Pagina 10646 di 12358 PrimaPrima ... 96461014610546105961063610644106451064610647106481065610696107461114611646 ... UltimaUltima
Risultati da 106,451 a 106,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106451
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quali siano le percentuali di effetti avversi, anche gravi, è stato postato pure qui.
    "Forse persino inesistenti" è sbagliato (anche se la certezza che le famose trombosi siano causate dai vaccini è ancora ben lontana), ma che siano in percentuali ben più basse che da prefisso telefonico non lo è.
    E questo invece andrebbe detto e ripetuto fino alla noia perchè questo dice un anno di dati (e non di opinioni).
    Non esistono mica solo le trombosi, quelle sono solo una minima parte degli effetti collaterali presunti.
    Io lo so quali sono le percentuali, e infatti dico che una ripassatina dei report AIFA e delle istituzioni estere analoghe farebbe molto bene a tutti, sia a chi dice che non esistono che ai no vax perché è eloquente in entrambi i sensi e smonta entrambe le posizioni poste agli antipodi, semplicemente questo

    Mi rendo conto che è più una questione di principio che di reale utilità, perché tutto questo non inficia il fatto che il vaccino è utile e benefico in generale e per tutti
    Ultima modifica di ale97; 27/09/2021 alle 15:15

  2. #106452
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ....perchè ci sono sempre 40-50 morti al giorno? non dovevano diminuire?....ormai siamo quasi tutti vaccinati.........

  3. #106453
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non esistono mica solo le trombosi, quelle sono solo una minima parte degli effetti collaterali presunti.
    Quindi tocca ripeterlo: quale sia la percentuale di tutti gli eventi avversi è stato postato pure qui. Ho fatto riferimenti alle trombosi perchè sono tra quelli più gravi finiti anche con la morte.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io lo so quali sono le percentuali, e infatti dico che una ripassatina dei report AIFA e delle istituzioni estere analoghe farebbe molto bene a tutti, sia a chi dice che non esistono che ai no vax perché è eloquente in entrambi i sensi e smonta entrambe le posizioni poste agli antipodi, semplicemente questo
    E' un problema chiaramente mio, ma una frase del genere che mette a fianco 2 affermazioni "sbagliate ugualmente" solo sulla base del valore di verità in senso puramente booleano mi fa girare gli zebedei.
    Chi afferma che "non esistono" compie un errore di qualche decimo di prefisso telefonico. Il no-vax che insozza l'etere ne compie uno di almeno un paio di ordini di grandezza più grande.
    Quindi prima di preoccuparsi della pagliuzza meglio preoccuparsi della trave (che per fortuna è uno stuzzicadente visto che i cialtroni no-vax a loro volta hanno la stessa frequenza delle mosche bianche; se non facessero ciascuno il rumore di un A380 nessuno saprebbe della loro esistenza; anzi... E' il motivo unico per cui sopravvivono...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #106454
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ....perchè ci sono sempre 40-50 morti al giorno? non dovevano diminuire?....ormai siamo quasi tutti vaccinati.........
    Comunque, cialtronate a parte, io l'attuale numero di morti giornaliere non me lo spiego sulla base dei contagi (anche quelli di 2 settimane fa).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #106455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbiamo avuto un picco verso i 7-8000 contagi giusto? picco lungo, con onda lunga dei morti che arriva parecchi giorni (settimane) dopo. qualche vaccinato contagiato c'è e soprattutto si parla di età "giovani", gli anziani più anziani sono ben coperti, quindi la mortalità si abbassa, stimiamo attorno all'1%? perfetto, si spiegano i morti attuali arrivati fino a circa 70 al gg. fermo restando che più del 90% dei decessi sono non vaccinati mentre per i nuovi contagiati la percentuale di non vaccinati non è così alta, si contagia più di qualche vaccinato.

    Italy COVID: 4,662,087 Cases and 130,742 Deaths - Worldometer
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #106456
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Vecchia questione sulla quale ho sbattuto più volte ma figurati, continuo a pensarla esattamente come prima.
    Io ricordo invece che hai abbandonato il dialogo che avevo tentato di instaurare con te, praticamente l'unica cosa che sai dirmi per il quale non vuoi vaccinarti è che "io decido perchè io decido".

    Riguardo al discorso renitenti ai richiami, è normale ci siano perché non si è mai visto un vaccino che preveda un numero indefinito di richiami ad una frequenza sconosciuta (e non tiratemi fuori l’antinfluenzale che è tutta un’altra storia); io sono il primo a pensarlo, mi faccio la doppia dose e poi devo tornare a fare richiami ogni tot mesi? In base a studi che ancora dovranno essere condotti?
    Ma se nemmeno si sa ancora se si farà una terza dose? Ma di che parli con "frequenza sconosciuta"? Per ora è prevista solo a chi immunodepresso o con patologie serie.

    Magari a 70 anni potrei pensarci ma a 30 anche no
    Non eri tu quello che "sopra i 50 anni potrei dire sì anche all'obbligo"? Perchè ora finisci a 70 anni? Ti autocontraddici?


    per riprendere il paragone fatto sopra più che vincere un mln di euro sembra quasi contrarre un mutuo quarantennale.
    Ma certo, il mutuo quarantennale dopotutto è un regalo che ti potrebbe salvare le chiappe da morte e altre gravi conseguenze!
    Sai cosa? Il vaccino è più paragonabile al debito contratto con uno strozzino della mafia, l'esempio è più calzante non trovi?

  7. #106457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Negli USA ci sono stati, guardacaso la Florida, dove non vige l'obbligo delle cinture di sicurezza, hanno una più alta ricorrenza di morti negli incidenti stradali? Certamente sì.
    Tra i morti e i feriti negli incidenti è alta la percentuale di quelli che finiscono sbalzati contro parti dell'abitacolo o contro ostacoli fuori dell'abitacolo? Sì, eccome. Semplicemente le istituzioni della Florida preferiscono lasciar liberi i loro cittadini di non mettere le cinture e se si rompono la testa contro il montante del tettuccio o crepano volando fuori dall'auto resta principalmente un problema loro. E' vero che hanno costi sanitari più bassi, avendo un sistema sanitario assicurativo e privatistico, ma anche da loro i costi di una scelta politica (non obbligare ad indossare in auto un dispositivo salva-vita) non sono affatto trascurabili.

    Per quanto mi riguarda a chi ha posizioni no vax va semplicemente spiegato che, se non si vaccina entro pochi mesi, quasi sicuramente si contagerà e se si contagerà avrà un rischio sensibilmente più alto di finire in ospedale o al cimitero di chi è vaccinato, dopodiché lo Stato, fin che ci sarà posto per lui come per tutti gli altri, lo curerà e se non potrà curarlo, allorà farà il possibile per garantire a lui, come a qualsiasi altro, una sepoltura più o meno degna.

    E questo discorso va fatto a tutti: possiamo tollerare che ci siano più morti in funzione di meno vaccinati, ma sappiate che a un certo punto o arriverà l'ecatombe (prevalentemente di non vaccinati) o arriveranno le chiusure (di tutti) o presumibilmente, arriveranno prima l'una e poi l'altra cosa...

    A mio modo di vedere l'obbligo vaccinale, essendo quella di vaccinarsi una scelta che ha un impatto sulla salute generale, è giustificato ed è giustificata anche la strategia della persuasione "gentile" ossia il GP.

    Detto questo alla fine si ricade sempre nelle scelte politiche, ci sono stati che applicano politiche iper-prudenziali di contenimento, anche per spingere la vaccinazione (es. la strategia scelta da qualche settimana dall'Australia, dopo aver superato l'approccio puramente "Covid0"), stati in cui si spinge per la vaccinazione di massa, cercando una difficile convivenza con la pandemia (USA, UK, la maggioranza dei paesi UE, alcuni stati asiatici come Singapore o la Cambogia) e stati che fanno sostanzialmente finta di niente, convivendo "felicemente" con una strage giornaliera (Russia, Brasile, Messico, Thailandia).

    A mio modo di vedere sono legittime tutte le scelte, però andrebbe fatta un po' di chiarezza sugli obiettivi e sui costi per perseguirli...
    Condivido tutto ciò che hai scritto.

  8. #106458
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Legger ancora dei contrari ai vaccini che tirano fuori i soliti e insensati discorsi sugli effetti collaterali dei vaccini fa sorridere.
    Poi c'è Manto91 che continua a smentire sé stesso, con discorsi senza senso e le solite menate da no-vax.
    Poi guarda ci metterei 10 mani sul fuoco che questi son gli stessi che per un mal di testa si fiondano in farmacia a prendere farmaci di ogni tipo...ah si perchè quelli di effetti collaterali non ne hanno vero? Son caramelle praticamente , con un foglietto illustrativo attaccato che a volte é lungo come un papiro e ci son scritte le poesie...ah no, aspetta, é pieno di controindicazioni che il vaccino é niente in confronto
    La coerenza, questa sconosciuta

  9. #106459
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Legger ancora dei contrari ai vaccini che tirano fuori i soliti e insensati discorsi sugli effetti collaterali dei vaccini fa sorridere.
    Poi c'è Manto91 che continua a smentire sé stesso, con discorsi senza senso e le solite menate da no-vax.
    Poi guarda ci metterei 10 mani sul fuoco che questi son gli stessi che per un mal di testa si fiondano in farmacia a prendere farmaci di ogni tipo...ah si perchè quelli di effetti collaterali non ne hanno vero? Son caramelle praticamente , con un foglietto illustrativo attaccato che a volte é lungo come un papiro e ci son scritte le poesie...ah no, aspetta, é pieno di controindicazioni che il vaccino é niente in confronto
    La coerenza, questa sconosciuta
    Giusto per curiosità, questo sarei io?

  10. #106460
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, questo sarei io?
    Dipende, ho letto alcuni commenti, non son stato là a guardare di chi sono, mi bastava leggere le menate scritte da piú di qualcuno, tra cui il solito Manto91

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •