Pagina 10656 di 12358 PrimaPrima ... 96561015610556106061064610654106551065610657106581066610706107561115611656 ... UltimaUltima
Risultati da 106,551 a 106,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106551
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esperienza personale ne abbiamo?
    Purtroppo sì...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #106552
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    brutta bestia l'emicrania, ne ho sofferto particolarmente in adolescenza, adesso mi viene davvero di rado.
    Anche a me è calata di molto la frequenza appena ho messo sotto controllo l'ipertensione.
    Ma la riconosco sempre al primo segnale. E viste le esperienze avute preferisco "sprecare" una pastiglia che rischiare di ripeterle...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    (ho rotto 3 costole in una volta sola, e assicuro che fa male )
    Rotte rotte o incrinate? Io son fermo a "incrinate" e il record è 2 (grazie Olympia delle Tofane ). E fa male lo stesso...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche se, va detto che dopo la ricostruzione del ginocchio, ho preso il Contramal, morfina praticamente, e fu un'esperienza MERAVIGLIOSA. mai stato così in pace col mondo
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #106553
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche a me è calata di molto la frequenza appena ho messo sotto controllo l'ipertensione.
    Ma la riconosco sempre al primo segnale. E viste le esperienze avute preferisco "sprecare" una pastiglia che rischiare di ripeterle...



    Rotte rotte o incrinate? Io son fermo a "incrinate" e il record è 2 (grazie Olympia delle Tofane ). E fa male lo stesso...


    la verità è rotte due (quinta e settima a destra) e incrinata la sesta due settimane prima di un torneo internazionale di basket a cui tenevo tantissimo, ovviamente
    ah te le sei spaccate sciando? brutta questione io giocando a basket, pesavo 50kg, avevo 14 anni e facevo i primi allenamenti in C2, all'epoca era un gran bel livello e c'era gente di 2mx100 e passa kg. ho fatto un taglia fuori ad un compagno di quella stazza, mi ha spinto forte da dietro per liberarsi, sono volato in avanti e non so come si sono rotte ricordo i conati di vomito la notte, una meraviglia
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #106554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anakinra, come funziona il nuovo farmaco anti-Covid: l’intervista al Primario dell'Unita di Immunologia del San Raffaele


    chi è che piangeva gridando al gombloddoh? ecco, l'hanno approvato forse serviva solo un po' di tempo, forse.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #106555
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    O sei ironman, o non avevi così tanto male quella volta o l'incontro è finito 6-0 6-0 in 5 minuti.
    sono sceso tante volte in campo ad allenarmi,non ho reso come volevo però ti assicuro che molte volte mi ha fatto bene muovermi e mi è andata via,altre volte come questa estate sono stato un pomeriggio intero a letto dalle 13 alle 18,avrei chiamato l'ambulanza,non sapevo più come fare da come era forte,ne riuscivo a riposare e ne riuscivo ad alzarmi,dolore e giramenti di testa assurdi con nausea fortissima,poi dopo le 18 è andata a scomparire...normale che se prende cosi non ti alzi nemmeno,però era per dire che soffrendone tante volte se non è estrema cerco di non prendere nulla e andare avanti facendola passare da sola.

  6. #106556
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, lo studio italiano sugli anticorpi a sei mesi dal vaccino: "Calano ma continuano a proteggere" - Il Fatto Quotidiano


    ohhhh là, finalmente uno studio fatto bene con un campione buono, anche più che buono.
    tanta roba, sono ottimi i dati emersi.
    Quel 4% con ancora anticorpi altissimi dopo 6 mesi secondo me sono entrati di recente (poco prima del sierologico, dunque) in contatto col virus e l'hanno sconfitto con un normale innalzamento del titolo anticorpale.
    Altro aspetto importante, dei soli 10 che hanno contratto il covid uno solo è stato sintomatico con sintomi più tosti, ma non è un caso che fosse uno di quelli con risposta anticorpale bassa da subito, insomma, immunodepresso.
    Tolti questi aspetti, comunque, i dati di questo studio son buonissimi ed è uno dei più vasti di tutta Europa, quindi direi che almeno un minimo è rispettabile.
    il banco di prova arriva adesso, lo studio è previsto per un anno dopo la seconda dose, quindi comprenderà l'autunno. curiosissimo di vedere cosa succederà.

    se giustamente fa schifo il Fatto, c'è anche il Corriere:

    Vaccini, lo studio del Niguarda: dopo 6 mesi anticorpi in calo, ma la protezione rimane efficace- Corriere.it
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #106557
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, lo studio italiano sugli anticorpi a sei mesi dal vaccino: "Calano ma continuano a proteggere" - Il Fatto Quotidiano


    ohhhh là, finalmente uno studio fatto bene con un campione buono, anche più che buono.
    tanta roba, sono ottimi i dati emersi.
    Quel 4% con ancora anticorpi altissimi dopo 6 mesi secondo me sono entrati di recente (poco prima del sierologico, dunque) in contatto col virus e l'hanno sconfitto con un normale innalzamento del titolo anticorpale.
    Altro aspetto importante, dei soli 10 che hanno contratto il covid uno solo è stato sintomatico con sintomi più tosti, ma non è un caso che fosse uno di quelli con risposta anticorpale bassa da subito, insomma, immunodepresso.
    Tolti questi aspetti, comunque, i dati di questo studio son buonissimi ed è uno dei più vasti di tutta Europa, quindi direi che almeno un minimo è rispettabile.
    il banco di prova arriva adesso, lo studio è previsto per un anno dopo la seconda dose, quindi comprenderà l'autunno. curiosissimo di vedere cosa succederà.

    se giustamente fa schifo il Fatto, c'è anche il Corriere:

    Vaccini, lo studio del Niguarda: dopo 6 mesi anticorpi in calo, ma la protezione rimane efficace- Corriere.it
    Bene, numeri finalmente.
    Magari verrà fuori che con 2 dosi sei coperto ad oltranza (più o meno), ma per iniziare dai dati visti pare che la copertura vada ben oltre i 6 mesi...
    Così poi i novax non avranno più neanche la scusa della terza dose o dei richiami ad oltranza...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #106558
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bene, numeri finalmente.
    Magari verrà fuori che con 2 dosi sei coperto ad oltranza (più o meno), ma per iniziare dai dati visti pare che la copertura vada ben oltre i 6 mesi...
    Così poi i novax non avranno più neanche la scusa della terza dose o dei richiami ad oltranza...
    vien da chiedersi cosa hanno studiato in Israele
    perché comunque tra i medici di un ospedale la parte di over 60 non è trascurabile, sui 2200 del Niguarda saranno qualche centinaio, sono tanti i medici anziani.
    va beh, comunque, andremo a avanti vedendo i dati di volta in volta. Sarebbe molto interessante fare uno studio simile in una RSA grossa, per vedere come si comporta la curva del titolo anticorpale sui più anziani.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #106559
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Accaduta una cosa stranissima.
    La suocera della mia collega (ottantenne con qualche patologia) stamattina ha fatto la terza dose.
    Aveva fatto la prima a maggio e la seconda a giugno.
    Ha avuto la terza dose appena 3 mesi dopo la seconda Ma quale criterio è? A me sembra un bello spreco di dosi, tanto valeva buttarla.

    E qui mi sorge un dubbio. Ma non è che ogni regione stia iniziando a procedere con le terze dosi alla c.... di cane?
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #106560
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, lo studio italiano sugli anticorpi a sei mesi dal vaccino: "Calano ma continuano a proteggere" - Il Fatto Quotidiano


    ohhhh là, finalmente uno studio fatto bene con un campione buono, anche più che buono.
    tanta roba, sono ottimi i dati emersi.
    Quel 4% con ancora anticorpi altissimi dopo 6 mesi secondo me sono entrati di recente (poco prima del sierologico, dunque) in contatto col virus e l'hanno sconfitto con un normale innalzamento del titolo anticorpale.
    Altro aspetto importante, dei soli 10 che hanno contratto il covid uno solo è stato sintomatico con sintomi più tosti, ma non è un caso che fosse uno di quelli con risposta anticorpale bassa da subito, insomma, immunodepresso.
    Tolti questi aspetti, comunque, i dati di questo studio son buonissimi ed è uno dei più vasti di tutta Europa, quindi direi che almeno un minimo è rispettabile.
    il banco di prova arriva adesso, lo studio è previsto per un anno dopo la seconda dose, quindi comprenderà l'autunno. curiosissimo di vedere cosa succederà.

    se giustamente fa schifo il Fatto, c'è anche il Corriere:

    Vaccini, lo studio del Niguarda: dopo 6 mesi anticorpi in calo, ma la protezione rimane efficace- Corriere.it
    Notizia ottima.
    Ultimo scoglio da scoprire: il vedere se le persone con presenza anticorpale nulla possono ugualmente riprendere a produrre gli anticorpi se vengono a contatto col virus grazie esclusivamente alla memoria immunitaria.
    Fosse così l'immunità sarebbe di durata maggiore
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •