Pagina 10613 di 12358 PrimaPrima ... 96131011310513105631060310611106121061310614106151062310663107131111311613 ... UltimaUltima
Risultati da 106,121 a 106,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106121
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora per quanto riguarda le scuole elementari e medie dove non ci sono vaccinati <12 anni credo che sarà una caporetto.
    Il virus stà circolando, imho, tantissimo tra i bambini (ovviamente) da tempo in forme prevalentemente non sintomatiche o blandamente sintomatiche.
    Li metti in classe e scoppia il putiferio.
    Ovunque. Ad Orvieto sono 4/5 classi in isolamento dopo una settimana di scuola.
    Ovviamente alla superiori con una buona copertura i problemi sono molto minori

    Con quarantene a 12 gg per contatto di positivo penso che fino a Dicembre si farà poca scuola.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #106122
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ieri ho visto un bel video su Liberi Oltre STEM dove hanno debunkato un sacco di bufalari.
    In particolare non solo i cialtroni, ma i criminali che hanno lucrato e lucrano sulle presunte cure domiciliari.
    Istruttivo.
    In particolare dovrebbe esserlo per quelli che perdono tempo prezioso delle loro vite ad ascoltare 'sti scarti del genere umano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #106123
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda le scuole elementari e medie dove non ci sono vaccinati <12 anni credo che sarà una caporetto.
    Il virus stà circolando, imho, tantissimo tra i bambini (ovviamente) da tempo in forme prevalentemente non sintomatiche o blandamente sintomatiche.
    Li metti in classe e scoppia il putiferio.
    Ovunque. Ad Orvieto sono 4/5 classi in isolamento dopo una settimana di scuola.
    Ovviamente alla superiori con una buona copertura i problemi sono molto minori

    Con quarantene a 12 gg per contatto di positivo penso che fino a Dicembre si farà poca scuola.
    Qua da quanto ho capito qua a scuola se trovano positivo, isolamento e tamponi a tutti subito, se sono tutti negativi si torna dopo quindi 2 giorno, poi nuovo tampone di controllo a tutti dopo un’altra settimana


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 21/09/2021 alle 10:50

  4. #106124
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da noi i controlli saranno facilissimi.
    Abbiamo solo una no-vax che andrà avanti a oltranza a tamponi e tutti sanno che è lei quindi nessun problema

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #106125
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema vero sarà nelle aziende medio piccole e nelle attività commerciali piccole. Ci sono tanti titolari stessi che sono contro il green pass, figurati se lo chiedono ai loro dipendenti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #106126
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

  7. #106127
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Con quarantene a 12 gg per contatto di positivo
    Da agosto la quarantena è 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati con tampone negativo a fine quarantena (14 giorni senza tampone), con alcune eccezioni (personale sanitario, variante beta, che comunque ormai dovrebbe essere estinta)

    poi c'è questa frase un po' ambigua sui contatti a basso rischio (come sono definiti i contatti ad alto e basso rischio? immagino che i compagni di classe siano considerati contatti ad alto rischio)

    "I contatti asintomatici a basso rischio di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorità sanitarie - si legge ancora nella circolare - se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni non devono essere sottoposti a quarantena, ma devono continuare a mantenere le comuni misure igienico-sanitarie previste per contenere la diffusione del virus”

    Covid, cambia la quarantena per i vaccinati che hanno avuto contatti con un positivo | Sky TG24

    per quanto riguarda la durata differenziata della quarantena per vaccinati e non vaccinati immagino non sia facile da gestire a livello scolastico.
    una parte della classe che rientra dopo 7 giorni e una parte dopo 10. Ma la scuola non è tenuta a sapere lo stato vaccinale degli studenti.

    @Pelleco
    come funziona in pratica ?

  8. #106128
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Inghiletrra mi raccontava ieri una collega col fratello che insegna là gli insegnanti hanno obbligo di tamponi fai da te 2 volte a settimana e poi segnalano tramite app gli esiti. Se escono positività in aula, tamponi a tappeto e a casa solo i positivi.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #106129
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda le scuole elementari e medie dove non ci sono vaccinati <12 anni credo che sarà una caporetto. Il virus stà circolando, imho, tantissimo tra i bambini (ovviamente) da tempo in forme prevalentemente non sintomatiche o blandamente sintomatiche. Li metti in classe e scoppia il putiferio. Ovunque. Ad Orvieto sono 4/5 classi in isolamento dopo una settimana di scuola. Ovviamente alla superiori con una buona copertura i problemi sono molto minori Con quarantene a 12 gg per contatto di positivo penso che fino a Dicembre si farà poca scuola.
    Tutta la comunicazione delle scorse settimane era sostanzialmente uguale a quella dello scorso anno. Ma la situazione è molto diversa da un lato per le vaccinazioni dall'altro per la Delta. La fascia 12-19 ha 52.1% vaccinati, 67.7% con almeno una dose. Probabilmente questa percentuale dipenderà parecchio dall'età, sia perchè i 12-15 sono stati ammessi dopo sia per una maggior propensione alla vaccinazione dei più grandi che hanno maggior mobilità e più contatti. Comunque percentuali di questo tipo rappresentano una barriera importante al sorgere di focolai.

    Diversa la situazione per i più piccoli. E' chiaro che il solo green pass degli insegnanti ha un effetto limitato e le finestre aperte non bastano.

    Purtroppo i dati dei contagi sulle scuole non vengono pubblicati (oltre alle conoscenze personali, si trovano tipicamente sui giornali locali), sarebbe utile anche per capire le classi più colpite.

  10. #106130
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti. Non capisco il problema.
    Tanto, anche se ci fosse la notizia ufficiale da subito "Bisogna fare 1/4 di dose, punto" i vari complottari No-Vax direbbero che comunque non è stato sperimentato abbastanza, che non si può avere questa sicurezza, e che in realtà è uno sperimento e che siamo cavie, quindi
    Il vaccino è ancora sperimentale per loro eh, ricordo...
    in realtà in qualche modo anche loro sono parte dell'esperimento, rappresentano il gruppo di controllo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •