Pagina 10849 di 12358 PrimaPrima ... 98491034910749107991083910847108481084910850108511085910899109491134911849 ... UltimaUltima
Risultati da 108,481 a 108,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108481
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'è molta diffidenza verso la terza dose. Non so se si stanno verificando troppe coincidenze, o se sia solo sfiga.
    La scorsa settimana è morto per trombosi il vicino di casa della mia ragazza, 57 anni, nessuna patologia. Quest'estate è morto suo nipote (34 anni) in macchina, improvvisamente. Era stata disposta l'autopsia, e non ne è emerso nulla, non si sa di cosa sia morto.
    Il mio collega (che è finito all'ospedale per un'ischemia) è stato poi operato e ora sta bene. Diagnosi: trombosi. La mia ragazza e altri colleghi / amici continuano ad accusare stanchezza, spossatezza, dolori alle giunture, che prima non avevano, e tutti giurano che è da quando han fatto il vaccino.

    Ora, io sono quasi sicuro che in molti casi si tratta di autoconvinzione/autosuggestione, e mi sembra veramente strano che un vaccino a mRna possa causare sintomi e stanchezza cronica come dolori alle giunture. Ma sui casi di trombosi, è possibile che l'incidenza sia significativamente più alta di quanto sembri dalle ricerche scientifiche e dai dati raccolti finora? Perchè, porca miseria, io non ho mai sentito di nessuno colpito da trombosi, ora ne ho sentito 2 in 2 settimane, più altri (su cui, però, non posso verificarne la veridicità).
    Riguardo la stanchezza e i dolori muscolari/giunturali stile influenza, che persistono per mesi e mesi dopo il vaccino, esistono come casistica di effetti collaterali?
    Per accusare il vaccino, va bene dire stanchezza cronica e dolori, poi invece le persone, che soffrono veramente di ciò, e non per il vaccino, non ci fa caso nessuno, tipo il sottoscritto, che ha il fisico fulminato da quasi un anno, ben prima della prima dose, ma vabbè...
    Anzi nel caso come il mio, in perenne deficit energetico, stanchezza pesante cronica, dolori ecc, si viene addirittura additati come pigri...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #108482
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'è molta diffidenza verso la terza dose. Non so se si stanno verificando troppe coincidenze, o se sia solo sfiga.
    La scorsa settimana è morto per trombosi il vicino di casa della mia ragazza, 57 anni, nessuna patologia. Quest'estate è morto suo nipote (34 anni) in macchina, improvvisamente. Era stata disposta l'autopsia, e non ne è emerso nulla, non si sa di cosa sia morto.
    Il mio collega (che è finito all'ospedale per un'ischemia) è stato poi operato e ora sta bene. Diagnosi: trombosi. La mia ragazza e altri colleghi / amici continuano ad accusare stanchezza, spossatezza, dolori alle giunture, che prima non avevano, e tutti giurano che è da quando han fatto il vaccino.

    Ora, io sono quasi sicuro che in molti casi si tratta di autoconvinzione/autosuggestione, e mi sembra veramente strano che un vaccino a mRna possa causare sintomi e stanchezza cronica come dolori alle giunture. Ma sui casi di trombosi, è possibile che l'incidenza sia significativamente più alta di quanto sembri dalle ricerche scientifiche e dai dati raccolti finora? Perchè, porca miseria, io non ho mai sentito di nessuno colpito da trombosi, ora ne ho sentito 2 in 2 settimane, più altri (su cui, però, non posso verificarne la veridicità).
    Riguardo la stanchezza e i dolori muscolari/giunturali stile influenza, che persistono per mesi e mesi dopo il vaccino, esistono come casistica di effetti collaterali?
    Ci metterei non una ma ben dieci mani sul fuoco che tutti questi che hai nominato si son fatti semplicemente suggestionare.
    La mente spesso fà percepire quello che il corpo non ha.
    Riguardo alle morti di cui hai parlato, non vedo come potrebbero anche minimamente esser collegate al vaccino.
    Questi potrebbero benissimo aver avuto 10 mila altri problemi che li ha portati alla morte.

  3. #108483
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Per chi conosce il tedesco, ecco un bel riassunto della situazione in Germania, alla fine del video viene anche mostrato un interessante grafico che, secondo alcuni studi, mostra la durata di efficacia dei vari vaccini.
    Secondo questo grafico il Moderna sarebbe quello con la performance migliore
    Sì, emerge da vari studi. Probabilmente legato alla maggior quantità di "principio attivo" (è corretto dire così anche per un vaccino?) rispetto a Pfizer.
    Possibile che l'incidenza un po' maggiore di effetti collaterali (in particolare miocarditi nei giovani) sia legata a questo.
    Per questo motivo è stato sospeso in Francia e Germania sotto i trent'anni.
    Di fatto, visto che esiste un'alternativa ha senso preferire Pfizer per i più giovani, mentre la maggior efficacia di moderna lo rende più adatto per i più anziani. In Italia forse si vogliono evitare disposizioni per età dopo quanto successo con AZ, spero che comunque nei centri vaccinali se ne tenga conto.

  4. #108484
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sì, emerge da vari studi. Probabilmente legato alla maggior quantità di "principio attivo" (è corretto dire così anche per un vaccino?) rispetto a Pfizer.
    Possibile che l'incidenza un po' maggiore di effetti collaterali (in particolare miocarditi nei giovani) sia legata a questo.
    Per questo motivo è stato sospeso in Francia e Germania sotto i trent'anni.
    Di fatto, visto che esiste un'alternativa ha senso preferire Pfizer per i più giovani, mentre la maggior efficacia di moderna lo rende più adatto per i più anziani. In Italia forse si vogliono evitare disposizioni per età dopo quanto successo con AZ, spero che comunque nei centri vaccinali se ne tenga conto.
    Io sono ben sotto i 30 anni e come ho ricevuto il Moderna alle prime due dosi, mi auguro di riceverlo anche per la terza Sinceramente dei (possibili) effetti collaterali non me ne frega niente primo perché la probabilità di averli é comunque rara, e secondo perché in ogni caso i benefici sono enormemente maggiori, e questo anche per la mia fascia d'età.
    Poi a maggior ragione se il Moderna risulta piú efficace nel lungo termine ben venga, ancora meglio.
    Orgoglioso di aver ricevuto quello

  5. #108485
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piccola riflessione: soffermarsi e creare "casini" per dei possibili (tra l'altro, non certi e comunque rarissimi) effetti collaterali di una punturina sul braccio, a fronte di ben ormai 2 anni di pandemia globale, lo trovo di una stupidità disarmante.

    Ma quelli che hanno paura\no-vax\dubbiosi ecc...avranno almeno 2 o 3 volte nella vita dovuto prendere degli antibiotici (anche comuni, mi viene subito in mente il Clavulin per esempio, che é l'ultimo che mi é capitato di prender) per i più disparati motivi.
    Ecco, ma si rendono conto che ogni pastiglia che hanno mandato giú hanno rischiato (in rapporto si intende) ENORMEMENTE di piú che non con una punturina sul braccio?

    No perché certe cose andrebbero SBATTUTE letteralmente in faccia a sti qua che montan su proteste di ogni tipo per un buchetto sul braccio.
    Ah ma per questi non protestano, sono come mandar giú una caramella

  6. #108486
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque a New Delhi primo lockdown per smog
    Non c'entra col Covid, ma è interessante perchè dimostra come il lockdown stia iniziando a essere usato anche per altri motivi sanitari altrettanto validi.

  7. #108487
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque a New Delhi primo lockdown per smog
    Non c'entra col Covid, ma è interessante perchè dimostra come il lockdown stia iniziando a essere usato anche per altri motivi sanitari altrettanto validi.
    Esatto, tra l'altro casualità vuole che l'India sia quella che alla COP26 di Glasgow abbia chiesto di poter "inquinare ancora un po'" facendo saltare vari accordi.
    Complimenti a loro

    Chiuso OT

  8. #108488
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'è molta diffidenza verso la terza dose. Non so se si stanno verificando troppe coincidenze, o se sia solo sfiga.
    La scorsa settimana è morto per trombosi il vicino di casa della mia ragazza, 57 anni, nessuna patologia. Quest'estate è morto suo nipote (34 anni) in macchina, improvvisamente. Era stata disposta l'autopsia, e non ne è emerso nulla, non si sa di cosa sia morto.
    Il mio collega (che è finito all'ospedale per un'ischemia) è stato poi operato e ora sta bene. Diagnosi: trombosi. La mia ragazza e altri colleghi / amici continuano ad accusare stanchezza, spossatezza, dolori alle giunture, che prima non avevano, e tutti giurano che è da quando han fatto il vaccino.

    Ora, io sono quasi sicuro che in molti casi si tratta di autoconvinzione/autosuggestione, e mi sembra veramente strano che un vaccino a mRna possa causare sintomi e stanchezza cronica come dolori alle giunture. Ma sui casi di trombosi, è possibile che l'incidenza sia significativamente più alta di quanto sembri dalle ricerche scientifiche e dai dati raccolti finora? Perchè, porca miseria, io non ho mai sentito di nessuno colpito da trombosi, ora ne ho sentito 2 in 2 settimane, più altri (su cui, però, non posso verificarne la veridicità).
    Riguardo la stanchezza e i dolori muscolari/giunturali stile influenza, che persistono per mesi e mesi dopo il vaccino, esistono come casistica di effetti collaterali?
    Mio padre ha due pazienti maschi con carcinoma mammario, un tumore che ha un'incidenza di 1 ogni 100mila all'anno tra gli uomini. Lui ne ha visti due nell'arco di pochi mesi un anno fa, un aumento di frequenza rispetto alla norma del +100.000%.

    Questo per dirti che non sempre una strana coincidenza può voler dire qualcosa. Bisogna eseguire studi scientifici estesi e valutati prima di giungere a conclusioni. Potrebbe dunque essere come no, però solo gli studi possono evidenziarlo.

  9. #108489
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Piccola riflessione: soffermarsi e creare "casini" per dei possibili (tra l'altro, non certi e comunque rarissimi) effetti collaterali di una punturina sul braccio, a fronte di ben ormai 2 anni di pandemia globale, lo trovo di una stupidità disarmante.
    Non esiste la percezione delle cose, poiché ampiamente distorta e/o approssimativa. Ma lo abbiamo detto ormai mille volte: l'estensione della tutela della libertà, certamente necessaria e guai a rinunciarvi!, cozza pesantemente con situazioni di questo tipo. La libertà di fare tutto quello che si vuole, di scrivere tutto quello che si vuole, di affermare tutto quello che si vuole, non è più minimamente libertà se le condizioni sono quelle degli ultimi due anni. Dall'ultimo dei cittadini che non vuole vaccinarsi per capriccio personale, fino alla testata giornalistica nazionale che scrive puttanate per acchiappare clic, passando per il medico che straparla sul web o in un'intervista per spararsi la posa, l'elenco potrebbe non finire mai. Va da sé che occorrerebbero modifiche mirate degli ordinamenti giuridici, lunghe e certamente difficili, ma è una cosa a cui si dovrà prestare sicuramente attenzione in futuro (si spera almeno, altrimenti rimaniamo fregati), considerando l'incartamento che le regole "normali" producono sulla vita di tutti, indistintamente, in queste condizioni.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #108490
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non esiste la percezione delle cose, poiché ampiamente distorta e/o approssimativa. Ma lo abbiamo detto ormai mille volte: l'estensione della tutela della libertà, certamente necessaria e guai a rinunciarvi!, cozza pesantemente con situazioni di questo tipo. La libertà di fare tutto quello che si vuole, di scrivere tutto quello che si vuole, di affermare tutto quello che si vuole, non è più minimamente libertà se le condizioni sono quelle degli ultimi due anni. Dall'ultimo dei cittadini che non vuole vaccinarsi per capriccio personale, fino alla testata giornalistica nazionale che scrive puttanate per acchiappare clic, passando per il medico che straparla sul web o in un'intervista per spararsi la posa, l'elenco potrebbe non finire mai. Va da sé che occorrerebbero modifiche mirate degli ordinamenti giuridici, lunghe e certamente difficili, ma è una cosa a cui si dovrà prestare sicuramente attenzione in futuro (si spera almeno, altrimenti rimaniamo fregati), considerando l'incartamento che le regole "normali" producono sulla vita di tutti, indistintamente, in queste condizioni.
    Grazie.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •