Pagina 10770 di 12358 PrimaPrima ... 97701027010670107201076010768107691077010771107721078010820108701127011770 ... UltimaUltima
Risultati da 107,691 a 107,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #107691
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Trasmissione che dovrebbe essere sottoposta ad una seria lavata di capo.
    Non si tratta della "libera informazione", si tratta di dare notizie a metà per fare audience con il risultato di spaventare e confondere ancora di più i cittadini.

    Comodo però poi, di facciata, chiarire che "qui siamo tutti vaccinati", come se questo li facesse paladini di campagna pro-vaccino.

    Io adesso, di tutte le persone che conosco, vaccinate, non ce n'è UNO che mi abbia detto "sì, se ci sarà da fare la terza dose la farò". Non uno.
    La risposta più ricorrente che sento è "ne ho già fatte due e mi è andata bene, non tenterò la sorte una terza volta".
    Questi non sono No-Vax, eh, ci metto dentro anche mio padre e la mia morosa. E' che sono spaventati e hanno percepito (e lo stanno percependo ancora, soprattutto dopo certi servizi) questa campagna vaccinale come un'enorme esperimento di laboratorio a cielo aperto direttamente sulla popolazione. La vicenza di AZ, l'incidenza "ignota" delle trombosi con i vaccini a mRna di cui si sta parlando, il non sapere la durata dell'immunità, altro non fanno che spaventare ancora di più e continuare a propendere ancora di più per il no.

    Quando scadrà il green pass la faranno per forza, lo sanno anche loro....

    Comunque non é che abbiano tutti i torti jn merito agli studi sugli anticorpi eh, sul resto nemmeno voglio andarmi a informare perché non ne varrebbe la pena.

  2. #107692
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giro d'Europa Occidentale:

    • malissimo la Germania, rischiano il collasso sanitario a questi ritmi se protratti per diverse settimane; oggi più di 26mila casi e 184 morti, ma soprattutto 2000 persone in TI, ovvero il 50% del record tedesco che fu sui 4000! Una settimana fa erano a meno di 1300; i vaccinati completi sono il 66,5% della popolazione
    • la Gran Bretagna ha intrapreso una lenta discesa, ma vede oggi almeno 217 morti (e non sappiamo quanti oltre i 28 gg) per cui va bene ma non benissimo visto che prezzo stanno pagando. Inoltre hanno 1030 ricoverati nelle TI, ma tenete conto che durante tutta la pandemia la comunicazione dei posti in TI è stata strana, mi sembra infatti di non aver mai letto un numero di ricoverati in TI sopra i 2000 posti ufficiali (ma magari sbaglio)
    • il Belgio non comunica dati dal 30 Ottobre, chissà che sta succedendo
    • l'Olanda prosegue nel suo aumento, due giorni fa picco a +8000 casi giornalieri
    • la Repubblica Ceca male, con 227 in TI e +10mila casi oggi nonostante il Covid abbia infettato come minimo il 30% della popolazione se non di più e una percentuale di vaccinati del 60%
    • Svizzera malino, crescita ripartita e 93 ricoverati in TI, credo un terzo del picco massimo raggiunto da inizio pandemia
    • Grecia malissimo, oggi altri 5500 casi e 430 in TI
    • Austria messa molto male, in 333 in TI (in rapido aumento, due giorni fa 40 in meno!) e oggi +6500 casi; vaccinato il 65% della popolazione, troppo poco
    • Danimarca vicino al record da inizio pandemia, TI già vicine ai massimi della pandemia con 30 posti letto occupati; i vaccinati completamente sono il 75% della popolazione
    • Finlandia ai massimi da inizio pandemia, posti letto in TI occupati 30 (anche questo record) ma non è tantissimo considerando che equivarrebbero a 350 posti occupati in Italia
    • considerazioni simili anche per Norvegia e Islanda
    • Portogallo, Spagna e Italia sembrano messi meglio, in questi paesi la percentuali di vaccinati completamente sul totale della popolazione (inclusa under 12) sono rispettivamente l'82%, il 79% e il 76% (in Italia abbiamo un 11% di under 12 circa, cui si somma il 16% di non vaccinati tra gli over 12)
    Ultima modifica di burian br; 04/11/2021 alle 00:16

  3. #107693
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giro d'Europa Occidentale:

    • malissimo la Germania, rischiano il collasso sanitario a questi ritmi se protratti per diverse settimane; oggi più di 26mila casi e 184 morti, ma soprattutto 2000 persone in TI, ovvero il 50% del record tedesco che fu sui 4000! Una settimana fa erano a meno di 1300; i vaccinati completi sono il 66,5% della popolazione
    • la Gran Bretagna ha intrapreso una lenta discesa, ma vede oggi almeno 217 morti (e non sappiamo quanti oltre i 28 gg) per cui va bene ma non benissimo visto che prezzo stanno pagando. Inoltre hanno 1030 ricoverati nelle TI, ma tenete conto che durante tutta la pandemia la comunicazione dei posti in TI è stato strana, mi sembra infatti di non aver mai letto un numero di ricoverati in TI sopra i 2000 posti ufficiali (ma magari sbaglio)
    • il Belgio non comunica dati dal 30 Ottobre, chissà che sta succedendo
    • l'Olanda prosegue nel suo aumento, due giorni fa picco a +8000 casi giornalieri
    • la Repubblica Ceca male, con 227 in TI e +10mila casi oggi nonostante il Covid abbia infettato come minimo il 30% della popolazione se non di più e una percentuale di vaccinati del 60%
    • Svizzera malino, crescita ripartita e 93 ricoverati in TI, credo un terzo del picco massimo raggiunto da inizio pandemia
    • Grecia malissimo, oggi altri 5500 casi e 430 in TI
    • Austria messa molto male, in 333 in TI (in rapido aumento, due giorni fa 40 in meno!) e oggi +6500 casi; vaccinato il 65% della popolazione, troppo poco
    • Danimarca vicino al record da inizio pandemia, TI già vicine ai massimi della pandemia con 30 posti letto occupati; i vaccinati completamente sono il 75% della popolazione
    • Finlandia ai massimi da inizio pandemia, posti letto in TI occupati 30 (anche questo record) ma non è tantissimo considerando che equivarrebbero a 350 posti occupati in Italia
    • considerazioni simili anche per Norvegia e Islanda
    • Portogallo, Spagna e Italia sembrano messi meglio, in questi paesi la percentuali di vaccinati completamente sul totale della popolazione (inclusa under 12) sono rispettivamente l'82%, il 79% e il 76% (in Italia abbiamo un 11% di under 12 circa, cui si somma il 16% di non vaccinati tra gli over 12)
    Un'analisi dei dati: è evidente come non basta avere un 65-70% di popolazione vaccinata completamente per frenare i contagi da una crescita rapida (anche delle ospedalizzazioni).

    I paesi europei migliori sembrano quelli mediterranei: Portogallo, Spagna e Italia. Una coincidenza? No, non credo. Da un lato l'altissimo tasso di vaccinati, ma non solo, dalla loro hanno anche una stagionalità ritardata per via del clima.
    La combo di questi fattori spiega il ritardo mediterraneo, che però non so quanto ancora durerà e se durerà. Senza un alto tasso di adesione tra i vaccinati ora avremmo i numeri della Grecia traslati sulla realtà di Portogallo, Spagna e Italia.


    C'è il caso della Francia da analizzare, con meno del 70% della popolazione completamente vaccinata ma con casi ancora stabili, anche se oggi ha superato i 10mila e quindi non so, magari sta iniziando a crescere fortemente?
    Ultima modifica di burian br; 04/11/2021 alle 00:18

  4. #107694
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare @burian br qua vedo che a gennaio sono arrivati a circa 4mila persone sotto ventilazione meccanica

  5. #107695
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giro d'Europa Occidentale:

    • malissimo la Germania, rischiano il collasso sanitario a questi ritmi se protratti per diverse settimane; oggi più di 26mila casi e 184 morti, ma soprattutto 2000 persone in TI, ovvero il 50% del record tedesco che fu sui 4000! Una settimana fa erano a meno di 1300; i vaccinati completi sono il 66,5% della popolazione
    • la Gran Bretagna ha intrapreso una lenta discesa, ma vede oggi almeno 217 morti (e non sappiamo quanti oltre i 28 gg) per cui va bene ma non benissimo visto che prezzo stanno pagando. Inoltre hanno 1030 ricoverati nelle TI, ma tenete conto che durante tutta la pandemia la comunicazione dei posti in TI è stato strana, mi sembra infatti di non aver mai letto un numero di ricoverati in TI sopra i 2000 posti ufficiali (ma magari sbaglio)
    • il Belgio non comunica dati dal 30 Ottobre, chissà che sta succedendo
    • l'Olanda prosegue nel suo aumento, due giorni fa picco a +8000 casi giornalieri
    • la Repubblica Ceca male, con 227 in TI e +10mila casi oggi nonostante il Covid abbia infettato come minimo il 30% della popolazione se non di più e una percentuale di vaccinati del 60%
    • Svizzera malino, crescita ripartita e 93 ricoverati in TI, credo un terzo del picco massimo raggiunto da inizio pandemia
    • Grecia malissimo, oggi altri 5500 casi e 430 in TI
    • Austria messa molto male, in 333 in TI (in rapido aumento, due giorni fa 40 in meno!) e oggi +6500 casi; vaccinato il 65% della popolazione, troppo poco
    • Danimarca vicino al record da inizio pandemia, TI già vicine ai massimi della pandemia con 30 posti letto occupati; i vaccinati completamente sono il 75% della popolazione
    • Finlandia ai massimi da inizio pandemia, posti letto in TI occupati 30 (anche questo record) ma non è tantissimo considerando che equivarrebbero a 350 posti occupati in Italia
    • considerazioni simili anche per Norvegia e Islanda
    • Portogallo, Spagna e Italia sembrano messi meglio, in questi paesi la percentuali di vaccinati completamente sul totale della popolazione (inclusa under 12) sono rispettivamente l'82%, il 79% e il 76% (in Italia abbiamo un 11% di under 12 circa, cui si somma il 16% di non vaccinati tra gli over 12)
    Svizzera male, con 2607 nuovi casi oggi. Due settimane fa si era scesi sotto i 1000. E si salirà ancora, forse anche di molto. Cosa che non stupisce, sia perché la popolazione vaccinata è del 63.8%, con nessuna speranza che salirà, sia perché i più ormai hanno abbandonato di fatto la mascherina. Lo scorso weekend ho dovuto partecipare prima a una funzione religiosa e poi a un evento sportivo, ed ero io l'unico mascherato nei posti al chiuso, nonostante i cartelli di obbligo, e molto probabilmente ero anche fra i pochi vaccinati presenti. Tutti gli altri stavano normalmente come fosse stato un weekend del 2018. Credo di potermi dire fortunato se non mi sono beccato / non mi beccherò nulla. Ma ripeto, non stupisce, ormai è cosa nota e pubblica che qui una grossa fetta, oltre metà della popolazione in alcune aree, rifiuta di seguire le precauzioni legate al covid, su tutte vaccini e mascherina, con tanto di proteste e manifestazioni dai toni decisamente accesi contro la certificazione covid. Per cui, a breve mi aspetto numeri ben peggiori di quelli attuali, soprattutto quando riapriranno le piste, dove peraltro il certificato non verrà richiesto.

  6. #107696
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giro d'Europa Occidentale:

    • malissimo la Germania, rischiano il collasso sanitario a questi ritmi se protratti per diverse settimane; oggi più di 26mila casi e 184 morti, ma soprattutto 2000 persone in TI,
    2226.

  7. #107697
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare @burian br qua vedo che a gennaio sono arrivati a circa 4mila persone sotto ventilazione meccanica
    Grazie!
    Io ho sempre usato Worldometer (come tuttora) dove però i dati delle TI inglesi sono sempre stati male aggiornati.
    In ogni caso siamo ad un quarto del loro picco massimo, quindi confermo: bene ma non benissimo.
    Ultima modifica di burian br; 04/11/2021 alle 00:19

  8. #107698
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuove restrizioni in Olanda, violenze e arresti alla manifestazione dei No Green Pass

    Per ora si tratta di un'estensione universale (tranne alle prostitute) della mascherina obbligatoria.

  9. #107699
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dire che non esista relazione alcuna è eresia scientifica, dimostra quanto affermi.
    Prego:

    Picture1.png

    Nel grafico vedi in basso la % di vaccinazioni, a sinistra il numero di casi per milione di abitanti in alcuni paesi europei - tutta l'Europa occidentale + Polonia, Rep. Ceca, Ungheria e Grecia.
    R2 = 0,09. Correlazione quasi nulla, appunto. Altro che "non prossima al 100%", e' proprio minima, roba che se volessi pubblicare un paper con questi dati dovresti dire a chiare lettere che non c'e' il minimo accenno di significanza statistica e l'ipotesi zero e' rigettatissima.
    E non ho inserito paesi asiatici tipo Singapore che l'avrebbero resa ancor piu' bassa. Lo stesso succederebbe se eliminassi dal grafico il Portogallo, che e' un outlier per quanto riguarda la % di vaccinati.
    Una simile mancanza di correlazione e' stata evidenziata anche negli Stati Uniti: Increases in COVID-19 are unrelated to levels of vaccination across 68 countries and 2947 counties in the United States

    Dubbi infondati sui vaccini? No no, io sono convintissimo che i vaccini siano efficacissimi. A prevenire i casi gravi. Non certo a tenere bassi i casi a livello nazionale, cosa che ormai si sa da mesi da quando e' ripartito Israele e poi Singapore e compagnia bella, anche se in Italia qualcuno e' convinto che il numero attualmente basso di casi sia dovuto a quello.
    Sono ovviamente molto piu' rilevanti altre variabili, in primis la stocasticita' nelle tempistiche delle ondate che e' sempre presente fin da marzo 2020, ma anche insomma tutte le altre variabili che influenzano le solite ondate.
    La correlazione invece c'e' e abbastanza forte quando per l'appunto si parla di casi gravi e morti. Ma anche questa correlazione tende a scemare una volta che si supera il 60-65% di vaccinati. In altre parole, tra 50% e 60% c'e' piu' differenza che tra 60 e 80.

    Adesso invece visto che parli di eresie scientifiche e fai altre accuse piu' o meno esplicite, dimostra tu che esiste una correlazione - notando che io parlavo di correlazione tra % di vaccinati e numero di casi a livello nazionale e nel confronto tra paesi; altrimenti evita e magari se ogni tanto riesci dimostra meno spocchia tonitruante, grazie.
    Ultima modifica di nevearoma; 04/11/2021 alle 08:25
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #107700
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ci son finito casualmente ieri sera quando stava iniziando. Il tizio esordisce così: si stanno facendo degli studi sugli anticorpi nel tempo? La terza dosa su quali dati si basa? Serve realmente?

    Cioè, ditemi voi, già dall’inizio si capiva l’andazzo del servizio (perché ovviamente report quando piazza queste domande ci costruisce sopra un castello di intrallazzi e negazione) e ho cambiato canale.
    Ho fatto lo stesso. Ma ci ero finito involontariamente, non ho più alcuna fiducia in quel programma.
    Pensate che all'epoca dell'incidente aereo a Linate dissero che la statistica di giorni di nebbia lì era di 15 all'anno ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •