Pagina 10612 di 12358 PrimaPrima ... 96121011210512105621060210610106111061210613106141062210662107121111211612 ... UltimaUltima
Risultati da 106,111 a 106,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106111
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Essendo tutto nuovo è anche abbastanza normale che ci siano aggiustamenti in corso d'opera.
    Mi sembra un'ottima notizia
    Infatti. Non capisco il problema.
    Tanto, anche se ci fosse la notizia ufficiale da subito "Bisogna fare 1/4 di dose, punto" i vari complottari No-Vax direbbero che comunque non è stato sperimentato abbastanza, che non si può avere questa sicurezza, e che in realtà è uno sperimento e che siamo cavie, quindi
    Il vaccino è ancora sperimentale per loro eh, ricordo...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #106112
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto scuola elementare del figlio di un mio amico, mercoledì scorso 3 classi chiuse su 17, ad oggi sono già 8…
    O si cambiano le regole o tanto vale chiudere tutto subito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #106113
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto scuola elementare del figlio di un mio amico, mercoledì scorso 3 classi chiuse su 17, ad oggi sono già 8…
    O si cambiano le regole o tanto vale chiudere tutto subito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per come la penso io, l'unica via d'uscita è un tampone alla settimana per tutti. Molecolare, non rapido, ovviamente, altrimenti tanto vale tirare la moneta.
    Il venerdì si fa il tampone, il lunedì si hanno i risultati: se negativo vai a scuola, se positivo stai a casa, stop.

    Altre soluzioni non ne vedo. Il mettere in quarantena le classi e/o i compagni vicini al primo positivo non è una soluzione, perchè nel giro di un paio di settimane abbiamo pressochè TUTTE le classi di tutta Italia con almeno 1 positivo.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #106114
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    finchè continueremo a dar la caccia ai positivi senza alcun sintomo non ne usciremo più,dovremmo anche accettare che una sfebbrata,la tosse,il raffreddore ecc.. fanno parte della nostra vita come è sempre stato,visto che possiamo reinfettarci come con qualsiasi virus influenzale bisogna anche ad un certo punto essere razionali,non si può continuare a chiudere classi,reparti ecc..solo perchè troviamo un positivo asintomatico anche perchè sennò cosa abbaimo vaccinato a fare?

  5. #106115
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Cmq con terze dosi a tutti intendo over 45
    Io guardo semplicemente i dati britannici, che ci precedono, come somministrazioni, di 60-70 gg e che hanno usato massicciamente AZ (per circa 8 somministrazioni su 10), non ho visto né anomale mortalità nei giovani (under 40), non vedo t.i. messe in crisi da ultra 50enni vaccinati ma intubati, né si vedono attualmente risalite (anzi dopo una modesta ripresa avvenuta dalla terza decade di agosto, quando da una media sui 25.000 casi settimanali, sono risaliti temporaneamente a una sui 38.000, ora sono ridiscesi sotto i 30.000 e non credo sia l'effetto delle "terze dosi", che di fatto hanno solo progammato di fare). I dati israeliani sinceramente non hanno riscontro in nessun paese del mondo, non lo hanno negli USA e nemmeno in UK, dove le epidemie locali evidentemente hanno avuto una genesi ben diversa.

    Fare terze dosi a intervalli di 4 o 5 mesi alla generalità della popolazione o agli over 40 è una misura iper-prudenziale ed è anche abbastanza scema, in primo luogo perché il suo impatto sull'epidemiologia della malattia potrebbe essere trascurabile, perché di fatto un aumento della protezione dalla forma grave/critica del 19% nei soggetti ultrasessantenni e a distanza di un mese, ossia il dato presentato come "prova delle prove" da un punto di vista epidemiologico, è ben poco rilevante e Israele, che lo ricordo, ha iniziato a somministrare terze dosi il 31/7 non ha ancora avuto, a distanza di quasi 2 mesi, un calo consolidato dei casi... a meno che per calo consolidato non si intenda quello in atto da lunedì della scorsa settimana, calo che francamente dubito si possa attribuire alle terze dosi...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/09/2021 alle 08:31

  6. #106116
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Su AZ non mi esprimo perché non conosco, non riesco a capire se arriva qualcosa dagli UK, non trovo niente.
    Sulle terze dosi ai sanitari parlavo già da prima di ottobre e sono certo che finirà così, ad ottobre partono. Così come si è partiti oggi per i fragili.

    Sul resto aspetterei di vedere se con maggior circolazione si ammalano gravemente anche i vaccinati più "precoci", altrimenti partire in fretta e furia con le terze dosi potrebbe non avere senso.

    Diversi studi statistici dicono che chi non è vaccinato entro 2 anni la delta se la prende, per i bambini è ancora più semplice, quindi aspettarsi una vasta circolazione virale negli U12 è verosimile.... ma non è detto, bisogna vedere che effetto ha sulla popolazione l'80% di vaccinati (penso ci arriveremo a breve). Magari è sufficiente a tenere a bada la circolazione virale per tutte le fasce di età.
    Come mi ha detto il medico sportivo: è una situazione in totale divenire, bisogna adattarsi in base a quello che si ha.
    è irrazionale dire: fare le terze dosi a tutti e subito
    Lo è altrettanto dire: la terza dose non serve a niente.
    Bisogna solo vedere. Intanto, nell'ultimo mese, tra i sanitari (i primi ad essere vaccinati) l'incremento dei nuovi casi è+ il +600% del mese precedente. probabilmente è irrazionale, per qualcuno, dire che l'efficacia del vaccino dopo 6 mesi cala...
    Che la terza dose serva per gli immunocopromessi e i fragili è praticamente certo, che si debbano fare terze dosi per la popolazione anziana è estremamente probabile, che si debbano fare dosi di richiamo a tutti è a sua volta estremamente probabile, ma non è detto che lo si debba fare non appena il titolo anticorpale inizia a calare sensibilmente e anche il calo della protezione andrebbe valutato in funzione delle classi d'età e della circolazione virale. Allo stato attuale delle conoscenze fare terze dosi "alla ceca" è una grossolana sciocchezza e rischia di trasformarsi in un gigantesco spreco di risorse e non è una caso che infettivologi come Galli e immunologi come la Viola, che ne sanno certamente molto più di me e di voi, siano perplessi, non sulla necessità delle terze dosi, ma sulla loro distribuzione generalizzata.

    Non si è mai visto un vaccino che richieda non richiami periodici, ma richiami in funzione del titolo anticorpale dei singoli vaccinati o della mediana del titolo anticorpale nei vaccinati (vi ricordo che la mediana vede calare il titolo dei vaccinati anti-Covid e in modo sensibile già al secondo/terzo mese dalla seconda dose) mentre sulle rilevazioni relative alla minore protezione bisognerebbe, prima di ridursi a fare 3 dosi all'anno, capire in quali soggetti la protezione cali e non è detto che siano solo e per forza quelli comunque più esposti alla malattia grave e che la terza dose li tuteli davvero, potrebbero aver bisogno di una quarta dose dopo 3 o 4 mesi dalla terza e via di questo passo o addirittura potrebbe essere totalmente inutile, per questo soggetti, qualsiasi dose successiva alla seconda fatta con vaccini anti-spike e magari avrebbero bisogno di essere immunizzati con vaccini di altro tipo (il fantomatico vaccino cubano? Il "vecchio" vaccino di SinoVac? Chi può dirlo...).

    Per quanto riguarda i bias tu e gianni78ba, nella selezione delle notizie, ne mostrate di speculari e opposti rispetto a quelli di Manto91, come lo faccio notare a lui non posso non farlo notare anche a voi.
    Ultima modifica di galinsog@; 21/09/2021 alle 11:23

  7. #106117
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io guardo semplicemente i dati britannici, che ci precedono, come somministrazioni, di 60-70 gg e che hanno usato massicciamente AZ (per circa 8 somministrazioni su 10), non ho visto né anomale mortalità nei giovani (under 40), non vedo t.i. messe in crisi da ultra 50enni vaccinati ma intubati, né si vedono attualmente risalite (anzi dopo una modesta ripresa avvenuta dalla terza decade di agosto, quando da una media sui 25.000 casi settimanali, sono risaliti temporaneamente a una sui 38.000, ora sono ridiscesi sotto i 30.000 e non credo sia l'effetto delle "terze dosi", che di fatto hanno solo progammato di fare). I dati israeliani sinceramente non hanno riscontro in nessun paese del mondo, non lo hanno negli USA e nemmeno in UK, dove le epidemie locali evidentemente hanno avuto una genesi ben diversa. Fare terze dosi a intervalli di 4 o 5 mesi alla generalità della popolazione o agli over 40 è una misura iper-prudenziale ed è anche abbastanza scema, in primo luogo perché il suo impatto sull'epidemiologia della malattia potrebbe essere trascurabile, perché di fatto un aumento della protezione dalla forma grave/critica del 19% nei soggetti ultrasessantenni e a distanza di un mese, ossia il dato presentato come "prova delle prove" da un punto di vista epidemiologico è ben poco rilevante e Israele, che lo ricordo, ha iniziato a somministrare terze dosi il 31/7 non ha ancora avuto, a distanza di quasi 2 mesi, un calo consolidato dei casi... a meno che per calo consolidato non si intenda quello in atto da lunedì della scorsa settimana, che francamente dubito si possa attribuire alle terze dosi...
    Non metto in dubbio che sono iperprudenziale.

  8. #106118
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #106119
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sul resto aspetterei di vedere se con maggior circolazione si ammalano gravemente anche i vaccinati più "precoci", altrimenti partire in fretta e furia con le terze dosi potrebbe non avere senso.
    Cito solo per far notare - ad altri - che alla fine tirando la coperta da un lato e dall'altro, oppure rigirando la frittata, a scelta, alla fine comunque per ramparne fuori si arriva a fare la famigerata sperimentazione, che dopo milioni di dosi di vaccino non appare ancora sufficiente, ma per la terza dose ci porta ad accettare l'idea di sperimentare direttamente sui primi vaccinati...

    La cosa in sé ha senso: al buio totale fare una terza dose senza sapere se è necessaria, è azzardato, sperimentale e per molti non accettabile. D'altra parte, accertarsi del momento in cui non solo sono crollati gli anticorpi - si tratta di testare a tappeto ogni tot giorni, e pescar fuori al momento giusto chi diviene scoperto - ma anche si è persa la memoria immunitaria e quindi è necessario intervenire, appare impraticabile.Quindi, alla fine il giusto mezzo è attendere che fra i primi vaccinati inizino a finirne un po' in TI o a schiattare, chiaro segnale che le difese vacillano.
    Si badi bene, non sono ironica, il dato di fatto è questo: tertium datur, si fa sperimentazione in vivo.
    Con buona pace di quelli che hanno paura di essere la duemiliardicinquecentosessantaseiesima cavia della sperimentazione globale del vaccino...

  10. #106120
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti mi stavo chiedendo, da me in azienda siamo ormai più di 350 persone…
    Che fanno, controllano il gp tutte le mattine a tutti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da noi siamo poco meno di 3000 sparsi nei vari uffici; basterebbe che mettano ai tornelli un lettore del codice QR, associando i dati elettronicamente a quelli del cartellino che si timbra.
    Lo fanno già con i parcheggi, la telecamera legge la targa, il sensore il cartellino, e se la targa coincide con quella autorizzata per quella matricola, la sbarra si alza. Un sistema simile, se previsto per tempo, non dovrebbe essere difficile da applicare.
    Oppure, caricano fra i vari dati personali direttamente il possesso di certificato e la sua scadenza, e quando timbri per entrare il sistema controlla in automatico se puoi farlo.

    Paradossalmente, con i numeri grossi può essere molto facile, perché c'è dietro un'organizzazione abituata a gestirli in tempi istantanei; con quattro gatti, li conosci per nome, e se qualcuno entra senza certificato, è perché lo sai e sei complice.
    La dimensione intermedia invce diviene quella più difficle da fare verifiche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •