Pagina 10867 di 12358 PrimaPrima ... 98671036710767108171085710865108661086710868108691087710917109671136711867 ... UltimaUltima
Risultati da 108,661 a 108,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108661
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Son tedeschi in altro probabilmente, non nel rispetto delle norme a quanto pare

    Battute a parte, penso che l'economia locale, se non verranno presi seri provvedimenti, subirà un grosso contraccolpo, dato che son già in colore rosso secondo i criteri europei (se non sbaglio la cartina europea li vede già in livello massimo di allerta).
    Mah, per esperienza personale posso dirti che i tedeschi sono proprio gli ultimi a rispettare le regole... O meglio, sono spettacolari a rispettare solo le regole che convengono a loro Nuovo Virus Cinese

  2. #108662
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che temevo....
    Oggi in Svizzera 5981 nuovi casi, 93 nuove ospedalizzazioni e 10 nuovi decessi.

  3. #108663
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #108664
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ecco, da qua si vede bene come i dati del Veneto siano da contestualizzare.
    Il tasso di positività è più basso della media nazionale, però fa notizia dire "ci sono 1435 nuovi positivi"...
    Grazie, si fanno 85 mila tamponi...anche in Puglia avresti gli stessi positivi facendo lo stesso numero di tamponi, ma lì non fa notizia perchè "ci sono solo 379 nuovi positivi"

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #108665
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il punto è che se mantieni una mediana da UK (ossia medie mobili da quasi 30.000 contagi/giorno da qui ad aprile) poi rischi di fare anche mediane da 250-300 morti giornalieri e questi non sarebbero morti di cui "fregarsene" o quantomeno sono un prezzo per la convivenza che mi sembra molto alto. Sono anche convinto che far 300/400.000 tamponi al giorno sempre alla stessa platea di persone (lavoratori non vaccinati a cui serve il GP) sia un gigantesco spreco di risorse. Poi c'è una logica economica che sostiene questa scelta, che consiste nel non far mancare >10% di forza lavoro alle aziende in un momento di ripresa sostenuta di ordinazioni e fatturati, ma è una roba che con l'epidemiologia ha poco a che spartire...
    Numeri ragionevoli
    guardando i dati ISS per data effettiva del tampone e successivi esiti
    CovidStat INFN - Dati dell'ISS
    quindi con incompletezza nelle ultime due-tre settimane soprattutto per decessi e ospedalizzazioni viene così per gli ultimi mesi, con qualche oscillazione in particolare con il picco "giovanile" di inizio estate.
    ricoveri su casi circa il 6%
    TI su casi 0.6%
    decessi su casi poco meno dell1%
    ric_pos.jpg
    ti_pos.jpg
    dec_pos.jpg






    quindi 30000 positivi giornalieri implica, con il dovuto ritardo dalla diagnosi,
    1800 ricoveri
    180 ingressi TI
    270 decessi

    a parte le considerazioni sui morti, non c'è molto margine per andare oltre questi numeri:
    1800 ricoveri giornalieri è un valore paragonabile a quello del picco di marzo aprile mentre a novembre 2020 era arrivato a 2500
    non penso che nei prossimi mesi i rapporti cambieranno molto. una diffusione elevata nelle scuole (possibile) porterebbe a minori carichi ospedlieri a parità di positivi. ma in questo momento gli over 60 "pienamente vaccinati" (meno di sei mesi dall'ultima dose) sono in diminuzione (i booster giornalieri sono un po' meno di quelli che superano i 6 mesi dalla vaccinazione).
    menziono anche @verza81
    Ultima modifica di barry; 17/11/2021 alle 14:51

  6. #108666
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Guarda....sto avendo modo di constatarlo proprio su me stesso...
    Come dicevo nei miei messaggi precedenti, qui le scuole sono diventate dei lazzaretti, ed è proprio notizia di poco fa che, insieme a mezza classe, si è infettato anche mio figlio (era semplicemente questione di tempo e sarebbe successo al 100%). Il bambino è praticamente asintomatico, con solo lievi sintomi da raffreddore, e se non fosse stato testato mai uno avrebbe sospettato dell'infezione. Allora, visto che ancora ce li ho da questa primavera, ho fatto l antigenico rapido, che ha confermato il positivo a mio figlio, mentre negativi io e mia moglie, che siamo completamente vaccinati con seconda dose di Moderna fatta ad agosto.
    Quindi per il momento possiamo dire che, l antigenico rapido rileva bene la positività, e, ma questo in una fase ancora prematura, in un nucleo familiare di tre conviventi, l unico positivo è l unico non vaccinato (per motivi di età), mentre i due vaccinati sono negativi. Chiaramente bisognerà aspettare i prossimi giorni per vedere se resteremo negativi, e ci continueremo a testare avendo ancora dei test rapidi in casa...e sarà un vero e proprio stress test per i nostri corpi immunizzati dal vaccino.. Vi terrò aggiornati e... incrociamo le dita...
    che regole ci sono a scuola ? no mascherine ma test regolari ?

  7. #108667
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco, da qua si vede bene come i dati del Veneto siano da contestualizzare.
    Il tasso di positività è più basso della media nazionale, però fa notizia dire "ci sono 1435 nuovi positivi"...
    Grazie, si fanno 85 mila tamponi...anche in Puglia avresti gli stessi positivi facendo lo stesso numero di tamponi, ma lì non fa notizia perchè "ci sono solo 379 nuovi positivi"
    Veneto: 281 ricoveri ordinari + 22 oggi = 303
    58 terapie intensive - 4=54
    Puglia : 166 ricoveri ordinari - 6 oggi =160
    21 terapie intensive - 1 oggi =20
    Direi che non è solo questione di tamponi fatti, e non basta la differenza di popolazione a spiegare questo

  8. #108668
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Veneto: 281 ricoveri ordinari + 22 oggi = 303
    58 terapie intensive - 4=54
    Puglia : 166 ricoveri ordinari - 6 oggi =160
    21 terapie intensive - 1 oggi =20
    Direi che non è solo questione di tamponi fatti, e non basta la differenza di popolazione a spiegare questo
    La Puglia ha i 4/5 degli abitanti del veneto, se uno si fermasse ai soli positivi verrebbe da dire che la situazione è nettamente migliore perché hanno 1/4 di positivi
    Invece già il numero di ricoveri dimostra che sono “solo” la metà
    Poi sarebbe interessante capire l’età dei positivi (quanti minori?) etc?

    Non sto dicendo che le due regioni abbiamo un andamento identico, semplicemente che dare in pasto all’italiano medio il solo numero dei nuovi positivi è fortemente ascientifico, allarmante d fuorviante, nonché inutile ed allarmante se non appoggiato con le altre analisi (ricoverati, età, vaccinati o novax, etc).

    Ma probabilmente è proprio quello che vogliono ottenere.

    Ieri sentivo che il 60% degli italiani è favorevole a nuove chiusure.
    Non ho parole.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #108669
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mah, per esperienza personale posso dirti che i tedeschi sono proprio gli ultimi a rispettare le regole... O meglio, sono spettacolari a rispettare solo le regole che convengono a loro Nuovo Virus Cinese
    Ieri ero con un ingegnere svizzero che risiede in Germania da 15 anni.
    Stiamo lavorando insieme da un anno circa, per un impianto a Mannheim.. questa estate sono andato a Mannheim e dovevo andarci anche la settimana prima di Natale, ma mi sa che salta la trasferta.
    La situazione nel suo 'cantiere', reparto interno di grossa casa automobilistica, è la seguente: 48 addetti, 2 vaccinati (fra i quali lui).
    La risposta tedesca di circostanza è: 'a noi ci protegge la birra'; 'io abito in un piccolo paese, non arriva'; 'noi tedeschi siamo maschi'.
    Fa pensare che sua moglie, tedesca al 100%, infermiera presso una RSA, non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino, pur non essendo una 'no vax'. Semplicemente il loro sistema sanitario la rimbalza...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #108670
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    che regole ci sono a scuola ? no mascherine ma test regolari ?
    Mascherina da 12 anni in su e test salivari pcr ogni lunedì.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •