Pagina 10986 di 12358 PrimaPrima ... 99861048610886109361097610984109851098610987109881099611036110861148611986 ... UltimaUltima
Risultati da 109,851 a 109,860 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109851
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io rispondevo a un forumista che faceva esattamente il legame "pochi vaccini in Alto Adige = tanti casi in Alto Adige", quindi si', c'era bisogno di dimostrarlo.

    Per il resto tu poi sei intervenuto a parlare di ricoveri perche' sotto sotto stai cercando di farmi passare per un antivaccinista, e quindi stai sostanzialmente perdendo tempo.
    Perdi tempo anche tu se provi a mettermi in bocca concetti che non ho mai detto nè pensato
    Invece di mandare tutto in caciara potresti rispondere alle domande che ti ho fatto.

    E no, quello che tu hai voluto dimostrare era che + vaccinati= + casi anche tra vaccinati, che però scritta così, seppur in parte rispondente alla realtà, ne da un'idea molto distorta.

  2. #109852
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    E no, quello che tu hai voluto dimostrare era che + vaccinati= + casi anche tra vaccinati, che però scritta così, seppur in parte rispondente alla realtà, ne da un'idea molto distorta.
    No, quello che ho voluto dimostrare e' quello che ho scritto, ossia che il legame pochi vaccinati = tanti casi non esiste. L'idea distorta e' quella.

    Per il resto, perche' mi avresti chiesto se sono vaccinato altrimenti? Non sono scemo eh
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #109853
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    e lo vuoi dimostrare postulando il contrario, cioè che le regioni con maggiori vaccinati sono quelle con maggiore incidenza?
    Hai dei grafici del Belgio che mostrano quanto è alta in proporzione la percentuale dei non vaccinati ricoverati rispetto ai vaccinati?
    La questione non è mettere in dubbio l'efficacia del vaccino, anche nel prevenire i contagi, ma sostenere che il 10% di vaccinati possa invertire una diversa tendenza alla diffusione dei contagi tra un territorio e l'altro, che dipendono da un'enormità di fattori. In questo momento il Nord Est è colpito principalmente perché vicino alle regioni più colpite e la Lombardia sta salendo parecchio, nonostante l'alta immunità, sia da vaccino che da infezione.
    Se guardiamo i casi, l'Emilia Romagna, il Trentino e il Lazio, nonostante l'alto numero di vaccinati, hanno più casi di Calabria, Campania e Sicilia, che sono tra le regioni con meno vaccinati

  4. #109854
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La questione non è mettere in dubbio l'efficacia del vaccino, anche nel prevenire i contagi, ma sostenere che il 10% di vaccinati possa invertire una diversa tendenza alla diffusione dei contagi tra un territorio e l'altro, che dipendono da un'enormità di fattori. In questo momento il Nord Est è colpito principalmente perché vicino alle regioni più colpite e la Lombardia sta salendo parecchio, nonostante l'alta immunità, sia da vaccino che da infezione.
    Se guardiamo i casi, l'Emilia Romagna, il Trentino e il Lazio, nonostante l'alto numero di vaccinati, hanno più casi di Calabria, Campania e Sicilia, che sono tra le regioni con meno vaccinati
    Scritta così mi piace di più, ma io con te vado sempre d'accordo è risaputo

  5. #109855
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, quello che ho voluto dimostrare e' quello che ho scritto, ossia che il legame pochi vaccinati = tanti casi non esiste. L'idea distorta e' quella.

    Per il resto, perche' mi avresti chiesto se sono vaccinato altrimenti? Non sono scemo eh
    Per capire se i tuoi fossero discorsi oggettivi e davvero atti a capirne qualcosa e quindi se si potesse intavolare un confronto costruttivo o se partivi da preconcetti di base che non avrebbero portato da nessuna parte

  6. #109856
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Per capire se i tuoi fossero discorsi oggettivi e davvero atti a capirne qualcosa e quindi se si potesse intavolare un confronto costruttivo o se partivi da preconcetti di base che non avrebbero portato da nessuna parte
    Per quello bastava leggere i vari messaggi che ho scritto da dicembre 2020 in poi sull'argomento, pero'
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #109857
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Per quello bastava leggere i vari messaggi che ho scritto da dicembre 2020 in poi sull'argomento, pero'
    credimi, ti leggo da sempre ma a volte è complesso capire le tue posizioni

  8. #109858
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In realtà è ancora sostenibile (es. Cina), basta convertirsi da democrazia a stato totalitario per qualche anno. L'unico dubbio vero è se sia possibile riconvertirsi.
    Australia, Nuova Zelanda, Giappone. Lo hanno fatto, con tutti i limiti da variante Delta..., e non sono Cina.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    P.S. Covid0 fallisce su un problema cruciale nelle democrazie e che essendo cruciale non è superabile, ossia il controllo assoluto dei movimenti delle persone, è il motivo per cui è praticabile solo in Cina mentre Australia e Nuova Zelanda, che non se la sono sentite di arrivare a certi estremi, hanno scelto dolorosamente di rinunciarvi.
    Più che altro fallisce quando ti ritrovi con un virus contagioso come la varicella.
    Virus che è diventato contagioso come la varicella a suon di mutazioni accelerate dal fatto che Covid0 è impossibile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #109859
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Australia, Nuova Zelanda, Giappone. Lo hanno fatto, con tutti i limiti da variante Delta..., e non sono Cina.

    Più che altro fallisce quando ti ritrovi con un virus contagioso come la varicella.
    Virus che è diventato contagioso come la varicella a suon di mutazioni accelerate dal fatto che Covid0 è impossibile.
    Giappone? Quando mai il Giappone ha attuato il covid zero?
    Il Giappone ha controlli alla frontiera ridicoli e non testa ne' traccia alcunche', infatti hanno avuto le loro belle ondate.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #109860
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più che altro la domanda è: se ci dovesse essere una variante resistente ai vaccini, cosa faremo?
    Un vaccino specifico per quella variante. Esattamente come è stato fatto per il primo Covid...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •