Pagina 10673 di 12353 PrimaPrima ... 96731017310573106231066310671106721067310674106751068310723107731117311673 ... UltimaUltima
Risultati da 106,721 a 106,730 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106721
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Questo è interessante:

    "Solamente l’1,3 per cento dei partecipanti ha dovuto interrompere l’assunzione del molnupiravir per la comparsa di un effetto avverso, rispetto al 3,4 per cento di volontari che hanno abbandonato il placebo per lo stesso motivo."

    ...lo sperimento del placebo, gombloddooooo
    Quindi praticamente ha meno effetti collaterali del nulla....ahahah.

    Adesso vediamo, quando entro fine inverno avremo pure un medicinale che cura precocemente che cosa rimarrà nella bocca dei gomblottari novax ma anche di quelli ni-vax.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #106722
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' dai tempi di quando io stavo guarendo dal COVID (fine Aprile) che ritenevo e dicevo che eravamo quelli messi meglio potenzialmente e ribadivo a metà estate che saremmo andati meglio non appena vista la così contenuta ondata.

    Cattura.JPG

    Ci ha passato anche la Danimarca per incidenza, eppure era esempio sublime di "civiltà" (come venne detto qui) che era da seguire in tutto e per tutto nella completa eliminazione delle regole Covid meno di un mese fa.....
    E guardacaso UK dove le hanno eliminate prima sono i peggiori di gran lunga e di vari ordini di grandezza proprio rispetto a noi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #106723
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In questo momenti in Italia i casi sono in calo (-17% settimanale) ma probabilmente in questi giorni la derivata seconda ha cambiato di segno (il calo continua ma mano marcato). detto in termini di Rt, Rt è ancora minore di 1 (cioè casi in diminuzione) ma probabilmente ha inziato una risaltita dal minimo (intorno a 0.83).

    Tra i paesi dell'europa occidentale, da seguire la Daminarca (+30% settimanale) vista l'abolizione di varie restrizioni.

    Brutta situazione invece in europa orientale.
    Romania incidenza settimanale 318 con aumento del 60% e molti decessi.
    Ed essendo UE i vaccini li avevano come noi.
    Russia al max di decessi ufficiali da inizio pandemia.
    Esatto barry, ho avuto la tua stessa impressione sull'Italia. Situazione comunque abbastanza stabile per ora, curioso di vedere come evolverà.
    Rispetto all'anno scorso inoltre non c'è stato un vero e proprio traumatico ingresso in autunno, ma un lento declinare dell'estate, per cui non penso che la gente abbia già del tutto abbandonato stili di vita estivi come stare all'aperto più spesso che al chiuso.

  4. #106724
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Adesso vediamo, quando entro fine inverno avremo pure un medicinale che cura precocemente che cosa rimarrà nella bocca dei gomblottari novax ma anche di quelli ni-vax.
    Ottimista, non hai letto bene?
    Sperimentazione ... autorizzazione di emergenza ...
    "abbiamo detto di no al siero sperimentale e allora vogliono farci fare da cavie con il farmaco sperimentale"


  5. #106725
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molto utile questo bollettino della regione Veneto sui casi nelle scuole (link nell'articolo)
    Scuole e Covid: in Veneto positivo meno dello 0,1% di alunni, docenti e ope...

    scuole29sett2021tab.jpg

    tabella dei casi
    scuole29sett2021.jpg
    questa è forse l'informazione più interessante: percentuale di positività che hanno generato almeno un caso secondario tra i contatti.
    come da attese, percentuale più alta alle scuola dell'infanzia, dove non si usano le mascherine. bene le superiori.

  6. #106726
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dati da israele sulle miocarditi dopo la terza dose

    miocarditi_dose3.jpg

    donne nella parte alta della tabella, uomini nella parte bassa.
    numero di casi di miocarditi e numero di somministrazioni dopo le le dose 1,2,3 per varie classi di età.

    https://twitter.com/itosettiMD_MBA/s...48632750804993

  7. #106727
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E' dai tempi di quando io stavo guarendo dal COVID (fine Aprile) che ritenevo e dicevo che eravamo quelli messi meglio potenzialmente e ribadivo a metà estate che saremmo andati meglio non appena vista la così contenuta ondata.

    Cattura.JPG

    Ci ha passato anche la Danimarca per incidenza, eppure era esempio sublime di "civiltà" (come venne detto qui) che era da seguire in tutto e per tutto nella completa eliminazione delle regole Covid meno di un mese fa.....
    E guardacaso UK dove le hanno eliminate prima sono i peggiori di gran lunga e di vari ordini di grandezza proprio rispetto a noi.
    Casso abbiamo battuto tutti, soliti inglesi compresi, anche nell’ europeo del COVID! Che annata!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #106728
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dati da israele sulle miocarditi dopo la terza dose

    miocarditi_dose3.jpg

    donne nella parte alta della tabella, uomini nella parte bassa.
    numero di casi di miocarditi e numero di somministrazioni dopo le le dose 1,2,3 per varie classi di età.

    https://twitter.com/itosettiMD_MBA/s...48632750804993
    “Eh ma il mio amico fisioterapista mi ha detto che stanno curando un sacco di miocarditi che prima non c’erano!” Fisioterapista? Cura le miocarditi??

    Frase sentita due settimane fa

    Stiamo larghi. Diciamo che sono lo 0,0001?

    Forse ma dico forse, sempre non siano solo dicerie, c’è gente che si sta facendo controllare per paura e trova patologie per nulla legate al vaccino.
    Magari si scoprirà che il vaccino ha fatto fare prevenzione e ha salvato vite
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #106729
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io sono sconvolto.
    sapete che ho due colleghe no vax, perfetto, una delle due un paio di anni fa ha ritirato la figlia da scuola (dicendo che lo ha chiesto lei, ha quasi 9 anni adesso, può una di 6-7 anni chiedere con coscienza una cosa del genere? la realtà è che non voleva vaccinarla e tutte le scuole la hanno rimbalzata, anche le private) e la manda in questa scuola di danza che presta lo spazio per far trovare i figli di questi PAZZI che ricevono le lezioni dai genitori, a turno, sempre PAZZI.
    Ogni anno devono sostenere degli esami per verificare che siano al pari, finita lì, a quanto pare è pure legale questa cosa.
    per me è roba da assistenti sociali subito e togliere i figli da sti genitori FOLLI, che stanno rovinando la vita a degli incoscienti quali sono i bambini di 7-9 anni. è follia PURA, io veramente mi vergogno di essere considerato al pari di sta gente, mi viene il vomito.
    questa gente qua parla di diritti, per me l'unico che hanno è di marcire al gabbio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #106730
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dati da israele sulle miocarditi dopo la terza dose

    miocarditi_dose3.jpg

    donne nella parte alta della tabella, uomini nella parte bassa.
    numero di casi di miocarditi e numero di somministrazioni dopo le le dose 1,2,3 per varie classi di età.

    https://twitter.com/itosettiMD_MBA/s...48632750804993

    Praticamente rischio estinto, ottimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •