Pagina 10602 di 12358 PrimaPrima ... 96021010210502105521059210600106011060210603106041061210652107021110211602 ... UltimaUltima
Risultati da 106,011 a 106,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106011
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Deridere le morti per COVID-19 dei no vax non salva vite - Il Post

    Da un po’ di settimane noto quest’atteggiamento in chi vaccinato giudica chi non lo ha fatto provando compiacimento della loro morte.
    Devo ammettervi che mi fa ribrezzo questo comportamento, me lo ha sempre fatto, si tratta in parte di un meccanismo comprensibile alla luce della psicologia umana ma è lo stesso che in passato ha causato odio tra nazioni, culture, o che ha fomentato gli animi contro persone diverse per idee, usi o costumi o altro ancora. Non crediate che queste discriminazioni nascano sempre su pregiudizi, a volte si fondavano su fatti veri che venivano percepiti dalla maggioranza, non importa se oggi lo riterremmo a torto o ragione, dell’epoca come pericoli reali.

    Detto ciò non sto di certo sostenendo i no-vax, però devo constatare che i pro-vax saranno più svegli e razionali ma non sempre moralmente migliori. E dovremmo ricordarcelo quando commentiamo la morte di quello che prima di essere un no-vax era comunque un essere umano, plagiato e stupido probabilmente ma sempre un nostro simile.
    non esulto e non godo, ma non provo empatia. Se un no-vax (attenzione, un no-vax di quelli contrari, non quelli dubbiosi, il dubbio è lecito la contrarietà a prescindere per me no, soprattutto su temi come questi) ci lascia le penne non esulto né ne sono contento, ma mi viene difficile essere empatico nei suoi confronti. Sarà un limite mio, ma è la verità.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #106012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, ieri c'era qui mi cugina di Bari, rientrata stamattina. Non so se qualcuno ricorda di quel ragazzo di 28 anni con entrambi i genitori morti mentre lui era in TI, bene mia cugina mi ha detto che dopo quasi 6 mesi (di cui 2 buoni di TI) l'altro ieri è uscito dall'ospedale.
    ha perso 39kg e la mobilità della gamba destra, che dicono non riuscirà a recuperare con la fisioterapia infinita che dovrà fare. Ho visto le foto di "festeggiamento" ed è chiaramente irriconoscibile.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #106013
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Third shot: UK to offer COVID booster jabs to over 50s
    Io avevo letto che era già deciso per gli ultra50enni.
    Ciao Gianni, avevo letto questo 3d su tw:

    https://mobile.twitter.com/jburnmurd...00712441974786

    Un po di punti erano diversi da come li ricordavo comunque il problema fondamentalmente è circoscritto a ultrà 60enni e pazienti fragili, inoltre alcuni punti sono ancora abbastanza nebulosi..in Israele dopo la somministrazione della terza dose i casi sono calati in tutte le coorti..boh, da ignorante ritengo che si siano tante cose ancora da chiarire essendo stati i vaccini sviluppati in emergenza e sebbene siano ultrasicuri magari non tutto è stato ottimizzato al 100%..

  4. #106014
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    COVID_UE_190921.jpg

    Un breve riepilogo a oggi per i 4 paesi principali europei (la Germania però imbosca i dati delle ospedalizzazioni)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #106015
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ciao Gianni, avevo letto questo 3d su tw:

    https://mobile.twitter.com/jburnmurd...00712441974786

    Un po di punti erano diversi da come li ricordavo comunque il problema fondamentalmente è circoscritto a ultrà 60enni e pazienti fragili, inoltre alcuni punti sono ancora abbastanza nebulosi..in Israele dopo la somministrazione della terza dose i casi sono calati in tutte le coorti..boh, da ignorante ritengo che si siano tante cose ancora da chiarire essendo stati i vaccini sviluppati in emergenza e sebbene siano ultrasicuri magari non tutto è stato ottimizzato al 100%..
    Moderna vaccine effectiveness holding strong while Pfizer and Johnson&Johnson fall. : science
    l’altro problema è che i singoli vaccini hanno efficacia diversa dipendente anche dalla distanza fra ledue dosi.
    pensa che astrazeneca nonostante abbia la distanza maggiore è riconosciuto come il meno efficace e a un certo punto hanno accorciato la distsnza delle somministrazioni e lo hanno dato agli ultrasessantenni.

    A fronte di una riconosciuta non pericolosità della terza dose e persino della seconda di astrazeneca su chi alla prima nn ha avuto problemi e questo in ogni fascia di età, il principio di precauzione mi dice che faccio la terza dose a tutti gli over 40.
    Non avremo zone rosse e andremo tutti allo stadio e al bar nn lo metto in dubbio, ma secondo me un sacco di gente starà male in modo evitabile e in prospettiva inverno 2023 se la 4 dose decidono di farla, la faranno direttamente a tutti.

    Ma arrivato ad un certo punto io penso ai miei cari e a me. Se nè loro e nè io saremo stati male avrà avuto ragione il governo.
    Ma il mio vicino potrà benissimo dire il contrario.

    nn so se mi sono spiegato

  6. #106016
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo, il prima possibile sarebbe doveroso arrivare a una standardizzazione della rilevazione anticorpale e su ciò poter fare tutte le valutazioni del caso.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Noi lo diciamo ora.
    gli scienzologhi ci arriveranno fra mesi.
    In realtà tutto è politica e ideologia, quest’ultima va oltre le evidenze anche per molti tecnici

  7. #106017
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ho letto diverse criticità su questo studio comunque, ad esempio il campione era esiguo (35 ragazzi).
    I rischi di effetti collaterali seri comunque interesserebbero i maschi, non le femmine.

  8. #106018
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma è così difficile procedere alla terza solo dopo evidenza di diminuzione anticorpale? Tipo tramite sierologico

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    La diminuzione anticorpale avviene in tutti, quello che si dovrebbe analizzare secondo me dagli studi è dopo quanti mesi scende il livello di efficacia anche contro ospedalizzazioni e forme gravi nella popolazione generale. Il solo livello di anticorpi può essere relativo.

    Leggevo ad esempio che uno studio aveva evidenziato, dopo 6 mesi dalla seconda dose Pfizer, un calo dell'efficacia contro le ospedalizzazioni dal 92% al 77%, mentre Moderna reggeva sempre al 91%.

  9. #106019
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non esulto e non godo, ma non provo empatia. Se un no-vax (attenzione, un no-vax di quelli contrari, non quelli dubbiosi, il dubbio è lecito la contrarietà a prescindere per me no, soprattutto su temi come questi) ci lascia le penne non esulto né ne sono contento, ma mi viene difficile essere empatico nei suoi confronti. Sarà un limite mio, ma è la verità.
    Nemmeno io, comunque nessun riferimento a quanto succede qui dentro. Era un'osservazione generale che noto ad esempio particolarmente su social, e che riprende fortemente certi comportamenti del passato che crediamo di aver superato ma che in realtà covano sempre dentro di noi se non cerchiamo di controllarli.

  10. #106020
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, ieri c'era qui mi cugina di Bari, rientrata stamattina. Non so se qualcuno ricorda di quel ragazzo di 28 anni con entrambi i genitori morti mentre lui era in TI, bene mia cugina mi ha detto che dopo quasi 6 mesi (di cui 2 buoni di TI) l'altro ieri è uscito dall'ospedale.
    ha perso 39kg e la mobilità della gamba destra, che dicono non riuscirà a recuperare con la fisioterapia infinita che dovrà fare. Ho visto le foto di "festeggiamento" ed è chiaramente irriconoscibile.
    Contento per lui che ce l'abbia fatta, incredibile...spero ora la vita sarà più generosa con lui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •