Pagina 10753 di 12358 PrimaPrima ... 97531025310653107031074310751107521075310754107551076310803108531125311753 ... UltimaUltima
Risultati da 107,521 a 107,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107521
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Cosa sappiamo sulla variante "delta plus" - Il Post

    Ottimo pezzo sulla famosa Delta Plus
    Articolo letto rapidamente ma ben scritto.

    Aggiungo tra le possibili ipotesi quella per cui la variante tenda meglio ad eludere la risposta immunitaria dei vaccinati, anche se molto parzialmente (ed è facile capire sarebbe così perchè sta crescendo rispetto alla delta più velocemente ma non così tanto, non è dunque una variante così tanto più competitiva, nel caso lo fosse, della delta).
    Per varare questa ipotesi che ho appena espresso bisognerebbe valutare se colpisca più vaccinati (in percentuale sul totale dei contagiati, vaccinati + non vaccinati) della delta, e capire, nel caso fosse così, se non ci siano altre spiegazioni alternative.

    Si tratta comunque di analisi che richiedono tempo per essere eseguite, quindi è comunque troppo presto per confermare o smentire ogni possibilità.

  2. #107522
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Probabilmente entro fine anno, mi pare di aver capito che qua in Veneto aprono per la terza dose a tutti (che adesso possono fare solo gli over60 mi pare).
    Comunque voi conoscete gente che l'ha già fatta?
    Gli hanno dato lo stesso vaccino o hanno cambiato?
    Mia madre , e alcuni suoi colleghi.
    Sempre Pfizer.

  3. #107523
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre , e alcuni suoi colleghi.
    Sempre Pfizer.

    L'ha fatta a 6 mesi dalla seconda dose praticamente?

    Io se potessi scegliere rifarei il Moderna
    Vediamo cosa mi capiterà, ormai non manca tanto alla terza dose (ho fatto a Luglio la seconda)

  4. #107524
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio

    L'ha fatta a 6 mesi dalla seconda dose praticamente?

    Io se potessi scegliere rifarei il Moderna
    Vediamo cosa mi capiterà, ormai non manca tanto alla terza dose (ho fatto a Luglio la seconda)
    Per ora credo sia prevista una terza dose solo per Pfizer, ma ho letto essere in studio una terza "microdose" di Moderna, a dose cioè ridotta.

    Mia madre fece la seconda dose nella prima metà di Febbraio, quindi sono passati 8 mesi.

  5. #107525
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Considerando che la loro curva è in aumento sono loro a sbagliare, e lo stanno facendo fin da Luglio. Vediamo come andrà, ma se non prendono qualche minima restrizione in questa fase è anche possibile che poi debbano giungere a soluzioni estreme e molto più chiusuriste di quanto farebbero oggi.

    Oppure tutto si risolverà eh, può anche essere, ma non sfiderei la sorte.
    Dipende da cosa intendi per "minime restrizioni".
    Sicuramente hanno sbagliato con la faccenda della mascherina, detto da subito, ma per il resto non credo. Comunque in estate alla fine hanno avuto ragione loro, magari per fortuna, vedremo ora che effettivamente rischiano di piú.

    Comunque, ho apoena letto che in Gran Bretagna c'é il totale divieto di lavorare in ufficio se si puó non fare, ad esempio, il che significa che almeno alcune misure ci sono e a conti fatti le "restrizioni" sarebbero quindi maggiori che da noi. Avrebbero solo bisogno delle mascherine obbligatorie al chiuso e forse di maggiori incentivi alla vaccinazione, anche se avrebbero dovuto pensarci prima.

  6. #107526
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Probabilmente entro fine anno, mi pare di aver capito che qua in Veneto aprono per la terza dose a tutti (che adesso possono fare solo gli over60 mi pare).
    Comunque voi conoscete gente che l'ha già fatta?
    Gli hanno dato lo stesso vaccino o hanno cambiato?
    Un mio collega dell'84 che fa il volontario in CRI (vaccinato a gennaio) deve prenotarsi appena può.
    Alcuni suoi compagni hanno già fatto, sempre Pfizer

    A mia nonna invece, che vive ormai in casa da anni, la dottoressa fa che attende informazioni più chiare su come devono essere gestite le persone a cui farlo a domicilio.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #107527
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per ora credo sia prevista una terza dose solo per Pfizer, ma ho letto essere in studio una terza "microdose" di Moderna, a dose cioè ridotta.

    Mia madre fece la seconda dose nella prima metà di Febbraio, quindi sono passati 8 mesi.
    Ah ok, ecco perchè, ho degli zii che avevano fatto il Moderna a fine Febbraio\Marzo e hanno appena fatto la terza dose, ma gli hanno fatto il Pfizer stavolta.

    Ma tua mamma l'hanno chiamata o si é prenotata lei?
    Scusa non é per sapere gli affari degli altri, ma semplicemente per capire come funziona fuori Regione.
    Qua da me in Veneto da quello che ho capito per la terza dose aprono "a scaglioni" in base a quando le varie fasce d'età avevano fatto la seconda. Per la mia fascia (20-30) dovrebbero aprire in Dicembre teoricamente.
    Vediamo io comunque appena aprono vado a farla senza problemi

  8. #107528
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio collega dell'84 che fa il volontario in CRI (vaccinato a gennaio) deve prenotarsi appena può.
    Alcuni suoi compagni hanno già fatto, sempre Pfizer
    Ah ok, anche lei sempre Pfizer quindi?

  9. #107529
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ah ok, anche lei sempre Pfizer quindi?
    Lei non so, aveva fatto Moderna ad aprile. Appena so qualcosa aggiorno

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #107530
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È un ragionamento paternalistico di deresponsabilizzare e mettere sotto tutela i cittadini. Di certo forzare con metodi duri non va bene, ed anzi, sarebbe quella una pessima campagna vaccinale.
    Lo scopo di una campagna vaccinale è quella di immunizzare più persone possibile per abbattere la circolazione di un virus.
    Se vaccini tutti i possibili è ottima.
    Se non ce la fai sono tutte sub-ottimali, dalla quasi ottimale a quella scarsa.
    E in caso di pandemia l'obbligo vaccinale non significa "deresponsabilizzare", ma significa "proteggere", in particolare i deboli.
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato dell’avviso che ognuno è sufficientemente responsabile di valutare da se cosa fare con la propria salute.
    Mi pare evidente che non valga in generale, ma solo per un sottinsieme. Maggioritario, ma comunque sottinsieme.


    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Si continua a parlare di responsabilità nei confronti della collettività… ma vaccino o meno questa è comunque divisa.
    Divisa sì: un 80-90% di gente normale ed una minoranza rumorosa di <censored>.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •