Pagina 10978 di 12358 PrimaPrima ... 99781047810878109281096810976109771097810979109801098811028110781147811978 ... UltimaUltima
Risultati da 109,771 a 109,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109771
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio hanno già deciso, ad esempio, che se stai andando a sciare puoi cambiare regione senza problema
    sarà come l'ultima zona rossa che è stata tutto fuorché una zona rossa
    ma è comprensibile in realtà, la cosa che non mi va giù è la questione stranieri.
    Ma quella la sistemeranno a breve.
    Ultima modifica di galinsog@; 25/11/2021 alle 22:03

  2. #109772
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma quella la sistemeranno a breve.
    dubito fortemente, è per la questione turismo invernale. sono certo rimarrà così. Ma tanto non controllerà nessuno, possiamo già essere sicuri di questo.
    la mia direttrice è tornata dalla Spagna l'altro giorno. All'andata è stata controllata a Malpensa, non all'arrivo in Spagna. Al ritorno non l'ha controllata nessuno di nessuno.
    Idem un collega che è appena stato a Bucarest (!!!!!!!).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #109773
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dubito fortemente, è per la questione turismo invernale. sono certo rimarrà così. Ma tanto non controllerà nessuno, possiamo già essere sicuri di questo.
    la mia direttrice è tornata dalla Spagna l'altro giorno. All'andata è stata controllata a Malpensa, non all'arrivo in Spagna. Al ritorno non l'ha controllata nessuno di nessuno.
    Idem un collega che è appena stato a Bucarest (!!!!!!!).
    Viola l'Articolo 16 del Codice civile che stabilisce la condizione di reciprocità nella fruizione dei diritti civili tra italiani e stranieri, ergo devono emendarla per forza... non è nemmeno difficile, da turista straniero entri con GP da "tamponato" ma poi per il resto ti adegui alle regole e hai le limitazioni previste da quel certificato sul territorio nazionale italiano.

  4. #109774
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è un'ora che cerco di chiamare il numero verde per la vaccinazione, e si sta verificando quello che succedeva a aprile.
    ti fanno stare al telefono 10min per poi metterti giù.
    andrei lì a menarli finisce che mi danno l'appuntamento tra 3 anni e online non mi fa prenotare, intanto mi scadono i 6 mesi tra 3 giorni.
    trogloditi.
    Hai provato a sentire il medico di base? Può vaccinare chiunque lo voglia?

  5. #109775
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Il fatto che quanto (assai correttamente) fai notare non venga neppure affrontato dall'opinione pubblica e dal governo nazionale (e molti altri stati europei ci fanno compagnia anche a questo giro...) dà l'idea di quanto si cerchi di vivere alla giornata per quanto concerne la questione della gestione dell'epidemia. Sono sempre più convinto che la strada inglese (quella più coerente con sé stessa e di fatto l'unica applicabile in una democrazia liberale che voglia rimanere tale nel lungo periodo) sia l'unica attuabile e ci si passerà prima o poi, sicuramente entro la fine del prossimo anno. Che la classe politica/governativa lo voglia o meno
    La coerenza inglese potrebbe sbattere contro la realtà, come successe a Marzo 2020.
    E' presto per ogni conclusione definitiva.

  6. #109776
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non riesco a capire perché nei social più famosi sembrano siano tutti no- vax.
    Prendono esempio.della partita in Germania Augsburg /Bayern lo stadio pieno,e così per loro non esiste il covid.
    Incredibile come una piccola percentuale di no-vax hanno intasato i social con le loro certezze...



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #109777
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perché nei social più famosi sembrano siano tutti no- vax.
    Prendono esempio.della partita in Germania Augsburg /Bayern lo stadio pieno,e così per loro non esiste il covid.
    Incredibile come una piccola percentuale di no-vax hanno intasato i social con le loro certezze...



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Algoritmi malefici.
    Oh comunque grande controllo oggi a Padova in pizzeria:

    - Ha il GP?
    - Sì
    - Benissimo si accomodi


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #109778
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La curva non è riuscita mai a flettere senza misure, se non in estate (e nemmeno, vale solo nel 2020).
    In India lo ha fatto perchè ha infettato il 60% della popolazione almeno, in Brasile/Argentina avrà infettato un buon 40-50%. In Europa le ondate si sono esaurite in estate nel 2020 e con la delta nel 2021 nel momento in cui la stagione estiva + vaccinati sufficienti hanno determinato un effetto contrastante comune in grado di bloccare l'epidemia.

    In Romania con tutti i morti che stanno facendo (21mila negli ultimi due mesi e mezzo, e chissà il sommerso) si sarà infettato come minimo il 10% della popolazione (in Italia sarebbero 6 milioni di contagiati in due mesi), ma probabilmente è di più visto che non conosciamo quante morti in realtà stiano avvenendo, se fossero morti il doppio (42mila) arriviamo al 15-20% di contagiati in due mesi (in Italia sarebbero 12 milioni). 20% di contagiati + 30% di vaccinati + un altro 20% di contagiati nella popolazione prima di Settembre 2020 = 70% circa. Aggiungici un lockdown:

    Romania, dilagano i contagi: introdotto un nuovo lockdown, ora e corsa per vaccinarsi in extremis
    Vabbeh dai lockdown la sospensione delle cerimonie private praticamente è tutto aperto dalle 5 alle 10 di sera, al massimo lo smart working potrebbe avere inciso..poi va capito quanto è stato effettivamente implementato..

  9. #109779
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma quindi se il virus non scompare che fai? La dottoressa Capua diceva che probabilmente andremo avanti così per anni..se aspettiamo zero positivi diventiamo tutti vecchi a colpi di green pass.
    Booster ogni inizio autunno, magari con vaccini aggiornati, per avere immunità invernale.
    L'aspettativa di vita calerà, probabilmente moriranno molte più persone in inverno di quanto ne muoiono adesso.

    Io credo che questo sia lo scenario più probabile, posto che tutto dipende da come il virus si comporterà.

  10. #109780
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perché nei social più famosi sembrano siano tutti no- vax.
    Prendono esempio.della partita in Germania Augsburg /Bayern lo stadio pieno,e così per loro non esiste il covid.
    Incredibile come una piccola percentuale di no-vax hanno intasato i social con le loro certezze...



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Elevata prevalenza delle fasce d'età 45-60 anni, in particolare in FB ma ormai anche in Twitter. Guarda caso sono quelle in cui si annida la parte maggioritaria dei no-vax.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •