Pagina 10718 di 12353 PrimaPrima ... 97181021810618106681070810716107171071810719107201072810768108181121811718 ... UltimaUltima
Risultati da 107,171 a 107,180 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107171
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Dalla notte dei tempi ed in ogni ordinamento giuridico tutte le norme non sorrette da ragionevolezza oppure da buonsenso viene disapplicata nella prassi, senza che questo fenomeno sia mai stato inquadrato nell’eversione.
    Intanto i portuali di Trieste hanno saputo lottare per la giustizia ed i risultati iniziano a vedersi.
    Io trovo irragionevole non vaccinarsi (roba che risolverebbe all'istante ogni dilemma sul GP), e tu ancora devi darmi delle ragioni che non hai saputo indicarmi a parte il semplice "decido io" che non è ragionevole ma il trionfo dell'anarchia e anche della stupidaggine visto che non decidi tutto tu della tua vita, molti aspetti sono decisi dalla società (ad esempio come praticare il tuo mestiere, come parte dei soldi devi destinarli alle tasse, ecc...).

  2. #107172
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    La cintura alla guida non è l’obbligo ad un trattamento sanitario, c’è giusto una sottilissima differenza, quindi esempio fuori luogo come il divieto di fumo nei luoghi pubblici, l’obbligo di casco e tutte le altre menate di esempi dei pro GP.
    Esistono già obblighi di trattamento sanitario, gli stessi vaccini. Non capisco perchè visto che esiste già l'obbligo per altri vaccini non potrebbe esistere anche per un altro vaccino.

    Aggiungo che attualmente non esiste obbligo vaccinale ma obbligo di GP, che puoi rispettare anche senza vaccinarti previo tampone ogni 48 h.
    Ultima modifica di burian br; 13/10/2021 alle 02:30

  3. #107173
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ennesima persona su cui ho messo definitivamente una pietra sopra.
    Insegnante, si è messo in aspettativa fino a dicembre. Già mi stava sulle balle, ottimo.
    Ma non bisogna avere un motivo valido per mettersi in aspettativa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #107174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esistono già obblighi di trattamento sanitario, gli stessi vaccini. Non capisco perchè visto che esiste già l'obbligo per altri vaccini non potrebbe esistere anche per un altro vaccino.

    Aggiungo che attualmente non esiste obbligo vaccinale ma obbligo di GP, che puoi rispettare anche senza vaccinarti previo tampone ogni 48 h.
    perché è una DiTatUuRra SaNiTarIiIa
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #107175
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso ha senso, però mi voglio un attimino focalizzare su queste due domande per puntualizzare. Io trovo che sia giusto non rispettare una legge che contravviene alla propria morale se questa ti impone determinate scelte. Se così non fosse ad esempio dovremmo considerare anarchico qualcuno che si oppone a rispettare una legge immorale che gli è imposta da un regime dittatoriale, e io sinceramente non sono affatto d'accordo con quest'interpretazione.

    Il punto è che nel campo del green pass non esiste nessuna ragione morale (e mi tengo solo in questo campo, ma ne mancano anche su tutti gli altri fronti) che tenga per rifiutarlo, basterebbe farsi il vaccino per risolvere ogni problema, un vaccino osteggiato per motivi assurdi e che non stanno né in cielo né in terra. E' come opporsi se qualcuno ti obbligasse a mangiare cioccolato o a bere almeno 1,5 litri d'acqua ogni giorno, per me è questo il livello. Siamo nel campo della follia pura, e vedere gente che protesta per l'equivalente di non voler bere almeno 1,5 litri d'acqua ogni giorno con tanto di slogan che paragonano a veri brutti eventi del passato è davvero senza senso, l'apoteosi della stupidità, uno scenario ben oltre qualsiasi distopia avrei mai pensato di vivere.
    È corretto quello che dici, ma ricordiamo anche che esiste l’obbligo per altri vaccini per i bambini, pena la mancata iscrizione alla scuola, per restare in tema…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #107176
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    È corretto quello che dici, ma ricordiamo anche che esiste l’obbligo per altri vaccini per i bambini, pena la mancata iscrizione alla scuola, per restare in tema…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se per questo la disciplina del lavoro prevede già che in caso di inidoneità o sopraggiunta inidoneità alla mansione svolta, anche per motivi di salute, si possa perdere il posto di lavoro, ed è tutto legale …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #107177
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché è una DiTatUuRra SaNiTarIiIa
    Noncielodiconohhhhh

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #107178
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    È corretto quello che dici, ma ricordiamo anche che esiste l’obbligo per altri vaccini per i bambini, pena la mancata iscrizione alla scuola, per restare in tema…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì, stavo solo puntualizzando infatti, giusto per mettere i puntini sulle i.
    So bene che il tuo discorso poneva già come premessa quanto ho ricordato, ma visto che come tu stessi hai scritto ci leggono anche da fuori è bene specificare per non dare adito a tesi estremiste di totale soggezione allo Stato anche quando questo è guidato da tiranni o dittarori.

  9. #107179
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esistono già obblighi di trattamento sanitario, gli stessi vaccini. Non capisco perchè visto che esiste già l'obbligo per altri vaccini non potrebbe esistere anche per un altro vaccino.

    Aggiungo che attualmente non esiste obbligo vaccinale ma obbligo di GP, che puoi rispettare anche senza vaccinarti previo tampone ogni 48 h.
    Manco quella è la stessa cosa del vaccino anti Covid, poiché in quel caso trattasi di sieri (preciso, come sempre, termine utilizzato in senso atecnico) studiati e sperimentati per anni ed anni, nonché con un numero di dosi necessarie ben preciso e stabilito da tempo; invece qui ancora stiamo discutendo di terza dose si o terza dose no, creiamo un obbligo giuridico a formazione progressiva?
    Una figura normativa mai vista.

  10. #107180
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Manco quella è la stessa cosa del vaccino anti Covid, poiché in quel caso trattasi di sieri (preciso, come sempre, termine utilizzato in senso atecnico) studiati e sperimentati per anni ed anni, nonché con un numero di dosi necessarie ben preciso e stabilito da tempo; invece qui ancora stiamo discutendo di terza dose si o terza dose no, creiamo un obbligo giuridico a formazione progressiva?
    Una figura normativa mai vista.
    Dal punto di vista giuridico cambia effettivamente qualcosa? La ragione che tu porti è al massimo un problema scientifico, non un dilemma giuridico. Dilemma che se anche ci fosse non ha senso di esistere dato che dipende dallo stato dell'arte scientifico, e scientificamente è accertato e accettato che i vaccini sono sicuri e sono stati studiati e sperimentati più che a sufficienza (ricordo che sono stati somministrati ad oltre 2 miliardi di persone), e ricordo anche come non servano anni e anni di studio per comprendere gli effetti collaterali dato che un effetto improvviso correlabile ad un qualsiasi vaccino dopo N anni dalla somministrazione non è mai stato messo in evidenza per nessun vaccino antecedente e non sarà così nemmeno con questo dato che non ve n'è il minimo motivo biologico e biochimico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •