Pagina 10652 di 12358 PrimaPrima ... 96521015210552106021064210650106511065210653106541066210702107521115211652 ... UltimaUltima
Risultati da 106,511 a 106,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106511
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La risposta era già nel post precedente: mica sono una cura per la malattia quei farmaci...
    Basta che aiutino a superarla come per le altre cose,poi è il tuo corpo che reagisce

  2. #106512
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Lo so qui dentro ci sono alcuni soggetti veramente in gamba,se vuoi ti do le chiavi della mia azienda,mi togli qualche pensiero
    No, grazie. Ho fatto una scelta di vita diversa e adesso son già troppo vecchio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #106513
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi inserisco per completare (e non per sbugiardare, sia chiaro) il discorso delle cure fatto da Chuck.

    Io e vari miei conoscenti sono guariti invece utilizzando esattamente altri medicinali.

    Non OKI ma Tachipirina, che è più forte.
    Non cortisone, ma ibuprofene/antinfiammatorio.
    Antibiotico dopo 7gg di febbre che non se ne andava, che non era Augmentin.

    Questo per dire che, UNA CURA NON ESISTE.
    Cioè non ne esiste UNA e non siamo nemmeno certi che siano stati CURE efficaci esattamente per il Covid.


    Poi uno porta qualsiasi testimonianza, compresa la mia, che può essere paragonabile o non ad altre, ma se UNA o più linee di cura fossero state SICURAMENTE efficaci dopo 2 anni anche solo sul 2-3% dei centinaia di milioni di contagiati sarebbero state approvate dalla sera alla mattina.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #106514
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi inserisco per completare (e non per sbugiardare, sia chiaro) il discorso delle cure fatto da Chuck.

    Io e vari miei conoscenti sono guariti invece utilizzando esattamente altri medicinali.

    Non OKI ma Tachipirina, che è più forte.
    Non cortisone, ma ibuprofene/antinfiammatorio.
    Antibiotico dopo 7gg di febbre che non se ne andava, che non era Augmentin.

    Questo per dire che, UNA CURA NON ESISTE.
    Cioè non ne esiste UNA e non siamo nemmeno certi che siano stati CURE efficaci esattamente per il Covid.


    Poi uno porta qualsiasi testimonianza, compresa la mia, che può essere paragonabile o non ad altre, ma se UNA o più linee di cura fossero state SICURAMENTE efficaci dopo 2 anni anche solo sul 2-3% dei centinaia di milioni di contagiati sarebbero state approvate dalla sera alla mattina.
    Qui si continua a sbagliare però nel vero senso del termine.
    Una CURA per la malattia da Covid-19 non esiste. Così come non esiste una cura contro il raffreddore, l'influenza, la gastroenterite, l'Ebola, e via discorrendo. Per cura intendo una sostanza/terapia atta a combattere la malattia e il suo patogeno.

    Esistono svariate terapie di supporto volte a supportare l'organismo nella sua azione contro il virus: antinfiammatori, cortisonici, e via dicendo. Possono sicuramente esserci terapie di supporto migliori di altre (meglio il ketoprofene al posto della tachipirina, o meglio il cortisone piuttosto che altro... quel che sia) e ben vengano, e mi auguro che via via se ne trovino sempre di migliori.
    Ma queste, come detto, non possono essere considerate cure. Le famose "cure domiciliari" tanto sbandierate dai No-Vax non esistono, e anche le terapie somministrate in ospedale sono sempre e solo di supporto.

    L'unico modo per combattere la malattia - oltre la vaccinazione - è l'uso di farmaci antivirali. Ma questi, purtroppo, hanno dato finora scarsi risultati in termini di efficacia.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #106515
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Basta che aiutino a superarla come per le altre cose,poi è il tuo corpo che reagisce
    Conosci il proverbio sul raffreddore?
    Se ti curi, dura una settimana. Se non ti curi, dura sette giorni.

    Ecco.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #106516
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi inserisco per completare (e non per sbugiardare, sia chiaro) il discorso delle cure fatto da Chuck.

    Io e vari miei conoscenti sono guariti invece utilizzando esattamente altri medicinali.

    Non OKI ma Tachipirina, che è più forte.
    Non cortisone, ma ibuprofene/antinfiammatorio.
    Antibiotico dopo 7gg di febbre che non se ne andava, che non era Augmentin.

    Questo per dire che, UNA CURA NON ESISTE.
    Cioè non ne esiste UNA e non siamo nemmeno certi che siano stati CURE efficaci esattamente per il Covid.


    Poi uno porta qualsiasi testimonianza, compresa la mia, che può essere paragonabile o non ad altre, ma se UNA o più linee di cura fossero state SICURAMENTE efficaci dopo 2 anni anche solo sul 2-3% dei centinaia di milioni di contagiati sarebbero state approvate dalla sera alla mattina.
    Infatti vedi che arrivi a me,io sono fortunato che ho fatto tutto privatamente ma la maggior parte no può,e se li lasci li specie i più anziani e più fragili avranno brutte conseguenze,non c e una cura specifica ma se un dottore che conosce chi ha davanti a livello clinico riesce a seguire il paziente potrà segnare ciò che è meglio per lui e avere molte possibilità di buona riuscita.
    Se lasci le persone così in balia del virus finisce molto male...

    Anche a me se segni alcune cose in commercio da anni fanno più bene che male,provato sulla mia pelle,quindi è bene che si torni a seguire i pazienti,è normale che non ci una cura solo per quello,manco per l influenza c è

  7. #106517
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La risposta era già nel post precedente: mica sono una cura per la malattia quei farmaci...

    Comunque, non è per te in particolare, ma per tutti quelli "non prendo farmaci ogni volta che ha qualcosa", mi piacerebbe sapere:
    1. come fanno a sapere "quando" sia questo qualcosa
    2. come fanno a sapere "quanto" sia questo qualcosa e di conseguenza
    3. quando prendere un farmaco oppure no
    Presente!

    In generale se sto male uno o due giorni aspetto, spesso i leggeri malesseri passano da soli, magari prendo qualche vitamina, solo al terzo se non miglioro sento il medico e solo quando è lui a prescrivermi qualcosa ubbidisco
    Non prendo antidolorifici se mi fa male la testa o la gamba. Presi solo in ospedale una volta in vita mia per calcoli renali. Dentista escluso ovviamente…
    Non prendo autonomamente la Tachipirina se ho 37,5 di febbre o ciò le mie cose la predo solo se sale almeno a 38,5.

    Insomma non sono un NoFarm ma credo che in molti abusino o peggio pasticcino
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #106518
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay non sono un medico ma mi sembra che hai fatto un cocktail di medicine che col virus non c'entrano niente...ma magari chiediamo a @burian br.
    Il punto è come fai a essere sicuro di queste medicine usate in presenza di un virus nuovo e di cui si sa ancora poco....e che per giunta potrebbe restare latente nell'organismo?
    E poi invece usi un metro di ragionamento totalmente diverso per i vaccini? Nuovo Virus Cinese
    no ma poi la coerenza "sono uno abituato a non prendere medicine..." e poi giù di oki, CORTISONE e antibiotico.
    Na robetta leggera per il corpo, proprio leggera...tipica di chi non si cura mai con le medicine...

  9. #106519
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dunque nell'ordine:
    - Ketoprofene
    - Cortisone
    - Un antibiotico non specificato (amoxicillina a caso?)

    Ma chissà cosa possono fare i vaccini e che effetti a lungo termine potranno mai avere eh...
    vedo che siam sempre sulla stessa lunghezza d'onda

  10. #106520
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Presente!
    In generale se sto male uno o due giorni aspetto, spesso i leggeri malesseri passano da soli, magari prendo qualche vitamina, solo al terzo se non miglioro sento il medico e solo quando è lui a prescrivermi qualcosa ubbidisco
    Qui c'è il quando (e anche dopo), ma non il quanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non prendo antidolorifici se mi fa male la testa o la gamba.
    E qui c'è il "cosa", ma non il "quanto".
    Io ti posso assicurare che se soffri di emicrania o cefalea con aura e ti viene che stai guidando tra Modena e Bologna di sera, e sai che ti ci vuole un'ora per arrivare a casa, e sai che dopo 10 minuti avrai un mal di testa che ti fa chiudere gli occhi (mentre guidi...), e dopo 20 minuti avrai i conati di vomito (assieme agli occhi chiusi e sempre mentre guidi) l'antidolorifico, pure specifico tipo triptani e ad assorbimento veloce lo prendi dopo 5 minuti (o magari anche meno perchè basta una volta ed impari a riconoscerla...).
    E maledici la volta in cui non ce l'hai e quando arrivi a casa chiamano l'ambulanza perchè ci arrivi stremato e tremante causa iperventilazione perchè non sapevi più come uscirne.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Presi solo in ospedale una volta in vita mia per calcoli renali. Dentista escluso ovviamente
    Dentista con anestesia? Non sei un vero uomo...
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non prendo autonomamente la Tachipirina se ho 37,5 di febbre o ciò le mie cose la predo solo se sale almeno a 38,5.
    Beh, ma la Tachi è sconsigliata se hai solo 37.5 (anche perchè la reazione di aumento di temperatura serve a rendere meno ospitale l'ambiente per il patogeno).
    Anche qui però io non getto la croce addosso a nessuno... Conosco gente che già ha giramenti di testa con 37.2 quindi se questi decidono di prendere una Tachi prima del dovuto non li biasimo.
    Comunque per le tue cose tipicamente è meglio un antispastico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •