Pagina 10909 di 12358 PrimaPrima ... 99091040910809108591089910907109081090910910109111091910959110091140911909 ... UltimaUltima
Risultati da 109,081 a 109,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109081
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..."hai voglia" fare la terza dose....se va avanti cosi faremo 2 o 3 dosi all'anno per i prossimi x anni..........

  2. #109082
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ..."hai voglia" fare la terza dose....se va avanti cosi faremo 2 o 3 dosi all'anno per i prossimi x anni..........
    Tutto è possibile, ma un'affermazione del genere ha lo stesso valore di quella di segno contrario, ossia che basterà fare un richiamo ogni 5 od ogni 10 anni. Anzi forse la seconda è storicamente un po' più fondata (adenovirus e coronavirus sono diversi ma l'antipolio Salk per dare immunità di lungo periodo necessità di 3 dosi +1 richiamo e se l'ultimo richiamo è fatto da >5 anni ne serve un 5°) l'altra affermazione è una aspirazione no-vax. E comunque meglio un richiamo ogni 4 mesi che farsi 4 settimane di degenza in pneumologia.

  3. #109083
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, ma un'affermazione del genere ha lo stesso valore di quella di segno contrario, ossia che basterà fare un richiamo ogni 5 od ogni 10 anni. Anzi forse la seconda è storicamente un po' più fondata (adenovirus e coronavirus sono diversi ma l'antipolio Salk per dare immunità di lungo periodo necessità di 3 dosi +1 richiamo e se l'ultimo richiamo è fatto da >5 anni ne serve un 5°) l'altra affermazione è una aspirazione no-vax. E comunque meglio un richiamo ogni 4 mesi che farsi 4 settimane di degenza in pneumologia.
    Esatto, e l'ipotesi pneumologia non è affatto remota...soprattutto per i >40... A meno che uno non pensi di essere superman o che succeda sempre agli altri.

  4. #109084
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Infatti ci starà tutta l'Europa, mi aspetto esattamente scelte analoghe a quelle della primavera 2020, ma in quel caso furono il classico rimedio della disperazione, anche perché Covid (intesa come malattia e come rischio individuale di morte) era ben altro, ora Sars-CoV2 "solo" un virus altamente diffusivo che per qualche anno metterà (ciclicamente) sotto stress i sistemi sanitari pubblici, in particolare nel semestre freddo e purtroppo provocherà tanti morti. Se in UE non ci si riesce a mettere in testa che in pandemia si muore e soprattutto non lo si vuol dire chiaramente all'opinione pubblica allora questo è un vulnus incolmabile delle democrazie del "Vecchio continente"... vecchio anche in senso anagrafico, insomma un continente di demo-gerontocrazie.
    Poi per carità mi rendo conto di essere un tantino estremo e per niente empatico, ma questa è la realtà.
    Non esagererei così tanto, penso che senz'altro le terze dosi avranno il loro effetto e saranno pochi i paesi che seguiranno l'Austria (e anche in Austria durerà poco secondo me).
    Sarà un dicembre "movimentato" ma sono molto più ottimista per il post feste natalizie.

    Già nei paesi baltici le incidenze stanno crollando, e dei tre solo la Lettonia è andata in lockdown.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #109085
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più di una chirurgica e meno di FFP3 di sicuro.
    Conta nella misura in cui ti doti di una barriera fisica più efficace.
    Poi ovviamente se la alzi e la abbassi continuamente, la tocchi con le mani e ti strisci gli occhi, la tieni solo sul naso o solo sulla bocca o meglio ancora come sciarpa, usi la marca certificata da ammiocuggino, usi la stessa per 6 mesi dopo aver fatto tutte le attività di cui sopra sicuramente la sua efficacia tende a 0. Ma sarà sempre uno 0 tendenzialmente più alto di quello della chirurgica trattata nello stesso modo.
    Sì appunto, nella teoria è così, poi nella pratica si vede di tutto nell’utilizzo, per questo appunto mi chiedo cosa realmente può portare l’applicazione di una FFP2 su vasta scala (che forse non sono nemmeno progettate per un simile impiego e tutto giorno) oltre che un costo sensibilmente maggiore per chi si trova obbligato ad utilizzarle.

  6. #109086
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me invece è il caso di cominciare a farsi una ragione del fatto che un orizzonte temporale per il ritorno ad una normalità pre-Covid non è in grado di darlo (ancora e in queste condizioni) nessuno.
    Fermo restando che "l'anormalità" di questi ultimi mesi è ampiamente gestibile.
    Semplicemente per normalità intendo l’evitare di dover continuare a introdurre e togliere chiusure, ovvio che non può essere come prima, ma bene o male ora siamo ancora molto aperti e questo è vicino ad una normalità, la strada è questa, perlomeno quella dei mesi scorsi.

  7. #109087
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, ma un'affermazione del genere ha lo stesso valore di quella di segno contrario, ossia che basterà fare un richiamo ogni 5 od ogni 10 anni. Anzi forse la seconda è storicamente un po' più fondata (adenovirus e coronavirus sono diversi ma l'antipolio Salk per dare immunità di lungo periodo necessità di 3 dosi +1 richiamo e se l'ultimo richiamo è fatto da >5 anni ne serve un 5°) l'altra affermazione è una aspirazione no-vax. E comunque meglio un richiamo ogni 4 mesi che farsi 4 settimane di degenza in pneumologia.
    mi hai fatto venire il mal di testa....cmq tranquillo sono vaccinato.....e mi farò anche le altre......però in un certo senso capisco anche chi nutre forti dubbi sul vaccino covid (intendo sui suoi effetti nel lungo periodo) e non si vaccina.....

  8. #109088
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    mi hai fatto venire il mal di testa....cmq tranquillo sono vaccinato.....e mi farò anche le altre......però in un certo senso capisco anche chi nutre forti dubbi sul vaccino covid (intendo sui suoi effetti nel lungo periodo) e non si vaccina.....
    No, io non lo capisco... nel senso che si espone comunque a un rischio, che quando la circolazione virale supera una certa soglia, è significativo e più elevato dei rischi vaccinali per tutte le classi d'età. Per assurdo capisco solo coloro che sono fobici (io io sono e le fobie non vanno schernite perché sono una cosa seria) ma se la mia fobia degli aghi, dei medici o dei farmaci raggiungesse certi livelli mi farei anestetizzare con una randellata prima di ricevere la "puntura" ma la farei comunque...

    P.S. gli effetti di lungo periodo dell'infezione da Sars-CoV2 sono invece ben noti e ad oggi mi preoccupano molto di più...

  9. #109089
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    mi hai fatto venire il mal di testa....cmq tranquillo sono vaccinato.....e mi farò anche le altre......però in un certo senso capisco anche chi nutre forti dubbi sul vaccino covid (intendo sui suoi effetti nel lungo periodo) e non si vaccina.....
    Ha stufato sta storia dei "possibili effetti a lungo termine"
    Ma che caspita vuoi che succeda??!?
    Hai paura che sbuchi una coda dalla schiena?

    No comment veramente

  10. #109090
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ..."hai voglia" fare la terza dose....se va avanti cosi faremo 2 o 3 dosi all'anno per i prossimi x anni..........
    E dove sarebbe il problema di fare dei richiami?

    Guarda che anche il vaccino del tetano ha dei richiami periodici, e non solo quello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •