Pagina 10677 di 12420 PrimaPrima ... 96771017710577106271066710675106761067710678106791068710727107771117711677 ... UltimaUltima
Risultati da 106,761 a 106,770 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da voi in più è gratis, quindi la gente dice: va beh, tanto vale che mi metto in fila e lo faccio almeno per il week end sono tranquillo
    pensa te che mentalità piuttosto che vaccinarsi e non avere più problemi (anche di salute), si mettono in fila per fare il tampone.
    poi, queste file selezionano altamente la popolazione, sono tutti NON vaccinati per forza di cose, con tutti i rischi annessi e connessi... sia mai che qualcuno si contagiasse
    A breve non saranno più gratis, in molti casi comunque non c’è la fila per fare questi tamponi, ne conosco alcuni che li fanno regolarmente, c’è giusto la trafila che può essere fastidiosa degli appuntamenti in farmacia.
    Il green pass a seconda di come si applica è utile, da una certa sicurezza, ma sul principio osteggio sempre questo mettere sotto sospetto generale tutti come potenziali untori quando non lo sono.
    Ora è palese che vaccinarsi pone anche dei vantaggi nella quotidianità, ma per conto mio non è una questione di religione.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A breve non saranno più gratis, in molti casi comunque non c’è la fila per fare questi tamponi, ne conosco alcuni che li fanno regolarmente, c’è giusto la trafila che può essere fastidiosa degli appuntamenti in farmacia.
    Il green pass a seconda di come si applica è utile, da una certa sicurezza, ma sul principio osteggio sempre questo mettere sotto sospetto generale tutti come potenziali untori quando non lo sono.
    Ora è palese che vaccinarsi pone anche dei vantaggi nella quotidianità, ma per conto mio non è una questione di religione.
    no, hai ragione, se vivi in una città e non fai il pastore in una valle sperduta, fai un lavoro normale e hai un certo grado di socialità, se non ti vaccini e vai a fare le code per tamponarti 3 volte a settimana non sei un untore ma semplicemente un pirla e questo vale, secondo me, per tutti i vaccini obbligatori (poiché utili) esistenti, non solo per il vaccino contro al Covid.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, hai ragione, se vivi in una città e non fai il pastore in una valle sperduta, fai un lavoro normale e hai un certo grado di socialità, se non ti vaccini e vai a fare le code per tamponarti 3 volte a settimana non sei un untore ma semplicemente un pirla e questo vale, secondo me, per tutti i vaccini obbligatori (poiché utili) esistenti, non solo per il vaccino contro al Covid.
    Diciamo che il concetto su chi è o meno “pirla” non dipende da due punture a mio umilissimo avviso, ma c’è tutto un insieme.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Diciamo che il concetto su chi è o meno “pirla” non dipende da due punture a mio umilissimo avviso, ma c’è tutto un insieme.
    Beh, se queste persone preferiscono buttare 150 euro al mese cosí, magari da persone tutt'altro che benestanti, non ne sarei poi così sicuro....
    Tralasciando anche lo stress, l'invasività e l'impegno di farlo ogni due giorni

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, se queste persone preferiscono buttare 150 euro al mese cosí, magari da persone tutt'altro che benestanti, non ne sarei poi così sicuro....
    Tralasciando anche lo stress, l'invasività e l'impegno di farlo ogni due giorni
    Visto che non siamo all’asilo, ognuno (o forse per qualcuno la concezione di società è quella, ma la rigetto) è sufficientemente responsabile di spendere i soldi come meglio crede con le relative conseguenze, con la differenza che qua è un’imposizione statale provvisoria che limita fortemente la sfera individuale.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Beh ma é vero scusa, noi in Veneto li chiameremo "bauchi" comunque é assurdo vedere i contrari al vaccino andar continuamente a farsi infilare roba su per il naso o in bocca, tralaltro anche i tamponi hanno controindicazioni, pensano che facciano bene alle mucose interne esser continuamente strofinate??
    Se fossero coerenti dovrebbero esser no-tamp oltre che no vax

Battute a parte, io conosco parecchi che erano titubanti che adesso con l'obbligo introdotto da Draghi si son decisi a vaccinarsi, penso che tra non molto i contrari o i no-vax diventeranno una minoranza veramente piccola (e per fortuna direi)

Menzionato
    449 Post(s)

mmm mi sembra una scappatoia filosofica, qui parliamo di una fattispecie ben precisa:
    da un lato hai la possibilità di vaccinarti ottenendo come beneficio in primo luogo la protezione totale da effetti gravi in caso incontrassi il covid, proteggere chi ti sta vicino e venendo al cinico la libertà di spostamento ovunque
    dall'altro hai, nel caso italiano, l'impegno di farti 2/3 tamponi a settimana spendendo circa 200 euro al mese, limitazioni non appena ne salti uno e, peggio che tutto, il rischio di prenderti il covid con incidenze di conseguenze gravi decine di migliaia di volte superiori rispetto agli effetti collaterali del vaccino.

Mi spiace ma, in questo caso (cioè di una persona normale che fa un lavoro normale e ha una socialità normale) se non ti vaccini ma preferisci fare code per farti il tampone, sei un pirla senza soluzione di continuità.

Menzionato
    449 Post(s)

Visto che non siamo all’asilo, ognuno (o forse per qualcuno la concezione di società è quella, ma la rigetto) è sufficientemente responsabile di spendere i soldi come meglio crede con le relative conseguenze, con la differenza che qua è un’imposizione statale provvisoria che limita fortemente la sfera individuale.
    nessuno dice che non sia libero di farlo, ci mancherebbe, è persino previsto dalla legislazione vigente. si sta commentando la scelta, banalmente.
    anche io sono libero di prendere 200 euro a settimana e gettarli nella fontana di Trevi o nel water direttamente, se lo facessi e qualcuno mi desse del pirla.... beh

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ognuno è responsabile per sé, ma io ho il pieno diritto di avere la mia opinione a riguardo sinceramente

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

FAtABeWWQAIh8Ll.jpgFAI8rJ9XIAMEmPL.jpg
    Dati di oggi e di una settimana fa
    Variazione prime dosi
    Friuli Venezia Giulia +1,7%
    Bolzano +1,5%
    Trento +1,3%
    Valle d'Aosta, Veneto, Piemonte +1,2%
    Marche, Toscana, Emilia Romagna +1,1%
    ITALIA +1,0%
    Calabria, Sicilia, Lazio, Lombardia, Liguria +1,0%
    Campania, Abruzzo +0,9%
    Puglia, Sardegna +0,8%
    Umbria +0,7%
    Molise, Basilicata +0,6%
    Dalla pagina Twitter YouTrend

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allegato 574075Allegato 574076
    Dati di ieri e di una settimana fa. Chi deve fare la terza dose non viene più contato come completamente vaccinato. Dalla pagina Twitter YouTrend
    Variazione nelle prime dosi
    Molise +1,8%
    Trento +1,7%
    Emilia Romagna +1,4%
    Sicilia, Piemonte +1,3%
    ITALIA +1,2%
    Calabria, Marche, Bolzano, Veneto, Liguria +1,2%
    Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lazio, Valle d'Aosta, Lombardia +1,1%
    Campania, Basilicata, Toscana +1,0%
    Puglia, Abruzzo, Umbria +0,9%
    Ultima modifica di SsNo; 02/10/2021 alle 17:03

Segnalibri