Pagina 10647 di 12358 PrimaPrima ... 96471014710547105971063710645106461064710648106491065710697107471114711647 ... UltimaUltima
Risultati da 106,461 a 106,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106461
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ricordo invece che hai abbandonato il dialogo che avevo tentato di instaurare con te, praticamente l'unica cosa che sai dirmi per il quale non vuoi vaccinarti è che "io decido perchè io decido".



    Ma se nemmeno si sa ancora se si farà una terza dose? Ma di che parli con "frequenza sconosciuta"? Per ora è prevista solo a chi immunodepresso o con patologie serie.



    Non eri tu quello che "sopra i 50 anni potrei dire sì anche all'obbligo"? Perchè ora finisci a 70 anni? Ti autocontraddici?



    Ma certo, il mutuo quarantennale dopotutto è un regalo che ti potrebbe salvare le chiappe da morte e altre gravi conseguenze!
    Sai cosa? Il vaccino è più paragonabile al debito contratto con uno strozzino della mafia, l'esempio è più calzante non trovi?
    Bhe per la terza dose giusto stasera un immunologo intervistato da RaiNews24, del quale non ricordo il nome, diceva che piano piano verrà estesa a tutta la popolazione ed il cts è orientato su quelle posizioni.
    Per l’età confermo che l’età per la quale inserire un obbligo sarebbe dai 50 in su, 70 era un modo di dire.
    Continuo a pensare che non sia un regalo visto che quello lo ricevi e finisce lì, oppure potrebbe essere un regalo facilmente reperibile il quale se non lo rinnovi sparisce, quasi fosse uno yougurt.

  2. #106462
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Dipende, ho letto alcuni commenti, non son stato là a guardare di chi sono, mi bastava leggere le menate scritte da piú di qualcuno, tra cui il solito Manto91
    Guarda un po’ io considero menate i tuoi commenti, quindi potresti scorrere e passare oltre.
    Ah e ti informo che io, quando ho emicrania, preferisco tenermelo finquando è sopportabile piuttosto che prendere un antodolorifico, cosa che faccio quando proprio non resisto più.

  3. #106463
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Bhe per la terza dose giusto stasera un immunologo intervistato da RaiNews24, del quale non ricordo il nome, diceva che piano piano verrà estesa a tutta la popolazione ed il cts è orientato su quelle posizioni.
    Per l’età confermo che l’età per la quale inserire un obbligo sarebbe dai 50 in su, 70 era un modo di dire.
    Continuo a pensare che non sia un regalo visto che quello lo ricevi e finisce lì, oppure potrebbe essere un regalo facilmente reperibile il quale se non lo rinnovi sparisce, quasi fosse uno yougurt.
    E' un regalo che ricevi più volte, come appunto dei soldi che mica sono eterni, appena li spendi spariscono. Se qualcuno ti vuole bene e te ne regala ancora perchè non approfittarne? O ti dispiace se ti danno soldi senza nulla rendere n volte?

  4. #106464
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molti ni-vax e no-vax sostengono che si sia puntato solo sul vaccino e non sulla cura.
    Come se curare i virus fosse semplice

  5. #106465
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molti ni-vax e no-vax sostengono che si sia puntato solo sul vaccino e non sulla cura.
    Come se curare i virus fosse semplice
    C'è anche il viceversa. La stragrandissima maggioranza delle persone è stata/si è curata a casa, alla faccia delle terapie domiciliari nascoste al popolo.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #106466
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brevissima analisi sulla letalità in senso stretto in quest'ultima ondata.

    Casi

    CASI.PNG

    Decessi

    MORTI.PNG

    Andando a guardarci le date, notiamo questo:
    - i casi sono iniziati ad aumentare il 5-6 luglio, data che possiamo definire come "l'inizio" dell'ultima ondata
    - i decessi sono iniziati ad aumentare intorno al 26 luglio; fino a quel momento erano in calo.

    A livello puramente osservativo, potremmo dire che ci sono grosso modo una ventina di giorni di sfasamento tra nuovi casi e nuovi decessi ascrivibili a detti casi.
    Dal 5 luglio a ieri abbiamo registrato 398.921 nuovi positivi e, dal 26 luglio a ieri, 2.759 decessi: la letalità apparente è dello 0,69%, sovrastimata come al solito (visto che verosimilmente ci sono molti asintomatici non conteggiati). Visto che la letalità del Covid è stimata intorno al 2%, e visto che stanno morendo prevalentemente persone non vaccinate, mi sembra un buon risultato.
    Si fossero vaccinati tutti a quest'ora avremmo forse un 5-10 decessi al giorno, ma proprio ad esagerare, e tutti soggetti non responder.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #106467
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molti ni-vax e no-vax sostengono che si sia puntato solo sul vaccino e non sulla cura.
    Come se curare i virus fosse semplice

    boh in casa mia,vero che abbiamofatto tutto privatamente sborsando un bel pò,ma siamo stati seguiti bene dal nostro dottore in qualsiasi momento avevamo bisogno,medicine date in modo ben preciso e ne siamo usciti tutti come una normale influenza stagionale ( anche meno ) e non abbiamo riportato nessun long covid,non sarà che i soldi fanno la differenza? se aspetti il pubblico ci credo che fai finaccia..

  8. #106468
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    boh in casa mia,vero che abbiamofatto tutto privatamente sborsando un bel pò,ma siamo stati seguiti bene dal nostro dottore in qualsiasi momento avevamo bisogno,medicine date in modo ben preciso e ne siamo usciti tutti come una normale influenza stagionale ( anche meno ) e non abbiamo riportato nessun long covid,non sarà che i soldi fanno la differenza? se aspetti il pubblico ci credo che fai finaccia..
    Non esistono purtroppo cure contro malattie causate da virus, se non alcuni farmaci antivirali, e non sono sempre efficaci e/o utilizzabili, in quanto possono interferire con le funzioni cellulari.

    L'unica "cura" la può trovare il corpo stesso, attraverso la produzione di anticorpi specifici che debellano il virus. Tutte le terapie e i farmaci sono sostanzialmente di supporto, servono a sostenere l'organismo durante la lotta al virus, ma non attaccano direttamente il virus.
    Un pò come dover affrontare un avversario a boxe, e abbiamo qualcuno che ci passa il paradenti, che ci sciacqua, che ci fa bere e che ci somministra i sali: quella è l'azione dei farmaci, sostenere, ma siamo sempre noi a dover colpire l'avversario.

    Ma questo è così da sempre. Pensiamo al raffreddore comune, una cosa su cui scherziamo, ma intanto è una malattia incurabile. Così come la gastroenterite virale, l'influenza & co.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #106469
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    boh in casa mia,vero che abbiamofatto tutto privatamente sborsando un bel pò,ma siamo stati seguiti bene dal nostro dottore in qualsiasi momento avevamo bisogno,medicine date in modo ben preciso e ne siamo usciti tutti come una normale influenza stagionale ( anche meno ) e non abbiamo riportato nessun long covid,non sarà che i soldi fanno la differenza? se aspetti il pubblico ci credo che fai finaccia..
    importante è escludere durante la polmonite infezioni batteriche assumendo un ciclo di antibiotici, visto che da sempre è così con le polmoniti.

    Il nostro sistema immunitario risponde efficientemente al virus con la febbre ed è importante in questo caso non abusare di paracetamolo, ma solo se la febbre è insopportabile assumerne quanto prescritto.

  10. #106470
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non capisco perchè sport aperto 75% mentre spettacolo 100%, ma almeno è un passo in avanti...

    Cts: aumenta la capienza per teatri, cinema e stadi. Salvini: 'Apriamo tutto'. Fedriga: 'Decisione equilibrata' - Sanita - ANSA.it


    Sono arrivate ieri in serata, al termine di una riunione durata quasi tre ore, le attese aperture del Cts per lo sport e lo spettacolo: la capienza negli stadi e nei luoghi all'aperto può passare dall'attuale 50% al 75%; nei palazzetti e nei luoghi al chiuso si sale al 50% dall'attuale 25%. Per quanto riguarda cinema, teatri e sale concerti si passa al 100% all'aperto ed all'80% al chiuso.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •