Pagina 10915 di 12353 PrimaPrima ... 99151041510815108651090510913109141091510916109171092510965110151141511915 ... UltimaUltima
Risultati da 109,141 a 109,150 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109141
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se il ritorni alla normalità significa pensare che questo virus nei prossimi anni (5?) non sarà tra le principali cause di morte nella popolazione over-80 anche con il 90% di popolazione vaccinata è illudere le persone. Quando parlo di democrazie "gerontocratiche" intendo proprio questo...
    Che poi a me questo concetto di normalità appare piuttosto volatile... Nei miei 43 anni ho già assistito a diverse normalità, sia dovute a miei cambiamenti personali, che imposti dalla società, quindi non ho più quella visione assolutista del mondo che potevo avere a 20 anni.
    Non si tornerà più alla normalità precovid? Okay, ci adatteremo a quella nuova, finché anche quella cambierà.

  2. #109142
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Da quando esiste il vaccino ognuno deve guardare esclusivamente ai propri interessi, forse è questo che ancora non è chiaro a qualcuno. L'eventuale intasamento degli ospedali non deve essere più un problema dei vaccinati, la loro parte l'hanno fatta e solo una bassissima percentuale di essi avrà bisogno di cure serie. La pandemia è finita, (perlomeno per le persone sane di mente che si sono vaccinate ed hanno intenzione di rifarlo), e lo sarà ancor di più con le terze dosi. Nessuno ha ancora le palle di pronunciare questa magica frase, io non so ancora cosa cazzo stanno aspettando a finirla con ridicole minacce di regioni colorate e lockdown. E' finita, sono dei pagliacci... la mia vita non può e non deve dipendere da un malato di mente no vax, o da un vecchio di 85 anni.
    Concordo in pieno! Anche perchè questo livello di ipocondria esiste solo in Italia e alcuni paesi qua e la nel mondo.

    Io rimango per la libera scelta quindi no obblighi, green pass ecc..., basterebbe far pagare le cure a chi finisce in ospedale per covid e non vaccinato per scelta (minorenni esclusi).

    Hai i soldi ok (ma sono decine di K€) , non li hai vai a casa ( un po' come gli ospedali USA se si è sprovvisti di assicurazione o pagamento anticipato).

    Sono convinto che dopo 1.000\2.000 morti perchè mandati a casa , come per magia il tasso di vaccinazione sarebbe 98\99%.
    Ma tanto la politica è debole e garantista in Italia e buona parte d'Europa quindi non credo avverà....

    Cmq vada, come non ho rispettatto l'assurdo lockdown le scorse feste e mesi a seguire, ancor meno ne rispetterei uno ora.
    Il tempo passa ( e non torna in dietro) e mi vivo la mia vita al meglio , anche perchè non stiamo parlando dell'Ebola in versione volatile ( che non esiste e spero non esistera mai nulla di simile!)
    Odio la nebbia !!!


  3. #109143
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #109144
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno! Anche perchè questo livello di ipocondria esiste solo in Italia e alcuni paesi qua e la nel mondo.

    Io rimango per la libera scelta quindi no obblighi, green pass ecc..., basterebbe far pagare le cure a chi finisce in ospedale per covid e non vaccinato per scelta (minorenni esclusi).

    Hai i soldi ok (ma sono decine di K€) , non li hai vai a casa ( un po' come gli ospedali USA se si è sprovvisti di assicurazione o pagamento anticipato).

    Sono convinto che dopo 1.000\2.000 morti perchè mandati a casa , come per magia il tasso di vaccinazione sarebbe 98\99%.
    Ma tanto la politica è debole e garantista in Italia e buona parte d'Europa quindi non credo avverà....

    Cmq vada, come non ho rispettatto l'assurdo lockdown le scorse feste e mesi a seguire, ancor meno ne rispetterei uno ora.
    Il tempo passa ( e non torna in dietro) e mi vivo la mia vita al meglio , anche perchè non stiamo parlando dell'Ebola in versione volatile ( che non esiste e spero non esistera mai nulla di simile!)
    Certamente paesi che non abbiano sistemi di welfare mutualistici saranno più resilienti rispetto all'impatto della circolazione endemica di questo virus... rispettare il lockdown è un dovere civico, il problema è che se non si sta attenti e si rompe il patto sociale (anche grazie alle troppe balle raccontate) ci potrebbero essere sempre più persone che si sentiranno meno cittadini di questo stato e siccome quando succede l'unica risposta efficace (nel breve periodo) è una risposta di tipo poliziesco so già che non arriverà... comunque vedremo come andrà l'"esperimento" austriaco, già il fatto che l'abbiano indetto per un tempo "breve" (del tutto inadeguato per sortire effetti concreti con quel tasso d'incidenza) mi fa pensare che stiano anche loro cercando di capire se un altro lockdown possa socialmente reggere...
    Ultima modifica di galinsog@; 20/11/2021 alle 11:33

  5. #109145
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche spunto "ottimistico" per quanto riguarda la nostra situazione nazionale (meno per altri paesi europei), trattasi di pre-print ma di fonte comunque autorevole:

    Unexposed populations and potential COVID-19 burden in European countries | medRxiv

  6. #109146
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Webcam Fontana di Trevi - Roma | SkylineWebcams
    assembramenti e il 90% senza mascherina
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #109147
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Webcam Fontana di Trevi - Roma | SkylineWebcams
    assembramenti e il 90% senza mascherina
    Ricominciamo con la caccia agli assembramenti? Il prossimo post sarà dedicato ai podisti solitari nei parchi? Anche basta, grazie.

  8. #109148
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ricominciamo con la caccia agli assembramenti? Il prossimo post sarà dedicato ai podisti solitari nei parchi? Anche basta, grazie.
    non capisco la tua risposta.cosa centrano i podisti.. ho fatto vedere un esempio dove c'è il rischio contagio ..ci sono pure i vigili e niente non ci fanno nemmeno caso.ovvio che ce ne sono altri assembramenti..nei supermercati,nei centri commerciali ...


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  9. #109149
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Capisco il vostro punto di vista, ma ribadisco che non è il momento di abbassare la guardia. Questo è un virus estremamente aggressivo, e anche da vaccinato non sei fuori dal rischio, sia per te che per chi ti circonda. Rischio chiaramente molto minore di chi non è vaccinato. Io aspetterei le terze dosi prima di rivendicare un ritorno alla normalità....si tratta di ancora pochi mesi in fondo, quindi manteniamo la calma, testa sopra le spalle, e continuiamo a proteggere noi stessi e gli altri anche se vaccinati.
    Ps. Di Israele notavo che non ne parla più nessuno....ma mi sembra che dopo le terze dosi la situazione sia decisamente migliorata.
    Io sono uno di qurlli che tiene ancora comportamenti al limite dell'ipocondria ma se davvero questa sitiazione ci accompagnerà per molti anni non si puó continuare cosí a oltranza, con l'ansia perenne del contagio. D'altronde gli under 50 vaccinati dovrebbero rischiare anche poco.

  10. #109150
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non capisco la tua risposta.cosa centrano i podisti.. ho fatto vedere un esempio dove c'è il rischio contagio ..ci sono pure i vigili e niente non ci fanno nemmeno caso.ovvio che ce ne sono altri assembramenti..nei supermercati,nei centri commerciali ...
    Perché sono discorsi fatti mille volte, postare gli assembramenti presso la fontana di Trevi è come postare gli assembramenti fuori dai panifici, come era di moda a marzo 2020 o i podisti sul lungo-mare di Pozzuoli come all'inizio della fase 2 post lockdown, magari ripresi a 60 m d'altezza con un drone o da terra con un teleobiettivo.
    Io nei supermecati in 20 mesi di pandemia non ho mai visto girare nessuno senza mascherina, nel 99% dei casi indossata correttamente, ma evidentemente per me contano di più quei 99 che la mascherina la mettono bene di quell'unico individuo che la porta sotto il naso. L'unico modo per evitare assembramenti (peraltro di persone che si fermano una manciata di minuti, quindi con rischio di infettarsi davvero molto basso) sarebbe chiudere il centro storico di Roma o fare entrare col ticket... ma a questo punto se vogliamo evitare contatti che favoriscano la potenziale diffusione di un virus aereo chiudiamoci pure tutti in casa fino all'estinzione del virus...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •