Pagina 10850 di 12358 PrimaPrima ... 98501035010750108001084010848108491085010851108521086010900109501135011850 ... UltimaUltima
Risultati da 108,491 a 108,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108491
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    C'è molta diffidenza verso la terza dose. Non so se si stanno verificando troppe coincidenze, o se sia solo sfiga.
    La scorsa settimana è morto per trombosi il vicino di casa della mia ragazza, 57 anni, nessuna patologia. Quest'estate è morto suo nipote (34 anni) in macchina, improvvisamente. Era stata disposta l'autopsia, e non ne è emerso nulla, non si sa di cosa sia morto.
    Il mio collega (che è finito all'ospedale per un'ischemia) è stato poi operato e ora sta bene. Diagnosi: trombosi. La mia ragazza e altri colleghi / amici continuano ad accusare stanchezza, spossatezza, dolori alle giunture, che prima non avevano, e tutti giurano che è da quando han fatto il vaccino.

    Ora, io sono quasi sicuro che in molti casi si tratta di autoconvinzione/autosuggestione, e mi sembra veramente strano che un vaccino a mRna possa causare sintomi e stanchezza cronica come dolori alle giunture. Ma sui casi di trombosi, è possibile che l'incidenza sia significativamente più alta di quanto sembri dalle ricerche scientifiche e dai dati raccolti finora? Perchè, porca miseria, io non ho mai sentito di nessuno colpito da trombosi, ora ne ho sentito 2 in 2 settimane, più altri (su cui, però, non posso verificarne la veridicità).
    Riguardo la stanchezza e i dolori muscolari/giunturali stile influenza, che persistono per mesi e mesi dopo il vaccino, esistono come casistica di effetti collaterali?
    Lou io sinceramente non so cosa risponderti.
    Centinaia di mie conoscenze e parenti si sono sottoposti al vaccino e nessuno è morto e nemmeno è finito ospedalizzato. Non ho riportato nessun caso di stanchezza o altri sintomi che hai riportato tu a distanza di mesi e mesi dal vaccino
    . Oltre alla classica reazione immunitaria post vaccino non si è andati insomma, e non sto parlando di una cerchia ristretta di parenti, ma di centinaia di individui fra clienti, parenti, amici, amici di amici, parenti di amici ecc ecc

  2. #108492
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque a New Delhi primo lockdown per smog
    Non c'entra col Covid, ma è interessante perchè dimostra come il lockdown stia iniziando a essere usato anche per altri motivi sanitari altrettanto validi.
    Non vedo cosa ci sia di positivo onestamente, nè cosa ci sia da festeggiare perchè si decide di estendere il lockdown ad altri ambiti...

  3. #108493
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno ha passato l'intera Estate a confrontare il bollettino quotidiano con quello dello stesso giorno dell'anno precedente, poi improvvisamente ha smesso.
    Permettetemi di scrivere almeno quello di oggi, a scanso di polemiche di ogni tipo

    15 Novembre 2020
    Tamponi 195.275
    Positivi 33.979
    Decessi 546
    TI 3.422 (+116)
    Ricoveri 32.047 (+649)

    13 Novembre 2021 (il bollettino di sabato scorso)
    Tamponi 135.310 (molecolari) + 405.061 (rapidi)
    Positivi 8.544
    Decessi 68
    TI 453 (+8)
    Ricoveri 3.597 (+72)

    PS Sarebbe opportuno sottolineare anche che l'anno scorso avevamo una sfilza di chiusure/divieti/coprifuoco/zone rosse e arancioni su buona parte del territorio nazionale. Quest'anno, fortunatamente e per il momento, no
    Ultima modifica di Alexander; 15/11/2021 alle 14:35

  4. #108494
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha passato l'intera Estate a confrontare il bollettino quotidiano con quello dello stesso giorno dell'anno precedente, poi improvvisamente ha smesso.
    Permettetemi di scrivere almeno quello di oggi, a scanso di polemiche di ogni tipo

    15 Novembre 2020
    Tamponi 195.275
    Positivi 33.979
    Decessi 546
    TI 3.422 (+116)
    Ricoveri 32.047 (+649)

    13 Novembre 2021 (il bollettino di sabato scorso)
    Tamponi 135.310 (molecolari) + 405.061 (rapidi)
    Positivi 8.544
    Decessi 68
    TI 453 (+8)
    Ricoveri 3.597 (+72)

    PS Sarebbe opportuno sottolineare anche che l'anno scorso avevamo una sfilza di chiusure/divieti/coprifuoco/zone rosse e arancioni su buona parte del territorio nazionale. Quest'anno, fortunatamente e per il momento, no
    E inoltre quest'anno abbiamo una variante più aggressiva di quella dello scorso anno.
    Nonostante questo, come aveva bene fatto vedere ieri sera @SsNo, siamo avanti di un mese abbondante.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #108495
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non mi riferisco ai No-Vax, ma a tutta gente che si è vaccinata anche con convinzione.
    Sintomi come stanchezza cronica, dolori, insorti dopo il vaccino e che persistono per mesi e mesi sono "normali"? Perchè io capisco la suggestione, ma non mi riferisco a persone non convinte. La mia domanda è questa: è possibile che esistano degli effetti collaterali "blandi" tali da non essere attenzionati? Nel senso, se mi sento stanco non vado dal medico a dire che sono stanco, me lo tengo e basta. Ma in questo caso questi effetti non vengono studiati e dunque è come se non esistessero per la ricerca scientifica, non so se mi sono spiegato
    Sono stato il primo a volermi vaccinare con convinzione, tuttavia diverse persone che conosco riferiscono di aver avuto problemi dopo il vaccino, alcuni sono morti improvvisamente, altri hanno avuto problemi di salute. Ultimo ma non ultimo, il padre del migliore amico del mio collega, di una sessantina d'anni, dopo il vaccino è "rincoglionito", così l'hanno definito. L'han trovato a vagare di notte in pigiama per il paese, ha perso la macchina, non si ricorda più nulla. Fino ad una settimana prima del vaccino stava benissimo, e dunque la famiglia è spaventatissima all'idea di una terza dose. Mio collega che ha avuto una trombosi (ed è finito in coma, e poi operato), vicino di casa di mia morosa (morto per trombosi), suo nipote (morto improvvisamente in macchina senza che l'autopsia abbia rilevato alcunchè), una ragazza di Boves che è morta improvvisamente il mese scorso (anche lì, nessuna causa nota).
    Non è che l'incidenza delle trombosi sia più alta di quanto ipotizzato finora?
    Questo non serve a mettere in dubbio nè l'efficacia nè l'utilità del vaccino (su cui non nutro alcun dubbio), ma è scientificamente corretto e doveroso vedere bene l'incidenza degli effetti collaterali.
    Nel report ISS si parla di un'incidenza di casi gravi di 4 su 100.000, ma quanti di trombosi? Non riesco a trovare il dato.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #108496
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa ci sia di positivo onestamente, nè cosa ci sia da festeggiare perchè si decide di estendere il lockdown ad altri ambiti...
    Assolutamente niente ma la società ideale di Burian è simile a quella di certi romanzi di Robert Heinlein, ma con i medici al posto dei militari...

  7. #108497
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha passato l'intera Estate a confrontare il bollettino quotidiano con quello dello stesso giorno dell'anno precedente, poi improvvisamente ha smesso.
    Permettetemi di scrivere almeno quello di oggi, a scanso di polemiche di ogni tipo

    15 Novembre 2020
    Tamponi 195.275
    Positivi 33.979
    Decessi 546
    TI 3.422 (+116)
    Ricoveri 32.047 (+649)

    13 Novembre 2021 (il bollettino di sabato scorso)
    Tamponi 135.310 (molecolari) + 405.061 (rapidi)
    Positivi 8.544
    Decessi 68
    TI 453 (+8)
    Ricoveri 3.597 (+72)

    PS Sarebbe opportuno sottolineare anche che l'anno scorso avevamo una sfilza di chiusure/divieti/coprifuoco/zone rosse e arancioni su buona parte del territorio nazionale. Quest'anno, fortunatamente e per il momento, no
    E, sempre meglio ricordarlo, nel 2021 abbiamo una variante più trasmissibile e pericolosa

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #108498
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non mi riferisco ai No-Vax, ma a tutta gente che si è vaccinata anche con convinzione.
    Sintomi come stanchezza cronica, dolori, insorti dopo il vaccino e che persistono per mesi e mesi sono "normali"? Perchè io capisco la suggestione, ma non mi riferisco a persone non convinte. La mia domanda è questa: è possibile che esistano degli effetti collaterali "blandi" tali da non essere attenzionati? Nel senso, se mi sento stanco non vado dal medico a dire che sono stanco, me lo tengo e basta. Ma in questo caso questi effetti non vengono studiati e dunque è come se non esistessero per la ricerca scientifica, non so se mi sono spiegato
    Sono stato il primo a volermi vaccinare con convinzione, tuttavia diverse persone che conosco riferiscono di aver avuto problemi dopo il vaccino, alcuni sono morti improvvisamente, altri hanno avuto problemi di salute. Ultimo ma non ultimo, il padre del migliore amico del mio collega, di una sessantina d'anni, dopo il vaccino è "rincoglionito", così l'hanno definito. L'han trovato a vagare di notte in pigiama per il paese, ha perso la macchina, non si ricorda più nulla. Fino ad una settimana prima del vaccino stava benissimo, e dunque la famiglia è spaventatissima all'idea di una terza dose. Mio collega che ha avuto una trombosi (ed è finito in coma, e poi operato), vicino di casa di mia morosa (morto per trombosi), suo nipote (morto improvvisamente in macchina senza che l'autopsia abbia rilevato alcunchè), una ragazza di Boves che è morta improvvisamente il mese scorso (anche lì, nessuna causa nota).
    Non è che l'incidenza delle trombosi sia più alta di quanto ipotizzato finora?
    Questo non serve a mettere in dubbio nè l'efficacia nè l'utilità del vaccino (su cui non nutro alcun dubbio), ma è scientificamente corretto e doveroso vedere bene l'incidenza degli effetti collaterali.
    Nel report ISS si parla di un'incidenza di casi gravi di 4 su 100.000, ma quanti di trombosi? Non riesco a trovare il dato.
    Ho capito che non si tratta di discorso vax/no vax, peró secondo me son solo coincidenze sfortunate.
    E che con ogni probabilità non c'entrano nulla col vaccino.
    Anch'io allora come ha detto l'altro utente, tutti quelli che conosco e che si son vaccinati stanno benissimo, nessuno ha avuto problemi.

    Comunque è il medico di famiglia che conoscerà bene le loro storie, quindi é lui che stabilirà (e saprà) che problemi avevano queste persone.

  9. #108499
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A giorni mi chiameranno per la terza dose.
    20 .05 seconda dose AZ.
    P.s: mia cognata vaccinata da 6 mesi con AZ ha preso COVID. Se n'è accorta per la perdita del gusto parziale. Nessun altro sintomo.....
    Comunque sia al netto di tutto quello che si può dire che se non fosse che dobbiamo avere dietro il cell o il code la situazione di vita è praticamente normale (ovviamente per i vaccinati)
    p.s.2: invece un amico di famiglia, non vax-no mask alla fine ha preso il covid, è in sub intensiva e non accetta di averlo preso rifiutando, fino a ieri, cure. Spero si redima, è un brav'uomo......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #108500
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha passato l'intera Estate a confrontare il bollettino quotidiano con quello dello stesso giorno dell'anno precedente, poi improvvisamente ha smesso.
    Permettetemi di scrivere almeno quello di oggi, a scanso di polemiche di ogni tipo

    15 Novembre 2020
    Tamponi 195.275
    Positivi 33.979
    Decessi 546
    TI 3.422 (+116)
    Ricoveri 32.047 (+649)

    13 Novembre 2021 (il bollettino di sabato scorso)
    Tamponi 135.310 (molecolari) + 405.061 (rapidi)
    Positivi 8.544
    Decessi 68
    TI 453 (+8)
    Ricoveri 3.597 (+72)

    PS Sarebbe opportuno sottolineare anche che l'anno scorso avevamo una sfilza di chiusure/divieti/coprifuoco/zone rosse e arancioni su buona parte del territorio nazionale. Quest'anno, fortunatamente e per il momento, no
    Tutto merito dei non vaccinati che sviluppano varianti asintomatiche prematurate con scappellamento a destra... Varianti Antani insomma... Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •