Pagina 10738 di 12358 PrimaPrima ... 97381023810638106881072810736107371073810739107401074810788108381123811738 ... UltimaUltima
Risultati da 107,371 a 107,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107371
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per quanto blande che siano non saranno mai più accettate praticamente da nessuno, me compreso, e mi auguro che non si vada oltre le condizioni del gp, come penso che accadrà.
    Naturalmente nel mio discorso ho preso in esame esclusivamente i contagi. Dato che i vaccini abbattono soprattutto la quota di ospedalizzati tra i contagiati il loro effetto è molto più potente e per avere in una provincia/regione le prime difficoltà importanti sul sistema sanitario bisognerebbe racimolare numeri simili a quelli di Singapore (circa 400-500 casi ogni 100mila abitanti alla settimana, cifre che io penso si raggiungeranno ma solo in alcune zone e non di certo a breve in Italia). Siamo su un livello quasi un'ordine di grandezza diverso dal 2020, quando le prime difficoltà si avevano con incidenze già poco sopra i 50-100 casi ogni 100mila ab./sett.

  2. #107372
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Su un punto secondo me fondamentale mi pare che si parli poco. O almeno io non ho letto ultimamente studi specifici. Come siamo messi con le reinfezioni? Ormai ci dovrebbero essere statistiche abbastanza affidabili. Si sa che è possibile che si verifichino, ma con quale frequenza? Io continuo ad avere la speranza che ci sia una certa protezione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non conosco studi, a dire il vero non li ho nemmeno ricercati negli ultimi mesi, tuttavia mi ero salvato questo link:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Ci sono circa 136mila reinfezioni sospette nel mondo, su un totale di contagi ufficiale che si aggira su 244 milioni.
    Credo però dalla lettura dei dati che molti stati non abbiano mai elaborato una casistica in proposito, perchè nella lista dei sospetti compaiono per lo più Brasile e USA, quindi esiste una forte sottostima del fenomeno.

  3. #107373
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Rispetto al 24 ottobre 2020, variazione ricoverati ordinari
    Liguria - 90,80%
    Trento - 89,83%
    Valle d'Aosta -89,66%
    Piemonte - 87,53%
    Lombardia - 87,18%
    Campania - 84,62%
    Sardegna - 84,32%
    Umbria - 83,25%
    ITALIA - 78,09%
    Lazio - 76,70%
    Puglia - 75,86%
    Marche - 75,84%
    Abruzzo - 75,44%
    Bolzano - 71,43%
    Veneto - 70,44%
    Molise - 68,75%
    Toscana - 65,00%
    Emilia Romagna - 61,00%
    Basilicata - 60,38%
    Sicilia - 55,44%
    Friuli Venezia Giulia - 47,00%
    Calabria - 22,00%

    Variazione ricoverati in TI
    Basilicata e Valle d'Aosta - 100,00%
    Campania - 81,48%
    Sardegna - 80,56%
    Umbria - 80,00%
    Lombardia - 77,46%
    Piemonte - 77,27%
    Liguria - 73,68%
    Toscana - 72,41%
    ITALIA - 69,77%
    Puglia - 67,92%
    Abruzzo - 66,67%
    Veneto - 64,71%
    Lazio - 64,54%
    Emilia Romagna - 62,92%
    Bolzano -58,33%
    Sicilia - 53,33%
    Friuli Venezia Giulia, Trento e Molise - 50,00%
    Marche - 47,83%
    Calabria - 30,00%
    Da prendere e sbattere in faccia a quelli contrari ai vaccini\no vax\dubbiosi\...

    Ma veramente, penso che i vaccini siano una delle migliori invenzioni che la scienza abbia mai fatto

  4. #107374
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto Crisanti prevede e auspica che il green pass verra' dato in futuro solo ai vaccinati e non ai tamponati.Prevede poi che sara' neccessario fare un richiamo anuale a tempo indefinito, e ha detto pure che il vaccino johnson monodose perde efficacia dopo due mesi, e che passati questi occorre fare un richiamo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #107375
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non conosco studi, a dire il vero non li ho nemmeno ricercati negli ultimi mesi, tuttavia mi ero salvato questo link:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Ci sono circa 136mila reinfezioni sospette nel mondo, su un totale di contagi ufficiale che si aggira su 244 milioni.
    Credo però dalla lettura dei dati che molti stati non abbiano mai elaborato una casistica in proposito, perchè nella lista dei sospetti compaiono per lo più Brasile e USA, quindi esiste una forte sottostima del fenomeno.
    Beh ok, sottostima e tutto quello che vuoi. Però mi pare evidente che una certa copertura ci sia. E non è cosi di secondo piano, visto che ormai il 25/30% della popolazione ha già avuto il covid. È probabilmente un bel freno, unito ai vaccini

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #107376
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non conosco studi, a dire il vero non li ho nemmeno ricercati negli ultimi mesi, tuttavia mi ero salvato questo link:

    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Ci sono circa 136mila reinfezioni sospette nel mondo, su un totale di contagi ufficiale che si aggira su 244 milioni.
    Credo però dalla lettura dei dati che molti stati non abbiano mai elaborato una casistica in proposito, perchè nella lista dei sospetti compaiono per lo più Brasile e USA, quindi esiste una forte sottostima del fenomeno.

    I 244 milioni di contagi non so a quale contesto si riferisca, ma ritengo verosimile che questo sia il numero dei contagiati totali tra i soli USA e Brasile (circa 550 milioni di abitanti totali, tenendo buona una stima di un 60% di popolazione contagiata in Brasile e del 30% negli USA ci si arriva). Quindi rimarrebbero numeri contenuti.
    Però molti di questi contagi sono avvenuti anche un anno o un anno e mezzo fa con altre varianti e senza vaccini, e questo distorce di molto la questione...e si parla ovviamente di numeri non ufficiali (anche i reinfettati ufficiali saranno sicuramente meno dei non ufficiali: per dare un'informazione ulteriori in questo senso, i contagi ufficiali nei due Paesi sono 67 milioni)

  7. #107377
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Intanto Crisanti prevede e auspica che il green pass verra' dato in futuro solo ai vaccinati e non ai tamponati.Prevede poi che sara' neccessario fare un richiamo anuale a tempo indefinito, e ha detto pure che il vaccino johnson monodose perde efficacia dopo due mesi, e che passati questi occorre fare un richiamo.
    La Svizzera mi pare stia facendo da poco così.
    Sentiamo conferma o smentita dagli svizzeri del forum

  8. #107378
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto la Romania reintroduce il coprifuoco dalle 20 alle 5, ma non un lockdown

  9. #107379
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Intanto Crisanti prevede e auspica che il green pass verra' dato in futuro solo ai vaccinati e non ai tamponati.Prevede poi che sara' neccessario fare un richiamo anuale a tempo indefinito, e ha detto pure che il vaccino johnson monodose perde efficacia dopo due mesi, e che passati questi occorre fare un richiamo.
    Finalmente qualcosa di sensato nuovamente da crisanti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #107380
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid: focolaio in una scuola a Bologna, 300 ragazzi in Dad - Emilia-Romagna - ANSA.it

    Assurdo 300 in dad per 3 prof positivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •