Pagina 10678 di 12358 PrimaPrima ... 96781017810578106281066810676106771067810679106801068810728107781117811678 ... UltimaUltima
Risultati da 106,771 a 106,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106771
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #106772
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno dice che non sia libero di farlo, ci mancherebbe, è persino previsto dalla legislazione vigente. si sta commentando la scelta, banalmente.
    anche io sono libero di prendere 200 euro a settimana e gettarli nella fontana di Trevi o nel water direttamente, se lo facessi e qualcuno mi desse del pirla.... beh
    Ma visto che tocchiamo la salute individuale io non posso sapere cosa ci sta dietro al rifiuto/tentennamento della vaccinazione per poterlo giudicare.
    Poi certo, ognuno ha la sua opinione in merito, ma questo mi sembra scontato.

  3. #106773
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fanno bene i No-Vax a porsi tutte queste domande
    io, se fossi in loro, starei attento pure a questo caso

    IMG-20211002-WA0004.jpg

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #106774
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Stamattina davanti al centro commerciale qui vicino la fila per farsi il test era di almeno 200-300 metri...roba da oltre un'ora e mezza di attesa...
    E la ti rendi conto di quanti non vaccinati ci sono in giro, e l'unico appellativo che trovi per definirli è.......
    Allora, voi vi chiederete perché mi trovavo lì a insozzarmi gli occhi con quella fila? Ebbene, dovendo viaggiare in Italia oggi, dovevo fare il certificato covid a mio figlio di 8 anni, perché l'Italia lo chiede dai 6 anni in su per chi viene da fuori, e non essendo ovviamente vaccinati a quell età, devi fargli il test. Quindi, con mio enorme fastidio, sono dovuto tornare a quella fila prima di partire, e a ora di pranzo c'era meno gente. Ma comunque una ventina di minuti di fila... Allora, visto che mio figlio era l'unico bambino in coda, in mezzo a un orda di 20-60enni impazienti, abbiamo provato a chiedere se poteva passare avanti visto che dovevamo partire. Risposta del uomo davanti a noi: i bambini sono più freschi, possono aspettare di più.
    Ecco, non credo ci sia altro da aggiungere, questo rende un quadro perfetto del novax tipo...

  5. #106775
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La caratteristica principale è l'egoismo, mascherato sotto il principio della libertà

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #106776
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A breve non saranno più gratis, in molti casi comunque non c’è la fila per fare questi tamponi, ne conosco alcuni che li fanno regolarmente, c’è giusto la trafila che può essere fastidiosa degli appuntamenti in farmacia.
    Il green pass a seconda di come si applica è utile, da una certa sicurezza, ma sul principio osteggio sempre questo mettere sotto sospetto generale tutti come potenziali untori quando non lo sono.
    Ora è palese che vaccinarsi pone anche dei vantaggi nella quotidianità, ma per conto mio non è una questione di religione.
    Ciao Abete, in quel centro commerciale è un walk-in, senza appuntamento. Trovo folle farsi 2 ore di fila per un tampone, finto e inutile come può essere un rapido, anziché vaccinarsi. Fargli pagare il tampone è il minimo.

  7. #106777
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    La caratteristica principale è l'egoismo, mascherato sotto il principio della libertà

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    …e della salute individuale (salvo gli esentati per cause accertate)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #106778
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma visto che tocchiamo la salute individuale io non posso sapere cosa ci sta dietro al rifiuto/tentennamento della vaccinazione per poterlo giudicare.
    Poi certo, ognuno ha la sua opinione in merito, ma questo mi sembra scontato.
    mmmm altra via di fuga poco sensata... sarà 1/100 (stando larghissimi) quello che non può ricevere il vaccino per problemi di salute, e son ben felice di poterlo proteggere con la mia immunità, la stragrandissima maggioranza non lo fa per scelta, non scherziamo su, non difendiamo l'indifendibile.
    Oh, l'ha fatto mia sorella che soffre GIA' di suo, da quando ha due anni, di trombocitopenia autoimmune che è la prima controindicazione del vaccino. se lo ha fatto lei significa che lo può fare il buon 90% abbondante, molto, della popolazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #106779
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Non e consentito conoscere lo stato di vaccinazione da Covid 19 degli studenti". Nota del Ministero agli uffici scolastici - Orizzonte Scuola Notizie


    niente popò di meno che quanto dicevo l'altro giorno sulla privacy. si presenterà lo stesso problema ovunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #106780
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Allora, voi vi chiederete perché mi trovavo lì a insozzarmi gli occhi con quella fila? Ebbene, dovendo viaggiare in Italia oggi, dovevo fare il certificato covid a mio figlio di 8 anni, perché l'Italia lo chiede dai 6 anni in su per chi viene da fuori, e non essendo ovviamente vaccinati a quell età, devi fargli il test. Quindi, con mio enorme fastidio, sono dovuto tornare a quella fila prima di partire, e a ora di pranzo c'era meno gente. Ma comunque una ventina di minuti di fila... Allora, visto che mio figlio era l'unico bambino in coda, in mezzo a un orda di 20-60enni impazienti, abbiamo provato a chiedere se poteva passare avanti visto che dovevamo partire. Risposta del uomo davanti a noi: i bambini sono più freschi, possono aspettare di più.
    Ecco, non credo ci sia altro da aggiungere, questo rende un quadro perfetto del novax tipo...
    Sì, questo è estremamente fastidioso e va gestito meglio.
    Scene del genere in Ticino non le ho viste, e i test si possono fare in farmacia senza troppa attesa, eventualmente su appuntamento. Resta comunque fastidiosa tutta questa procedura… eppure in molti la preferiscono al vaccino… contenti loro.

    L’argomento più importante contro il rifiuto della vaccinazione dovrebbe essere una riflessione che noi in europa siamo fortunati ad avere il vaccino e sufficienti scorte, mentre altrove nel mondo non è così e pagherebbero oro per averlo.
    Quindi da noi rifiutarlo per un capriccio è discutibile, ognuno dovrebbe pensarci se moralmente è giusto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •