Pagina 10635 di 12353 PrimaPrima ... 96351013510535105851062510633106341063510636106371064510685107351113511635 ... UltimaUltima
Risultati da 106,341 a 106,350 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106341
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La fase 4 è quella in cui si studiano gli effetti del farmaco dopo averne approvato l'uso PER TUTTI E SENZA LIMITAZIONI (salvo eventuali condizioni cliniche emerse in fase 3).
    Effetti non solo collaterali, ma anche in termini di efficacia.
    In questa fase il medico può prescrivere quel dato farmaco, imponendone di fatto un obbligo tacito visto che il paziente dovrebbe obbedirgli. Negli stessi ospedali potrebbero usare quel farmaco, senza che tu ne sappia niente, anche in questo caso obbligandoti ad assumerlo.

    Se dobbiamo battibeccare su questo sei totalmente fuori strada.
    no stai parlando di altro, visto che si parla di vaccino in sperimentazione, è in sperimentazione, punto. Quello che scrivi te serve per battibeccare appunto.

  2. #106342
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in 4 giorni solo 35798 terze dosi.

    Sono preoccupato per questo autunno, deludente.

  3. #106343
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    no stai parlando di altro, visto che si parla di vaccino in sperimentazione, è in sperimentazione, punto. Quello che scrivi te serve per battibeccare appunto.
    Puoi chiamarla sperimentazione, ma di fatto dopo aver vaccinato 3 miliardi di persone direi che non si possa più usare questo termine.
    E' pura formalità, intendo dire solo questo.

    Inoltre hai totalmente sbagliato il target del mio primo intervento in tua risposta: tu hai creduto mi stessi riferendo al fatto che il vaccino fosse sperimentale, io invece ho soltanto evidenziato che il parere non fosse dell'EMA ma di una generica e imprecisata "fonte di alto livello che lavora nell'EMA", che è l'equivalente di dire che quel qualcosa me lo ha detto un tizio, che ovviamente non nominerò nemmeno e dii cui non hai prove me lo sia inventato o se lo sia inventato lui, che lavora nella CIA.
    Ultima modifica di burian br; 25/09/2021 alle 21:56

  4. #106344
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stavo pensando alla mia situazione.

    Covid a inizio Marzo.
    "Guarisco" intorno a fine Marzo, da lì iniziano i momenti di disagio temporaneo quotidiano, non tutti i gironi, curati lì per lì al bisogno con integratori.
    Mi durano fino a Giugno.
    Faccio esami anticorpi e non ne ho quasi più.
    Faccio vaccino a fine Giugno e per tutta l'estate non ne ho, fino a metà settembre, quando riappaiono, anche più intensi.

    La butto lì come idea badando alle coincidenze temporali.
    Non è che mi è rimasto latente una minima quantità di virus nel corpo e finché avevo anticorpi alti (fine Marzo/Aprile e Luglio/Agosto) gli stessi continuavano a combattere gli strascichi ma quando si abbassano quasi a 0 quel "residuo di virus" ricomincia a darmi fastidio..??

    Non so se si è capito che idea ho. Sembra che finché ho alti gli anticorpi il mio corpo non risente di certi "danni" provocati dal Covid, mentre nel periodo a ridosso della guarigione e i due mesi post vaccino non ho avuto problemi ed era tutto calmierato, boh.
    La fisiopatologia del long-Covid resta un mistero per ora. Non si capisce perchè e come avvenga, se ci sia del virus attivo che agisca o se siano danni.

    La tua teoria è affascinante e credimi non è affatto esclusa dalla comunità scientifica, come puoi leggere in questo articolo di Nature:

    The four most urgent questions about long COVID

    Il 57% degli intervistati affetti da long Covid ha sostenuto un generale miglioramento delle condizioni a seguito della vaccinazione.
    Il meccanismo ipotizzato è che gli anticorpi prodotti, come hai dedotto, potrebbero eliminare eventuali residui virali ancora attivi e che potrebbero essere tra le cause del long Covid stesso.


    Di seguito ti e vi riporto uno studio dettagliato sul meccanismo fisiopatogenetico ipotizzato del long Covid. Ciò che mi preme sottolineare in questo momento è che sono stati individuati RNA di virus (segno di attiva replicazione) a livello intestinale fino a 4 mesi di distanza dall'infezione nel 50% di soggetti asintomatici, anche quando il tampone molecolare era negativo. Ciò implica che il virus può restare e replicarsi, a bassi ritmi, in alcune cellule, e ciò potrebbe richiamare una risposta infiammatoria e immunitaria che determina i sintomi del long-Covid.
    Il 15-20% delle persone con long-Covid ha disfunzione tiroidea, una percentuale superiore a quella della popolazione, e dato che la tiroide è correlata all'autoimmunità potrebbe anche esserci una componente autoimmune nella patogenesi.
    Ovviamente tra gli elementi in gioco anche il danno subito dai tessuti e dagli organi.

    Qui lo studio:

    Long COVID or post-COVID-19 syndrome: putative pathophysiology, risk factors, and treatments

  5. #106345
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Rientrato dopo una tre giorni tedesca. In pratica come da noi green pass per ristoranti ed alberghi, mascherine al chiuso e firma del “protocollo Corona” in ingresso nelle aziende con obbligo di mascherina. Verificati ad Amburgo e bassa Sassonia (ogni land mi dicono fa a se)

    In compenso in aeroporto al rientro nessun controllo di GP (tranne che ad un ristorante interno) e nemmeno controllo carta di identità…
    da noi in albergo il GP non è richiesto ma si sa, la nostra è una dittatura sanitaria
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #106346
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    no stai parlando di altro, visto che si parla di vaccino in sperimentazione, è in sperimentazione, punto. Quello che scrivi te serve per battibeccare appunto.
    Ah tu no invece
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106347
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo studio alla rsa di Agliate a Carate: <<Anticorpi anti Covid crollati, subito la terza dose di vaccino>> - Cronaca Carate Brianza

    diciamo che 50 soggetti sono un po' pochini però il calo vale per tutti, quindi anche se è un campione poco significativo, un'idea la dà. Idem per quanto riguarda i positivi poi vaccinati.
    mi chiedo come mai non si faccia uno studio simile più allargato e se lo deve fare da solo un medico di una RSA a sue spese....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #106348
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo studio alla rsa di Agliate a Carate: <<Anticorpi anti Covid crollati, subito la terza dose di vaccino>> - Cronaca Carate Brianza

    diciamo che 50 soggetti sono un po' pochini però il calo vale per tutti, quindi anche se è un campione poco significativo, un'idea la dà. Idem per quanto riguarda i positivi poi vaccinati.
    mi chiedo come mai non si faccia uno studio simile più allargato e se lo deve fare da solo un medico di una RSA a sue spese....
    Comunque non dice niente…
    Calato ok, ma bastano per evitare effetto gravi p no?
    Quello bisogna vedere..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #106349
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Poche novità. La distanza ventenni-quarantenni è sotto i 3 punti in Sardegna (78,5% vs 78%), Umbria (79,3% vs 77,2%), Campania (77,7% vs 75,2%), Calabria (72,4% vs 69,5%), quella ventenni-cinquantenni è sotto i 3 punti in Piemonte (81,2% vs 80,5%), Emilia Romagna (84,5% vs 83,6%), Toscana (86,5% vs 85,4%), Liguria (80% vs 78,3%), Abruzzo (83,7% vs 81,2%), Veneto (81,7% vs 79,2%). La differenza tra i ventenni e i sessantenni è sotto i 3 punti in Lombardia (90,8% vs 89,4%), Friuli Venezia Giulia (82,8% vs 81,1%)
    I ventenni lombardi vaccinati con una dose superano i cinquantenni pugliesi, la regione migliore in quella fascia di età (89,4% vs 89%).
    Per quanto riguarda i 12-19, hanno superato i 30-39 in Basilicata (72,2% vs 70,9%) e Sardegna (75,4% vs 74,4%) e sono pari in Molise, 73,9%.
    Ventenni sempre ovunque sopra i trentenni, sopra i quarantenni in tutto il Nord, tranne Bolzano, più Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo, e a meno di 3 punti in Sardegna (79,79% vs 79,31%), Umbria (80,42% vs 78,64%), Campania (78,90% vs 76,49%) e Calabria (73,75% vs 71,18%), sopra i cinquantenni anche in Emilia Romagna e Piemonte, oltre a Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia, e a meno di 3 punti in Toscana (87,45% vs 86,93%), Liguria (81,04% vs 80,37%), Veneto (82,71% vs 80,92%), Abruzzo (84,56% vs 82,49%) e Marche (81,55% vs 78,70%), a meno di 3 punti dai sessantenni in Friuli Venezia Giulia (83,34% vs 83,10%), Lombardia (91,31% vs 90,99%) e Trentino (88,79% vs 86,40%). I trentenni superano i quarantenni in Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Trentino e Friuli Venezia Giulia, e sono a meno di 3 punti nel resto del Nord, tranne Bolzano, più Toscana (82,48% vs 82,30%), Lazio (81,90% vs 79,78%) e Marche (75,13% vs 72,80%)
    I 12-19 superano i 30-39 in Molise, Basilicata e Sardegna, dove sono a meno di 3 punti dai 20-29
    Ultima modifica di SsNo; 25/09/2021 alle 08:55

  10. #106350
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @barry @galinsog@ @burian br

    Grazie per le risposte e i vari link, gentilissimi

    Qualcuno ricorda quanti siano gli italiani che per motivi di salute non possono vaccinarsi?
    Non ho trovato una pagina con un elenco completo di patologie che non permettono a un soggetto di vaccinarsi
    Ultima modifica di Alexander; 25/09/2021 alle 11:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •