Pagina 10752 di 12353 PrimaPrima ... 97521025210652107021074210750107511075210753107541076210802108521125211752 ... UltimaUltima
Risultati da 107,511 a 107,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107511
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vorrei che sembri che voglia accusare la Svizzera giusto per il gusto di farlo, non ne ho interesse. Però effettivamente la campagna vaccinale svizzera non è stata proprio ideale se consideriamo le percentuali raggiunte. Qualche ragione ci deve essere, mettere la testa sotto la sabbia consolandosi che comunque ne avete vaccinati molti e non cercare le spiegazioni di una maggiore adesione non vi aiuta.
    È un ragionamento paternalistico di deresponsabilizzare e mettere sotto tutela i cittadini. Di certo forzare con metodi duri non va bene, ed anzi, sarebbe quella una pessima campagna vaccinale.
    Sono sempre stato dell’avviso che ognuno è sufficientemente responsabile di valutare da se cosa fare con la propria salute.
    Va benissimo l’approccio che usate di guardare numeri e statistiche, ma poi ricordare che esiste la pratica.
    Si continua a parlare di responsabilità nei confronti della collettività… ma vaccino o meno questa è comunque divisa.

  2. #107512
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Guardiamo la sostanza, di fallimentare in merito il vaccino non c’è nulla in Europa occidentale. Il problema sta altrove nel mondo.
    Beh oddio Europa dell’est percentuali ridicole e con sputnik poi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #107513
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh oddio Europa dell’est percentuali ridicole e con sputnik poi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì, parlavo di occidentale apposta. Il problema appunto sta altrove.

  4. #107514
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È un ragionamento paternalistico di deresponsabilizzare e mettere sotto tutela i cittadini. Di certo forzare con metodi duri non va bene, ed anzi, sarebbe quella una pessima campagna vaccinale.
    Sono sempre stato dell’avviso che ognuno è sufficientemente responsabile di valutare da se cosa fare con la propria salute.
    Va benissimo l’approccio che usate di guardare numeri e statistiche, ma poi ricordare che esiste la pratica.
    Si continua a parlare di responsabilità nei confronti della collettività… ma vaccino o meno questa è comunque divisa.
    No, la gente non è sufficientemente responsabile se disinformata, e lasciarla beare nel suo mare di disinformazione non rende servizio nè allo sviluppo di una SANA coscienza di cittadino né ancor meno alla società nel complesso.
    Se è paternalistico sensibilizzare correttamente su diversi temi allora sarebbe paternalistico insegnare ai ragazzi nelle scuole al rispetto per l'ambiente e al rispetto per sè stessi non fumando e non drogandosi. Non sono affatto d'accordo.

  5. #107515
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È un ragionamento paternalistico di deresponsabilizzare e mettere sotto tutela i cittadini. Di certo forzare con metodi duri non va bene, ed anzi, sarebbe quella una pessima campagna vaccinale.
    Sono sempre stato dell’avviso che ognuno è sufficientemente responsabile di valutare da se cosa fare con la propria salute.
    Va benissimo l’approccio che usate di guardare numeri e statistiche, ma poi ricordare che esiste la pratica.
    Si continua a parlare di responsabilità nei confronti della collettività… ma vaccino o meno questa è comunque divisa.
    Sbagli, c’è una marea di persone con cultura medio/bassa se non nulla che non è responsabile della propria salute e di quella degli altri.

    Qua si parla di prorogare il green pass fino a marzo 2022, sinceramente sono favorevolissimo, speravo che il gp di per se servisse a fare più vaccinati, mi sbagliavo
    Col prolungamento eventuale fino a marzo ho già sentito di molta gente che andrebbe a vaccinarsi, perché i tamponi diventerebbero insostenibili economicamente e praticamente

    Bene così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #107516
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Che differenza c'è sulla terza dose tra aggiuntiva e booster?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #107517
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Che differenza c'è sulla terza dose tra aggiuntiva e booster?
    dose aggiuntiva: per persone con patologie per cui si ritiene che la vaccinazione due dosi abbia efficacia limitata (immunodepressi, oncologici, ecc.), la terza dose può essere somministrata anche a meno di sei mesi dalla seconda (non mi ricordo l'intervallo minimo)
    booster: terza dose di rafforzamento/mantenimento dell'immunità, ad almeno 6 mesi dalla seconda dose, per la popolazione generale (al momento over60, probabili estensioni a età più giovani).
    Ultima modifica di barry; 28/10/2021 alle 09:35

  8. #107518
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #107519
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa sappiamo sulla variante "delta plus" - Il Post

    Ottimo pezzo sulla famosa Delta Plus

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #107520
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Probabilmente entro fine anno, mi pare di aver capito che qua in Veneto aprono per la terza dose a tutti (che adesso possono fare solo gli over60 mi pare).
    Comunque voi conoscete gente che l'ha già fatta?
    Gli hanno dato lo stesso vaccino o hanno cambiato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •