Pagina 10868 di 12358 PrimaPrima ... 98681036810768108181085810866108671086810869108701087810918109681136811868 ... UltimaUltima
Risultati da 108,671 a 108,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108671
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri ero con un ingegnere svizzero che risiede in Germania da 15 anni.
    Stiamo lavorando insieme da un anno circa, per un impianto a Mannheim.. questa estate sono andato a Mannheim e dovevo andarci anche la settimana prima di Natale, ma mi sa che salta la trasferta.
    La situazione nel suo 'cantiere', reparto interno di grossa casa automobilistica, è la seguente: 48 addetti, 2 vaccinati (fra i quali lui).
    La risposta tedesca di circostanza è: 'a noi ci protegge la birra'; 'io abito in un piccolo paese, non arriva'; 'noi tedeschi siamo maschi'.
    Fa pensare che sua moglie, tedesca al 100%, infermiera presso una RSA, non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino, pur non essendo una 'no vax'. Semplicemente il loro sistema sanitario la rimbalza...
    Ahimè, stesse esperienze ho avuto io con loro...soprattutto i giovani (under 40) se ne fregano totalmente. Neanche ti rispondono, semplicemente non lo fanno e basta, a partire dalla mascherina fino ad arrivare al vaccino.

  2. #108672
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Girano parecchi virus, anche alla scuola materna di mia figlia si sono ammalati tutti. Tamponi tutti negativi, in genere molecolari perché qui non si fidano dei rapidi.

    E i tampone lo decide il pediatra, non i genitori, perché senza certificato non possono essere riammessi a scuola. Generalmente in caso di sintomi sospetti il pediatra lo richiede, anche per evitare responsabilità in caso scoppi un focolaio a scuola.

    Ma difficilmente è covid19 se stanno tutti male, con il covid19 la maggior parte hanno sintomi blandi o assenti, arrivano prima le quarantene delle assenze di massa.
    Il monitoraggio influenzale conferma la forte diffusione nella fascia 0-4.
    partenza anticipata della stagione influenzale (forse favorita dalla mancanza di anticorpi per il salto della stagione scorsa + il lockdown della primavera 2020?)

    infl1.jpginfl2.jpg

  3. #108673
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Report aggiornato da UK sulla AY.4.2

    Risk Assessment • Transmissibility: RED increasing numbers against Delta, AY.4.2 has an advantage • Severity: GREEN no evidence of worse outcomes for AY.4.2 • Immunity: GREEN lab & surveillance studies show no difference in vaccine effectivenes

    Gaining 1-2% prevalence per week
    • 11.2% of cases 17-23 October
    • 13.0% of cases 24-30 October
    • 14.7% of cases 31 Oct to 6 Nov

    https://twitter.com/kallmemeg/status...12710185459720
    In conclusione, sarebbe meglio aver a che fare con la Delta originale visto che questa è un po' più contagiosa, ma comunque questa variante non cambierà la storia della pandemia, visto che severità e evasione vaccinale non cambiano.

    In Italia dovrebbe essere intorno al 4%

    dati grezzi (solo numero di sequenze nella varie regioni, senza normalizzare per casi, popolazione, n. sequenziamenti.)
    emilia romagna 37
    veneto 32
    campania 18
    umbria 17
    lazio 17
    sicilia 11
    TAA 7
    abruzzo 5
    friuli 4

  4. #108674
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La Puglia ha i 4/5 degli abitanti del veneto, se uno si fermasse ai soli positivi verrebbe da dire che la situazione è nettamente migliore perché hanno 1/4 di positivi
    Invece già il numero di ricoveri dimostra che sono “solo” la metà
    Poi sarebbe interessante capire l’età dei positivi (quanti minori?) etc?

    Non sto dicendo che le due regioni abbiamo un andamento identico, semplicemente che dare in pasto all’italiano medio il solo numero dei nuovi positivi è fortemente ascientifico, allarmante d fuorviante, nonché inutile ed allarmante se non appoggiato con le altre analisi (ricoverati, età, vaccinati o novax, etc).

    Ma probabilmente è proprio quello che vogliono ottenere.

    Ieri sentivo che il 60% degli italiani è favorevole a nuove chiusure.
    Non ho parole.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma certo. Però a prescindere da questo è chiaro che in Veneto la situazione è leggermente peggiore che altrove, se non altro per il fatto di essere confinante con Bolzano e Fvg. Però il numero dei ricoverati dipende anche dalla diffusione del virus nelle settimane precedenti, la tendenza è chiara, in Puglia c'è una sostanziale stasi dei casi e dei ricoveri, in Veneto no, per cui questa differenza probabilmente aumenterà nelle prossime settimane.

  5. #108675
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Secondo voi i miei suoceri over 80, bivaccinati, più covid in forma quasi asintomatica, avrebbero dei vantaggi a fare la terza dose?
    Ripesco questo post di 10 giorni fa per una risposta universale.

    Sì.
    Motivo?
    Se si contagiassero da "bivaccinati" (e dopo 6 mesi hanno una protezione non del 90% ma del 50% secondo gli studi, e dato che saranno passati ben più di 6 mesi può darsi sia calata anche al 40%) hanno una probabilità superiore al 2% di morire, e quasi del 5% di finire ricoverati.
    Meglio dunque non contagiarsi proprio a quell'età riportando la protezione dall'infezione sopra il 90%.

  6. #108676
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ho trovato dati più precisi:
    53,6% con ciclo vaccinale completo
    3,4% in attesa di seconda dose,
    Quindi il 43% della popolazione non è coperto con doppia dose. In Slovenia da marzo 2020 a oggi avete avuto 361.000 casi ufficializzati (positività al tampone), cioè il 16,4% della popolazione, anche postulando che nessuno di questi 361.000 si sia vaccinato non si arriva al 75% della popolazione.
    Il 16,4% è solo una minima parte dei contagiati reali, probabilmente saranno più del doppio (> 30% della popolazione).

  7. #108677
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    A leggervi sembra che nella popolazione il 100% dei positivi o non vaccinati si debba ammalare di Covid.
    Nessuno scrive che è una malattia che si comporta in modo asimmetrico nella popolazione?
    La mia libertà di essere una persona sana finisce dove inizia l'ossessione di molti che dipingono questa malattia come la peste. La positività al virus è per lo più asintomatica in chi è giovane e non ha patologie.
    Beh, è più pericolosa della poliomielite. Che dici, il vacicno anti-polio non lo si rendeva obbligatorio all'epoca?

  8. #108678
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piemonte +4 intensive e 618 casi, sta peggiorando.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #108679
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    L'immunologo Abrignani: <<La terza dose a tutti? Cosi l'immunizzazione puo durare cinque o dieci anni>> - Open

    Sentivo solo stamattina via podcast anche se la notizia è di 2 giorni fa. (scusate quindi se è già stata postata)

    C'è margine per crederci davvero?
    Rispondo ora (parte per tutti: purtroppo ho avuto molto poco tempo negli ultimi giorni, quindi se vedete che non scrivo e volete delle risposte circa qualche fatto medico linkatemi così che possa leggere il vostro intervento).

    Non credo ci sia margine per crederci davvero, o meglio è un'ipotesi come tantissime altre da parte di tantissimi virologi. Io credo (ma ammetto che anche la mia è un'ipotesi) che sia necessario rafforzare la propria immunità con dosi di richiamo ogni anno, poco prima della stagione invernale (tra Settembre e Ottobre nello specifico) come accade per i classici antinfluenzali, così da essere pronti per la stagione di massima circolazione.
    Anche la mia prof di virologia è di questo parere.


    Però la verità, che sovrasta tutte le ipotesi, è che ci si deve muovere a vista in base a come il virus si relaziona con l'uomo e anche in base a quanto scopriamo durare l'immunità nel medio-lungo termine. Non è detto che ogni 6 mesi infatti il calo sia di eguale entità.
    Ultima modifica di burian br; 17/11/2021 alle 17:13

  10. #108680
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque volevo ringraziare in questi giorni il sempre ottimo @barry, e @galinsog@ che sapeva eccellentemente fare le mie veci circa eventuali obiezioni sui vaccini.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •