Pagina 10625 di 12358 PrimaPrima ... 96251012510525105751061510623106241062510626106271063510675107251112511625 ... UltimaUltima
Risultati da 106,241 a 106,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106241
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posso dire che si tratta dell'ennesima cosa gestita col deretano?
    Abbiamo avuto tutta l'estate per capire cosa fare e per prendere una decisione chiara, e come al solito non l'abbiamo fatto... Mi sembra di essere a settembre 2020...

    La mia opinione è che - a questo punto - non ha più senso il mettere le classi in quarantena per dei positivi.
    L'idea stessa della quarantena per contatti con positivi deve venire meno, ad un certo punto.
    La quarantena ora va fatta esclusivamente se si è positivi, punto. Se si è stati a contatto con positivi che ci si faccia un tampone, e a seconda dell'esito quarantena o no. Altrimenti non ne usciremo mai, ma davvero, mai: le scuole non potranno MAI ripartire se si ragiona così.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #106242
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito quello che vuoi dire...
    Ma con ooltre 70% di vaccinati (e 10% di minori che non possono vaccinarsi), non pensi sia il caso di tornare alla vita di prima e fregarsene del singolo positivo, sulla falsariga dell'inghilterra?
    O andiamo avanti a chiusure (locali magari), limitazioni, quarantene, DAD etc anche per tutto questo inverno in arrivo?
    onestamente secondo me no dal momento in cui hai milioni di suscettibili (ancora 3,5mln di over 50 non vaccinati senza motivazione medica) e una variante che nel giro di due settimane può arrivare a toccare decine di migliaia di persone al giorno.
    se l'obbiettivo è tenere gli ospedali il più liberi possibile, il miglior modo per non raggiungerlo è togliere la mascherina nei luoghi chiusi (uffici, negozi, mezzi di trasporto e via discorrendo) quando hai tanti non vaccinati in fasce sensibili. fermo restando che c'è comunque quella piccola quota di vaccinati che potrebbe star male abbastanza da ricevere ospedalizzazioni.
    Dal 15 ottobre invece ci si può pensare, perché al lavoro ci saranno solo persone col green pass (e la quota di chi lo ottiene col tampone è piuttosto risibile).
    Sulle scuole invece concordo, al massimo li metti in quarantena per due giorni col fine di tamponarli tutti, ma lasciarli a casa ancora 2 settimane per un positivo ha molto poco senso visto che per i giovanissimi rimane ancora una malattia che molto raramente porta a conseguenze importanti.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #106243
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    le classi (da elementari in su) non vengono messe in quaratena per casi singoli, si fa il tampone a tutti e se non ci sono altri casi si rientra (l'hai postato tu ieri). non so se sia una regola regionale o nazionale.
    se è così ha già più senso secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #106244
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 573952

    ed eccoci alla proposta di usare i bambini come booster.
    che cinismo smisurato.
    in UK sostanzialmente lo stanno facendo eh... non dico sia giusto, ci mancherebbe, però è così.
    mi sembra che tu stesso abbia postato i dati a riguardo, con l'8% di bambini che si sono ammalati (mi sembra di ricordare così) nel giro di qualche settimana. il che fa capire quanto velocemente vada in giro la Delta.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #106245
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso dire che si tratta dell'ennesima cosa gestita col deretano?
    Abbiamo avuto tutta l'estate per capire cosa fare e per prendere una decisione chiara, e come al solito non l'abbiamo fatto... Mi sembra di essere a settembre 2020...

    La mia opinione è che - a questo punto - non ha più senso il mettere le classi in quarantena per dei positivi.
    L'idea stessa della quarantena per contatti con positivi deve venire meno, ad un certo punto.
    La quarantena ora va fatta esclusivamente se si è positivi, punto. Se si è stati a contatto con positivi che ci si faccia un tampone, e a seconda dell'esito quarantena o no. Altrimenti non ne usciremo mai, ma davvero, mai: le scuole non potranno MAI ripartire se si ragiona così.
    anche negli ospedali è così, o almeno al San Gerardo (ma sono certo sia così anche per tutti gli altri) la disorganizzazione è uguale a settembre 2020, testimone la pneumologa del San Gerardo di mio padre.
    stessa identica situazione di settembre 2020 (con molti meno malati ovviamente grazie alla vaccinazione, ma le solite difficoltà di personale)
    Ultima modifica di jack9; 23/09/2021 alle 12:10
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #106246
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    L'importante è non essere il genitore di chi starà male o si porterà eventuali strascichi.
    Con questa frase chiudo ogni mio intervento sul virus, per quanto mi riguarda non c'è più nulla da aggiungere
    beh, se sei vaccinato (e se sei un genitore di un bambino piccolo è probabile che tu lo sia anche da poco), non dovrebbero esserci problemi particolari nella stragrandissima maggioranza dei casi. il "gioco" sta qui, questa cosa puoi pensare di farla proprio perché tantissimi genitori di bambini sono vaccinati (tra il 70 e l'80%, in salita).
    comunque, ne mancano ancora parecchi di over 50:

    Covid oggi Italia, Gimbe: "3,7 mln over 50 ancora non vaccinati"
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106247
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, se sei vaccinato (e se sei un genitore di un bambino piccolo è probabile che tu lo sia anche da poco), non dovrebbero esserci problemi particolari nella stragrandissima maggioranza dei casi. il "gioco" sta qui, questa cosa puoi pensare di farla proprio perché tantissimi genitori di bambini sono vaccinati (tra il 70 e l'80%, in salita).
    comunque, ne mancano ancora parecchi di over 50:

    Covid oggi Italia, Gimbe: "3,7 mln over 50 ancora non vaccinati"
    nn mi sono spiegato.
    Cancello tutto che è meglio

  8. #106248
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    nn mi sono spiegato.
    Cancello tutto che è meglio
    non so se ho detto qualcosa che ti infastidisce e nel caso mi scuso, ma non c'è bisogno di fare così anche perché avendoti risposto rimane comunque lì il messaggio Gianni

    ho capito adesso che ti riferivi al bambino e non ai genitori. Sì, sicuramente qualcuno che starà male ci sarà, ma quarantene o no sai meglio di me che il virus girerà lo stesso tra i bambini e onestamente non saprei proprio come evitarlo se non chiudendo tutto, scuole e attività sportiva, ma onestamente non mi sembra proprio il caso.
    probabilmente uscirà la vaccinazione a breve per la fascia 6-12 anni se non ho capito male, in futuro forse anche per età inferiori.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #106249
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se volessimo tener bassa la circolazione virale e per bassa intendo dire vicina a soglie di tracciabilità che in molti casi sono (ben) sotto i 50 nuovi casi settimanali/100.000 ab. dovremmo attuare periodici lockdown di durata media (3-4 settimane) in coincidenza con le fasi di riespansione dei contagi (con varianti contagiose come delta, nonostante la gran parte della popolazsione sia vaccinata, potremmo doverne fare 3-4 in un anno). Siccome non mi sembra possibile attuare una strategia di questo tipo si devono per forza vagliare soluzioni di compromesso...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/09/2021 alle 12:34

  10. #106250
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sulle scuole invece concordo, al massimo li metti in quarantena per due giorni col fine di tamponarli tutti, ma lasciarli a casa ancora 2 settimane per un positivo ha molto poco senso visto che per i giovanissimi rimane ancora una malattia che molto raramente porta a conseguenze importanti.
    Io francamente non vedo alternative alla quarantena "completa" per i minori non vaccinati che siano contatto ad alto rischio, a meno di non voler fare davvero come nell'UK. Già si fa un fatica terribile con il tracciamento dei contatti stretti, ci manca ancora di dover tamponare la popolazione di interi plessi scolastici in 48 ore...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/09/2021 alle 16:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •