Pagina 10955 di 12358 PrimaPrima ... 99551045510855109051094510953109541095510956109571096511005110551145511955 ... UltimaUltima
Risultati da 109,541 a 109,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109541
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh peggio di loro non si poteva fare eh peggio c'è solo la Romania e limitrofi. Vienna ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.

    comunque, interessante intervista:

    Il direttore della Rianimazione di Bergamo: "Qui dobbiamo di nuovo aggiungere posti. I No vax? Sono il 90% del totale. Mentre li intubiamo ci dicono che vogliamo ucciderli. E come curarli" - Il Fatto Quotidiano


    rimane il fatto che in molti ospedali il 90% di TI è occupato da non vaccinati. E che un malato di tumore rischia di vedersi nuovamente rinviare cure e interventi. Se è "libertà" questa....
    E parliamo di una provincia vicina al 90% di vaccinati (non sulla popolazione ma sui vaccinabili, chiaramente).
    Ma infatti in questo caso, se sei non vaccinato, ti curi a pagamento in una clinica privata se c’è un malato di cancro o altre urgenze simili, che hanno la precedenza su chi non ha voluto proteggersi dal covid pur avendone la possibilità vaccinandosi gratuitamente, possibilità che un malato di cancro non ha purtroppo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #109542
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letto le "mezze-misure" previste dal nuovo decreto, perlomeno da quel che ne trasparisce dalla bozza, e sinceramente mi sono rotto le balle, se l'obiettivo è limitare la circolazione virale si faccia un bel lockdown duro, stile primavera 2020, da adesso al 15 gennaio e la si finisca con il nodo scorsoio di questa roba qua, perché a questo modo non si salvaguardia neppure il periodo natalizio, tanto vale chiudere tutto, chiuderci tutti in casa e ristorare nei limiti del possibile, visto che altrove lo stanno già facendo (Austria, Germania)... il ritorno della mascherina all'aperto (che in caso di assembramenti era prevista e ho sempre usato) è proprio la ciliegina sulla torta.

  3. #109543
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La solita minchiata la cui ratio nella testa italiana è molto verosimilmente "mettiamo l'obbligo all'aperto così magari qualcuno in più la usa al chiuso"...
    Be', è sempre la solita "ratio":
    1. mettiamo la mascherina ovunque all'aperto così si ricordano di metterla al chiuso;
    2. vietiamo alla gente di far sport allontanandosi più di 200 (o 100 o 50 m) da casa perché così non dobbiamo perdere tempo a controllarla...

  4. #109544
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma è possibile prendere il Covid, essere sintomatico ma senza febbre?
    Mi spiego: ho appena passato un brutto raffreddore, ce lo siamo passati in famiglia nell'arco di pochi giorni pur non vivendo assieme, ma frequentandoci solo qualche ora al mattino in negozio e qualche pranzo/cena. Mio padre un paio di giorni di raffreddore normale poi niente, mia madre già più pesante con qualche linea di febbre e io che dopo tre giorni veramente assurdi ora sto meglio: mai avuto febbre, niente tosse solo una forte congestione nasale e parziale anosmia e ageusia durate poche ore.
    Poco fa sento un mio amico che mi racconta di una sua collega risultata positiva al covid e che lo ha passato come un normale raffreddore senza febbre e da lì mi è venuto il dubbio.
    Il medico (che ho contattato per la febbriciattola di mia madre) dopo aver chiesto conferma della vaccinazione (covid e influenzale tutti e tre) lo ha bollato come raffreddore quindi niente tamponi.

    Taggo @burian br il nostro Dottore di fiducia
    Ti rispondo anch'io visto che mi é successa praticamente la stessa cosa, ma nel Marzo 2020 (quindi quasi all'inizio della pandemia).
    Attorno al 9 Marzo (proprio nei giorni che cominciava il lockdown) mia mamma si ammala, i sintomi erano naso completamente chiuso, malessere generale, dolore alle ossa e tanti starnuti (la temperatura é arrivata max a 36,9).
    In un epoca normale avremo pensato a un forte raffreddore.
    Io ovviamente mi sono spaventato moltissimo perché era quando in tv passavano le prime immagini di tutti quelli che finìvano intubati in ospedale con la polmonite.
    Ed avevo una paura boja di prenderlo anch'io.
    Ho continuato ad arieggiare, starle distante ecc.
    Ma niente....dopo esattamente 7 giorni (la settimana dopo) inizio a star poco bene anch'io, stessi identici sintomi (il patogeno era sicuramente lo stesso, su questo non ci piove) e mi dico...ecco l'ho preso anch'io.
    Intanto per fortuna mia mamma dopo parecchi aereosol con sobrepin e acqua fisiologica, sta già meglio.
    Io idem, naso completamente chiuso e quindi comincio anch'io sotto prescrizione medica un bel ciclo di aereosol.
    Il tutto dura circa una settimana, dopo pian piano son stato meglio.
    Al tempo facevano il tampone solo se avevi la temp sopra i 37,5....quindi son ancora col dubbio se la vevamo presa o no sta SARS.
    Quindi puó esser sí e anche no, rispondendo alla tua domanda.

    Allora non esisteva il vaccino...quindi se era quella abbiamo rischiato grosso...inconsapevolmente.
    In ogni caso ce la siamo cavata, e appena disponibili i vaccini non abbiamo esitato a farli. Richiami compresi.

  5. #109545
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro se bene ho capito in zona rossa ritorneranno le limitazioni alla mobilità (consentita solo nei pressi della propria abitazione) anche per i vaccinati, che era caduta col DL di fine maggio. Ripeto, se vogliamo dare un senso epidemiologico alle misure allora è meglio un bel lockdown severo che bypassi direttamente le feste di Natale e caricarci sul groppone altri 20 miliardi di debito pubblico.

    P.S. naturalmente per il trasporto pubblico locale non è previsto un accidente di niente.
    Ultima modifica di galinsog@; 24/11/2021 alle 17:49

  6. #109546
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...intanto io vivo col terrore, perché di solito l'inverno, fra inquinamento e riscaldamento, mi trovo a passare mesi senza più gusto né olfatto... l'anno scoro non è successo, ma ero a casa in telelavoro quindi con riscaldamento al minimo e ricambio d'aria, se quest'anno mi ritrovo così, che faccio? la verifica-tampone ogni quanto tempo? ...perché nel frattempo alla normale patologia potrebbe sommarsi, e mascherarsi, quella del covid...

  7. #109547
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se bene ho capito in zona rossa ritorneranno le limitazioni alla mobilità (consentita solo nei pressi della propria abitazione) anche per i vaccinati, che era caduta col DL di fine maggio. Ripeto, se vogliamo dare un senso epidemiologico alle misure allora è meglio un bel lockdown severo che bypassi direttamente le feste di Natale e caricarci sul groppone altri 20 miliardi di debito pubblico.

    P.S. naturalmente per il trasporto pubblico locale non è previsto un accidente di niente.
    Ah cioè quindi come a marzo-aprile 2020? Neanche come lo scorso Natale?

    Fantastico, della serie non capire un cazzo ma continuare su quella strada

  8. #109548
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ah cioè quindi come a marzo-aprile 2020? Neanche come lo scorso Natale?

    Fantastico, della serie non capire un cazzo ma continuare su quella strada
    Ripeto, vorrei capire quale sia l'obiettivo dei governi di mezzo continente, perché se non siamo in grado di gestire né socialmente né organizzativamente la fase di endemizzazione del virus conviene tornare a strategie di soppressione (0Covid).

  9. #109549
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il paradosso di questa scelta consiste nel tenere tutto forzatamente aperto in previsione delle festività natalizie, per poi richiudere tutto indiscriminatamente dopo, sinceramente se avessi prenotato la settimana bianca tra metà gennaio e inizio marzo correrei a disdire...

    Va bene che ora abbiamo i vaccini, ma mi ricorda tanto "Milano non si ferma" di fine febbraio 2020...

  10. #109550
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,608
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ripeto, vorrei capire quale sia l'obiettivo dei governi di mezzo continente, perché se non siamo in grado di gestire né socialmente né organizzativamente la fase di endemizzazione del virus conviene tornare a strategie di soppressione (0Covid).
    Quando lo dicevo io che anche con i vaccini non sarebbe cambiato nulla mi davano del pessimista...chiarisco che mi riferisco alle scelte politiche e governative, appena sono aumentati i contagi ecco che è ripartita tutta la macchina che ormai conosciamo benissimo. Comincio a temere che quello che dice cacciari ha del vero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •