Pagina 10629 di 12353 PrimaPrima ... 96291012910529105791061910627106281062910630106311063910679107291112911629 ... UltimaUltima
Risultati da 106,281 a 106,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106281
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo i salivari non vanno granché bene, non è la PCR il problema ovviamente, ma come si prende il campione. Stanno riscontrando parecchi problemi di sensibilità, avevo letto qualcosa a riguardo, se lo trovo te lo metto
    comunque, il sommerso sui bambini sarà enorme, chissà quanti l'avranno fatta da asintomatici e coi genitori vaccinati nessuno se n'è accorto.
    Beh colpo di scena..... Nuovo Virus Cinese
    Non saprei che dire, qua i salivari pcr non stanno dando problemi...

  2. #106282
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Bah.
    Capisco la necessità di tornare in ufficio, sia economicamente che (per molti) umanamente, ma quantomeno dovrebbe limitarsi ad alcuni giorni a settimana.
    Se c'è una cosa buona che ha portato la pandemia è far scoprire a molti datori di lavoro, specialmente in Italia dove faticavano ad arrivarci, che non è necessario far scaldare la sedia ai dipendenti ogni santo giorno.
    L'alternanza (o la possibilità di alternanza) casa-ufficio è semplicemente un vantaggio netto per tutti. Io personalmente, se mi venisse offerto un lavoro con obbligo di presenza al 100%, lo rifiuterei. Ovviamente non si parla di ambito sanitario o robe simili.
    Poi chi vuole tornare in ufficio tutto il tempo sia liberissimo di farlo.
    Prossimo obiettivo la settimana lavorativa da 4 giorni. Forse per quella servirà un'altra pandemia

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Lo penso anche io, aggiungo che probabilmente le uniche misure "stile lockdown" che abbiano conseguito effetti stimabili a livello di circolazione virale sono state quelle che hanno limitato la mobilità territoriale (in Spagna dove sono stati più "bravi" e sopratutto più pragmatici lo si è visto meglio che da noi). Peraltro partendo da una circolazione virale che sarebbe già in partenza ostacolata da un'elevata copertura vaccinale, non credo che servirebbero misure molto drastiche (intendo dire robe tipo il divieto di uscire dal comune o ipotetici limiti, siano di 200 m o di 30 Km dall'uscio), anzi forse basterebbe un'incentivazione su base volontaria del lavoro a distanza. Il problema è che in Italia ci si sta muovendo in direzione nettamente opposta, ossia verso un ritorno massiccio negli uffici e lo si sta facendo sia per una ragione di necessità (arretratezza infrastrutturale e organizzativa) e soprattutto come scelta "ideologica". Sono ambedue ragioni inaccettabili, ma la seconda di più...
    Più che altro non capisco chi è che ci guadagni, a parte i baretti anni '80 che servono pizzette scongelate e tramezzini freddi di qualità LIDL.
    Non credo nemmeno che ci guadagnino molte aziende visto che ridurre la presenza in ufficio riduce anche le spese di affitto e manutenzione oltre che di gestione del personale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #106283
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ecco i tre principali motivi per cui i contagi stanno calando - Ticinonline

    Situazione epidemiologica in miglioramento in Svizzera. Alcune possibili motivazioni spiegate nell’articolo.
    1) estensione del certificato covid
    2) conclusione delle vacanze estive e minor mobilità
    3) la predominanza del vaccino moderna che parrebbe dare un bonus con la delta.

    Per il punto 1 mi sembra ancora presto per trarre una conclusione visto che c’è da poco, ma è interessante il terzo, a fronte di una percentuale di vaccinati per ora non troppo elevata.
    Vabé la 1. anche no, come hai già detto tu è troppo presto per tirare le somme e la discesa stava già iniziando. Sulla 2. e la 3. concordo, e aggiungerei i test in scuole e lavoro. Però come si accenna già nell articolo, aspettiamo ottobre...

  4. #106284
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è semplicemente fisiologico, c'è stato lo sprint dei tamponi per lo sport e le lezioni in presenza alle superiori e università, poi è normale che calino.
    il bacino di non vaccinati è sempre più piccolo, prima o dopo un calo delle richieste per nuovi vaccinati è fisiologico.
    Questo è incontestabile, è normale che si arrivi ad una soglia limite, però mi sarei aspettato un piccolo sprint (con un calo meno marcato) dopo gli ultimi provvedimenti del governo.
    Intanto oggi l’Ema ha parlato di “valutazione in corso dell’efficacia della terza dose per chiudere il cerchio” mentre Johnson afferma che con doppia dose si quadruplicherebbe l’effetto protettivo del vaccino, insomma tutto chiarissimo.
    Ultima modifica di Manto91; 23/09/2021 alle 20:42

  5. #106285
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prime dosi somministrate nell'ultima settimana, tra parentesi dato del giorno corrispondente della settimana precedente
    22/09: 80300 (60283)
    21/09: 80120 (61823)
    20/09: 77076 (65257)
    19/09: 49113 (42664)
    18/09: 78608 (64075)
    17/09: 67474 (75838)
    16/09: 55252 (76721)
    Settimana precedente: 446661
    Ultima settimana: 487943
    Aumento del 9,24%, direi che un certo effetto c'è stato, considerando che probabilmente senza il provvedimento ci sarebbe stato un calo

  6. #106286
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Questo è incontestabile, è normale che si arrivi ad una soglia limite, però mi sarei aspettato un piccolo sprint (con un calo meno marcato) dopo gli ultimi provvedimenti del governo.
    Intanto oggi l’Ema ha parlato di “valutazione in corso dell’efficacia della terza dose per chiudere il cerchio” mentre Johnson afferma che con doppia dose si quadruplicherebbe l’effetto protettivo del vaccino, insomma tutto chiarissimo.
    ce l'hai appena sotto il piccolo sprint, testimoniato dai numeri, gli stessi di fronte ai quali ci dici "no, non mi vaccino, ci pensano gli altri a proteggermi".
    certo che è tutto chiaro, J&J era a singola dose, la seconda funge da richiamo.
    ci vuole una bella faccia di bronzo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106287
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

  8. #106288
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Lo penso anche io, aggiungo che probabilmente le uniche misure "stile lockdown" che abbiano conseguito effetti stimabili a livello di circolazione virale sono state quelle che hanno limitato la mobilità territoriale (in Spagna dove sono stati più "bravi" e sopratutto più pragmatici lo si è visto meglio che da noi). Peraltro partendo da una circolazione virale che sarebbe già in partenza ostacolata da un'elevata copertura vaccinale, non credo che servirebbero misure molto drastiche (intendo dire robe tipo il divieto di uscire dal comune o ipotetici limiti, siano di 200 m o di 30 Km dall'uscio), anzi forse basterebbe un'incentivazione su base volontaria del lavoro a distanza. Il problema è che in Italia ci si sta muovendo in direzione nettamente opposta, ossia verso un ritorno massiccio negli uffici e lo si sta facendo sia per una ragione di necessità (arretratezza infrastrutturale e organizzativa) e soprattutto come scelta "ideologica". Sono ambedue ragioni inaccettabili, ma la seconda di più...
    Molte aziende si stanno orientando al misto (smartworking e presenza).
    Comunque, lo smartworking non potrà sostituire completamente molti lavori in presenza, specie nelle aziende dove si crea, le idee nascono dal confronto e non al chiuso della stanza da letto.
    Lo smartworking è utile, ma va anche regolamentato (alla cognata di un mio amico l'azienda ha chiesto come mai il sabato e la domenica non lavora mai, il lavorare da casa non significa che sono sempre reperibile e disponibile, questi aspetti vanno regolamentati)

  9. #106289
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molte aziende si stanno orientando al misto (smartworking e presenza).
    Comunque, lo smartworking non potrà sostituire completamente molti lavori in presenza, specie nelle aziende dove si crea, le idee nascono dal confronto e non al chiuso della stanza da letto.
    Lo smartworking è utile, ma va anche regolamentato (alla cognata di un mio amico l'azienda ha chiesto come mai il sabato e la domenica non lavora mai, il lavorare da casa non significa che sono sempre reperibile e disponibile, questi aspetti vanno regolamentati)
    Ma in Italia ancora si usa la parola smart working???

  10. #106290
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una persona instancabilmente dubbiosa (seppure già vaccinata con seconda dose) mi chiede se esistano evidenze accertate dal mondo scientifico che un soggetto vaccinato abbia meno probabilità di propagare sars-cov-2 rispetto a un soggetto non vaccinato.
    Se sì mi postate qualche link di fonte autorevole? Anche in inglese, no problem
    Grazie

    Ultimamente seguo poco e mi sono perso i vari link di studi scientifici a riguardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •