Pagina 10600 di 12353 PrimaPrima ... 96001010010500105501059010598105991060010601106021061010650107001110011600 ... UltimaUltima
Risultati da 105,991 a 106,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105991
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma se grazie al vaccino (e spero che scopriranno altre terapie) la mortalità si è abbassata di molto, che senso ha fare la quarantena.
    Ok al massimo metti l'obbligo vaccinale direttamente senza green pass. Però se la mortalità scende ai livelli dell'influenza stagionale se non addirittura più bassa, CHE SENSO HA FARE LA QUARANTENA?
    Comunque quando potrebbe essere disponibile un vaccino per la fascia di età under 12?
    Così almeno si potrebbe arrivare benissimo al 90% di vaccinati se non di più
    Onestamente a me non dispiacerebbe una specie di obbligo forzato a starsene a casa anche per chi ha una semplice influenza.
    non ho capito perché ogni anno qualche collega influenzato deve venire in ufficio a contagiare gli altri
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #105992
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Oppure verranno le FF. OO. a farmi una perquisizione con tanto di mandato?
    a quel punto c'è l'articolo 10 comma 3 del regolamento europeo 953/2021

  3. #105993
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque....sinceramente trovo che il livello della discussione sia notevolmente calato rispetto a qualche mese fa, in tutti i sensi, a causa di provocazioni continue, spesso sterili e a volte forse compiute con il preciso intento di creare flame (sappiamo di chi si parla, e sappiamo anche che in due giorni questo utente è passato da posizioni simil no vax a posizioni ultraprudenziali a causa della dichiarata necessità di fare la terza dose a tutti il prima possibile, ditemi voi se questa cosa ha un minimo di coerenza....), e contro-risposte alle provocazioni che non fanno altro che riempire numerose pagine con discussioni a parer mio evitabili, che troppo spesso forse scadono nell'insulto da entrambe le parti.

    Eppure qualche mese fa il topic veniva chiuso puntualmente anche solo per un minimo off topic....
    Io ho creato il vademecum su vaccinazioni, a chiunque abbia obiezioni gli posterò quel link senza aggiungere altro.
    Se tutti agissimo così ostracizzeremmo i troll.

  4. #105994
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

  5. #105995
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Servirebbe ad abbassare comunque la circolazione virale e verosimilmente a diminuire le probabilità di long covid.
    O la terza dose presenta un rapporto costi benefici sfavorevole nei 16/65 anni e allora sarebbe preoccupante oppure se non è così è ora di trattare almeno in questa prima fase il vaccino covid come quello per l'influenza con un target stagionale. Chi ha fatto la seconda dose prima dell'estate o i primi mesi estivi deve fare la terza per coprirsi nella stagione fredda e la deve fare alla fine dell'anno.
    Fare la terza dose ai sanitari da gennaio è a parer mio da pirla, già ora è tardi. Dalle notizie che ho io l'intenzione ora continua ad essere quella.

    Guarda caso cosa trovo:
    Forte impennata di contagi tra medici e infermieri, i primi a vaccinarsi. L'Ordine: <<Tempi rapidi per la terza dose>> - Open

    Giusto per mettere in prospettiva:
    in reparti anche non di urgenza tipo reumatologia ecc. ci sono pazienti che finiscono in T.i. a causa dell'influenza che si beccano dal personale. Cose dell'era precovid, motivo per il quale io cominciai all'epoca a vaccinarmi per l'influenza. Poi ho continuato anche dopo che ho cambiato settore.
    Gabriele Gazzani ucciso dal covid. "Era vaccinato, faceva tamponi regolarmente" - Cronaca
    Per l'operatore del 118, la prima dose arrivò il 27 dicembre, fra i primi in Italia.
    60enne.
    Due sono i casi:
    o non ha risposto al vaccino e quindi sarebbe morto anche se lo avesse preso a gennaio.

    oppure la protezione del vaccino si è esaurita (siamo a meno di 9 mesi dalla seconda dose pfizer) e se gli avessero fatto il richiamo a 6 mesi ora si sarebbe salvato.
    Non si evidenziano nell'articolo particolari fragilità. Ma per esperienza tendo a pensare che in quel caso lo avrebbero tolto dalle ambulanze e messo in ufficio.

    Oggi è il 18/09/2021
    Vediamo se fra 2 mesi il calendario dei richiami è uguale a quello attuale (cioè non hanno cominciato a fare le terze dosi ai sanitari, anzi non le hanno finite e non stanno chiamando chi ha fatto la seconda dose a maggio)

    L&#39;immunologa Antonella Viola: "Col vaccino generiamo le cellule della memoria immunologica, ... - YouTube
    Io invece sono pronto a scommettere che la terza dose la faranno di corsa almeno a tutto il blocco over 50 vaccinato tra primavera e inizio estate tra cui una gran massa di Astrazeneca
    E gli scenari potranno essere due:
    o le evidenze dall'estero spingeranno in quel senso a fare il richiamo non oltre i 6 mesi
    oppure gli indici porteranno a colorare le zone in sempre più regioni.

    Mi salvo il messaggio e vediamo se ho ragione
    Ultima modifica di Gianni78ba; 18/09/2021 alle 18:11

  6. #105996
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Secchiate di benzina contro la polizia": cosa preparano i no vax - ilGiornale.it

    speriamo che finisca come per le stazioni FS in cui non si è presentato nessuno altrimenti è grave
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #105997
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Allegato 573704

    No che non devo, ex art. 2 c. 8 del decreto, leggete i testi normativi prima di sparare a zero contro le persone che non la pensano come voi, io continuerò ad andare in tribunale senza alcun green pass. @scoutman uno studio professionale senza dipendenti ne’ collaboratori o tirocinanti non ha alcun obbligo di green pass per lavorare, secondo te me lo controllerei da solo? Oppure verranno le FF. OO. a farmi una perquisizione con tanto di mandato?
    É falso quanto stai dicendo, é soltanto una inutile arrampicata sugli specchi che stai cercando invano di fare.

    Anche perchè in un luogo pubblico come un tribunale mandano eccome i controlli, e le prove comprovate a conferma di ció le puoi trovare ovunque.

    In aggiunta a questo, te vivi di aria? É una domanda eh, perché oltre alla sospensione del tuo stipendio, ti sarà impedito fare qualsiasi cosa, viaggiare, andare al cinema, treno, turismo ecc. ...e mi fermo qua.

    O ti isoli dalla società definitivamente, o scegli di vivere in modo totalmente ILLEGALE (che visto che lavori in un tribunale è già un controsenso) e per certe tue dichiarazioni precedenti che son forse perseguibili anche per legge, saresti da cacciare su due piedi, ma in modo diretto e brutale perché sentire certe cose da uno che lavora in tribunale é indecente.


    In ogni caso alla fin fine come si diceva, sarai costretto a vaccinarti, e la legnata l'hai presa

  8. #105998
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Allegato 573704

    No che non devo, ex art. 2 c. 8 del decreto, leggete i testi normativi prima di sparare a zero contro le persone che non la pensano come voi, io continuerò ad andare in tribunale senza alcun green pass. @scoutman uno studio professionale senza dipendenti ne’ collaboratori o tirocinanti non ha alcun obbligo di green pass per lavorare, secondo te me lo controllerei da solo? Oppure verranno le FF. OO. a farmi una perquisizione con tanto di mandato?
    In effetti se si tratta di uno studio professionale senza dipendenti avrebbe un senso pari a 0.

    Io personalmente come ho già detto non apprezzo lo strumento del green pass. Preferisco sempre che le persone vengano convinte e che vengano lasciate libere di scegliere MA PAGANDONE LE CONSEGUENZE, dato che la libertà è responsabilità.

    Certo, se la sola alternativa è il lockdown, a questo punto green pass tutta la vita.

    Una cosa che mi fa comunque specie è la solita semplificazione fatta dalla stampa cialtrona nostrana: chi è contrario al green pass è un Novax. Assolutamente no, ci sono molte persone che non appoggiano questo strumento ma il vaccino lo hanno fatto.

    Io stesso ho fatto il vaccino appena ho potuto e sono super convinto della mia scelta, così come sono pro-vax convinto e cerco di convincere quante più persone possibili a farlo.

    Ma per filosofia personale sono sempre contrario agli obblighi e allo Stato paternalista/etico, preferisco che ognuno agisca come ritiene meglio, accollandosi ovviamente gli oneri legati alla sua scelta.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #105999
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In effetti se si tratta di uno studio professionale senza dipendenti avrebbe un senso pari a 0.

    Io personalmente come ho già detto non apprezzo lo strumento del green pass. Preferisco sempre che le persone vengano convinte e che vengano lasciate libere di scegliere MA PAGANDONE LE CONSEGUENZE, dato che la libertà è responsabilità.

    Certo, se la sola alternativa è il lockdown, a questo punto green pass tutta la vita.

    Una cosa che mi fa comunque specie è la solita semplificazione fatta dalla stampa cialtrona nostrana: chi è contrario al green pass è un Novax. Assolutamente no, ci sono molte persone che non appoggiano questo strumento ma il vaccino lo hanno fatto.

    Io stesso ho fatto il vaccino appena ho potuto e sono super convinto della mia scelta, così come sono pro-vax convinto e cerco di convincere quante più persone possibili a farlo.

    Ma per filosofia personale sono sempre contrario agli obblighi e allo Stato paternalista/etico, preferisco che ognuno agisca come ritiene meglio, accollandosi ovviamente gli oneri legati alla sua scelta.
    Bè, è da dire che spesso i no-green pass sono anche no-vax, o quanto meno non disprezzano identificarsi con questi ultimi visto che le manifestazioni sarebbero sia no-green pass sia no-vax.

  10. #106000
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son 3gg che passo una/due volte al giorno un quarto d'ora "da invalido" (con tutto il rispetto) a non riuscire a tener nelle mani o sollevare le cose e con le gambe che mi "crollano".
    Son passati 6 mesi dal Covid, chiunque dica che preferisce prenderlo piuttosto che vaccinarsi per me non merita alcun rispetto, pure che siano parenti stretti, e ne ho diversi che continuano a incapsarsi e negare le evidenze scientifiche. Li ho già fatti fuori dalla mia considerazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Una sorta di long covid?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •