Pagina 10820 di 12358 PrimaPrima ... 98201032010720107701081010818108191082010821108221083010870109201132011820 ... UltimaUltima
Risultati da 108,191 a 108,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108191
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma l'italiano tu lo comprendi? No, perché o penso che non capisci quello che c'è scritto, oppure mi offendo direttamente e ti segnalo al moderatore.

    Io ho scritto:

    "vedi, quando guardo un film mi immedesimo sempre nell'eroe giovane e bello che vince su tutti e salva le penne nelle situazioni più improbabili. Chi non vorrebbe essere nei suoi panni?... e i film sono fatti proprio per darci questa sensazione, che soddisfa per qualche momento il nostro ego frustrato. Ma poi, lucidamente, mi chiedo: tolto il copione del regista, che prevede sempre il lieto fine, e ha messo me - nella mia immedesimazione - come protagonista, nella realtà come ne uscirei fuori da un'avventura di quel tipo? Sono sicuro di essere proprio io "il protagonista", e non uno dei tanti comprimari sfigati che soccombono nei primi quindici minuti di pellicola?

    Ecco, tutto sommato mi sento così anche di fronte alle statistiche: bellissimo, sta scritto che il 98% di quelli come me il virus gliene fa un baffo! Ma...Immagine
    ... sono proprio sicuro di esserci dentro anch'io in quel 98%? Immagine
    "

    E' quello che penso io, me, me stessa, prima persona singolare, come si evince praticamente da ogni linea. E' la mia personalità, un'opinione, una sensazione. Non sto "dipingendo" nessuna "personalità" generica. Sto dicendo come mi sento io, che pure avevo tante incertezze, e che pure nel dubbio ho fatto il vaccino, sull'onda di questi pensieri. Punto.

    Se ritieni che con questo preciso profilo di personalità si rientri fra quelli che non possono essere considerati "cittadini sani" - come hai scritto - allora in primis ti rassicuro sul mio stato di salute fisico, sono sanissima; mentre dal punto di vista non fisico, "cittadini non sani" lo dici a qualcun altro.

    E prima di inviare, rileggi bene, perché spesso capita di scrivere - o parlare - senza rendersi conto di cosa si sta esprimendo, l'italiano è sempre più una lingua trascurata, e lo vedo spesso con gli studenti. Però, almeno nello scritto, c'è la possibilità di rileggere tutto, e vale la pena farlo, a volte.
    Ma poi chi lo dice che ad una persona sana ed in perfetta forma fisica questo coso non possa far danni?
    Ci sono esempi di grandi atleti che hanno bucato un’intera stagione o hanno subito strani infortuni dopo il Covid. Parlo di professionisti seguiti giornalmente da medici.
    Figuriamoci cosa potrebbe fare a me che mi faccio appena tre corsette a settimana o peggio ancora al novacs che si sente sicuro solo perché non ha evidenti problemi di salute e magari non ha contatti sociali perché se ne sta chiuso in casa tutto il giorno davanti al computer.
    Magari non si muore ma basta avere qualche danno cronico, magari ai polmoni, per avere una vita limitata. Altro che lo 0,0001% di effetto collaterale del vaccino!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #108192
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma l'italiano tu lo comprendi? No, perché o penso che non capisci quello che c'è scritto, oppure mi offendo direttamente e ti segnalo al moderatore.

    Io ho scritto:

    "vedi, quando guardo un film mi immedesimo sempre nell'eroe giovane e bello che vince su tutti e salva le penne nelle situazioni più improbabili. Chi non vorrebbe essere nei suoi panni?... e i film sono fatti proprio per darci questa sensazione, che soddisfa per qualche momento il nostro ego frustrato. Ma poi, lucidamente, mi chiedo: tolto il copione del regista, che prevede sempre il lieto fine, e ha messo me - nella mia immedesimazione - come protagonista, nella realtà come ne uscirei fuori da un'avventura di quel tipo? Sono sicuro di essere proprio io "il protagonista", e non uno dei tanti comprimari sfigati che soccombono nei primi quindici minuti di pellicola?

    Ecco, tutto sommato mi sento così anche di fronte alle statistiche: bellissimo, sta scritto che il 98% di quelli come me il virus gliene fa un baffo! Ma...Immagine
    ... sono proprio sicuro di esserci dentro anch'io in quel 98%? Immagine
    "

    E' quello che penso io, me, me stessa, prima persona singolare, come si evince praticamente da ogni linea. E' la mia personalità, un'opinione, una sensazione. Non sto "dipingendo" nessuna "personalità" generica. Sto dicendo come mi sento io, che pure avevo tante incertezze, e che pure nel dubbio ho fatto il vaccino, sull'onda di questi pensieri. Punto.

    Se ritieni che con questo preciso profilo di personalità si rientri fra quelli che non possono essere considerati "cittadini sani" - come hai scritto - allora in primis ti rassicuro sul mio stato di salute fisico, sono sanissima; mentre dal punto di vista non fisico, "cittadini non sani" lo dici a qualcun altro.

    E prima di inviare, rileggi bene, perché spesso capita di scrivere - o parlare - senza rendersi conto di cosa si sta esprimendo, l'italiano è sempre più una lingua trascurata, e lo vedo spesso con gli studenti. Però, almeno nello scritto, c'è la possibilità di rileggere tutto, e vale la pena farlo, a volte.
    No, io ho scritto che non vedo persone che si ritengono proprio sicure di essere all'interno di quel 98%...persone sane non nel senso fisico, ma sane di mente e non presuntuosi fanatici o irrazionali.
    Le persone fanno scelte personali, vaccinarsi o meno presenta incognite e visto che siamo tutte persone differenti nessuno ha certezze sull'esito della scelta a breve-medio-lungo termine.

  3. #108193
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma poi chi lo dice che ad una persona sana ed in perfetta forma fisica questo coso non possa far danni?
    Ci sono esempi di grandi atleti che hanno bucato un’intera stagione o hanno subito strani infortuni dopo il Covid. Parlo di professionisti seguiti giornalmente da medici.
    Figuriamoci cosa potrebbe fare a me che mi faccio appena tre corsette a settimana o peggio ancora al novacs che si sente sicuro solo perché non ha evidenti problemi di salute e magari non ha contatti sociali perché se ne sta chiuso in casa tutto il giorno davanti al computer.
    Magari non si muore ma basta avere qualche danno cronico, magari ai polmoni, per avere una vita limitata. Altro che lo 0,0001% di effetto collaterale del vaccino!
    Diciamo che i danni da virus sono stati esaltati enfatizzando la correlazione e su questi tipi di danno abbiamoalmeno 9 mesi in più di osservazione degli effetti rispetto a gennaio 2021. Direi che bisogna attendere ancora..

  4. #108194
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma poi chi lo dice che ad una persona sana ed in perfetta forma fisica questo coso non possa far danni?
    Ci sono esempi di grandi atleti che hanno bucato un’intera stagione o hanno subito strani infortuni dopo il Covid. Parlo di professionisti seguiti giornalmente da medici.
    Figuriamoci cosa potrebbe fare a me che mi faccio appena tre corsette a settimana o peggio ancora al novacs che si sente sicuro solo perché non ha evidenti problemi di salute e magari non ha contatti sociali perché se ne sta chiuso in casa tutto il giorno davanti al computer.
    Magari non si muore ma basta avere qualche danno cronico, magari ai polmoni, per avere una vita limitata. Altro che lo 0,0001% di effetto collaterale del vaccino!
    fresco fresco di oggi

    ... spiega Andrea Vianello, pneumologo e professore del Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari dell’Università di Padova. «Stando agli ultimi studi, si riscontrano quasi cinquanta diversi disturbi che persistono anche diversi mesi dopo il contagio». Nei casi più gravi, il paziente probabilmente non guarirà mai e sarà costretto per tutta la vita a fare i conti con i postumi dell’infezione. Il timore è che tra dieci anni ci ritroveremo con centinaia di «invalidi del covid», persone che hanno difficoltà a camminare, a parlare e perfino a respirare. Il professor Vianello scuote la testa: «Non avevo mai visto nulla di simile: nessun altro virus respiratorio ha mai lasciato conseguenze così devastanti».

    Long Covid: «Disturbi a cuore e polmoni, alcuni non guariranno mai» - CorrieredelVeneto.it

  5. #108195
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    va di moda l'acqua come modalità di contagio in questi giorni: dopo gli idranti della polizia a Trieste gli irrigatori del centro commerciale a Feltre

    <<Quei tubi spargono il virus>>, e spacca l'impianto di irrigazione del centro commerciale

  6. #108196
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nei principi concordo con te AbeteBianco, ma qui si tratta di contestualizzare i discorsi alla pandemia. Il tema è sanitario, e il cittadino medio non può sostituire chi è preposto a legiferare su temi che richiedono competenze di questo tipo. Il gp è solo lo strumento amministrativo che è stato messo in campo in questa fase, che mostrasse il miglior bilancio fra costi e benefici, non è detto che non cambierà e verrà rimodulato (o soppresso) in futuro. La società cambia e muta a seconda degli eventi. Negli anni 70 ad esempio potevi fumare in aereo, adesso invece non sei più "libero" nemmeno di portarti a bordo 101 cc di "liquidi". Eravamo più liberi negli anni 70? Oppure più sicuri adesso?
    Okay che il cittadino deve avere voce sulla propria vita e sulla vita pubblica, e i referendum sono uno strumento di democrazia straordinario, ma vanno usati con cautela. Noi italiani lo sappiamo bene, dopo quello sul nucleare del 1987, e anche gli inglesi adesso lo sanno bene, dopo quello sulla brexit del 2016. Su certi argomenti non si può giudicare e decidere "di pancia", ma bisogna lasciare la parola a chi certi argomenti li tratta per mestiere.
    In Svizzera abbiamo la fortuna che le autorità sono più che altrove in grado di applicare misure adeguate a noi perché la politica stessa è composta dalla popolazione mentre altrove è su due livelli ed è qualcosa dall’alto calato.
    Il greenpass è palesemente una misura che parte da quel sistema, non “è svizzero” però giustamente ha anche dei vantaggi ed è stato ripreso qua.
    In quei gruppi di protesta che citavi capisco ma allo stesso tempo non capisco alcune rivendicazioni, si è addirittura parlato di “dittatura” in una delle nazioni più liberali e rispettose delle minoranze al mondo… no senso…
    Se magari su qualche singolo punto minore si può discutere in generale nella gestione della pandemia l’esecutivo ha sempre posto la massima attenzione sulle conseguenze delle limitazioni imposte, mai arrivate a cuor leggero. Quello che in Svizzera non voglio vedere è che “siccome altri fanno X, allora anche da noi dobbiamo fare X”. E in tal senso la questione di escludere i tamponati dall’accesso al greenpass la riterrei eticamente inaccettabile e in contraddizione con quanto si è sempre fatto e detto gli scorsi mesi. Purtroppo la pandemia ha spesso imposto alle autorità europee di rimangiarsi le promesse fatte (esempio il greenpass doveva servire solo per viaggiare si diceva… poi qualcuno ha iniziato ad estendere l’uso arbitrariamente e allora tutti hanno scopiazzato). Tante decisioni più che di sanitario hanno un che di politico e attenzione che il confine tra cosa sia indispensabile nel contenimento della pandemia e altro è molto sottile.
    E c’è sempre la “forma mentis” di guardare a chi più applica restrizioni perché più lo fai allora sei un “modello”, ma io non sarei di questo avviso, è tutta teoria di un futuro ipotetico mai verificato (vedi ad esempio l’apertura dello sci tanto criticata lo scorso anno…).
    Ma appunto confido che in Svizzera vinca il buonsenso sempre.
    Ps: sulla questione dei referendum credo che il voto popolare vinca sempre su tutto, non ci sono scusanti di “popolo disinformato”, in Svizzera non esiste tema sul quale la gente non sia sufficientemente responsabile per votare, il sistema funziona così da ben oltre 100 anni. Bisogna però anche essere culturalmente abituati a questo strumento.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/11/2021 alle 16:26

  7. #108197
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A distanza di un giorno, confronto sull'incidenza

    Bolzano: 316,3
    Friuli Venezia Giulia: 233,2
    Veneto: 115,3
    Lazio: 89,7
    Marche: 88,1
    Emilia Romagna: 87,7
    Campania: 86,8
    Liguria: 78,8
    ITALIA: 78,6
    Trento: 76,0
    Abruzzo: 74,8
    Sicilia: 74,1
    Toscana: 71,9
    Umbria: 67,1
    Calabria: 64,8
    Piemonte, Valle d'Aosta: 58,9
    Lombardia: 56,8
    Puglia: 40,8
    Sardegna: 32,3
    Molise: 29,7
    Basilicata: 29,4

    Variazione percentuale in 7 giorni

    Molise: +166,7%
    Valle d'Aosta: +160,7%
    Sardegna: +118,6%
    Marche: +75,5%
    Lombardia e Bolzano: +67,3%
    Friuli Venezia Giulia: +67,1%
    Emilia Romagna: +56,4%
    Piemonte: +55,1%
    Veneto: +53,1%
    Abruzzo: +50,4%
    ITALIA: +47,3%
    Sicilia: +43,3%
    Lazio: +42,5%
    Campania: +31,0%
    Umbria: +30,3%
    Liguria: +29,3%
    Puglia: +28,0%
    Toscana: +24,6%
    Calabria: +23,3%
    Trento: +20,7%
    Basilicata: +8,8%
    Come mai il Lazio è cresciuto tanto nonostante l'alta percentuale di vaccinati?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #108198
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    boost_stat.jpg


    trovato oggi un grafico che fa vedere bene la situazione attuale e le prospettive per la terza dose

    https://twitter.com/vi__enne/status/1458931676420182021

  9. #108199
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Come mai il Lazio è cresciuto tanto nonostante l'alta percentuale di vaccinati?
    Non è il solo, anche la Lombardia è cresciuta quanto Bolzano, e il Molise ha avuto un incremento notevole, e sono tantissimi i vaccinati.
    Diciamo che è importante guardare più l'incidenza (per questo ho preferito metterle entrambe), perchè la crescita percentuale è ingannevole. Se una regione ha 1 solo caso e in un giorno ne scoprono 3 ha un incremento del +300% (che sembra folle), ma di fatto sono solo 4 persone. Viceversa una regione che ha, che so, 4.000 casi, un incremento in apparenza ridicolo, tipo l'10%, vuol dire +400 persone, non proprio una sciocchezza, via.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #108200
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Diciamo che i danni da virus sono stati esaltati enfatizzando la correlazione e su questi tipi di danno abbiamoalmeno 9 mesi in più di osservazione degli effetti rispetto a gennaio 2021. Direi che bisogna attendere ancora..
    Quindi secondo te sono confrontabili i rischi da vaccinazione e da covid?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •