Pagina 10618 di 12358 PrimaPrima ... 96181011810518105681060810616106171061810619106201062810668107181111811618 ... UltimaUltima
Risultati da 106,171 a 106,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106171
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Google News - Vaccino Pfizer nei bambini funziona: quando sarà approvato in Italia?

    Chiaramentr io lo farò fare a mio figlio grande se lo approvano dai 5 anni.
    Al nido in particolare per i bimbi di un anno ci sono un po meno probabilità di contagio. Ma sarebbe la svolta se estendessero pure a loro

    Nel momento in cui dovessi avere entrambi i figli vaccinati per me il discorso è definitivamente chiuso, dubito anche che eventuali varianti possano dar fastidio a bambini vaccinati, e probabilmente a loro basterebbe un ciclo da due. Magari con richiamo dopo anni.

    Al momento è però più probabile che gli under 6 si facciano l’immunità naturale da virus ben prima di avere il vaccino a meno di approvarlo entro fine anno.
    IMVHO
    Non sono pochini 4500 bambini su cui è stato testato?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #106172
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il plesso del mio amico...
    E che fanno, rientrano un pò alla volta scaglionati i bambini?
    Dei...
    Scuola, allarme contagi: focolaio Covid e plessi a rischio chiusura

    Un grosso focolaio di contagi Covid. L’allarme arriva dall’istituto comprensivo 4 della zona di San Pio X. Almeno una quindicina di alunni contagiati fra la materna Dalla Scola, l’elementare Tiepolo e la media Barolini, numerose classi coinvolte, la situazione è in evoluzione, il numero pare destinato ad aumentare. Anzi, se i tamponi rivelassero una catena di positività, i due plessi rischiano la chiusura. Cresce la preoccupazione. Neppure il tempo di entrare in classe e già torna l’incubo della quarantena e delle lezioni da remoto.

    Il Sisp ieri ha lavorato tutta la giornata per mettere in atto le misure previste dal protocollo ministeriale e accertare le condizioni di sicurezza. Le direttive in vigore prevedono che, quando si scopra un caso positivo, se l’età è sotto i 6 anni, la classe viene chiusa e tutti i bimbi se ne stanno a casa in isolamento. Sopra i 6 anni la norma, nei contatti stretti, è di sottoporre la classe a tampone entro le 48 ore lasciando nel frattempo a casa i ragazzi. Poi, se i test risultassero negativi, alunni e studenti rientrano in classe, con l’obbligo di un altro un tampone al termine del periodo di sorveglianza, mentre il caso positivo viene seguito dal nucleo Covid e inizia la mappatura del contact tracing. Se, invece, i tamponi dovessero far emergere un secondo caso positivo, scatta la quarantena per l’intera classe, ma una circolare di agosto ne diversifica la durata. E la differenza è questa. Per chi ha meno di 12 anni l’isolamento dura sempre 10 giorni. Per gli over 12 si distingue: una settimana per chi ha il green pass, 10 giorni per chi non è vaccinato, 14 per chi rifiuta il tampone. E per le classi costrette alla quarantena si mette in moto automaticamente la didattica a distanza. Uno scenario fluido, dunque, per l’istituto intitolato ad Antonio Barolini. Tutto potrebbe ancora accadere. Oggi sicuramente arriveranno decisioni in un senso o nell’altro. E, intanto, il provveditore Carlo Alberto Formaggio, che ieri è stato in contatto con le scuole sotto attacco da parte della sempre più insidiosa variante Delta che predilige ragazzi e giovani, sollecita ai Sisp delle due Ulss vicentine, la Berica e la Pedemontana, una riunione urgente fra il tavolo di coordinamento per il Covid e i referenti scolastici di tutti gli istituti. «Lo scopo – spiega – è di verificare insieme in modo competente quelle che sono le attuali direttive in materia di contagio non perché qualcosa sia cambiato perché non c’è stato un aggiornamento da parte dell’ufficio scolastico regionale, ma ci sono nuovi presidi, sono subentrati nuovi dirigenti come responsabili dei rapporti con le Ulss, e allora, visto quanto sta accadendo, è il momento di fare una riflessione congiunta sulle varie problematiche». Insomma, sono giornate di apprensione. Si teme un ritorno al passato. Ma c’è pure fiducia. «Adesso – dice il provveditore – le scuole sono più preparate. La preoccupazione c’è ma credo pure che le scuole abbiano acquisito una esperienza preziosa. Ora c’è anche un’organizzazione interna grazie alla quale si riesce affrontare con minore trepidazione situazioni difficili che comunque creano disagio come sta succedendo all’istituto comprensivo 4. Purtroppo non è che il green pass sia in grado di bloccare la pandemia. Ma rispetto ai mesi della prima ondata del 2020 in cui si partiva da una realtà di generale impreparazione, ora siamo più attrezzati. Anche il rapporto fra dirigenti scolastici e Sisp è collaudato. C’è collaborazione e concretezza»

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #106173
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot_145.png
    Tra 1/10/21 e 30/06/22 sono schedulate 70 milioni di dosi
    Stima però vecchiotta. Da vedere come sono messe ora le cose

  4. #106174
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non sono pochini 4500 bambini su cui è stato testato?
    Prima che arrivi in Italia ne faranno decine di migliaia in Usa.
    Comunque se lo approvano mi fido.

  5. #106175
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque le classi in Italia sono circa 200 mila, il Foglio ieri invitava a rapportare sempre le notizie delle quarantene al momento imposte sul quel numero totale.

    Il ragionevole ottimismo a scuola | Il Foglio

    (lo so è a pagamento, lo stralcio di cui parlo è preso dal podcast Morning di ieri)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #106176
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì vabbé, puoi dire questo o quello, ma nel caso del A.A. è palese che ci siano larghe parti di popolazione no-vax (gli "alternativi ambientalisti") e boh-vax ("montanari").

    E lo dico da amante della montagna e della gente di montagna, ma è risaputo senza sfociare nell'offesa ormai. Ce lo diceva proprio un utente della stanza e vari conoscenti trentini e altoatesini lo confermano sempre. L'atteggiamento è quello, un po no-vax per adesione a stili di vita alternativi e un po boh-vax per reticenza a seguire le regole "italiane" e dello Stato in genere essendo territorialmente molto isolati.
    Non credo sia una questione di Alto Adige... Io ho toccato con mano situazione analoga nell'alto veneto e ho visto:
    1. ripetute ondate con gente isolata/impestata/morta, ma molti sono ancora lì che oscillano tra "vuoi mettere la guerra" e "il Covid non esiste"
    2. maschere? Molti autoctoni piuttosto vanno a soddisfare personalmente i tori nel periodo della monta...
    3. Prevenzione? Piuttosto che vaccinarsi si infettano e sono costretti a chiudere i locali per 2 settimane a cavallo di ferragosto dove probabilmente farebbero metà del fatturato annuale.

    Radical chic? Siamo alternativi? Ribellione allo Stato?
    IMVVHO no, tutte spiegazioni troppo complesse e che al massimo coprono 1 e 2: quando subentra la 3 l'unica vera spiegazione è una crassa ignoranza; che non ho ben capito quando nella storia dell'Italia contemporanea è diventata una cosa da esibire invece che una da tenere il più possibile nascosta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #106177
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come aveva detto quel ragazzo no vax con cui parlai l'altro giorno. La probabilità, questa sconosciuta per alcuni.
    E tra le altre cose che non ho capito è quando il mondo è diventato binario...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #106178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tra 1/10/21 e 30/06/22 sono schedulate 70 milioni di dosi
    Stima però vecchiotta. Da vedere come sono messe ora le cose
    C'è scritto quante sono ora quelle a disposizione? Perchè considerato il numero che avevo letto un po' di tempo fa e il ritmo che si sta tenendo ho l'impressione che a breve ne avremo per far la terza dose a tutti e cominciare la IV per i soggetti a rischio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #106179
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non credo sia una questione di Alto Adige... Io ho toccato con mano situazione analoga nell'alto veneto e ho visto:
    1. ripetute ondate con gente isolata/impestata/morta, ma molti sono ancora lì che oscillano tra "vuoi mettere la guerra" e "il Covid non esiste"
    2. maschere? Molti autoctoni piuttosto vanno a soddisfare personalmente i tori nel periodo della monta...
    3. Prevenzione? Piuttosto che vaccinarsi si infettano e sono costretti a chiudere i locali per 2 settimane a cavallo di ferragosto dove probabilmente farebbero metà del fatturato annuale.

    Radical chic? Siamo alternativi? Ribellione allo Stato?
    IMVVHO no, tutte spiegazioni troppo complesse e che al massimo coprono 1 e 2: quando subentra la 3 l'unica vera spiegazione è una crassa ignoranza; che non ho ben capito quando nella storia dell'Italia contemporanea è diventata una cosa da esibire invece che una da tenere il più possibile nascosta.
    Si parlava di A.A. e io davo la mia opinione su quella zona, non che in zone limitrofe o affini come altre zone montane, "lontane dalla massa", penso che sia diverso...
    Lo è in generale per tutte le cose che riguardano "la massa", se non ci vivi in mezzo e sei in località un po isolate o cmq lontane sei spesso portato a pensare che il problema non ti tocchi.
    Ripeto che non sto insultando un certo tipo di popolazione, lo vedo più come atteggiamento sociale quasi inevitabile, che si eviterebbe però con un livello molto più elevato di istruzione e conoscenze, ma questo è un problema nazionale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #106180
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il plesso del mio amico...
    E che fanno, rientrano un pò alla volta scaglionati i bambini?
    Dei...
    Scuola, allarme contagi: focolaio Covid e plessi a rischio chiusura
    Il Sisp ieri ha lavorato tutta la giornata per mettere in atto le misure previste dal protocollo ministeriale e accertare le condizioni di sicurezza. Le direttive in vigore prevedono che, quando si scopra un caso positivo, se l’età è sotto i 6 anni, la classe viene chiusa e tutti i bimbi se ne stanno a casa in isolamento. Sopra i 6 anni la norma, nei contatti stretti, è di sottoporre la classe a tampone entro le 48 ore lasciando nel frattempo a casa i ragazzi. Poi, se i test risultassero negativi, alunni e studenti rientrano in classe, con l’obbligo di un altro un tampone al termine del periodo di sorveglianza, mentre il caso positivo viene seguito dal nucleo Covid e inizia la mappatura del contact tracing. Se, invece, i tamponi dovessero far emergere un secondo caso positivo, scatta la quarantena per l’intera classe, ma una circolare di agosto ne diversifica la durata. E la differenza è questa.Per chi ha meno di 12 anni l’isolamento dura sempre 10 giorni. Per gli over 12 si distingue: una settimana per chi ha il green pass, 10 giorni per chi non è vaccinato, 14 per chi rifiuta il tampone.
    molto utile, questa informazione va a integrare i dati di Treviso che avevo postato ieri, che davano classi di materne e nidi in quarantena e nessuna sotto monitoraggio. Va tenuto conto di questo per un confronto con elementari, medie e superiori.

    Per i rientri scaglionati, sì immagino che siano tutt'altro che semplici da gestire. Riguardano over-12 comunque.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •