Pagina 10631 di 12353 PrimaPrima ... 96311013110531105811062110629106301063110632106331064110681107311113111631 ... UltimaUltima
Risultati da 106,301 a 106,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106301
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Una persona instancabilmente dubbiosa (seppure già vaccinata con seconda dose) mi chiede se esistano evidenze accertate dal mondo scientifico che un soggetto vaccinato abbia meno probabilità di propagare sars-cov-2 rispetto a un soggetto non vaccinato.
    Se sì mi postate qualche link di fonte autorevole? Anche in inglese, no problem
    Grazie

    Ultimamente seguo poco e mi sono perso i vari link di studi scientifici a riguardo
    Quoto @barry @galinsog@ @burian br o chiunque può essermi di aiuto, grazie

  2. #106302
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aumento di prime dosi del 25% in Umbria nell'ultima settimana.
    Green pass obbligatorio, in una settimana in Umbria prime dosi aumentate del 25% // Umbria24.it

    Comunque sia ho colleghi che con un obbligo vaccinale di fatto si stanno sbattendo come un tonno nella tonnara.
    E rompono e punzecchiano....
    Ormai la mia risposta è: " puoi avere tutte le tue idee, ideali e principi più fantastici e rispettabili di questo mondo. Ma due cose: in primis non chiamare in causa la democrazia a caso. Quella che tu aneli è anarchia. Ognuno detta le proprie regole a tuo avviso ma in un contesto civile e democratico le tue regole sono le regole di tutti. Ma il fattore cardine è che comunque sia il vaccino ti protegge dalle forme gravi del covid ed è, in primis, una tutela per te stesso".

    A questo punto, Ottobre 2021, non credo che ci sia più nulla da dire.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #106303
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quoto @barry @galinsog@ @burian br o chiunque può essermi di aiuto, grazie
    Se chiedi articoli relativi ai meccanismi di trasmissione e al modo in cui la vaccinazione impatta sulla trasmissibilità di Sars-CoV2 si trova poco, anche perché i meccanismi con cui i virus respiratori si trasmettono sono meno conosciuti di quanto si creda e molti modelli di trasmissione risalgono a decenni fa (vedi l'annosa questione droplets vs aerosol), da questo punto di vista la pandemia darà una notevole accelerata allo stato delle conoscenze ma occorrerà ancora un po' di tempo. Sull'abbattimento della trasmissione ad opera dei vaccini ci sono i report delle agenzie sanitarie di vari stati, mi sembrano significativi quelli sulla riduzione della circolazione virale in ambito domestico e ce ne sono diversi, eccone un paio di diversa provenienza (UE e USA su dati britannici):

    https://www.eurosurveillance.org/con...0?crawler=true

    https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2107717
    Ultima modifica di galinsog@; 24/09/2021 alle 12:36

  4. #106304
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione

  5. #106305
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione
    Pensa te i non vaccinati..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #106306
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione
    Se ti riferisci al Dott. Gianluigi Piegari (medico chirurgo maxillo-facciale con studio ad Albano Laziale e volontario del 118) era stato vaccinato a fine luglio, ma non non si capisce se con il monodose J&J (come riferito dal Messaggero) o con la sola prima dose di Pfizer (Repubblica e Huffpost), ad ogni modo c'è una percentuale attorno al 2% (scarso) di persone, anche sanissime e giovani, che non producono anticorpi anti-spike, per cui di morti sporadiche di persone giovani, sane e e vaccinate ce ne sarà sempre qualcuna. L'unica cosa che mi ha colpito di questa tristissima vicenda è il fatto che questo medico si sia vaccinato così in ritardo rispetto alla maggioranza dei suoi colleghi, non essendo ospedaliero non ne aveva comunque l'obbligo.
    Ultima modifica di galinsog@; 24/09/2021 alle 14:05

  7. #106307
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione
    I dati delle infezioni dei sanitari sempre sotto al 2% da gennaio mi pare raccontino un'altra verità però.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #106308
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    I dati delle infezioni dei sanitari sempre sotto al 2% da gennaio mi pare raccontino un'altra verità però.
    Ma infatti la narrativa no-vax e vax-free continua a fare una fatica boia cercando di raccogliere tutti quei casi di medici e sanitari vaccinati e ammalatisi gravemente o addirittura deceduti post vaccinazione. Per contare i morti tra infermieri e sanitari vaccinati credo bastino e avanzino le sole dita delle mani (il confronto lo si ha agevolmente contando quanti medici, infermieri, oss e tecnici sanitari sono morti tra marzo 2020 e marzo 2021). Per i contagiati ci sono i dati dell'ISS, che hanno evidenziato da marzo a oggi un "aumento" nella percentuale dei positivi individuati con screening, passati dall'1,6% di maggio all'1,9% di settembre... ma ovviamente sono dati manipolati perché la verità non CI e là dicono...

  9. #106309
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pensa te i non vaccinati..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Comunque, al di là della lettura di un articolo di un caso singolo, l'eventuale inizio di non copertura in personale vaccinato entro Febbraio è una cosa da non sottovalutare. Per questo prima viene la 3a dose e meglio è.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #106310
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanto per dare un'idea dei decessi tra i soli medici (la fonte è l'Ordine dei medici): dall'11 marzo 2020 risultano deceduti per Covid 363 medici, di questi solo 9 sarebbero deceduti dopo il 31 marzo 2021.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •