E niente, l'età evidentemente avanza portando qualche strascico di troppo.....lui non si arrende
Covid, Crisanti: il numero di casi in Italia non torna ed ecco perche | Sky TG24
Il punto è anche chi fa i controlli, se introduci l'obbligo snellisci le procedure ed elimini la questione tamponi ma rischi di conferire la potestà di controllare esclusivamente agli organi di polizia amministrativa e giudiziaria (e infatti l'evasione dai vaccini obbligatori è un fenomeno largamente diffuso proprio perché i controlli vengono di fatto limitati dalla natura dei dispositivi di legge)... il fatto è che ci sono state molte settimane per lavorarci su, ma nel momento in cui non c'è coesione su questo tema è anche difficile trovare una linea di lavoro comune all'interno di eventuali "tavoli di lavoro", come può essere ad esempio la Conferenza Stato/Regioni... per il resto non è che in paesi come Francia o Germania abbiano avuto problemi minori con i loro movimenti no-pass e no-vax, il punto è che da noi la questione relativa alla certificazione verde sta facendo da catalizzatore per altro, che con il virus c'entra molto poco.
E concordo con te, e con @jack9. Ma diciamoci la verità: questi sono discorsi di fino che possiamo fare tra di noi.
Quegli altri sarebbero ugualmente in piazza a raccontare della libertà violata, magari dicendo che avrebbero potuto capire l'obbligo di green pass, cioè una mera violazione dei diritti costituzionali, ma non l'obbligo vaccinale tout cort, cioè una vera e propria violazione dei diritti umani![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Diciamo che gli strumenti veramente persuasivi non fanno parte (per fortuna) di quelli a disposizione di uno stato di diritto... Detto questo c'è chi su questi temi cerca una visibilità e un'agibilità politica, la prima purtroppo l'ha ottenuta, la seconda c'è da augurarsi che non l'ottenga...
Lavoro all'interno di una grande azienda,e a tutt'oggi esiste una percentuale non trascurabile di non vaccinati comprese le ditte appaltatrici,ho notizia di un dipendente con un ruolo di responsabilità che si è autosospeso per tre mesi(per ora)pur di non vaccinarsi.Si prevedono grosse difficoltà a poter coprire i turni,in impianti che lavorano a ciclo continuo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ho come l'impressione che molte aziende siano rimaste "alla finestra" cercando di capire come sarebbe evoluta la vicenda del "green-pass", ossia se ci sarebbero state mitigazioni o correzioni di rotta prima del 15 ottobre, peraltro non è che a questa data ci si arrivi all'ultimo minuto e le scelte fatte dal governo sono anche il frutto di un dialogo serrato andato avanti per quasi tutta l'estate con le organizzazioni sindacali e datoriali, per cui niente è stato calato dall'alto e non c'era niente che non si sapesse già da settimane.
I casi continuano a calare dopo un mese e mezzo, nel bel mezzo di ottobre, nel mezzo di un periodo più freddo del normale (volendo dare la colpa al clima). Dura la vita dei profeti di sventura![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La differenza come detto è effettivamente di pianificazione, ma stiamo comunque parlando di pianificazione di breve termine.
Con i tamponi ogni 48h io datore effettivamente sono in difficoltà per tu magari domani ci sei, ma dopo 3 gg no.
Ma anche in presenza di obbligo vaccinale se uno è un demente convinto a lavorare non ci va e l'azienda può pianificare con un'orizzonte del "tempo di ferie + # di assenza ingiustificate", ma rischia comunque di ritrovarsi con una forza lavoro ridotta con tutte le conseguenze del caso.
All'atto pratico non è esattamente la differenza tra il giorno e la notte.
Certo... Hai la "soddisfazione" di poter dire "non sei vaccinato? A casa e se non ti vaccini ti licenzio", ma se ti ritrovi a dover licenziare il 20% dei dipendenti cosa fai?
La triste realtà è che il silver bullet non c'è. Ci sarebbe se ci fosse la possibilità di far diventare normali 'sti deficienti, ma questa medicina tarderà molto più dei farmaci anti-tumorali definitivi...
E non è che la conservazione dei dati sullo stato vaccinale dei dipendenti non presenti problemi di privacy eh.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri