Pagina 10619 di 12358 PrimaPrima ... 96191011910519105691060910617106181061910620106211062910669107191111911619 ... UltimaUltima
Risultati da 106,181 a 106,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106181
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il tasso di contagi nel personale sanitario si mantiene stabile al di sotto del 2% dei casi totali dall'inizio della vaccinazione di massa di fine Febbraio, indipendentemente dalle ondate di primavera e agosto che abbiamo avuto nella popolazione.

    Significa che il vaccino fa il suo eccellente lavoro di limitazione dei contagi anche in quell'ambito e indipendentemente dalla diffusione del contagio all'esterno degli ospedali.

    https://twitter.com/istsupsan/status...213559809?s=20
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #106182
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non credo sia una questione di Alto Adige... Io ho toccato con mano situazione analoga nell'alto veneto e ho visto:
    1. ripetute ondate con gente isolata/impestata/morta, ma molti sono ancora lì che oscillano tra "vuoi mettere la guerra" e "il Covid non esiste"
    2. maschere? Molti autoctoni piuttosto vanno a soddisfare personalmente i tori nel periodo della monta...
    3. Prevenzione? Piuttosto che vaccinarsi si infettano e sono costretti a chiudere i locali per 2 settimane a cavallo di ferragosto dove probabilmente farebbero metà del fatturato annuale.

    Radical chic? Siamo alternativi? Ribellione allo Stato?
    IMVVHO no, tutte spiegazioni troppo complesse e che al massimo coprono 1 e 2: quando subentra la 3 l'unica vera spiegazione è una crassa ignoranza; che non ho ben capito quando nella storia dell'Italia contemporanea è diventata una cosa da esibire invece che una da tenere il più possibile nascosta.
    Infatti io ho scritto “Montanari “…
    Perché la situazione è analoga qua in altopiano di asiago


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #106183
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è scritto quante sono ora quelle a disposizione? Perchè considerato il numero che avevo letto un po' di tempo fa e il ritmo che si sta tenendo ho l'impressione che a breve ne avremo per far la terza dose a tutti e cominciare la IV per i soggetti a rischio...
    11 mln circa disponibili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #106184
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non credo sia una questione di Alto Adige... Io ho toccato con mano situazione analoga nell'alto veneto e ho visto:
    1. ripetute ondate con gente isolata/impestata/morta, ma molti sono ancora lì che oscillano tra "vuoi mettere la guerra" e "il Covid non esiste"
    2. maschere? Molti autoctoni piuttosto vanno a soddisfare personalmente i tori nel periodo della monta...
    3. Prevenzione? Piuttosto che vaccinarsi si infettano e sono costretti a chiudere i locali per 2 settimane a cavallo di ferragosto dove probabilmente farebbero metà del fatturato annuale.

    Radical chic? Siamo alternativi? Ribellione allo Stato?
    IMVVHO no, tutte spiegazioni troppo complesse e che al massimo coprono 1 e 2: quando subentra la 3 l'unica vera spiegazione è una crassa ignoranza; che non ho ben capito quando nella storia dell'Italia contemporanea è diventata una cosa da esibire invece che una da tenere il più possibile nascosta.
    Concordo, il ragionamento "base" di questa gente è:
    1) quassù non arriva (poco importa se ci sia arrivato e magari ne sia morto qualche loro vicino di casa);
    2) tutto sommato non è una malattia grave, quassù abbiamo vissuto tempi ben peggiori (il vicino di casa morto non può né smentire né confermare, essendo per l'appunto morto...);
    3) io a casa mia faccio quel che mi pare.

    Poi c'è una curiosa "distorsione percettiva" che non riguarda solo i più "grebani" ed è che sono contrari ai vaccini perché concepiscono la vaccinazione come qualcosa che ostacoli l'agognato ritorno alla "normalità", ossia alla situazione antecedente il febbraio 2020... Addirittura tra costoro ci sono persone che tifano apertamente per una "Caporetto" vaccinale, perché così potremmo immunizzarci tutti "naturalmente" e in quattro e quattr'otto tornare alla normalità pre-Covid, magari dopo esserci curati con l'invermectina*

    *si preparan tempi duri per ascaridi ed ossiuri! (nuovo motto )

  5. #106185
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non sono pochini 4500 bambini su cui è stato testato?
    Pochini sì.

    Locatelli risponde così:


    Alcuni suoi colleghi hanno sottolineato che il campione dello studio Pfizer/BioNTech, ovvero il numero dei soggetti arruolati, sarebbe limitato. Che ne pensa?

    In termini assoluti, è vero che non parliamo certo di numeri enormi. Ma anche in questo caso il giudizio di adeguatezza del campione va lasciato alle agenzie regolatorie. Non dimentichiamoci che il dimensionamento campionario viene solitamente realizzato con attenzione, spesso dopo un confronto con le agenzie regolatorie e tenendo conto delle evidenze disponibili in fasce di età prossime a quella oggetto d’investigazione.


    Locatelli (Cts): "Terza dose agli over 60. Si puo partire a fine novembre" | L'HuffPost

  6. #106186
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bei grafici sulla situazione attuale dei rischi.

    per l'ospedalizzazione, rischia di più un 12-39 non vaccinato di un 80 vaccinato, per i decessi l'effetto si attenua un po'
    (l'incidenza per un 80 vaccinato è circa volte più alta di quella di un 50enne non vaccinato).
    come già detto, l'esito dell'ospedalizzazione è più facilmente positivo a età più giovani (molta minor frequenza di altre patologie, ecc.).



    dec.png

    TI.png

    osp.png

    sono in scala logaritmica per una miglior leggebilità
    Calcolati dai dati "ultimi 30 giorni" dell' ISS. Si tratta di una media dei valori calcolati degli ultimi 5 report, periodo diagnosi per i decessi del primo report 25/6-25/7, dell'ultimo 23/7-22/8



    https://twitter.com/92Fisico/status/1440589123501187076

  7. #106187
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vediamo che succederà, mi auguro che la sanzione sia la radiazione dall'albo ma non ci spero troppo:

    No vax, provvedimento per il primo medico in Liguria: avrebbe preparato falsi certificati per evitare il vaccino, Genova - Salute e medicina

  8. #106188
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho scritto “Montanari “…
    Perché la situazione è analoga qua in altopiano di asiago


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Comunque tutti i giorni sui quotidiani si trovano i dati attuali ,la scorsa settimana,se non ricordo male era Mercoledì a Merano avevamo 137 casi di infezione,con un incidenza a 162 .In questi giorni il calo,ieri incidenza a sotto i 100 a Merano.

    E località in montagna senza positivi,con incidenza nulla.

  9. #106189
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì vabbé, puoi dire questo o quello, ma nel caso del A.A. è palese che ci siano larghe parti di popolazione no-vax (gli "alternativi ambientalisti") e boh-vax ("montanari").

    E lo dico da amante della montagna e della gente di montagna, ma è risaputo senza sfociare nell'offesa ormai. Ce lo diceva proprio un utente della stanza e vari conoscenti trentini e altoatesini lo confermano sempre. L'atteggiamento è quello, un po no-vax per adesione a stili di vita alternativi e un po boh-vax per reticenza a seguire le regole "italiane" e dello Stato in genere essendo territorialmente molto isolati.
    Alla narrazione che “i montanari sono indisciplinati” mentre gli “intelligentoni” che si vaccinano stanno solo in città io non credo proprio. Intanto la pandemia è proprio partita dai centri urbani, secondariamente sono situazioni diverse dove ci possono essere percezioni e margini diversi di affrontare la pandemia, e non è perché qualcosa si fa in città che allora solo quello é giusto, e con un atteggiamento snob ci sarebbero da imporre le proprie visioni cittadine del mondo.

  10. #106190
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Alla narrazione che “i montanari sono indisciplinati” mentre gli “intelligentoni” che si vaccinano stanno solo in città io non credo proprio. Intanto la pandemia è proprio partita dai centri urbani, secondariamente sono situazioni diverse dove ci possono essere percezioni e margini diversi di affrontare la pandemia, e non è perché qualcosa si fa in città che allora solo quello é giusto, e con un atteggiamento snob ci sarebbero da imporre le proprie visioni cittadine del mondo.
    Che i cittadini si vaccinino, mentre i montanari no è errato, già a Sondrio la situazione è completamente diversa, basta guardare anche i buoni tassi di vaccinazione in Molise e in Basilicata, due regioni abbastanza isolate geograficamente, ma è altrettanto errato pensare di essere immuni dal contagio solo perché si vive in montagna. Belluno ha il tasso di mortalità per Covid più alto del Veneto, la Val d'Aosta è la regione italiana con la più alta mortalità
    Senza contare che io sinceramente fatico a definire isolate le valli bellunesi e altoatesine, considerando il grande movimento turistico che c'è

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •