Pagina 10610 di 12353 PrimaPrima ... 96101011010510105601060010608106091061010611106121062010660107101111011610 ... UltimaUltima
Risultati da 106,091 a 106,100 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106091
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Meno male che di mestiere non fai il direttore di un giornale, perché il problema su cui verte almeno 1/3 dei tuoi post continua ad essere AstraZeneca, quindi immagino che in UK, dove è stato usato per l'82/83% delle somministrazioni su tutte le fasce d'età, ci sia stata la strage dei ventenni e ci siano le terapie intensive che scoppiano di sessantenni e settantenni intubati...

    Inoltre non so se sia colpa dei pocchissimi anti-vaccinisti che intervengono in questa discussione, ma tu e altri (jack9) state assumendo un atteggiamento opposto che rischia di essere altrettanto irrazionale...
    Beh, Jacopo non è irrazionale nelle sue argomentazioni, è semplicemente il suo carattere che lo fa sembrare un po' "estremo".
    Gianni invece tradisce una preoccupazione eccessiva che mi sembra faccia parte del suo carattere, è sempre un po' "apocalittico".
    Più che irrazionalità io ci vedo due modi di essere un po' più "distinti" della media, ecco.

    Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ti dò solo la mia impressione.

  2. #106092
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'è da dire che, però, dove si vaccina di più (in questo caso dove è anche più diffusa la Delta), vaccina che ti vaccina, la circolazione virale dovrebbe gradualmente ridursi e dunque anche ridursi il rischio di mutazioni.
    Il problema secondo me è l'Africa, che è una bomba ad orologeria. Pensiamo ai Paesi più disgraziati che non hanno a momenti nemmeno l'accesso all'acqua potabile e hanno altre mille malattie... Che cosa diavolo accadrà (o sta già accadendo lì)?
    Non tutta l'Africa è in condizioni di povertà estrema, ma ci vivono comunque 1,3 miliardi di persone. Si rischia una catastrofe di proporzioni epiche, forse sta già avvenendo e non lo sappiamo ancora.
    L'Africa è veramente problematica per la vaccinazione (problemi logistici oltre che di disponibilità di dosi).
    Le percentuali sono molto basse con pochissime eccezioni (Marocco e poco altro)
    I dati ufficiali di contagi e decessi sono molto sottostimati.
    Immagino che @burian br @Perlecano e altri abbiano comunque delle stime effettive di diffusione, che possono dare un'idea della possbile evoluzione.
    E' comunque dominante la Delta, quindi eventuali varianti da lì dovrebbero essere evoluzione della Delta.

  3. #106093
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Sai che pianto quando ci sarà l'obbligo, ma li andranno a prelevare da casa con la forza? Cosa significhi vaccino obbligatorio ancora non l'ho capito, probabilmente sarà un'induzione a farselo iniettare più che un obbligo coercitivo (pena la totale esclusione da qualsiasi posto pubblico sulla faccia della terra)
    Ma infatti io dico che mettere l'obbligo vaccinale significherebbe allargare a tutta la popolazione eventuali controlli e sanzioni, e nella pratica si rifletterebbe credo in effetti forse peggiori del continuare col GP ed estenderlo ancora di più.

    Alla fine se estendi ancora un po il GP a cosa servirà l'obbligatorietà quando magari non avrai modo di fare sanzioni e controlli a tappeto? Arriveremmo allo stesso effetto attuale, chi non vuole vaccinarsi probabilmente accetterebbe anche sanzioni e punizioni che forse lo renderebbero più martire orgoglioso di difendere un'idea che effettivamente spingerlo a fare il vaccino perché sennò gli è preclusa la vita intorno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #106094
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    20/9 #BollettiniCoronaVirus
    • Nuovi Casi 2407
    • Tamponi 122441 (2.0%) di cui 27399 Casi Testati (8.8%)
    • Guariti 3383
    • Decessi 44
    • Ricoveri 3982 (+53) su 57688 posti letto (6.9%)
    • TI 523 (-7) su 9077 posti letto (5.8%)
    • Ingressi in TI 21, uscite 28
    • Casi Attivi 112514 (-1022): 0.46% in TI | 3.54% in ricovero | 96.00% in isolamento
    Un anno fa (lunedì 21/9/20) casi 1350, tamponi 55862 (2.4%), decessi 17, TI 232 (+10), ricoveri 2475 (+110), casi attivi 45079 (+981)


    Si avvicina il momento del crossing tra i dati migliori dell'anno scorso e quelli di quest'anno in valore assoluto....sto aspettando impaziente...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #106095
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo dico piano e non ditelo in giro ma, AL MOMENTO, stiamo tenendo molto bene, molto meglio del previsto. Diciamo che senza europei forse saremmo rimasti su un plateau di casi molto bassi, intorno ai 1500/2000?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #106096
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Lo dico piano e non ditelo in giro ma, AL MOMENTO, stiamo tenendo molto bene, molto meglio del previsto. Diciamo che senza europei forse saremmo rimasti su un plateau di casi molto bassi, intorno ai 1500/2000?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #106097
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    In fondo i no-mask potrebbero non avere tutti i torti: Contro l'influenza meglio togliere la mascherina, lo suggerisce un infettivologo - Ticinonline

    Metti togli… chi ci capisce qualcosa è bravo.

  8. #106098
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si poi magari si potrebbe anche cercare di non dimostrare sempre di essere in Italia, dove nulla funziona... Vado ad una mensa e tiro fuori il mio green pass: non valido! Dopo un po di ricerche ho scoperto che non so come non risulta il fatto di dovere fare la dose singola, avendo io fatto la malattia entro i 6 mesi precedenti, nonostante mi sia premurato di ricordarlo a tutti gli operatori incontrati al centro vaccinale. Non so come, risulta che ne devo fare 2 e adesso mi sto sbattendo in mille telefonate dove ovviamente ognuno mi rimbalza per cercare di risolvere la situazione. Sicuramente farei prima a farmi la seconda dose. Il problema è che mercoledì il green pass mi serve per entrare in fiera, vedrete che sarò costretto a farmi il tampone Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Ma perché dobbiamo sempre farci riconoscere? Sarebbe facilissimo metter un campo da flaggare in cui segnalare chi ha già avuto la malattia...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ecco, come avevo detto qualche settimana fa. Il modo in cui è stata gestita questa questione è semplicemente assurdo.

  9. #106099
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il Green Pass così come studiato non ha senso: il fatto che si possa averlo, temporaneamente, da non vaccinati, è ridicolo. In primis, perchè i tamponi rapidi hanno una percentuale di falsi negativi così alta da renderne imbarazzante l'utilizzo, e in secundis perchè chiaramente NON è uno strumento di uscita dalla pandemia. E' stato solo un palliativo per dare il contentino ai No-Vax e non perdere voti in politica da quelle frange, perchè offre una scappatoia a chi non vuole vaccinarsi, una giustificazione al non farlo, una via d'uscita, una possibilità di farla franca.
    Ebbene, questa possibilità NON deve esistere. Green Pass ottenibile solo ed esclusivamente se si è vaccinati e obbligo di GP per ogni santo esercizio pubblico e per l'ingresso di ogni singolo maledetto luogo, che sia all'aperto o al chiuso, o in aria, e per ogni categoria di lavoratore che sia in proprio, in studio o che altro.

    Ma secondo te chi ci prova ad andare avanti con tamponi ogni due giorni e 180 euro spesi al mese potrebbe mai continuare così per mesi e rifiutare il vaccino? Vedrai che dopo due settimane cedono.


    Infatti è un contentino solo in linea teorica, per giustificare la non obbligatorietà del vaccino, ma non di fatto.


    Per il resto la vedo difficile controllare tutti i singoli luoghi eh, già si è parlato delle difficoltà di attuarlo in uno dei luoghi in cui teoricamente ce ne sarebbe più bisogno (i mezzi pubblici) perché le possibilità di controllo sarebbero limitatissime, oppure lo stesso nelle chiese (chissà se non è previsto perché non applicabile o per altri motivi però...)

  10. #106100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma la cosa allucinante è che lei si è fatta lo scrupolo dopo due giorni di frebbriciattola di isolarsi e farsi un tampone. Quello manco per il caxxo.
    2 anni di pandemia e siamo ancora a certi livelli
    a maggior ragione, denuncia con la rincorsa proprio.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •