Pagina 10680 di 12358 PrimaPrima ... 96801018010580106301067010678106791068010681106821069010730107801118011680 ... UltimaUltima
Risultati da 106,791 a 106,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #106791
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ah verissimo, nessuno si pone la domanda se continuare a fare i tamponi faccia poi bene alle cavità nasali a furia di venire stuzzicate per ogni futilità?
    Infatti non fa per niente bene strofinare le mucose di naso e bocca, i no-vax non sono per nulla coerenti.

  2. #106792
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Abete, certamente, non sto facendo di tutta l erba un fascio, ma descrivendo quell insieme di persone visto ieri, che era però molto più numeroso di quanto pensassi. Poi ripeto, non è neanche questione di bandiera o passaporto, queste persone sono ovunque. È un discorso di mentalità, di modo di pensare e agire, che non è un buon esempio da vedere.
    Si comunque la coda ho cercato di evitarla, andando via quando era troppo lunga, e tornando solo dopo 3 ore quando era smaltita di molto, ma ero costretto a tornare la essendo l unico posto disponibile in zona. Il certificato per mio figlio poi in effetti è servito visto che ce l'hanno chiesto in Italia per mangiare in autogrill.
    Un'altra cosa vorrei far notare. Perché tutta quella gente era lì il sabato mattina. Ovvio, perché poi dovevano andare in palestra, a cena fuori, etc, era infatti tutti adulti, ovviamente non vaccinati. Quindi motivi di esclusivo loro interesse e divertimento, per i quali serviva il pezzo di carta e basta (un rapido su asintomatici vale niente), ma assolutamente a loro non interessava nulla in merito alla protezione dal virus, contagi, etc, altrimenti si sarebbero vaccinati. Pertanto, ragioni e agisci così, okay, pagati i tamponi, è un discorso di giustizia sociale.
    Quanto è la percentuale di vaccinati in Svizzera ora?

  3. #106793
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Infatti non fa per niente bene strofinare le mucose di naso e bocca, i no-vax non sono per nulla coerenti.
    Non che ci voglia molto per arrivarci… cavoli, sono canali non programmati per introdizioni estranee, quando lo si fa, fanno un male cane (almeno a me): non verrà il dubbio che continuando si possa creare dei danni?

  4. #106794
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    La caratteristica principale è l'egoismo, mascherato sotto il principio della libertà

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Sarà che al termine "egoismo" sono "randianamente" portato ad associare un valore positivo o quantomeno una funzione positiva ma non li definirei egoisti ma solo "stupidi". Io mi sono vaccinato da egoista, pensando in primo luogo di fare una cosa utile per me e in secondo luogo (e a debita distanza) utile anche per gli altri. Quando dico "Utile per me" lo dico indipendentemente dal rischio, perché contenere l'impatto del virus e della sua circolazione significa non solo avere molte meno probabilità di ammalarmi e/o finire all'ospedale in condizioni più o meno gravi ma favorire il ritorno ad una situazione normale o almeno tranquilla. Da egoista io non ci tengo a vivere in uno stato devastato a tempo indefinito per un'emergenza sanitaria/sociale/economica, sono talmente egoista che non ci tengo nemmeno da sano. Da egoista io voglio vivere il più a lungo possibile da sano al di fuori di un contesto emergenziale. Quindi non è solo questione di un banale calcolo del rapporto rischi/benefici sanitari, ma anche di rapporto/costi benefici sociali ed economici. Questa gente, che rifiuta il vaccino sottoponendosi a trafile assurde (e pure pericolose) non lo capisce, o per ignoranza, o per incapacità di analizzare il contesto o per pavidità (e premetto che nemmeno io sono un cuor di leone) oppure non lo capisce per cieco fanatismo ideologico. Per cui se non sono degli stupidi a livello cognitivo lo sono quantomeno come comportamento individuale, dal momento che danneggiano gli altri senza riceverne alcun beneficio personale, anzi ricavandone solo dei disagi.
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2021 alle 10:49

  5. #106795
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non che ci voglia molto per arrivarci… cavoli, sono canali non programmati per introdizioni estranee, quando lo si fa, fanno un male cane (almeno a me): non verrà il dubbio che continuando si possa creare dei danni?
    Quando esci dal portato razionale ed entri in quello delle convinzioni non razionali o para-razionali, che vanno dal "Non mi vaccino perché chissà quali porcherie ci sono dentro" al "Non mi vaccino perché non voglio diventare servo di BigPharma" al "Non mi vaccino per disubbidire al NOM" ti puoi aspettare qualsiasi comportamento autolesionistico... ricordiamoci che c'era gente che in nome di convinzioni non razionali o para-razionali (religiose o pseudo-religliose) si forava le guance con spine di agave o si spazzolava certi "luoghi ameni" con i cactus, allo scopo di far sorgere il sole il giorno dopo e ancora oggi c'è gente che si fa saltare in aria, pensando di andare a fare la bella vita nell'aldilà, magari sollazzandosi col le famose 72 (sempre-)vergini... per cui il dubbio di farsi male (o di star facendosi del male) a certi soggetti, entrati ormai in pieno trip para-razionale, non verrà mai... praticamente la loro è una condizione simile alla paranoia o a certe forme estreme di delirio maniacale.

    La trasformazione dell'antivaccinismo in ideologia e in credenza para-razionale sortisce di questi effetti e la colpa non è solo di chi attualmente ha posizioni no-vax, ma anche dell'incapacità delle istituzioni politiche e sanitarie di dare risposte semplici e di contrastare una marea di falsità, fino a giungere in una situazione di polarizzazione assoluta in cui rifiutare il vaccino diventa essenzialmente una scelta di natura "politica" (essere contro il vaccino per essere contro tutto il "resto").
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2021 alle 11:10

  6. #106796
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Capitolo GP, camionisti e ristoranti.

    Qui in zona i controlli cominciano a essere frequenti a pranzo nei ristoranti più frequentati dai camionisti, tipo quelli nei pressi delle autostrade o aree di servizio sulle statali.
    Spesso gestiti da chi già non era d'accordo con le restrizioni degli orari e delle limitazioni, e ora col GP obbligatorio al chiuso chiudono un occhio di fronte al dover controllare tutti i clienti quotidiani per lo più camionisti e corrieri anche stranieri che sono il loro maggior introito.
    Ovviamente comincia a non essere agevole mangiare fuori e quindi non controllano facendoli entrare.

    Siamo già al 3o ristorante chiuso in zona dopo controllo a pranzo di forze dell'ordine in borghese.
    Sanno bene dove andare a colpire...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #106797
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Capitolo GP, camionisti e ristoranti.

    Qui in zona i controlli cominciano a essere frequenti a pranzo nei ristoranti più frequentati dai camionisti, tipo quelli nei pressi delle autostrade o aree di servizio sulle statali.
    Spesso gestiti da chi già non era d'accordo con le restrizioni degli orari e delle limitazioni, e ora col GP obbligatorio al chiuso chiudono un occhio di fronte al dover controllare tutti i clienti quotidiani per lo più camionisti e corrieri anche stranieri che sono il loro maggior introito.
    Ovviamente comincia a non essere agevole mangiare fuori e quindi non controllano facendoli entrare.

    Siamo già al 3o ristorante chiuso in zona dopo controllo a pranzo di forze dell'ordine in borghese.
    Sanno bene dove andare a colpire...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    speriamo, ma non ne sono così sicuro vista l'esperienza pregressa
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #106798
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Capitolo GP, camionisti e ristoranti.

    Qui in zona i controlli cominciano a essere frequenti a pranzo nei ristoranti più frequentati dai camionisti, tipo quelli nei pressi delle autostrade o aree di servizio sulle statali.
    Spesso gestiti da chi già non era d'accordo con le restrizioni degli orari e delle limitazioni, e ora col GP obbligatorio al chiuso chiudono un occhio di fronte al dover controllare tutti i clienti quotidiani per lo più camionisti e corrieri anche stranieri che sono il loro maggior introito.
    Ovviamente comincia a non essere agevole mangiare fuori e quindi non controllano facendoli entrare.

    Siamo già al 3o ristorante chiuso in zona dopo controllo a pranzo di forze dell'ordine in borghese.
    Sanno bene dove andare a colpire...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Come sempre detto, quando vogliono i controlli si riescono a fare agilmente.
    Quando vogliono..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #106799
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #106800
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è domenica sono al centro commerciale a spendere il loro stipendio per la moglie...che manco glielada sta sera...ma la da domani in ufficio al collega...ovvio!!!!!!!!!!!!!!!
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •