Pagina 10640 di 12358 PrimaPrima ... 96401014010540105901063010638106391064010641106421065010690107401114011640 ... UltimaUltima
Risultati da 106,391 a 106,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106391
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ricoverati ordinari per 100k
    Sicilia 13,14
    Sardegna 11,59
    Emilia Romagna 9,17
    Toscana 9,01
    Basilicata 8,88
    Calabria 8,58
    Lazio 7,25
    ITALIA 6,51
    Abruzzo 5,95
    Liguria 5,35
    Campania 5,33
    Umbria 5,22
    Puglia 4,64
    Piemonte 4,61
    Veneto 4,42
    Lombardia 4,26
    Alto Adige 3,95
    Marche 3,74
    Friuli Venezia Giulia 3,70
    Trentino Alto Adige 3,36
    Trentino 2,77
    Molise 1,64
    Valle d'Aosta 1,59

    Ricoverati in TI per 100k
    Sicilia 2,02
    Alto Adige 1,69
    Marche 1,44
    Toscana 1,31
    Sardegna 1,16
    Veneto 1,06
    Emilia Romagna 1,01
    Lazio 0,99
    Trentino Alto Adige 0,93
    Friuli Venezia Giulia 0,91
    ITALIA 0,88
    Calabria 0,82
    Valle d'Aosta 0,80
    Umbria 0,68
    Molise 0,65
    Lombardia 0,59
    Basilicata 0,53
    Piemonte 0,53
    Puglia 0,47
    Abruzzo 0,46
    Liguria 0,39
    Campania 0,38
    Trentino 0,18

    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti
    Sicilia 10,0
    Alto Adige 9,34
    Valle d'Aosta 7,97
    Veneto 6,93
    Friuli Venezia Giulia 6,58
    Molise 6,54
    Emilia Romagna 4,71
    Toscana 4,29
    Marche 3,93
    ITALIA 3,83
    Trentino 3,69
    Calabria 3,08
    Sardegna 3,05
    Lombardia 2,69
    Campania 2,59
    Lazio 2,38
    Umbria 2,27
    Puglia 1,74
    Piemonte 1,61
    Liguria 1,29
    Abruzzo 0,76
    Basilicata 0
    Ricoverati ordinari per 100k abitanti
    Sicilia 10,68
    Sardegna 8,90
    Emilia Romagna 8,66
    Calabria 8,06
    Toscana 7,35
    Basilicata 6,93
    Lazio 6,67
    ITALIA 5,69
    Umbria 4,99
    Piemonte 4,57
    Abruzzo 4,50
    Campania 4,46
    Veneto 4,14
    Alto Adige 4,13
    Puglia 4,12
    Trentino Alto Adige 3,82
    Lombardia 3,77
    Liguria 3,61
    Marche 3,61
    Trentino 3,50
    Friuli Venezia Giulia 3,29
    Valle d'Aosta 2,39
    Molise 0,98

    Ricoverati in TI per 100k abitanti
    Alto Adige 1,69
    Sicilia 1,46
    Marche 1,38
    Toscana 1,26
    Emilia Romagna 1,08
    Sardegna 1,04
    Trentino Alto Adige 1,03
    Lazio 0,99
    Veneto 0,96
    ITALIA 0,80
    Friuli Venezia Giulia 0,74
    Molise 0,65
    Calabria 0,62
    Lombardia 0,61
    Basilicata 0,53
    Piemonte 0,53
    Liguria 0,52
    Puglia 0,47
    Trentino 0,37
    Campania 0,31
    Abruzzo 0,30
    Umbria 0,23
    Valle d'Aosta 0

    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti
    Alto Adige 11,27
    Veneto 7,13
    Toscana 5,90
    Emilia Romagna 5,38
    Sicilia 5,20
    Trentino 3,69
    ITALIA 3,51
    Friuli Venezia Giulia 3,29
    Liguria 3,22
    Calabria 3,08
    Sardegna 3,05
    Marche 2,62
    Lazio 2,55
    Piemonte 2,53
    Lombardia 2,49
    Campania 2,24
    Puglia 1,74
    Umbria 1,13
    Abruzzo 0,76
    Valle d'Aosta, Molise e Basilicata 0

    Variazione assoluta ricoverati ordinari rispetto a domenica scorsa
    Sicilia -123
    Toscana -62
    Campania -50
    Lombardia -49
    Sardegna -44
    Lazio -34
    Liguria -27
    Emilia Romagna -23
    Puglia -21
    Abruzzo -19
    Veneto -14
    Basilicata -11
    Calabria -10
    Friuli Venezia Giulia -5
    Piemonte, Marche, Umbria, Molise -2
    Valle d'Aosta, Alto Adige +1
    Trentino +4

    Variazione assoluta ricoverati in TI
    Sicilia -28
    Veneto -5
    Campania, Calabria, Umbria -4
    Toscana, Sardegna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia -2
    Marche, Valle d'Aosta -1
    Lazio, Piemonte, Puglia, Basilicata, Molise, Alto Adige =
    Trentino +1
    Lombardia, Liguria +2
    Emilia Romagna +3
    Ultima modifica di SsNo; 26/09/2021 alle 17:32

  2. #106392
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo scopo implicito è quello di far aumentare la platea di vaccinati senza introdurre un obbligo formale.
    Per quanto comprenda le tue ragioni chiudo un occhio e pure due di fronte a questa possibilità, anche perchè NON vaccinarsi è una scelta idiota, priva di ogni sensata ragione e che solo un disinformato o uno sprovveduto o semplicemente un anticonformista ante litteram potrebbe prendere. E non mi scuso se offendo qualcuno, non vaccinarsi è l'equivalente di non voler ricevere 1 milione di euro senza dover rendere nulla in cambio, solo un idiota potrebbe non volerlo.
    Ma la discussione non è sull'utilità o meno del vaccino. Quale sia lo scopo del GP è chiaro a tutti. Il problema è che non è che i fini giustifichino sempre i mezzi. Esistono già degli obblighi vaccinali per alcune categorie di lavoratori, nulla impedisce di estendere questo obbligo. Ma di fatto, a differenza del cinema o del ristorante, il GP per lavorare non dà possibilità di scelta

  3. #106393
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di non averlo scritto da nessuna parte.
    https://www.google.de/amp/s/roma.cor...8a833_amp.html
    Anche costei è una cialtrona complottista inesperta no vax? In ogni modo sarò proprio curioso di vedere come andrà a finire l’azione disciplinare poiché la stessa ha espresso la sua opinione da libera cittadina, ex art. 21 Cost.
    E poi mi si viene ancora a chiedere perché non mi vaccinerò.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #106394
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi domandavo una cosa: in questi giorni ho ripetutamente sentito, sui TG, un presunto aumento delle vaccinazioni (o delle prenotazioni per le vaccinazioni?) a seguito dell'aver introdotto l'obbligo del Green Pass per metà ottobre.
    Ebbene, guardando i dati però io non vedo nessun aumento, ma un numero di vaccini praticamente invariato da metà agosto a oggi.

    Report vaccini anti Covid: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale

    È solo una strategia comunicativa?

    Perchè se fossero in aumento le prenotazioni per il vaccino, allora ci potrebbe stare, a patto però di vedere un aumento nel giro di qualche giorno/settimana, ma se parliamo di vaccini fatti, è chiaramente non vero.

    Quindi, che dite? Cosa ne pensate?

  5. #106395
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma la discussione non è sull'utilità o meno del vaccino. Quale sia lo scopo del GP è chiaro a tutti. Il problema è che non è che i fini giustifichino sempre i mezzi. Esistono già degli obblighi vaccinali per alcune categorie di lavoratori, nulla impedisce di estendere questo obbligo. Ma di fatto, a differenza del cinema o del ristorante, il GP per lavorare non dà possibilità di scelta
    Esatto, non la dà, salvo tu non lavori per un datore che sai già non considererà GP.
    Ora, il problema è che imporre un obbligo vaccinale non significa automaticamente che la gente si recherà a farsi il vaccino. Come si potrebbe pensare di attuarlo ad esempio? Un obbligo vaccinale per lavorare, così come è richiesto per la scuola? Di fatto l'obbligo del GP è un obbligo vaccinale proprio per questo motivo, implicito ma tale.
    Io ritengo al contrario più "assurdo" il green pass per attività ricreative quali cinema o ristorante.

    Ad ogni modo per il sottoscritto ogni polemica è smontata sul nascere dal fatto che non vaccinarsi non è una scelta, ma una puttanata. Un po' come dire che io scelgo di non mettermi la cintura di sicurezza in auto. E' solo una stupidata, e se esistesse un modo per farla mettere a tutti (o al più possibile, inclusi i renitenti) senza sforare nella privacy di ognuno sarebbe anche meglio. Con la differenza che senza la cintura muori solo tu, mentre senza vaccino rischi di far morire anche altri.

  6. #106396
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi domandavo una cosa: in questi giorni ho ripetutamente sentito, sui TG, un presunto aumento delle vaccinazioni (o delle prenotazioni per le vaccinazioni?) a seguito dell'aver introdotto l'obbligo del Green Pass per metà ottobre.
    Ebbene, guardando i dati però io non vedo nessun aumento, ma un numero di vaccini praticamente invariato da metà agosto a oggi.

    Report vaccini anti Covid: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale

    È solo una strategia comunicativa?

    Perchè se fossero in aumento le prenotazioni per il vaccino, allora ci potrebbe stare, a patto però di vedere un aumento nel giro di qualche giorno/settimana, ma se parliamo di vaccini fatti, è chiaramente non vero.

    Quindi, che dite? Cosa ne pensate?
    L'aumento c'è stato, ad inizio settimana avevamo postato diversi grafici che lo testimoniavano, prova a controllare una cinquantina di pagine indietro.
    Considera che se non erro hanno modificato in corso di settimana il modo con cui contano i vaccinati, quindi potrebbero esserci difformità con i dati della settimana scorsa. Te ne rendi conto guardando i grafici postati oggi da @SsNo in cui ad esempio la Puglia questa settimana risulta con una percentuale di popolazione vaccinata con due dosi tra gli over 12 inferiore rispetto alla settimana scorsa, il che è assurdo e impossibile

  7. #106397
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'aumento c'è stato, ad inizio settimana avevamo postato diversi grafici che lo testimoniavano, prova a controllare una cinquantina di pagine indietro.
    Considera che se non erro hanno modificato in corso di settimana il modo con cui contano i vaccinati, quindi potrebbero esserci difformità con i dati della settimana scorsa. Te ne rendi conto guardando i grafici postati oggi da @SsNo in cui ad esempio la Puglia questa settimana risulta con una percentuale di popolazione vaccinata con due dosi tra gli over 12 inferiore rispetto alla settimana scorsa, il che è assurdo e impossibile
    Aspetta, questo dipende dal fatto che YouTrend non conta più come completamente vaccinati coloro che devono fare la terza dose. Per quanto riguarda la diversa popolazione, credo che chi ha pubblicato quella tabella abbia fatto riferimento alla popolazione ISTAT. Dai dati del Sole 24 Ore, che invece usa la popolazione delle tessere sanitarie, la prima regione nelle prime dosi non è più la Lombardia, ma la Toscana

  8. #106398
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, non la dà, salvo tu non lavori per un datore che sai già non considererà GP.
    Ora, il problema è che imporre un obbligo vaccinale non significa automaticamente che la gente si recherà a farsi il vaccino. Come si potrebbe pensare di attuarlo ad esempio? Un obbligo vaccinale per lavorare, così come è richiesto per la scuola? Di fatto l'obbligo del GP è un obbligo vaccinale proprio per questo motivo, implicito ma tale.
    Io ritengo al contrario più "assurdo" il green pass per attività ricreative quali cinema o ristorante.

    Ad ogni modo per il sottoscritto ogni polemica è smontata sul nascere dal fatto che non vaccinarsi non è una scelta, ma una puttanata. Un po' come dire che io scelgo di non mettermi la cintura di sicurezza in auto. E' solo una stupidata, e se esistesse un modo per farla mettere a tutti (o al più possibile, inclusi i renitenti) senza sforare nella privacy di ognuno sarebbe anche meglio. Con la differenza che senza la cintura muori solo tu, mentre senza vaccino rischi di far morire anche altri.
    Scusa, perdonami, io ho apprezzato e apprezzo moltissimo quello che tu hai fatto in questi mesi in questo forum per aiutarmi e aiutare a conoscere le dinamiche della pandemia, ma non capisco questo volersi ostinare contro chi non si vuole vaccinare, anche con toni "pesanti".
    Relativamente all'assurdità del green pass per le attività ricreative e alla sua "normalità" per quelle lavorative, ma tu lavori? Ma ti rendi conto che ci sono persone che non sono convinte di voler fare i vaccino e sono messe davanti a questa scelta? Ma riesci solo ad immaginare la difficoltà di tutto ciò? Con stima

  9. #106399
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Scusa, perdonami, io ho apprezzato e apprezzo moltissimo quello che tu hai fatto in questi mesi in questo forum per aiutarmi e aiutare a conoscere le dinamiche della pandemia, ma non capisco questo volersi ostinare contro chi non si vuole vaccinare, anche con toni "pesanti".
    Relativamente all'assurdità del green pass per le attività ricreative e alla sua "normalità" per quelle lavorative, ma tu lavori? Ma ti rendi conto che ci sono persone che non sono convinte di voler fare i vaccino e sono messe davanti a questa scelta? Ma riesci solo ad immaginare la difficoltà di tutto ciò? Con stima
    Ma SGK

  10. #106400
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma SGK
    Ma CKVD?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •