Pagina 10859 di 12358 PrimaPrima ... 98591035910759108091084910857108581085910860108611086910909109591135911859 ... UltimaUltima
Risultati da 108,581 a 108,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108581
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Se mi becco il Covid non me la sono andata a cercare, se sto male post-vaccino sì (cit.)
    Mi ricorda tanto "Ah, io il profilattico non lo uso perché frequento solo ragazze(i) serie(i)", erano gli anni '80 e girava l'HIV...

    P.S. gira ancora...

  2. #108582
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, all’ospedale San Gerardo di Monza salgono i ricoveri (anche di vaccinati) e l’eta media: <<Importante la terza dose>> - Cronaca italia


    aumentano i vaccinati, ma sono tutti anziani con comorbilità e spesso vaccinati da troppi mesi.
    difatti l'età media dei ricoveri si alza invece che scendere come è sempre successo nelle precedenti ondate. Questo significa che urge fare la terza dose e che per le persone più in salute il vaccino mantiene bene l'efficacia sulla malattia grave.
    Continuo a pensare che sia meglio andare per scadenza dei 6 mesi piuttosto che per età, o le due cose in parallelo.
    fermo restando che i 6 mesi scadono per la stragrande maggioranza in persone anziane, quindi si andrebbe comunque di pari passo.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #108583
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Beh, scusa la franchezza, ma bisogna esser tonti per aver paura di una punturina sul braccio, anche perchè stiam parlando in rapporto di danni enormemente maggiori dati dalla SARS-CoV2. I lockdown, i morti, gli ospedali pieni, la paura stessa di infettarsi, le conseguenze a lungo termine (pressochè certe quando si prende sto virus, ecc...) forse non bastano per correre senza tanto pensarci a far sto vaccino?

    Io mi chiedo veramente se alcune persone ragionino per fatti o per supposizioni
    Ti dirò, la paura non razionale delle iniezioni (io ce l'ho, anche se ho imparato a gestirla) è forse l'unica motivazione che comprendo perché, essendo una vera fobia può superare perfino la paura del virus, però ovviamente se si arriva a livelli patologici bisogna chiedere aiuto. Poi posso ammettere anche che un soggetto fortemente fobico scelga di non vaccinarsi, indossi la sua bella ffp2 (come suggerisce Crisanti) e viva in eremitaggio, ma quanti sono i non vaccinati con questo problema? 1 su 10.000? Mettiamoci anche i casi estremi di farmacofobia e iatrofobia, altri 2 su 10.000? Non sarebbero un problema, il problema è rappresentato dagli altri 9.997...

  4. #108584
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, all’ospedale San Gerardo di Monza salgono i ricoveri (anche di vaccinati) e l’eta media: <<Importante la terza dose>> - Cronaca italia


    aumentano i vaccinati, ma sono tutti anziani con comorbilità e spesso vaccinati da troppi mesi.
    difatti l'età media dei ricoveri si alza invece che scendere come è sempre successo nelle precedenti ondate. Questo significa che urge fare la terza dose e che per le persone più in salute il vaccino mantiene bene l'efficacia sulla malattia grave.
    Continuo a pensare che sia meglio andare per scadenza dei 6 mesi piuttosto che per età, o le due cose in parallelo.
    fermo restando che i 6 mesi scadono per la stragrande maggioranza in persone anziane, quindi si andrebbe comunque di pari passo.
    Sì, ma la notizia è proposta in modo fondamentalmente sbagliato, quando ho letto che "Si tratta per lo più di persone anziane con comorbidità o persone vaccinate da molti mesi" la prima cosa che ho pensato è che i ricoverati fossero perlopiù "persone anziane con comorbidità" anche prima dei vaccini... non è che non vada detto, ma sono le direzioni degli ospedali dovrebbero fare un comunicato stampa a cadenze regolari e frequenti e fornire dati sulle caratteristiche dei pazienti Covid e sulle loro condizioni attuali e generali (tipo tra i ricoverati con ventilazione invasiva quelli con meno di 60 anni sono tot e quelli con più di 60 sono tot, di questi quelli con 1, 2, 3 patologie pre-esistenti sono tot, i vaccinati tot, i non vaccinati tot, i vaccinati con booster un altro tot, ecc.), altrimenti si da linfa al chiacchiericcio no-vax, che sta diventando: "I vaccini non limitano la circolazione del virus, non proteggono gli anziani e per i giovani sono sostanzialmente inutili. Bisogna fare come Bolsonaro e Trump!!??!!!"

    P.s. queste uscite estemporanee, che magari hanno anche l'obiettivo benemerito di lanciare le dosi di richiamo mi ricordano quelle, ai tempi della seconda e terza ondata, che narravano di reparti ordinari e rianimazioni piene di 18enni e 20enni e si concentravano su qualche sfortunata ragazza ventenne morta di Covid... sì certo, di malati giovanissimi ce n'era qualcuno grave (in rianimazione pochissimi) e ci sono stati anche casi rarisismi di decesso, ma non c'era la strage di giovani e adolescenti che prospettavano i media e quando poi emergeva la "drammatizzazione" del dato singolo, l'effetto sortito da certo modo di fare informazione era esattamente quello opposto, perché se tiri troppo la corda della paura ed esageri a breve non spaventerai più nessuno...

    P.S.2 quella che l'età media si alzasse nelle ondate precedenti è una grossolana sciocchezza, durante la lunga ondata dell'autunno 2020 l'età media dei contagiati è passata dai 29 anni di metà settembre ai 47 anni di fine novembre.
    Ultima modifica di galinsog@; 16/11/2021 alle 10:36

  5. #108585
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Al 90% è covid... Non lo sapete solo perché non si testano.
    In classe di mio figlio dove fanno il test salivare aggregato ogni lunedì, già 6 positivi, e anche ieri il test aggregato è uscito positivo, quindi adesso stanno facendo gli individuali a tutti per trovare i positivi, cosa che sapremo domattina. Facile che ne trovano altri 2 o 3, minimo. Ormai è un percorso a eliminazione. Chi è positivo resta a casa, chi no torna in classe, finché diventa positivo anche lui.... Ma le lezioni non si fermano. Già abbiamo le classi dimezzate.
    E lo ripeto di nuovo, questi bambini a casa hanno genitori spesso non vaccinati, che vanno in quarantena, e probabilmente si infettano.
    Guarda, mi sto pentendo di non aver approfittato la scorsa settimana per farmi il booster, tanto c'era la clinica mobile sotto casa per ore con i sanitari che si giravano i pollici, e non sanno più che farci con le dosi avanzate.... Moderna. Roba buona... Nuovo Virus Cinese
    Ah si facile sia covid ma essendo lunedì saranno stati ieri o oggi a fare i tamponi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #108586
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah si facile sia covid ma essendo lunedì saranno stati ieri o oggi a fare i tamponi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh ma dubito che i genitori andranno a testare quei bambini.... Se sono positivi poi vanno in quarantena anche loro...
    L'unica chance di trovare i positivi anche quando asintomatici è fare i salivari pcr aggregati a scuola...cosa che qui stanno facendo.
    Anche se con delle eccezioni... Alcuni genitori non danno il consenso ai test per i figli perché se escono positivi poi vanno anche loro in quarantena. Genitori ovviamente non vaccinati, perché qui i vaccinati non fanno quarantena a seguito di contatto stretto con un positivo.
    Questo è un altro esempio di come ragionano gli adulti non vaccinati.

  7. #108587
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Confronto tra le curve epidemiologiche: Regno Unito, Italia, Spagna, Germania

    Allegato 576813

    Il Regno Unito è in aumento da giugno, anche se sembra in rallentamento, la Spagna ha avuto un picco a luglio, tanto ripido nella salita quanto nella discesa, l'Italia ha visto l'aumento dei casi in agosto, poi una discesa, e poi un nuovo aumento (non esagerato); la Germania è partita per la tangente.
    Veramente assurdo il comportamento di questi Paesi, se notiamo che ad inizio giugno erano pressochè tutti allo stesso livello.
    Cmq un grafico del genere da solo dice tutto e dice niente.
    andrebbe integrato col numero e tipo di tamponi, suddivisione dei positivi tra vax e novax, analogo andamento dei ricoveri/TI, etc.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #108588
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh ma dubito che i genitori andranno a testare quei bambini.... Se sono positivi poi vanno in quarantena anche loro...
    L'unica chance di trovare i positivi anche quando asintomatici è fare i salivari pcr aggregati a scuola...cosa che qui stanno facendo.
    Anche se con delle eccezioni... Alcuni genitori non danno il consenso ai test per i figli perché se escono positivi poi vanno anche loro in quarantena. Genitori ovviamente non vaccinati, perché qui i vaccinati non fanno quarantena a seguito di contatto stretto con un positivo.
    Questo è un altro esempio di come ragionano gli adulti non vaccinati.
    In realtà i bambini testati con sintomi sono una marea, oltre a una notevole circolazione sommersa di Sars-CoV2 in forme blandamente sintomatiche, qui in Liguria (ma un po' in tutta Italia) stanno emergendo anche una gran quantità di virus simil-influenzali (flavivirus oppure coronavirus diversi da quello che provoca Covid19) e sta emergendo quale sia la reale circolazione nella popolazione infantile del virus sinciziale umano, cosa che ha generato pure alcuni allarmi, sostanzialmente ingiustificati.

  9. #108589
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh ma dubito che i genitori andranno a testare quei bambini.... Se sono positivi poi vanno in quarantena anche loro...
    L'unica chance di trovare i positivi anche quando asintomatici è fare i salivari pcr aggregati a scuola...cosa che qui stanno facendo.
    Anche se con delle eccezioni... Alcuni genitori non danno il consenso ai test per i figli perché se escono positivi poi vanno anche loro in quarantena. Genitori ovviamente non vaccinati, perché qui i vaccinati non fanno quarantena a seguito di contatto stretto con un positivo.
    Questo è un altro esempio di come ragionano gli adulti non vaccinati.
    Oddio, i miei figli hanno avuto la febbre 3 volte ad Ottobre (2 il piccolo, 1 il grande) e la nostra pediatra ce lo ha sempre fatto fare.
    Ecco, chissà se mai metteranno anche qua questa cosa sensata, altrimenti rischi veramente un ecatombe al lavoro.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #108590
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque per la cronaca sempre più classi in dad
    E oggi alla materna di mio figlio più grande quando sono andato a prenderlo al posticipo dopo lavoro erano solo in tre, quando di solito sono in 10-12
    Tutti ammalati, spero non di covid ma sono qua che attendo la rottura di scatole di un inutile isolamento per positività di un compagno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le elementari di Luino sono chiuse da ormai una settimana...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •