Pagina 10605 di 12358 PrimaPrima ... 96051010510505105551059510603106041060510606106071061510655107051110511605 ... UltimaUltima
Risultati da 106,041 a 106,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106041
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Però si sta arrivando al punto di accusare medici ed esperti quando quello che dicono non ci piace...boh, a me pare che si stia un pò esagerando...non è rivolto a te ma ormai vedo che spesso i livelli di discussione sono questi.
    oddio, quel momento è passato. ci siamo già dimenticati gli insulti su Galli, Crisanti, Ricciardi qua dentro? erano parecchi mesi fa, però
    io non ho detto che ha sbagliato, ho detto che dire così senza spiegare non ha senso. Cosa vuol dire: lo rendiamo un'influenza e possiamo poi non vaccinare i 30enni? senza vaccinare a tappeto non è un'influenza, senza vaccino anche nei 30enni ha tassi di ospedalizzazione e morti 100 volte peggio dell'influenza.
    obiettivamente, senza spiegare, non ha senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #106042
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non sono Gian, ma è una domanda retorica sicuramente sì, ma con effetti ospedalieri e di decessi ben diversi rispetto al passato grazie alla vaccinazione.
    poi, più avanti si va e più i vaccinati saranno coinvolti visto l'ormai certo calo di efficacia nel tempo, soprattutto per gli over 50/60 grossomodo.
    ah, gira voce che è girata nei giorni scorsi negli ospedali la circolare che saranno sottoposti a terza dose da ottobre.
    Non so dirvi se la voce è buona, ma se è così è come pensavo. altroché richiami per i medici a gennaio...
    Io rientrando tra i vulnerabili, tra problemi post tiroidei, e ipofisi, chissà se dovrò fare la terza dose.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #106043
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io rientrando tra i vulnerabili, tra problemi post tiroidei, e ipofisi, chissà se dovrò fare la terza dose.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    a naso direi di sì ma tra un bel po'...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #106044
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, quel momento è passato. ci siamo già dimenticati gli insulti su Galli, Crisanti, Ricciardi qua dentro? erano parecchi mesi fa, però
    io non ho detto che ha sbagliato, ho detto che dire così senza spiegare non ha senso. Cosa vuol dire: lo rendiamo un'influenza e possiamo poi non vaccinare i 30enni? senza vaccinare a tappeto non è un'influenza, senza vaccino anche nei 30enni ha tassi di ospedalizzazione e morti 100 volte peggio dell'influenza.
    obiettivamente, senza spiegare, non ha senso.
    Che i giovani mantengono una certa immunità per più tempo e con una eventuale terza dose probabilmente per qualche anno, unitamente al fatto che già i sintomi per un 30enne sono più deboli anche senza vaccino, in questa fascia d’età il virus verrà reso paragonabile ad una banale influenza.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #106045
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un aneddoto insignificante che però testimonia come sempre più persone anche molto recalcitranti siano sempre più portate e sempre più spesso obbligate a iniettarsi la "terapia genica sperimentale": un mio parente che per continuare a lavorare per il comune nei lavori di pulizia delle strade è appunto costretto a vaccinarsi nonostante la sua rabbia, frutto di svariate fake news e "teorie" di ogni tipo trovate su Facebook ("lo ha detto un medico che i vaccini causano le varianti, tu ne sai più di un medico"? cit.)

    Non dirò che godo per questo perché non mi appartiene questo sentimento in questo caso, però diciamo che "il cerchio si chiude". Semplice testimonianza di quello che probabilmente accadrà a tantissime persone da ora in avanti

  6. #106046
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanto per ridere, katowice finale europeo, tutti attaccati senza mascherina, gli unici con poareti i giudici di linea, che tra l’altro sono gli unici distanziati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #106047
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, quel momento è passato. ci siamo già dimenticati gli insulti su Galli, Crisanti, Ricciardi qua dentro? erano parecchi mesi fa, però
    io non ho detto che ha sbagliato, ho detto che dire così senza spiegare non ha senso. Cosa vuol dire: lo rendiamo un'influenza e possiamo poi non vaccinare i 30enni? senza vaccinare a tappeto non è un'influenza, senza vaccino anche nei 30enni ha tassi di ospedalizzazione e morti 100 volte peggio dell'influenza.
    obiettivamente, senza spiegare, non ha senso.
    Non ho dimenticato gli insulti a Galli o Crisanti...ma è proprio questo il problema, si difende o si attacca un medico o un esperto in base a quello che vogliamo sentirci dire...l'esempio di Bassetti è clamoroso, è passato da essere considerato un "aperturista" a quello odiato dai NO vax...che probabilmente erano quelli che lo osannavano fino a 6 mesi fa.

  8. #106048
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Da me ci sono già 3/4 classi in DAD, tra una scuola elementare e una media, il 15 sono iniziate le lezioni.
    Il vaccino aggiornato secondo me nemmeno serve.
    Basterebbe fare più richiami con questi stessi a mRNA i primi ravvicinati e poi sempre più diluiti.
    La Viola diceva nel video di ieri: una volta che lo abbiamo reso una influenza i trentenni possono anche non vaccinarsi.
    che cavolo vuol dire "lo abbiamo reso una influenza"?
    Il virus sempre quello è, se te lo prendi e non hai una immunità la malattia fa il suo corso

    Se vogliamo passare ogni semestre freddo nell'incertezza totale come quest'anno su vari ambiti allora no, non serve. Altrimenti probabilmente si.

  9. #106049
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Che i giovani mantengono una certa immunità per più tempo e con una eventuale terza dose probabilmente per qualche anno, unitamente al fatto che già i sintomi per un 30enne sono più deboli anche senza vaccino, in questa fascia d’età il virus verrà reso paragonabile ad una banale influenza.
    eh grazie ma oltre a te, me e pochi altri, quanti l'hanno capito?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #106050
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non ho dimenticato gli insulti a Galli o Crisanti...ma è proprio questo il problema, si difende o si attacca un medico o un esperto in base a quello che vogliamo sentirci dire...l'esempio di Bassetti è clamoroso, è passato da essere considerato un "aperturista" a quello odiato dai NO vax...che probabilmente erano quelli che lo osannavano fino a 6 mesi fa.
    oddio, Bassetti ha cambiato TOTALMENTE fronte, non so quale sia il motivo ma prima (subito dopo la prima ondata) parlava come Salvini poi (dall'autunno/inverno) è diventato quasi Ricciardi
    non era considerato aperturista, era quello che diceva che lo rendeva tale, così come quello che dice adesso va contro i no-vax. Ne abbiamo ampiamente parlato anche qui dentro a tempo debito.
    Io non sto andando contro alla Viola, comunque, quello che dice è anche positivo (parla di pandemia finita etc, e se tutti ci vacciniamo ha perfettamente ragione). dico che se sei in tv e sganci una bomba, la spieghi
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •