Pagina 10872 di 12358 PrimaPrima ... 98721037210772108221086210870108711087210873108741088210922109721137211872 ... UltimaUltima
Risultati da 108,711 a 108,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108711
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma hai letto le percentuali? Tra Irlanda/Italia e Germania passa un 8% di vaccinati in più, mica differenze eclatanti.
    Inoltre guarda la progressione da fine Agosto, vedere solo le ultime due settimane è sbagliato.

    Stai diventando un troll alla Foiano.

    Io non sono nessun troll, io ti mostro pacificamente i dati, tu invece stai lì a fare eh no ma però e cercare il pelo nell'uovo finché in un modo o nell'altro non si adattano alla tua tesi (sbagliata). E' un peccato.
    Comunque guarda, i dati danesi adesso li ho mostrati, poi fanne quello che vuoi, tanto quando uno non si vuole far smuovere non si farà smuovere.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #108712
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma guarda di esempi simili ormai se ne trovano a pacchi.

    Tra l'altro un daterello interessante dalla Danimarca, che tra tutti i paesi europei è forse quella con i dati più completi visto anche come testa:

    Allegato 576910

    Allegato 576911

    Il primo dato riguarda l'incidenza tra non vaccinati ("uvaccinerede") e vaccinati ("forventet full effekt") per fascia d'età. Il secondo sempre l'incidenza in entrambi i gruppi per settimana.

    Nel primo si vede che che la differenza rimane nettamente più alta tra i non vaccinati in tutte le fasce, ma anche che sopra i 65 anni si fa piuttosto bassa (efficacia vaccinale 25%).
    Nel secondo si vede di nuovo che l'incidenza è molto più alta tra i non vaccinati, ma tecnicamente tra i vaccinati sta crescendo di più. Nelle ultime quattro settimane quella dei non vaccinati è passata da 200 a 744/100k (3,7 volte), quella dei vaccinati da 55 a 264 (4,8 volte).

    Bisogna sbrigarsi coi booster.
    Tra i vaccinati è probabile che l'incidenza fosse più alta prima (e di parecchio perchè sono numeri piccoli, quindi se hai solo 50 positivi tra i vaccinati farne 100 significa raddoppiare l'incidenza ma aver saltato solo 50 persone; diverso è ci sono 2000 vaccinati positivi riconosciuti, dubito ce ne saranno altri 2000!), per cui la crescita più veloce sia un falso.

  3. #108713
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra i vaccinati è probabile che l'incidenza fosse più alta prima (e di parecchio perchè sono numeri piccoli, quindi se hai solo 50 positivi tra i vaccinati farne 100 significa raddoppiare l'incidenza ma aver saltato solo 50 persone; diverso è ci sono 2000 vaccinati positivi riconosciuti, dubito ce ne saranno altri 2000!), per cui la crescita più veloce sia un falso.
    Eh? Vabè lascio perdere, a proposito di troll
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #108714
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io non sono nessun troll, io ti mostro pacificamente i dati, tu invece stai lì a fare eh no ma però e cercare il pelo nell'uovo finché in un modo o nell'altro non si adattano alla tua tesi (sbagliata). E' un peccato.
    Comunque guarda, i dati danesi adesso li ho mostrati, poi fanne quello che vuoi, tanto quando uno non si vuole far smuovere non si farà smuovere.
    Stai trollando perchè scrivi che la crescita è identica, ma non lo è.
    Mi porti ad esempio la Danimarca che però può essere un'eccezione.

    Sui dati danesi ho già scritto prima una possibile spiegazione dell'apparente controsenso. Probabile sottostima dei dati passati, più casi vengono alla scoperta minore sarà l'entità della sottostima.

  5. #108715
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eh? Vabè lascio perdere, a proposito di troll
    Comunque tra gli ultimi due punticini del secondo grafico la pendenza è superiore per i non vaccinati che i vaccinati.

  6. #108716
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque tra gli ultimi due punticini del secondo grafico la pendenza è superiore per i non vaccinati che i vaccinati.

    Nemmeno, è superiore anche in quel caso (45 vs. 37% di aumento), ma continua da solo perché io me ne chiamo fuori, le accuse di troll le rispedisco francamente al mittente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #108717
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nemmeno, è superiore anche in quel caso (54 vs. 37% di aumento), ma continua da solo perché io me ne chiamo fuori, le accuse di troll le rispedisco francamente al mittente.
    Sì, ho visto male, pendenza maggiore tra i vaccinati.
    Comunque che tu sia un troll non lo ritiro, lo sei da almeno un mese, sembra quasi che non aspetti ora che arrivi un lockdown.

  8. #108718
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ho capito, la battaglia è ancora quella del: i vaccini non contengono i contagi?
    ma cosa non è chiaro di questo post?

    Nuovo Virus Cinese

    e poi basta semplicemente guardare la pendenza delle curve (visto che il numero di contagi dipende da quanto e come si testa, la pendenza è indicativa al netto di tutto ciò) degli stati con più vaccinati e quelli con meno che il discorso va a farsi benedire subito.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #108719
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non ho capito, la battaglia è ancora quella del: i vaccini non contengono i contagi?
    ma cosa non è chiaro di questo post?

    Nuovo Virus Cinese
    Ecco un esempio di confronto spurio.

    In Irlanda i casi sono tipo 20x in più della stessa data l'anno scorso e ci sono anche molti più ricoverati; se vuoi posso trasmettere questo dato a Foiano così lo usa per mostrare che i vaccini non funzionano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #108720
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ecco un esempio di confronto spurio.

    In Irlanda i casi sono tipo 20x in più della stessa data l'anno scorso e ci sono anche molti più ricoverati; se vuoi posso trasmettere questo dato a Foiano così lo usa per mostrare che i vaccini non funzionano.
    cherry picking, difatti non ti discosti molto dal comportamento di Foiano:

    Ireland COVID: 507,413 Cases and 5,566 Deaths - Worldometer


    sarà, dico sarà eh, forse che l'Irlanda l'anno scorso nello stesso periodo faceva quel decimino di tamponi rispetto a quest'anno? come ad esempio la Lombardia?
    forse eh.
    sarà forse che questa ondata, arrivando dopo mesi di contagi su contagi in GB, è un pelo più forte?
    sarà forse che sono in tantissimi, avendo iniziato come la GB, ad avere vaccini vecchi di 5-6-7 mesi?
    sicuro, ma non è che si può prendere l'esempio che ci fa comodo e basta (uguale la Danimarca).
    prendiamo l'esempio in casa, l'Italia.
    rispetto allo scorso anno, con una bestia n volte peggiore e 800k restrizioni meno (!!!) e il quadruplo dei tamponi (!!!) la situazione è impietosamente imparagonabile, sia lato contagi (l'anno scorso il sommerso era PAUROSO) sia lato indici ospedalieri.
    questa è la realtà dell'Italia, dove sappiamo che solo gli anziani hanno vaccini vecchi di 6 mesi, i "giovani" son stati vaccinati in massa tra luglio e agosto e dove AZ è stato molto poco usato rispetto ai paesi anglosassoni.
    Sarà un caso anche questo e hai ragione tu: il vaccino è inutile contro i contagi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •