Pagina 10632 di 12358 PrimaPrima ... 96321013210532105821062210630106311063210633106341064210682107321113211632 ... UltimaUltima
Risultati da 106,311 a 106,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106311
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per dire qual è il livello di accanimento con cui certe testate online sfruttano queste notizie per fare click-baiting c'è stato perfino il caso di un medico siciliano, morto di Covid a inizio mese, i cui familiari hanno voluto fare un appello alla vaccinazione per evitare che il caso diventasse oggetto di propaganda anti-vax sul web e sui social e sono stati derisi da questa tizia, che con atteggiamenti simili ha disonorato le istituzioni che dovrebbe servire:

    Francesca Donato si scontra con la famiglia di un medico vaccinato morto di Covid - La Stampa
    Ultima modifica di galinsog@; 24/09/2021 alle 14:43

  2. #106312
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stavo pensando alla mia situazione.

    Covid a inizio Marzo.
    "Guarisco" intorno a fine Marzo, da lì iniziano i momenti di disagio temporaneo quotidiano, non tutti i gironi, curati lì per lì al bisogno con integratori.
    Mi durano fino a Giugno.
    Faccio esami anticorpi e non ne ho quasi più.
    Faccio vaccino a fine Giugno e per tutta l'estate non ne ho, fino a metà settembre, quando riappaiono, anche più intensi.

    La butto lì come idea badando alle coincidenze temporali.
    Non è che mi è rimasto latente una minima quantità di virus nel corpo e finché avevo anticorpi alti (fine Marzo/Aprile e Luglio/Agosto) gli stessi continuavano a combattere gli strascichi ma quando si abbassano quasi a 0 quel "residuo di virus" ricomincia a darmi fastidio..??

    Non so se si è capito che idea ho. Sembra che finché ho alti gli anticorpi il mio corpo non risente di certi "danni" provocati dal Covid, mentre nel periodo a ridosso della guarigione e i due mesi post vaccino non ho avuto problemi ed era tutto calmierato, boh.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #106313
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione
    E' difficile misurare il calo di efficacia, proprio perchè non è solo il livello di anticorpi presenti che determina la capacità dell'organismo nel difendersi bene dall'infezione.
    Se c'è memoria immunitaria l'individuo può anche non aver anticorpi prima dell'infezione, ma li produce non appena viene in contatto con il virus, ossia al bisogno.
    E riguardo la stessa "durata" degli anticorpi non è chiaro quanto durino nell'organismo: ci sono cali pronunciati dopo 3/4 mesi come dici tu, e altri che invece ne mostrano ancora un numero altissimo dopo 6/8 mesi.

    Il problema è che è tutto nuovo, è più quello che si ignora che quello che si conosce, e dunque procederemo a tentoni.

    Pensa che una mia cara amica (ricercatrice veterinaria) mi dice che nel loro settore considerano nuova una malattia bovina comparsa tra il 2010 e il 2011, la si sta ancora studiando e ancora adesso moltissimi meccanismi non sono ancora chiari, e ci sono ancora anni e anni di lavoro da svolgere per poterla eviscerare in pieno. Figuriamoci per il Covid, che i progenitori risalgono appena al 2015.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #106314
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stavo pensando alla mia situazione.

    Covid a inizio Marzo.
    "Guarisco" intorno a fine Marzo, da lì iniziano i momenti di disagio temporaneo quotidiano, non tutti i gironi, curati lì per lì al bisogno con integratori.
    Mi durano fino a Giugno.
    Faccio esami anticorpi e non ne ho quasi più.
    Faccio vaccino a fine Giugno e per tutta l'estate non ne ho, fino a metà settembre, quando riappaiono, anche più intensi.

    La butto lì come idea badando alle coincidenze temporali.
    Non è che mi è rimasto latente una minima quantità di virus nel corpo e finché avevo anticorpi alti (fine Marzo/Aprile e Luglio/Agosto) gli stessi continuavano a combattere gli strascichi ma quando si abbassano quasi a 0 quel "residuo di virus" ricomincia a darmi fastidio..??

    Non so se si è capito che idea ho. Sembra che finché ho alti gli anticorpi il mio corpo non risente di certi "danni" provocati dal Covid, mentre nel periodo a ridosso della guarigione e i due mesi post vaccino non ho avuto problemi ed era tutto calmierato, boh.
    Un pò come l'herpes zoster che si riattiva e causa il Fuoco di Sant'Antonio?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #106315
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stavo pensando alla mia situazione.
    Faccio vaccino a fine Giugno e per tutta l'estate non ne ho, fino a metà settembre, quando riappaiono, anche più intensi.
    Mi sa che sei entrato nuovamente in contatto con Sars-CoV2 e ti sei fatto un bel "booster" per via naturale.

    La butto lì come idea badando alle coincidenze temporali.
    Non è che mi è rimasto latente una minima quantità di virus nel corpo e finché avevo anticorpi alti (fine Marzo/Aprile e Luglio/Agosto) gli stessi continuavano a combattere gli strascichi ma quando si abbassano quasi a 0 quel "residuo di virus" ricomincia a darmi fastidio..??

    Non so se si è capito che idea ho. Sembra che finché ho alti gli anticorpi il mio corpo non risente di certi "danni" provocati dal Covid, mentre nel periodo a ridosso della guarigione e i due mesi post vaccino non ho avuto problemi ed era tutto calmierato, boh.
    Sarebbe interessante comprendere quale ruolo abbiano gli anticorpi (in particolare i linfociti B) nel complesso spettro della sintomatologia da Covid19.
    Ultima modifica di galinsog@; 24/09/2021 alle 19:08

  6. #106316
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Fasce di età in cui ciascuna regione è sopra la media nazionale. La dicitura over e under indica che vale per tutte le fasce comprese nell'intervallo
    1 dose Completo
    Valle d'Aosta 90+ 90+
    Piemonte over 80, 20 29 over 80
    Liguria nessuna 20 29
    Lombardia tutte tutte
    Trento over 70, 20 29 over 70, 20 29, 12 19
    Bolzano nessuna nessuna
    Veneto over 70 over 60, 12 19
    Friuli Venezia Giulia 20 29 20 29
    Emilia Romagna tutte (tranne 40 49) tutte (tranne 40 49 30 39)
    Toscana tutte over 60
    Marche 90+, 70 79 90+, 70 79
    Umbria over 40 over 30
    Lazio tutte (tranne 12 19) tutte
    Abruzzo 70 79, 60 69, 20 29, 12 19 tutte (tranne 90+, 80 89)
    Molise 90+, 40 79, 12 19 40 79, 12 19
    Campania nessuna 50 59, 40 49
    Puglia tutte (tranne 20 29) tutte (tranne 20 29)
    Basilicata 40 79, 12 19 40 79, 12 19
    Calabria nessuna nessuna
    Sicilia nessuna nessuna
    Sardegna 70 79, 60 69, 40 49, 12 19 12 19
    Fasce di età in cui ciascuna regione è sopra la media nazionale. Under e over si riferiscono a tutte le fasce comprese nell'intervallo
    1 dose Completo
    Valle d'Aosta nessuna nessuna
    Piemonte 80+ 80+
    Liguria 80+ 80+
    Lombardia tutte tutte
    Trento over 60, 30 39, 20 29 over 60, 20 29
    Bolzano nessuna nessuna
    Veneto over 60 over 60
    Friuli Venezia Giulia 80+, 20 29 80+, 20 29
    Emilia Romagna tutte tutte
    Toscana tutte over 60
    Marche over 70 over 70, 20 29
    Umbria 30 79 30 79
    Lazio tutte (tranne 12 19) tutte
    Abruzzo 60 69, 20 29, 12 19 under 50
    Molise 40 79, 12 19 40 79, 12 19
    Campania 70 79, 40 49 70 79, 40 49
    Puglia tutte (tranne 20 29) tutte (tranne 20 29)
    Basilicata 40 79, 12 19 40 79, 12 19
    Calabria nessuna nessuna
    Sicilia nessuna nessuna
    Sardegna 60 69, 40 49, 12 19 12 19

  7. #106317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quoto @barry @galinsog@ @burian br o chiunque può essermi di aiuto, grazie
    I dati sono preliminari e ancora non certi, ma ci sono indizi in proposito:

    Science Brief: COVID-19 Vaccines and Vaccination

    D'altro canto esistono numerosi casi in cui i vaccinati hanno una carica virale altamente infettante come i non vaccinati:

    Evidence mounts that people with breakthrough infections can spread Delta easily


    La risposta al tuo amico è più banale in realtà di quel che sembri: il discorso non è se un individuo vaccinato completamente trasmetta più o meno facilmente il Covid se positivo, anche perchè il rischio c'è sempre e comunque in quel caso, quanto piuttosto un discorso di meri numeri: se il vaccino, come testimoniato ripetutamente da più studi, ha una capacità di prevenire le infezioni nei vaccinati del 90% (70% dopo 6 mesi secondo altri studi, condotti sulla delta) allora meno persone si infettano e quindi meno persone saranno contagiate dai vaccinati.

  8. #106318
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornati sotto i 500 ricoverati in TI

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #106319
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho appena letto sul messaggero della morte di un uomo di 36 anni,medico... era vaccinato ma il covid non ha gli ha lasciato scampo
    Secondo me i medici sono scoperti nuovamente,l altra sera in TV parlavano di efficacia che scende drasticamente dopo 4/6 mesi dall inoculazione
    Potrebbe valere lo stesso anche per i guariti...che potrebbero contrarre di nuovo il covid, magari una nuova variante, e morire...

  10. #106320
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quoto @barry @galinsog@ @burian br o chiunque può essermi di aiuto, grazie
    Io avevo letto da qualche parte (adesso sono di fretta e non ritrovo il link) che tipicamente un vaccinato è infettivo per un tempo minore, anche se la carica virale può essere simile a un non vaccinato. Immagino che uno studio di questo tipo sia alla base della quarantena più corta (solo in ambito scolastico ?) per i vaccinati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •