Pagina 10623 di 12353 PrimaPrima ... 96231012310523105731061310621106221062310624106251063310673107231112311623 ... UltimaUltima
Risultati da 106,221 a 106,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106221
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    - Politico a caso: Il GP non serve a nulla, io esibisco l'esito di un tampone che è meglio
    - Conduttore: Sì ma il tampone non previene nulla ma fotografa la realtà in un preciso istante. Col vaccino ha il 97% di probabilità ecc ecc ecc
    - Politico a caso: Guardi che lei sta parlando con un vaccinato

    (Che belli i Talk Show, nel 2020 non so con quale coraggio ne vedevo uno ogni sera)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #106222
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ecco però, stanno per raggiungere l'Italia nell'incidenza dei decessi...
    Parliamo di un paese dove non ci sono più restrizioni (almeno sulla carta), nemmeno quelle più soft, e che registra oltre 30k casi al giorno. Se "stanno per raggiungere" l'Italia come incidenza dei decessi direi che questo mostra più la problematicità italiana che quella britannica.
    Beh, c'è sempre da considerare che non contano i morti dopo i 28 giorni dalla positività. C'è tutta la differenza del mondo, quanti decessi esclusi così? Il 25, 30%?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #106223
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #106224
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ecco però, stanno per raggiungere l'Italia nell'incidenza dei decessi...
    Parliamo di un paese dove non ci sono più restrizioni (almeno sulla carta), nemmeno quelle più soft, e che registra oltre 30k casi al giorno. Se "stanno per raggiungere" l'Italia come incidenza dei decessi direi che questo mostra più la problematicità italiana che quella britannica.

    in che maniera? no perché oltre a non contare i decessi dopo ii 28gg (che sono TANTISSIMI, soprattutto per i non anzianissimi, in molti muoiono di sta malattia dopo lunghe degenze in ospedale, sarebbe bello se qualcuno avesse qualche dato in merito), c'è anche da considerare che abbiamo una quota di ultra 80enni e ultra 90enni molto considerevole.
    ora, non voglio di certo dire che la nostra sia stata una gestione vincente o impeccabile, ci mancherebbe, però a conti fatti nemmeno quella inglese che al momento sta registrando 150/200 decessi al giorno, en passant
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #106225
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    superato il 70% di popolazione completamente vaccinata

    vac23set.jpg

  6. #106226
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    superato il 70% di popolazione completamente vaccinata

    vac23set.jpg
    Mi aspetto una accelerata della fascia 30/49 causa obbligo green pass al lavoro , da quanto sento qua in azienda da me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #106227
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi aspetto una accelerata della fascia 30/49 causa obbligo green pass al lavoro , da quanto sento qua in azienda da me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui nessuna accelerata: chi non ha voluto vaccinarsi qui non si vaccinerà, ma si farà tamponi su tamponi.

    Poi tanto sono sicuro e stra-sicuro che molti datori di lavoro se ne fregheranno se hanno i dipendenti col GP o no, vuoi perchè "lavorano per me da una vita" e soprattutto perchè "stanno benissimo". L'idea del GP ha senso nelle aziende medie e grandi, ma in un contesto fatto di piccole realtà artigianali o dove ci sono uno o due dipendenti mi spiace ma non può funzionare. I controlli, ammesso che ci saranno, non potranno essere a tappeto.
    Continuo a pensare che il GP applicato così non sia efficace...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #106228
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui nessuna accelerata: chi non ha voluto vaccinarsi qui non si vaccinerà, ma si farà tamponi su tamponi.

    Poi tanto sono sicuro e stra-sicuro che molti datori di lavoro se ne fregheranno se hanno i dipendenti col GP o no, vuoi perchè "lavorano per me da una vita" e soprattutto perchè "stanno benissimo". L'idea del GP ha senso nelle aziende medie e grandi, ma in un contesto fatto di piccole realtà artigianali o dove ci sono uno o due dipendenti mi spiace ma non può funzionare. I controlli, ammesso che ci saranno, non potranno essere a tappeto.
    Continuo a pensare che il GP applicato così non sia efficace...
    Ah quello purtroppo sì.
    Mia vicina (vaccinata) che lavora in un'aziendina da 40 dipendenti, il titolare ha già detto che non lo chiederà.
    Dove lavoriamo io (350 dipendenti, multinazionale da 30 mila dipendenti) e mia moglie (più o meno gli stessi numeri) invece sarà chiesto, e molti renitenti si sono già prenotati per farlo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #106229
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi aspetto una accelerata della fascia 30/49 causa obbligo green pass al lavoro , da quanto sento qua in azienda da me
    Un po' di ripresa dopo il calo delle ultime settimane si vede già

    vac23set2.jpg

  10. #106230
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui nessuna accelerata: chi non ha voluto vaccinarsi qui non si vaccinerà, ma si farà tamponi su tamponi.
    Se hanno tempo e soldi da perdere fanno bene...

    Sul "così non funzionerà" invece non sono d'accordo: chi ha intenzione di sbattersene di leggi e provvedimenti ovviamente ci sarà sempre e non potrai convincerlo a meno di non fargliela pagare salatissima al primo sgarro.
    Ma sui grandi numeri mi pare che invece qualche effetto ce l'abbia e ce l'abbia avuto e quello che conta alla fine è questo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •