Pagina 10703 di 12353 PrimaPrima ... 97031020310603106531069310701107021070310704107051071310753108031120311703 ... UltimaUltima
Risultati da 107,021 a 107,030 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107021
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Qui in tanti continuano a disapplicarlo, soprattutto ristoranti e bar, anche perché i titolari ed i controllori non sono pubblici ufficiali, per cui non possono chiedere i documenti d’identità se non in caso di palese dubbio sull’autenticità del pass mostrato, per cui un buon 50% di locali disapplica la norma.
    Purtroppo la Calabria di distingue molto spesso nel non rispetto delle regole, ed anche in questo caso si conferma tra le peggiori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #107022
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi domando se è normale tutto questo…Follia totale, chi ripaga ora i danni causati da questi trogloditi all’ospedale?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #107023
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morto ahahah IMG_5609.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #107024
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Sempre lì, sui 50k nuovi vaccinati al giorno, sinceramente pensavo un pò meglio.
    Abbiamo comunque un'ottima copertura che non dovrebbe creare problemi ulteriori.
    Poi da venerdì ci sarà un boom dei tamponi, che aiuterà nel tracciamento

    Il 73,16% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 4,16% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto il 77,33% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, rispetto alla platea individuata dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 84,84% mentre l'80,27% è completamente vaccinato.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #107025
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Sempre lì, sui 50k nuovi vaccinati al giorno, sinceramente pensavo un pò meglio.
    Abbiamo comunque un'ottima copertura che non dovrebbe creare problemi ulteriori.
    Poi da venerdì ci sarà un boom dei tamponi, che aiuterà nel tracciamento

    Il 73,16% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 4,16% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto il 77,33% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, rispetto alla platea individuata dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 84,84% mentre l'80,27% è completamente vaccinato.
    Stamattina sentivo che se stimiamo in 2.5 milioni i lavoratori non vaccinati (e pare sia una stima al ribasso), dovremmo triplicare il numero di tamponi settimanali attuali.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #107026
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Morto ahahah IMG_5609.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Meme dell'anno

  7. #107027
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Jared Leto Says He Was Teargassed In Rome After Getting ‘Caught’ In A COVID-19 Vaccine Protest | ETCanada.com

    Poveraccio, è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato
    E' lo stesso che a Marzo 2020 tornò dal deserto e scoprì della pandemia restandone attonito

  8. #107028
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid e terza dose: ecco quanto dura l’efficacia dei vaccini secondo gli ultimi studi | Sky TG24

    ho una domanda.
    Dopo 6 mesi cala drasticamente la protezione dall'infezione, ma non sui ricoveri e quindi forme gravi.
    Cosa significa in termini di anticorpi? che svaniscono nel sangue ma rimane nella memoria immunitaria? e quindi ci vuole più tempo e questo comporta che non si è protetti dall'infezione ma che una volta che si riattiva la produzione di anticorpi si scongiura la forma grave?
    la terza dose se somministrata dopo i 6 mesi dà una risposta molto forte, pare, più forte della seconda (a tal punto che si ipotizza immunità per un anno invece che 6 mesi). Il discorso è lo stesso che ho scritto sopra? cioè, si stimola la memoria con la dose booster?
    significa quindi che gli anticorpi primari svaniscono in 6 mesi, ma la memoria rimane più a lungo?
    La relazione tra titolo anticorpale e carica virale è complessa, proprio qualche giorno fa mia madre mi ha parlato di un 70enne ricoverato all'ospedale di Brindisi, vaccinato da mesi completamente, che pur avendo gli anticorpi alti (più di 2000, probabilmente riattivati dall'infezione) è ricoverato in condizioni gravi (non so se in TI, ma non se la passava bene) e mi domandava stupita come fosse possibile, se si trattasse di una variante o di altro.

    La risposta in realtà è che dipende anche dalla carica virale cui si è esposti. Faccio un esempio. Immaginiamo di avere a disposizione 2000 soldati a difesa del nostro paesino, e che dopo diversi mesi di pace molti si ritirino e il totale diminuisca fino a 200, comunque sufficienti nella maggior parte delle situazioni.
    Immaginiamo a questo punto però che arrivi il nemico, improvvisamente e sfortunatamente con una carica di 10mila uomini: magari con i 2000 soldati iniziali potevi tentare di giocartela nonostante l'inferiorità numerica, ma 200 contro 10mila? Magari nel frattempo arriveranno rinforzi e torneremo a 2000 (= produzione di altri anticorpi da parte della memoria stimolata), ma la carica iniziale del nemico era tale che intanto la situazione è rapidamente degenerata prima che i rinforzi fossero sufficienti.


    Venendo alla tua domanda possiamo dire che dopo mesi dalla vaccinazione il numero di soldati a difesa del tuo corpo è ancora sufficiente per combattere il nemico nella maggioranza dei casi anche quando arriva con un esercito consistente, ma non è sufficiente a garantire una difesa completa. Il nemico potrà ledere le tue mura, tentare un assalto (= infettarti, provocarti persino dei sintomi simil-influenzali fastidiosi), ma alla fine i tuoi soldati saranno ancora sufficienti a impedire che la situazione vada peggio di così creandoti una breccia nelle mura irreparabile che li permetta di diffondersi nel corpo e distruggere ovunque.


    Spero che l'analogia sia stata comprensibile, perchè è un'interazione complessa in cui i vari elementi (corpo, difese immunitarie, carica virale) giocano tutte un ruolo importante nel determinare l'outcome.
    Ultima modifica di burian br; 12/10/2021 alle 20:52

  9. #107029
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Morto ahahah IMG_5609.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come mi stupisce che a nessuno sia venuto in mente di dire che nelle scie chimiche hanno aggiunto un nuovo ingrediente... Indovinate quale? Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #107030
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Stamattina sentivo che se stimiamo in 2.5 milioni i lavoratori non vaccinati (e pare sia una stima al ribasso), dovremmo triplicare il numero di tamponi settimanali attuali.
    Si qua in Veneto si parla di 300 mila lavoratori circa non vaccinati e facciamo già 50 mila tamponi al giorno (che sono tantissimi rispetto al resto dell’Italia).
    Quindi contando che il gp dura 48 ore, andranno appunto triplicati, di sicuro all’inizio ci saranno casini e gente che non riuscirà a farseli
    Beh, cavoli loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •