Pagina 10832 di 12358 PrimaPrima ... 98321033210732107821082210830108311083210833108341084210882109321133211832 ... UltimaUltima
Risultati da 108,311 a 108,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108311
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Mi pare che qualche utente si stia lasciando andare verso un certo "fatalismo".

    Intanto i dati (quelli veri) parlano chiarissimo: per esempio, freschi di oggi, in Veneto piú dell'80% delle persone finite in ospedale sono NON vaccinati. Ripeto: piú dell'80% sono NON vaccinati.

    Il vaccino serve, eccome se serve. La si smetta di smenarla su questa questione perchè i dati parlano chiarissimo.

    La pandemia attuale è quella dei non vaccinati.
    Abbiamo trovato una soluzione definitiva? Non mi sembra...questo non è fatalismo ma realtà, poi non è vero che il problema sono solo gli ospedali, perché se sei vaccinato e sei positivo e magari hai solo un forte raffreddore ti devi fare una bella quarantena, poi magari se la devono fare anche i familiari, i contatti stretti, ecc...parlo per esperienza personale, visto che mia nipote di 7 anni si è fatta 10 giorni di quarantena per contatto stretto al catechismo.

  2. #108312
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda, ci sono solo due cose "ad alto impatto" di cui sia dimostrato il funzionamento: la vaccinazione e le misure di distanziamento sociale. Tutto il resto o è efficace ma ha forti limitazioni di utilizzo (anticorpi monoclonali) o ha un'efficacia non solo limitata ma anche discutibile, per la varianza nelle sperimentazioni cliniche (antivirali come il remdesivir) o è promettente ma ancora in sperimentazione, come i farmaci antivirali di Pfizer e Merck. Per il resto ci sono solo le cure sintomatiche (dagli antinfiammatori fino alla ventilazione invasiva) il resto sono baggianate.
    E va benissimo la teoria, ma poi c’è la pratica e la gente che deve applicare il tutto.

  3. #108313
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Abbiamo trovato una soluzione definitiva? Non mi sembra...questo non è fatalismo ma realtà, poi non è vero che il problema sono solo gli ospedali, perché se sei vaccinato e sei positivo e magari hai solo un forte raffreddore ti devi fare una bella quarantena, poi magari se la devono fare anche i familiari, i contatti stretti, ecc...parlo per esperienza personale, visto che mia nipote di 7 anni si è fatta 10 giorni di quarantena per contatto stretto al catechismo.
    A 7 anni non è vaccinata. Siam sempre lí col discorso.
    A breve pare che estenderanno la vaccinazione anche sotto i 12 anni (e finalmente direi).

    La soluzione definitva?

    Ti rispondo con l'esempio del morbillo: col vaccino è sparito il morbillo? No, ma é diventata una malattia completamente controllabile.
    Di conseguenza la soluzione definitiva ad oggi (2021) é proprio lui, il vaccino.

  4. #108314
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Fermare il contagio non è l'obiettivo, ma in Italia si è tuttora convinti che la situazione per ora migliore rispetto a paesi come la Germania sia dovuta al gp.
    E per il resto...quante persone ha convinto il gp? Il 2% Per carità sempre meglio che zero, ma insomma non propriamente una rivoluzione.
    In Germania da più parti si chiede il gp obbligatorio, la Danimarca lo ha reintrodotto, in mezzo continente si affollano misure rigide, si sta reintroducendo l'obbligo della mascherina al chiuso che da noi non è mai scomparso

  5. #108315
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E va benissimo la teoria, ma poi c’è la pratica e la gente che deve applicare il tutto.
    La pratica è quella di proteggere quante più persone possibile con i sistemi più efficaci e meno impattanti sull'economia e sul benessere sociale. Poi si può anche ragionare su cosa sia ideale. In un mondo per me ideale non esistono limitazioni della socialità e chiusure e ognuno, adeguatamente informato sulla situazione e sui rischi, deve decidere su cosa si sente di fare o di non fare, indipendentemente dalla situazione degli ospedali e delle terapie intensive. Inoltre nel mio mondo ideale il vaccino è a pagamento, perché non mi va bene che le mie tasse vengano spese per regalare un vaccino a coloro che lo fanno controvoglia. E poi vorrei che fosse a pagamento, anche una cifra simbolica, perché "Nessun pasto è gratis". Ma il mio è un mondo ideale che a molti non piacerebbe...
    Ultima modifica di galinsog@; 13/11/2021 alle 20:17

  6. #108316
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    A 7 anni non è vaccinata. Siam sempre lí col discorso.
    A breve pare che estenderanno la vaccinazione anche sotto i 12 anni (e finalmente direi).

    La soluzione definitva?

    Ti rispondo con l'esempio del morbillo: col vaccino è sparito il morbillo? No, ma é diventata una malattia completamente controllabile.
    Di conseguenza la soluzione definitiva ad oggi (2021) é proprio lui, il vaccino.
    Ma mia nipote è risultata negativa...la positiva era una bambina di 10 anni contagiata dalla madre maestra e con doppia dose di vaccino...poi se vuoi ti aggiungo che la madre vaccinata ha avuto tosse forte la bimba senza vaccino solo un leggero raffreddore al naso.

  7. #108317
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma mia nipote è risultata negativa...la positiva era una bambina di 10 anni contagiata dalla madre maestra e con doppia dose di vaccino...poi se vuoi ti aggiungo che la madre vaccinata ha avuto tosse forte la bimba senza vaccino solo un leggero raffreddore al naso.
    Non sappiamo cosa sarebbe successo alla madre se non vaccinata, magari avrebbe avuto la tosse o magari sarebbe finita in rianimazione per due mesi.

  8. #108318
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Germania da più parti si chiede il gp obbligatorio, la Danimarca lo ha reintrodotto, in mezzo continente si affollano misure rigide, si sta reintroducendo l'obbligo della mascherina al chiuso che da noi non è mai scomparso
    Lui è scettico su quel tipo di misure, io in gran parte anche, lo sono un po' di meno sul GP e soprattutto non lo sono sui protocolli negli ambienti di lavoro e nelle scuole, che se correttamente applicati riescono comunque a fare da argine a una parte del contagio. La mascherina al chiuso a mio modo di vedere serve, ne ho esperienza diretta e neppure tanto aneddotica.

  9. #108319
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma mia nipote è risultata negativa...la positiva era una bambina di 10 anni contagiata dalla madre maestra e con doppia dose di vaccino...poi se vuoi ti aggiungo che la madre vaccinata ha avuto tosse forte la bimba senza vaccino solo un leggero raffreddore al naso.
    Per tosse forte cosa intendi? Perchè se una sta soffocando allora ok, ma senza vaccino magari poteva anche non aver la tosse, ma esser a quest'ora in ospedale.
    Tosse forte non significa nulla messo cosí.
    Fatto stà che i problemi, mi ripeto, sono dei NON vaccinati, visto che sono loro IN PIÙ DELL'80% DEI CASI TOTALI che finiscono in ospedale.
    Le conclusioni da trarre sono chiarissime: il vaccino funziona e svolge appieno la funzione per il quale é stato creato

  10. #108320
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non sappiamo cosa sarebbe successo alla madre se non vaccinata, magari avrebbe avuto la tosse o magari sarebbe finita in rianimazione per due mesi.
    Esattamente. Ma vallo te a far capire a sti "dubbiosi perenni"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •