Pagina 10892 di 12353 PrimaPrima ... 98921039210792108421088210890108911089210893108941090210942109921139211892 ... UltimaUltima
Risultati da 108,911 a 108,920 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108911
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,574
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    la cosa che mi spaventa maggiormente non è tanto la possibilità di tornare in una situazione del genere. Quello mi fa arrabbiare tanto ma non mi spaventa. A me spaventa la gente vaccinata che accetta passivamente questa possibilità e anzi la vede come necessaria conseguenza/dovere vista la situazione in peggioramento
    Dipende sempre da chi dice queste cose...forse chi l'anno scorso stava al calduccio sul divano e lo stipendio arrivava lo stesso, ho i miei dubbi che un ristoratore o un barista quest'anno accetterebbe tutto passivamente.

  2. #108912
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo, se va davvero tutto così bene in Irlanda, perché stanno pensando di introdurre restrizioni o le hanno reintrodotte? Non si doveva tornare alla normalità con il vaccino?
    se leggi la risposta la hai.
    il 50% dei ricoveri è dato dal 7% di popolazione (adulta) novax. anche di più in TI.
    col vaccino, che sapevamo fin da subito non fosse sterilizzante al 100% SOPRATTUTTO perdiana con la Delta, torni alla normalità se non hai 7mln di ADULTI di non vaccinati.
    l'ultima domanda è quindi da troll, né più né meno nonché una stupida provocazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #108913
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    la cosa che mi spaventa maggiormente non è tanto la possibilità di tornare in una situazione del genere. Quello mi fa arrabbiare tanto ma non mi spaventa. A me spaventa la gente vaccinata che accetta passivamente questa possibilità e anzi la vede come necessaria conseguenza/dovere vista la situazione in peggioramento
    sì, e l'altra cosa che mi spaventa sono le persone tipo Abetebianco che non si capisce bene come e perché, devono per forza trovare qualcosa contro al vaccino. Anche quando la sua nazione è nella cacca perché ha il 40% di non vaccinati.
    Insomma, i numeri non bastano, è meglio credere agli asini che volano.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #108914
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Burian, ho capito benissimo, ma il punto è che quello che chiedi non è esigibile, nemmeno se gli ospedali scoppiano. Se fai la zona arancione/rossa in una città o in una regione solleverai proteste anche violente, a cui probabilmente aderirà una quota limitatissima di popolazione e che potrai reprimere anche con cariche, arresti e leggi speciali (che tra l'altro in Italia ci sono dagli anni '70 e non devono nemmeno essere approvate), ma per il resto le limitazioni della fascia a colori non le rispetterà quasi nessuno e lo Stato dovrà far finta di niente, a meno che la risposta alla disobbedienza, in gran parte civile, non sia una risposta da Stato di polizia. Ti faccio un esempio molto banale, qualora tornassimo a misure da zona arancione nel periodo natalizio, con i miei genitori e mia cognata con la terza dose e io e mio fratello entro i 6 mesi dalla seconda dose la cena familiare di Natale, il semi-lockdown (viviamo in comuni diversi) non lo rispetteremmo, nemmeno se dovessero darci 1000 euro a testa di multa (ma nemmeno 5000 o 10.000 e probabilmente nemmeno se dovessimo essere denunciati e pagarci pure le spese del processo). E tieni conto che la nostra è una valutazione razionale e ponderata, di certo non parteciperemmo a cenoni "abusivi" con decine o centinaia di invitati, però molti altri, con meno scrupoli o semplicemente con una propensione al rischio più alta, faranno ben di peggio... e lo Stato abbozzerà e gli ospedali resteranno pieni, perché l'alternativa è riempire le galere come succede da due anni in Cina e non è nemmeno detto che basti a tener vuoti gli ospedali.

    P.S. se le zone arancioni fossero "praticabili" con al disinvoltura che credi, Trieste, che come area metropolitana/provincia ha ormai parametri da arancione pieno, ci sarebbe già dentro e si avvierebbe a breve a passare al rosso. Se non è stato fatto non è per menefreghismo, ma perché si sa che chiudere Trieste significa dare un colpo fortissimo alla campagna vaccinale "ordinaria" nella sua fase di chiusura e rischiare di far deragliare quella delle terze dosi. Addirittura in Lettonia, dopo aver fatto il lockdown durissimo per due settimane hanno deciso che si poteva "concedere" qualche libertà in più ai non vaccinati, non tanto perché i parametri ospedalieri stessero migliorando, ma perché c'erano segnali di cedimento sulla campagna vaccinale in corso... E' ora di finirla di trattare la società come un essere organico con un'intelligenza collettiva... non siamo formiche.
    Trieste è in crisi ospedaliera? Perchè se ancora non lo è o non è in dirittura d'arrivo non ha ancora raggiunto il limite di tolleranza oltre il quale è necessario prendere provvedimenti immediati.
    Circa il resto continuiamo a vederla diversamente, però secondo me sei un po' estremo fin dall'inizio della pandemia sul modo in cui gestirla, o bianco o nero, senza grigi perchè ritieni che siano inaccettabili per la gente che secondo me invece è molto più flessibile. Comunque non siamo ancora a quel punto, chissà se ci arriveremo (io ho il sospetto che qualcosa del genere potrebbe avvicinarsi dopo le feste), e alla fine non siamo noi a dover prendere le decisioni quindi al di là di questo confronto non possiamo far altro che vivere la nostra vita e vedere che accadrà, che poi è il leitmotiv di tutti questi ultimi due anni di pandemia...

  5. #108915
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da chi dice queste cose...forse chi l'anno scorso stava al calduccio sul divano e lo stipendio arrivava lo stesso, ho i miei dubbi che un ristoratore o un barista quest'anno accetterebbe tutto passivamente.
    io lo stipendio lo avrei lo stesso, ma sarei incazzato non meno del barista, ristoratore, impiantista, negoziante e via discorrendo.
    poi, che ci sia qualche demente che pur di non lavorare si augura la guerra ok, ma non è che siamo tutti pirla.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #108916
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sicuramente il fattore principale è l'effetto paradosso (magari aiutato da una oscillazione casuale, visto che parliamo una realtà piccola).
    Mi chiedo però se non possa esserci anche lo zampino del COVID19, più che del vaccino. Nella sua valle il COVID ha dilagato, con moltissimi casi non diagnosticati, un aumento di problematiche cardiovascolari anche a mesi di distanza dall'infezione non sarebbe poi così sorprendente.

    A livello statistico bisognerebbe guardare la mortalità per tutte le cause diverse dal COVID divisa tra vaccinati e non vaccinati, ma è un dato che ho trovato solo per gli USA dove avevano riscontrato una mortalità per tutte le cause tra i non vaccinati elevatissima.
    Sì, l'ho pensato anch'io in primis, ma non volevo cadere nell'impressione che il Covid sia ormai la spiegazione "tappabuchi" per ogni apparente dilemma, quindi ho evitato di citarlo.
    Certamente però è una possibilità, specialmente in una realtà quale la provincia di Cuneo che è stata molto colpita dalla pandemia con tantissimi casi passati silenti e mai diagnosticati dal tampone.

  7. #108917
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È vera ?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #108918
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di essere l'unico che interviene senza nulla aggiungere. È che il mio intervento magari era contrario all'85% del pensiero dominante della discussione. Ma, scusa, se non si può intervenire avendo un pensiero diverso questa che discussione è? Comunque non interverrò più tranquillo

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Certo che puoi intervenire, ma cerca di apportare contenuti a sostegno delle tue tesi quando fai affermazioni ardite come quella che hai fatto ("fatti due domande"), sperando siano validi (non come Foiano che apporta contenuti discutibili, come la Bolgan, la Gatti o studi sul virus in Italia nel 2019 che non sono riconosciuti come scientifici o non sono accettati dalla letteratura scientifica dominante).

  9. #108919
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Trieste è in crisi ospedaliera? Perchè se ancora non lo è o non è in dirittura d'arrivo non ha ancora raggiunto il limite di tolleranza oltre il quale è necessario prendere provvedimenti immediati.
    Circa il resto continuiamo a vederla diversamente, però secondo me sei un po' estremo fin dall'inizio della pandemia sul modo in cui gestirla, o bianco o nero, senza grigi perchè ritieni che siano inaccettabili per la gente che secondo me invece è molto più flessibile. Comunque non siamo ancora a quel punto, chissà se ci arriveremo (io ho il sospetto che qualcosa del genere potrebbe avvicinarsi dopo le feste), e alla fine non siamo noi a dover prendere le decisioni quindi al di là di questo confronto non possiamo far altro che vivere la nostra vita e vedere che accadrà, che poi è il leitmotiv di tutti questi ultimi due anni di pandemia...
    Ed è un leit-motiv che funziona benissimo per il singolo individuo con nome e cognome (con me funzionava benino all'inizio poi sempre meno), non per la società che non si muove con una razionalità definita, anzi è la pulsione "securitaria" che nasce dall'incertezza che poi porta alle derive autoritarie e non parlo di ridicole "Dittature sanitarie" ma di ben altro che non c'entra nemmeno con la Sanità...

  10. #108920
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se leggi la risposta la hai.
    il 50% dei ricoveri è dato dal 7% di popolazione (adulta) novax. anche di più in TI.
    col vaccino, che sapevamo fin da subito non fosse sterilizzante al 100% SOPRATTUTTO perdiana con la Delta, torni alla normalità se non hai 7mln di ADULTI di non vaccinati.
    l'ultima domanda è quindi da troll, né più né meno nonché una stupida provocazione.
    E dai con questo troll (vedi @burian br cosa intendevo ieri)... fatemi capire, perché è tutta l'estate che si mitizzava il vaccino come arma di uscita assoluta dalla pandemia (un eccesso come già notavo), ma ora abbiamo capito che era tutto un "gioco" politico per dividere la società in vaccinati e non. Che alla fine abbiamo già visto in Austria come un ragionamento del genere è già andato fuori controllo nel giro di un nulla.

    Allora, esiste un mondo reale dove il 100% di vaccinati dove non si può raggiungere e avrai sempre qualcuno che non si vaccina... delta o non delta intendiamo procedere all'infinito con lockdown e simili anche adesso nonostante quote elevate di vaccinati?
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •