Pagina 10611 di 12358 PrimaPrima ... 96111011110511105611060110609106101061110612106131062110661107111111111611 ... UltimaUltima
Risultati da 106,101 a 106,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106101
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Meno male che di mestiere non fai il direttore di un giornale, perché il problema su cui verte almeno 1/3 dei tuoi post continua ad essere AstraZeneca, quindi immagino che in UK, dove è stato usato per l'82/83% delle somministrazioni su tutte le fasce d'età, ci sia stata la strage dei ventenni e ci siano le terapie intensive che scoppiano di sessantenni e settantenni intubati...

    Inoltre non so se sia colpa dei pocchissimi anti-vaccinisti che intervengono in questa discussione, ma tu e altri (jack9) state assumendo un atteggiamento opposto che rischia di essere altrettanto irrazionale...
    dove starebbe la mia irrazionalità?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #106102
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In fondo i no-mask potrebbero non avere tutti i torti: Contro l'influenza meglio togliere la mascherina, lo suggerisce un infettivologo - Ticinonline

    Metti togli… chi ci capisce qualcosa è bravo.
    fosse così l'anno scorso sarebbe stata una strage influenzale e invece
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #106103
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    L'obbligo come lo fai rispettare? Con una multa da 100 a 400 euro una tantum come quella per chi non fa fare l'antimorbillo o la tetravalente ai figli? Oppure sempre col green-pass?
    Pensi davvero si possa raggiungere una >90% nella popolazione generale ricorrendo all'obbligo? E' un obiettivo difficile da raggiungere e soprattutto problematico da mantenere nel tempo anche con i vaccini che riguardano la sola popolazione pediatrica, lo vedi possibile un obbligo generalizzato, magari mantenuto per qualche anno? Io assolutamente no.
    Se l'obiettivo è la circolazione zero, mi spiace ma oltre ai vaccini servirebbero anche periodici lockdown rigidi di durata media (2 o 4 cicli di replicazione virale, quindi 4-8 settimane), probabilmente 2 o 3 volte all'anno... ossia qualcosa che la natura di questa infezione non può più giustificare, soprattutto nel momento in cui ci sono vaccini che impattano significativamente sulla circolazione di Sars-Cov2, portando l'Rt da 6-7 a 1,5-2 (con i 2/3 della popolazione vaccinata) e riducendo del 90% la frequenza delle forme gravi e critiche.

    L'obiettivo dell'azzeramento della circolazione virale rischia di avere o costi insostenibili (vaccini+periodici confinamenti) oppure di essere irrealistico, perché affidato a risultati non ottenibili (100% o quasi della popolazione vaccinata).
    Io sono favorevole all'obbligo vaccinale, semplicemente perché semplifica la burocrazia e rende più efficace il green pass (riducendo ad esempio la quantità dei ricorsi e cause che ingolferebbero i tribunali, come hai scritto tu stesso), ma di certo da solo non garantisce di avere una più alta percentuale di vaccinati rispetto a un green-pass esteso come il nostro, perché poi su quell'obbligo occorre vigilare e nella vigilanza dovrebbero essere coinvolti quegli organi di polizia (locali e statali) che sono gli stessi che quest'anno, come lo scorso, avrebbero dovuto controllare l'applicazione delle misure di distanziamento nei luoghi pubblici o aperti al pubblico...
    mi sembra che nessuno, ma proprio nessuno, voglia percorrere la strategia 0 covid per mezzo di vaccinazioni o lockdown che siano.
    L'obbiettivo, penso da sempre, è quello di tenere gli ospedali vuoti (quindi anche pochi decessi, che male non fa, voglio dì....) e liberi di poter lavorare normalmente.
    Va da sé che più che concentrarsi sui giovanissimi, devi farlo da una certa età in su (dai dati con la Delta, direi dai 40 in su anche se ad esempio in Toscana non sono pochi i 20enni e 30enni in TI, nonostante una circolazione virale direi piuttosto bassa, però c'è anche da dire che sono sicuramente quelli che scambiano di più, quindi ci sta). Se hai 3mln abbondanti di over 50 non vaccinati, il pericolo che gli ospedali possano risentirne c'è. E non si intende che siano pieni rasi come a BG a marzo/aprile 2020, ma bastano anche relativamente pochi pazienti covid in TI e ospedalizzati per far risentire su TUTTO il resto della normale attività ospedaliera. Testimone mio padre, che al San Gerardo a causa della riapertura del reparto covid (e disorganizzazione per ammissione stessa della pneumologa, se vuoi ti faccio nomi e cognomi) la visita pneumologica pianificata da 8 mesi ha subito un ritardo di più di 3 ore, e con lei tutte le altre visite di reparti strettamente collegati al covid (bruscolini, pneumologia e cardiologia, roba da niente effettivamente). Lo stesso vale per le operazioni. E, sempre per stessa ammissione della pneumologa, il 100% dei ricoverati in TI sotto agli 80 anni al San Gerardo, settimana scorsa, erano non vaccinati.

    Ora, appurato che l'obbiettivo sia quello, appurato anche che non si è stati in grado di controllare l'informazione (leggasi: giornalai) e che quindi le persone si sono convinte in tante di non volersi vaccinare, senza obbligo o simili come pensi di convincerle? visto e considerato che l'analfabetismo funzionale è una realtà ben presente in Italia (fallimento statale? quasi sicuramente, ma la realtà questa è).
    son tutto orecchie

    A maggior ragione che non ci sono controlli dalle FdO, qual è il modo migliore di controllare se non tramite il lavoro?
    Perché tanto, sui frecciarossa ad esempio, le testimonianze di "nemmeno mi hanno chiesto verbalmente se lo ho" sono tantissime, in aereo pure (mia cugina è ripartita ieri con easyjet, bari-milano e ritorno, in nessuno dei due casi le hanno chiesto il GP, anche qui se vuoi ti faccio nomi e cognomi), come controlli?
    Dividi et impera, non puoi far altro che capillarizzare. Oppure metti l'obbligo vaccinale, ma vale la stessa domanda: come controlli?
    son tutto orecchie bis
    Ultima modifica di jack9; 20/09/2021 alle 19:10
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #106104
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dove starebbe la mia irrazionalità?



    riepilogo delle cose che sostenevo in primavera:
    ASTRAZENECA ha una efficacia minore, cazzata farlo agli anziani; (confermato che astrazeneca ha efficacia minore).
    -facendolo ai 18enni da lì a poco sarebbe morto qualcuno e ci sarebbe stata una ondata emotiva;
    Sulla delta appena uscita scrissi che per me era palesemente molto più contagiosa e quindi più pericolosa, probabilmente (e su questo non davo nessuna certezza) più ospedalizzante.
    Scrissi anche che astrazeneca avrebbero finito per donarlo agli africani (quello che sta infatti succedendo)



    QUello che dico ora è che:
    -la previsione di terza dose per i sanitari a gennaio / febbraio come è circolata è ridicola e che cambieranno idea o sulla scorta dei dati oppure sull'onda emotiva di qualche medico eroe intubato

    -tutti i bambini in particolare sotto i 6 anni se lo prenderanno e che gli inevitabili ospedalizzati che saranno relativamente numerosi rispetto a quelli avuti fino ad ora porteranno ugualmente ad una reazione mediatica.

    -Le terze dosi verranno fatte a tutti (PER TUTTI INTENDO OVER 45) entro l'inverno (anche prima dei 6 mesi dalla seconda), in caso contrario riavremo le zone a colori.


    Il pessimismo deriva dall'avere figli piccoli, non li avessi probabilmente sarei un novax
    Ultima modifica di Gianni78ba; 20/09/2021 alle 19:28

  5. #106105
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio



    riepilogo delle cose che sostenevo in primavera:
    ASTRAZENECA ha una efficacia minore, cazzata farlo agli anziani; (confermato che astrazeneca ha efficacia minore).
    -facendolo ai 18enni da lì a poco sarebbe morto qualcuno e ci sarebbe stata una ondata emotiva;
    Sulla delta appena uscita scrissi che per me era palesemente molto più contagiosa e quindi più pericolosa, probabilmente (e su questo non davo nessuna certezza) più ospedalizzante.
    Scrissi anche che astrazeneca avrebbero finito per donarlo agli africani (quello che sta infatti succedendo)



    QUello che dico ora è che:
    -la previsione di terza dose per i sanitari a gennaio / febbraio come è circolata è ridicola e che cambieranno idea o sulla scorta dei dati oppure sull'onda emotiva di qualche medico eroe intubato

    -tutti i bambini in particolare sotto i 6 anni se lo prenderanno e che gli inevitabili ospedalizzati che saranno relativamente numerosi rispetto a quelli avuti fino ad ora porteranno ugualmente ad una reazione mediatica.

    -Le terze dosi verranno fatte a tutti entro l'inverno (anche prima dei 6 mesi dalla seconda), in caso contrario riavremo le zone a colori.


    Il pessimismo deriva dall'avere figli piccoli, non li avessi probabilmente sarei un novax
    Su AZ non mi esprimo perché non conosco, non riesco a capire se arriva qualcosa dagli UK, non trovo niente.
    Sulle terze dosi ai sanitari parlavo già da prima di ottobre e sono certo che finirà così, ad ottobre partono. Così come si è partiti oggi per i fragili.

    Sul resto aspetterei di vedere se con maggior circolazione si ammalano gravemente anche i vaccinati più "precoci", altrimenti partire in fretta e furia con le terze dosi potrebbe non avere senso.

    Diversi studi statistici dicono che chi non è vaccinato entro 2 anni la delta se la prende, per i bambini è ancora più semplice, quindi aspettarsi una vasta circolazione virale negli U12 è verosimile.... ma non è detto, bisogna vedere che effetto ha sulla popolazione l'80% di vaccinati (penso ci arriveremo a breve). Magari è sufficiente a tenere a bada la circolazione virale per tutte le fasce di età.
    Come mi ha detto il medico sportivo: è una situazione in totale divenire, bisogna adattarsi in base a quello che si ha.
    è irrazionale dire: fare le terze dosi a tutti e subito
    Lo è altrettanto dire: la terza dose non serve a niente.
    Bisogna solo vedere. Intanto, nell'ultimo mese, tra i sanitari (i primi ad essere vaccinati) l'incremento dei nuovi casi è+ il +600% del mese precedente. probabilmente è irrazionale, per qualcuno, dire che l'efficacia del vaccino dopo 6 mesi cala...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #106106
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Su AZ non mi esprimo perché non conosco, non riesco a capire se arriva qualcosa dagli UK, non trovo niente.
    Sulle terze dosi ai sanitari parlavo già da prima di ottobre e sono certo che finirà così, ad ottobre partono. Così come si è partiti oggi per i fragili.

    Sul resto aspetterei di vedere se con maggior circolazione si ammalano gravemente anche i vaccinati più "precoci", altrimenti partire in fretta e furia con le terze dosi potrebbe non avere senso.

    Diversi studi statistici dicono che chi non è vaccinato entro 2 anni la delta se la prende, per i bambini è ancora più semplice, quindi aspettarsi una vasta circolazione virale negli U12 è verosimile.... ma non è detto, bisogna vedere che effetto ha sulla popolazione l'80% di vaccinati (penso ci arriveremo a breve). Magari è sufficiente a tenere a bada la circolazione virale per tutte le fasce di età.
    Come mi ha detto il medico sportivo: è una situazione in totale divenire, bisogna adattarsi in base a quello che si ha.
    è irrazionale dire: fare le terze dosi a tutti e subito
    Lo è altrettanto dire: la terza dose non serve a niente.
    Bisogna solo vedere. Intanto, nell'ultimo mese, tra i sanitari (i primi ad essere vaccinati) l'incremento dei nuovi casi è+ il +600% del mese precedente. probabilmente è irrazionale, per qualcuno, dire che l'efficacia del vaccino dopo 6 mesi cala...
    Cmq con terze dosi a tutti intendo over 45

  7. #106107
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te chi ci prova ad andare avanti con tamponi ogni due giorni e 180 euro spesi al mese potrebbe mai continuare così per mesi e rifiutare il vaccino? Vedrai che dopo due settimane cedono.


    Infatti è un contentino solo in linea teorica, per giustificare la non obbligatorietà del vaccino, ma non di fatto.


    Per il resto la vedo difficile controllare tutti i singoli luoghi eh, già si è parlato delle difficoltà di attuarlo in uno dei luoghi in cui teoricamente ce ne sarebbe più bisogno (i mezzi pubblici) perché le possibilità di controllo sarebbero limitatissime, oppure lo stesso nelle chiese (chissà se non è previsto perché non applicabile o per altri motivi però...)
    Infatti mi stavo chiedendo, da me in azienda siamo ormai più di 350 persone…
    Che fanno, controllano il gp tutte le mattine a tutti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #106108
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, terza dose ma a basso dosaggio: meta o un quarto di quella normale - la Repubblica

    Io per la quarta proporrei di fare 1/6 di dosaggio, potrebbe essere la combinazione vincente

  9. #106109
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Cmq siamo il paese che ha fatto più dosi di tutti in proporzione agli abitanti di quelli "grandi", Cina a parte...
    Solo Canada e Spagna leggermente avanti, ma hanno anche meno abitanti

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #106110
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Covid, terza dose ma a basso dosaggio: meta o un quarto di quella normale - la Repubblica

    Io per la quarta proporrei di fare 1/6 di dosaggio, potrebbe essere la combinazione vincente
    Perchè?
    Essendo tutto nuovo è anche abbastanza normale che ci siano aggiustamenti in corso d'opera.
    Mi sembra un'ottima notizia

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •