A breve non saranno più gratis, in molti casi comunque non c’è la fila per fare questi tamponi, ne conosco alcuni che li fanno regolarmente, c’è giusto la trafila che può essere fastidiosa degli appuntamenti in farmacia.
Il green pass a seconda di come si applica è utile, da una certa sicurezza, ma sul principio osteggio sempre questo mettere sotto sospetto generale tutti come potenziali untori quando non lo sono.
Ora è palese che vaccinarsi pone anche dei vantaggi nella quotidianità, ma per conto mio non è una questione di religione.
no, hai ragione, se vivi in una città e non fai il pastore in una valle sperduta, fai un lavoro normale e hai un certo grado di socialità, se non ti vaccini e vai a fare le code per tamponarti 3 volte a settimana non sei un untore ma semplicemente un pirlae questo vale, secondo me, per tutti i vaccini obbligatori (poiché utili) esistenti, non solo per il vaccino contro al Covid.
Si vis pacem, para bellum.
Visto che non siamo all’asilo, ognuno (o forse per qualcuno la concezione di società è quella, ma la rigetto) è sufficientemente responsabile di spendere i soldi come meglio crede con le relative conseguenze, con la differenza che qua è un’imposizione statale provvisoria che limita fortemente la sfera individuale.
Beh ma é vero scusa, noi in Veneto li chiameremo "bauchi" comunque é assurdo vedere i contrari al vaccino andar continuamente a farsi infilare roba su per il naso o in bocca, tralaltro anche i tamponi hanno controindicazioni, pensano che facciano bene alle mucose interne esser continuamente strofinate??
Se fossero coerenti dovrebbero esser no-tamp oltre che no vax
Battute a parte, io conosco parecchi che erano titubanti che adesso con l'obbligo introdotto da Draghi si son decisi a vaccinarsi, penso che tra non molto i contrari o i no-vax diventeranno una minoranza veramente piccola (e per fortuna direi)![]()
mmm mi sembra una scappatoia filosofica, qui parliamo di una fattispecie ben precisa:
da un lato hai la possibilità di vaccinarti ottenendo come beneficio in primo luogo la protezione totale da effetti gravi in caso incontrassi il covid, proteggere chi ti sta vicino e venendo al cinico la libertà di spostamento ovunque
dall'altro hai, nel caso italiano, l'impegno di farti 2/3 tamponi a settimana spendendo circa 200 euro al mese, limitazioni non appena ne salti uno e, peggio che tutto, il rischio di prenderti il covid con incidenze di conseguenze gravi decine di migliaia di volte superiori rispetto agli effetti collaterali del vaccino.
Mi spiace ma, in questo caso (cioè di una persona normale che fa un lavoro normale e ha una socialità normale) se non ti vaccini ma preferisci fare code per farti il tampone, sei un pirla senza soluzione di continuità.![]()
nessuno dice che non sia libero di farlo, ci mancherebbe, è persino previsto dalla legislazione vigente. si sta commentando la scelta, banalmente.
anche io sono libero di prendere 200 euro a settimana e gettarli nella fontana di Trevi o nel water direttamente, se lo facessi e qualcuno mi desse del pirla.... beh![]()
FAtABeWWQAIh8Ll.jpgFAI8rJ9XIAMEmPL.jpg
Dati di oggi e di una settimana fa
Variazione prime dosi
Friuli Venezia Giulia +1,7%
Bolzano +1,5%
Trento +1,3%
Valle d'Aosta, Veneto, Piemonte +1,2%
Marche, Toscana, Emilia Romagna +1,1%
ITALIA +1,0%
Calabria, Sicilia, Lazio, Lombardia, Liguria +1,0%
Campania, Abruzzo +0,9%