Pagina 10733 di 12358 PrimaPrima ... 97331023310633106831072310731107321073310734107351074310783108331123311733 ... UltimaUltima
Risultati da 107,321 a 107,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107321
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non a caso dopo avevo avanzato l’ipotesi di rendere obbligatoria, tramite gp, la terza dose per tenere maggiormente a bada i contagi (un ottimo esempio lo abbiamo con israele, mi pare di ricordare che una volta partita la campagna delle terze dosi alla popolazione la curva dei casi fosse tornata a scendere).

    Secondo me la via più probabile (e fattibile) è la proroga dei vincoli da certificazione fino a primavera.

    Altre restrizioni non sono neanche lontanamente sostenibili neppure dal punto di vista psicooogico generale (o almeno nel mio caso, ma facilmente mi fa compagnia la maggioranza della popolazione )
    Cosa pensi invece del fatto di abolire la quarantena come hanno fatto in Svizzera? (PER CHI È VACCINATO ovviamente). E comunque mi chiedo se la terza dose è una dose aggiornata e protegge pure dalle varianti.
    si sa se riuscirebbe a bloccare pure il contagio?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #107322
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa cosa mi sta alquanto indigesta. Truffa vera e propria se non erano vere le caratteristiche pubblicizzate

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #107323
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Allegato 575219

    Andamento TI Italia 2020 vs 2021
    (Fonte IlPost)
    Eeeeh, ma l'anno scorso in TI c'erano meno persone... Ah, no...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #107324
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Cosa pensi invece del fatto di abolire la quarantena come hanno fatto in Svizzera? (PER CHI È VACCINATO ovviamente). E comunque mi chiedo se la terza dose è una dose aggiornata e protegge pure dalle varianti.
    si sa se riuscirebbe a bloccare pure il contagio?
    La terza dose fatta oggi è fatta con gli stessi identici vaccini delle prime 2 e copre adeguatamente dalle varianti maggiormente in circolazione in questo momento.
    E non blocca il contagio, e si sapeva, pur riducendone la probabilità (in modo significativo).
    I numeri ci sono qualche pagina addietro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #107325

  6. #107326
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La terza dose fatta oggi è fatta con gli stessi identici vaccini delle prime 2 e copre adeguatamente dalle varianti maggiormente in circolazione in questo momento.
    E non blocca il contagio, e si sapeva, pur riducendone la probabilità (in modo significativo).
    I numeri ci sono qualche pagina addietro.
    E' indicativo il giusto, ma la mia amica che ha avuto il Covid in forma lieve qualche settimana fa ha lasciato "integri" e negativi i suoi genitori con cui convive quotidianamente. Tutti e 3 vaccinati con pfizer in estate.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #107327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Puglia come il Portogallo

    A parte gli scherzi, vorrei davvero capire come mai l'adesione alla campagna vaccinale sia così elevata nella nostra regione, da andarne fieri! Non siamo terra di no-vax, questo è certo.

  8. #107328
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo non ce l'ha fatta il 70enne vaccinato mesi fa di cui vi avevo parlato una settimana fa, è morto due giorni fa.

  9. #107329
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Dal bollettino odierno risultano 3.702 nuovi positivi con 485.613 tamponi.
    In aumento rispetto ai 2.770 di mercoledì scorso 13-10 con 279.000 tamponi.

    Ho notato negli ultimi giorni un aumento dei contagi (fino a ieri molto lieve oggi più marcato), dovuto al gran numero di tamponi rispetto alla settimana scorsa o inversione di tendenza?
    Secondo mio padre è un po' tutti e due. Sta notando moltissimi casi di "influenze", più degli anni scorsi, anche se quando prescrive il tampone al 90% non è Covid.
    C'è però un sottobosco di persone che non appena hanno sintomi si affidano (sempre che lo vogliano) al solo tampone antigenico e non ne vogliono sapere di molecolare. Probabile dunque una certa sottostima, anche se non penso sia plateale.

  10. #107330
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho fatto una breve rassegna delle curve epidemiologiche dei più grandi paesi europei occidentali.

    Della Gran Bretagna si è già parlato abbondantemente, e dimostra come sia fallimentare la strategia del mollare ogni minima accortezza specialmente se la campagna vaccinale non ha avuto molta adesione presso alcune fasce d'età.

    La Germania inizia a macinare numeri non da ridere, ieri +17.838 casi ieri e +18.687 l'altro ieri. Lieve aumento anche delle morti, sono 85, ma come sappiamo si riferiscono a casi di oltre due settimane fa.

    L'Olanda ha una brutta curva in ascesa, con i casi che in due settimane sono raddoppiati. Ma sappiamo come l'Olanda non sia nuova a simili aumenti, con @galinsog@ discutemmo una volta in proposito e giungemmo a conclusione che probabilmente la ripidità della curva è causata dal fatto di scoprire i contagi quando la situazione è già abbastanza avanzata.

    Aumenti anche in Repubblica Ceca, che pure ha avuto un buon 30-40% di popolazione infettata nel corso degli ultimi anni.

    La curva del Belgio è molto meno pendente rispetto all'olandese, ma ieri ha registrato +6552 casi che sarebbero sembrati un picco isolato se solo non fossero stati replicati anche oggi...

    In Portogallo, curva in aumento, un aumento davvero risibile per pendenza. Lo stesso in Spagna, Francia e Italia.

    Questa mappa sintetizza il tutto in una volta sola:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •