Pagina 10899 di 12358 PrimaPrima ... 98991039910799108491088910897108981089910900109011090910949109991139911899 ... UltimaUltima
Risultati da 108,981 a 108,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #108981
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Applicare multe salatissime credo non sia incostituzionale, che poi dipende, mica ho detto che debbano essere di 20mila euro, bastano anche 500 euro come quelle che erano previste durante il lockdown di Marzo o l'anno scorso in zona rossa.
    Inoltre non sarebbe la sola alternativa, puoi vaccinarti e non ti farebbero la multa.

    Comunque si parla di fantagestione, io non sono il legislatore, però non credo ci sia nulla di contrario alla Costituzione italiana nè tanto meno di così "dittatoriale" in una legge siffatta.
    Ma andresti contro i principi di proporzionalità che possono essere sanciti a livello di costituzione, dipende da paese a paese. Comunque quanto dici è un principio di regola inapplicabile in occidente.

  2. #108982
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Attenzione ai dati svizzeri, sono da guardare dal loro punto di vista.
    Noi se un malato di cancro prende il Covid e muore è morto di Covid, per loro è morto di cancro.
    E già qua se ne potrebbe discutere, comunque finora è uno degli Stati che - fatte le dovute limitazioni del caso - ha avuto tra i migliori dati d'Europa tra decessi ed ospedalizzati. Il tutto con limitazioni che, almeno fino ad adesso ma possono smentirmi o aggiornarmi gli svizzeri del forum, sono state assai minori rispetto a quello delle vicine Francia o Italia.

  3. #108983
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    E già qua se ne potrebbe discutere, comunque finora è uno degli Stati che - fatte le dovute limitazioni del caso - ha avuto tra i migliori dati d'Europa tra decessi ed ospedalizzati. Il tutto con limitazioni che, almeno fino ad adesso ma possono smentirmi o aggiornarmi gli svizzeri del forum, sono state assai minori rispetto a quello delle vicine Francia o Italia.
    Sull’obiezione sollevata da @Corry non posso rispondere perché non ho mai sentito questa versione, ma comunque si potrebbe aprire un discorso sulla reale validità delle variabili nella comparabilità internazionale a livello generale, e non solo nel caso in oggetto se vogliamo dirla tutta…
    Quanto alle limitazioni posso confermare che nella fase di decisione sono sempre state ben ponderate in modo da pesare il meno possibile, e come livello di “rigidità” in Europa centrale è un po’ un’eccezione, forse solo alcuni paesi scandinavi in tutt’altro contesto hanno potuto permettersi meno restrizioni.
    Vedendo da fuori ho l’impressione che alcune scelte fatte all’estero (esempio motivare gli spostamenti, chiusure impianti sci nel 2020,…) non siano state così fondamentali sull’andamento della pandemia visto che qua non ci sono state ed è funzionato, ma ovviamente ci sono molte variabili e non è detto che sarebbe andata così altrove.

  4. #108984
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma andresti contro i principi di proporzionalità che possono essere sanciti a livello di costituzione, dipende da paese a paese. Comunque quanto dici è un principio di regola inapplicabile in occidente.
    Quel principio vige anche in Italia ma chi rifiuta di sottoporre il proprio figlio ad una delle 10 vaccinazioni obbligatorie (antipolio, tetravalente, antimorbillosa, ecc.) è soggetto a una sanzione amministrativa da 100 a 500 euro. Questo è, e non credo che neppure sanzioni di 2 o 5 volte superiori solleverebbero eccezioni di costituzionalità, infondo comportamenti socialmente meno pericolosi, come l'inversione di marcia in autostrada, sono sanzionati in maniera ben più severa da altre leggi dello Stato.

  5. #108985
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello casomai ad agosto, ma non solo in Spagna, in tutta l'Europa del sud. Per il resto a giugno a Madrid ancora si usciva differenziati per fascia oraria in base all'età.


    Certo, già influenzato dalle restrizioni, solo che in Spagna e Francia è partito ben prima.



    Prego:

    Allegato 577020

    In effetti le pendenze non sono le stesse, la Germania fa meglio di quasi tutti.
    Ti ci ho messo anche la Svizzera che ha la stessa % di vaccinati dell'Austria.
    qui paiono uguali perché sono l'incidenza per milione, come numero di contagi invece sono totalmente diverse ovviamente.
    comunque, vedremo chi avrà ragione, non penso manchi molto per capire.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #108986
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho sentito un professor Vaia (primario dello Spallanzani) piuttosto ottimista.
    Ha cmq parlato di virus che diventerà endemico

  7. #108987
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia di oggi....presa in rete.... Screenshot_20211118_225641.jpg

  8. #108988
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma andresti contro i principi di proporzionalità che possono essere sanciti a livello di costituzione, dipende da paese a paese. Comunque quanto dici è un principio di regola inapplicabile in occidente.
    Io credo sia applicabile. Trovo molto più proporzionale ed equa una simile decisione piuttosto che estendere i provvedimenti restrittivi a tutti incluso chi ha più pericolo di morire inciampando dalle scale che di Covid perchè vaccinato e di intasare di invasati gli ospedali sottraendoli a chi, non per sue colpe, soffre e deve sottoporsi a cure.
    Ultima modifica di burian br; 18/11/2021 alle 23:35

  9. #108989
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    E già qua se ne potrebbe discutere, comunque finora è uno degli Stati che - fatte le dovute limitazioni del caso - ha avuto tra i migliori dati d'Europa tra decessi ed ospedalizzati. Il tutto con limitazioni che, almeno fino ad adesso ma possono smentirmi o aggiornarmi gli svizzeri del forum, sono state assai minori rispetto a quello delle vicine Francia o Italia.
    Siamo in paesi diversi, tanto vale allora prendere come esempio il Salento che ha visto ancor meno morti e ospedalizzati ed è stato in zona rossa meritatamente (e forse neppure) solo lo scorso Marzo e Aprile, mentre durante le vacanze natalizie e nel Marzo 2020 lo fu per direttiva nazionale.

    Salento che anche ora è tra i migliori in tutta Europa. La Puglia vede addirittura i ricoveri in stallo.

  10. #108990
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Notizia di oggi....presa in rete.... Screenshot_20211118_225641.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •