Pagina 10987 di 12358 PrimaPrima ... 99871048710887109371097710985109861098710988109891099711037110871148711987 ... UltimaUltima
Risultati da 109,861 a 109,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109861
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sono in attesa di terza dose e voglio dimostrare che non c'e' alcun legame statistico tra % di vaccinati e numero di casi
    E siccome i dati pubblicati mostrano che l'incidenza dei casi tra non-vaccinati è significativamente più alta che tra vaccinati ci dev'essere un clamoroso errore metodologico nella rilevazione e nessuno se n'è accorto.
    Parlo ovviamente dei dati nostrani in questo caso.


    Clipboard01.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    , ergo non ha senso tracciare la relazione "ci sono tanti casi perche' hanno pochi vaccinati", ma l'ho gia' scritto ed e' in ogni caso una realta' evidente.
    Perchè qualcuno ha fatto l'esperimento in 2 realtà parallele in cui le stesse persone qui son vaccinate al 50%, nella prima realtà parallela allo 0% e nella seconda al 100%?
    Direi che considerati i dati di incidenza la frase "se avessero più vaccinati avrebbero anche meno casi" è difficilmente smentibile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #109862
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La questione non è mettere in dubbio l'efficacia del vaccino, anche nel prevenire i contagi, ma sostenere che il 10% di vaccinati possa invertire una diversa tendenza alla diffusione dei contagi tra un territorio e l'altro, che dipendono da un'enormità di fattori.
    E questo è tristemente vero.
    Motivo per cui il solo lockdown tra no-vax (esclusi luoghi dove la copertura è al 30% s'intende) non servirà ad evitare danni.
    Certo... Se le percentuali di copertura fossero più alte male non farebbe.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #109863
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque mi ricordo che anche tu speravi che tutto ciò finiva col vaccino invece purtroppo non è stato così.
    Mi preoccupa questa nuova variante. Comunque novità sulla pillola che sta facendo Pfizer?
    Ah rispondendo anche a @galinsog@ non penso che la gente riuscirà ad accettare misure stile marzo 2020.
    Comunque da quanto tempo è stata scoperta questa nuova variante?
    Diciamo che la cosa (verosimilmente) peggiore che potrebbe capitare con questa variante è che provochi nuove ondate, un po' come ha fatto delta, ossia sfruttando l'eventuale maggiore contagiosità e l'eventuale maggiore immuno-evasività (basta poco per dare un vantaggio competitivo, magari un 5% di probabilità in più di infettare guariti e vaccinati, anche senza sintomi importanti). Poi esistono tante eventualità più o meno inverosimili ma per queste ultime non mi fascerei ancora la testa.
    Ultima modifica di galinsog@; 26/11/2021 alle 13:25

  4. #109864
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Australia, Nuova Zelanda, Giappone. Lo hanno fatto, con tutti i limiti da variante Delta..., e non sono Cina.

    Più che altro fallisce quando ti ritrovi con un virus contagioso come la varicella.
    Virus che è diventato contagioso come la varicella a suon di mutazioni accelerate dal fatto che Covid0 è impossibile.
    In Cina non ha fallito, il virus può anche diventare più contagioso, ma se a un certo punto per sorvegliarti ai fini della pubblica sicurezza ti posso mettere un gps nel sigma-retto collegato a un sistema di tracciamento blue-tooth magari ti becco anche prima che tu possa dar vita a un focolaio (poi al limite per un caso d'importazione a Comunanza metto sotto lockdown duro per un mese l'intera provincia di Ascoli).

    Ovviamente esagero ma al momento la Cina è l'unico paese che si possa permettere il Covid0, proprio perché ha le mani completamente libere nei confronti dei propri abitanti... Il resto del Mondo verosimilmente no... nemmeno paesi "cinesizzanti" come il Viet-Nam se lo possono permettere...

    Poi il sistema cinese funziona bene anche per educare bene il "cittadino" al rispetto delle regole, al massimo gli si fa un fare un percorso di rieducazione accelerata, come si fa con le tenniste che si permettono di denunciare le molestie degli alti papaveri del PCC.

  5. #109865
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, perché in realtà l'altruismo dal punto di vista biologico/evolutivo è un difetto grave. Se tutti avessimo a mente il nostro tornaconto personale e potessimo tutelarlo con la medesima forza e in una condizione di equilibrio, allora la società sarebbe funzionalmente molto migliore...
    Sì, dovevo metter un po' di virgolette... la specie umana è caratterizzata anche - soprattutto? - dall'avere un approccio societario e dal darsi regole per tenere sotto controllo gli impulsi egoistici autoconservativi. E quindi, considerandola nel suo complesso, cioè come specie con caratteri culturali che comprendono un autocontrollo degli impulsi violenti verso il prossimo, nella sua "visione del mondo"- sua cioè propria della specie, compreso l'elemento culturale - quelli che si comportano così sono valutati come elementi migliori.
    Che poi, senza giri di parole, ci siamo dentro, siamo noi, quindi: quelli che secondo il nostro umano metro sono gli elementi "validi" della società, quelli che la portano avanti anziché minarne la civile convivenza e sopravvivenza, in realtà sono destinati a soccombere a meno che non scendano a compromessi con gli ideali e si comportino come qualsiasi altra specie animale.

    Scoperta dell'acqua calda, lo so. E anche piuttosto deprimente, perché vuol dire che, in fondo in fondo, solo l'homo homini lupus è vincente, e tutte le belle costruzioni di millenni di filosofie sono carta da cesso...
    Ultima modifica di alexeia; 29/11/2021 alle 10:18

  6. #109866
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non devi guardare la copertura vaccinale, bensi' la posizione geografica. Il Veneto per ora ha meno casi, ma sta crescendo piu' rapidamente. Lo stesso vale per la Lombardia.

    A proposito, ecco un grafichetto su twitter che mostra chiaramente come in Belgio ci sia una forte correlazione positiva tra numero di casi e % di vaccinati, con le regioni piu' vaccinate che sono regolarmente anche quelle con la maggior incidenza: https://twitter.com/mariusgilbert/st...662272/photo/1
    Se è così dunque il vaccino agevola la diffusione del virus... Allora un complotto mondiale ci deve essere per forza, a questo punto. Altre spiegazioni non ce ne sono, visto che hanno fatto un campagna vaccinale mondiale con un vaccino che, a questo punto, diffonde maggiormente ancora il virus anzichè combatterlo.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #109867
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se è così dunque il vaccino agevola la diffusione del virus... Allora un complotto mondiale ci deve essere per forza, a questo punto. Altre spiegazioni non ce ne sono, visto che hanno fatto un campagna vaccinale mondiale con un vaccino che, a questo punto, diffonde maggiormente ancora il virus anzichè combatterlo.
    Senza arrivare alle provocazioni ci potrebbero essere altre cause che spiegano il paradosso:
    1. la bassa frequenza delle infezioni sintomatiche nei vaccinati;
    2. la scarsa propensione normativa a testate i vaccinati a cui si somma quella soggettiva (vai a farti un tampone ogni tot se non hai sintomi?).
    3. una conseguente sottovalutazione (che potrebbe tranquillamente indurre artefatti nei report) della quantità di positivi non sintomatici tra i vaccinati.

    Per inciso, per me 1 e 3 sono ottime notizie, vorrebbero dire che in realtà il rischio di malattia grave o critica nella popolazione immunizzata è ancora più basso di quello apparente stimato nei report ISS... praticamente è come attribuire al no-vax una patente di coglioneria, non solo rischi molto di più del vaccinato se ti contagi, ma viene sopravvalutato il tuo ruolo di spreader e di conseguenza vieni pure sottoposto a misure che limitano la tua libertà individuale. Sarebbe difficile trovare altri esempi così estremi di autolesionismo...
    Ultima modifica di galinsog@; 26/11/2021 alle 13:44

  8. #109868
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento sulla mia situazione familiare. Mio figlio oggi finisce l'isolamento, anche se già domenica al test rapido fai da te risultava negativo. Lui in pratica è stato sempre asintomatico, solo una notte naso chiuso lunedì scorso quando risultò positivo. Mia moglie ed io ce la siamo scampata, nonostante la full immersion nel virus che girava per casa...e io non vedo altre spiegazioni se non il vaccino.
    Anche perché il virus ci ha provato in tutti i modi ad attaccarci, riuscendoci in parte, con mia moglie che ha sofferto per due giorni di occhi rossi e lacrimanti, cosa poi successa più lieve e solo per un giorno anche a me, che però ho avuto l'herpes (che mi esce solo quando ho un attacco virale in corso). Il tutto senza mai febbre e test rapidi negativi. Che il corpo stesse lottando contro il virus io l'ho percepito chiaramente, con un paio di giorni di debolezza quando avevo avuto quei sintomi lievi, e imputo alla protezione vaccinale il fatto che non abbia infettato me e mia moglie.
    È certo comunque che ci prova in tutti i modi, e appena trova una possibilità la sfrutta. Una debolezza, anche temporanea, può comportare l'infezione, anche se si è vaccinati. Ma è certo che se non trova neanche la resistenza vaccinale allora può fare veramente danni.

  9. #109869
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulla mia situazione familiare. Mio figlio oggi finisce l'isolamento, anche se già domenica al test rapido fai da te risultava negativo. Lui in pratica è stato sempre asintomatico, solo una notte naso chiuso lunedì scorso quando risultò positivo. Mia moglie ed io ce la siamo scampata, nonostante la full immersion nel virus che girava per casa...e io non vedo altre spiegazioni se non il vaccino.
    Anche perché il virus ci ha provato in tutti i modi ad attaccarci, riuscendoci in parte, con mia moglie che ha sofferto per due giorni di occhi rossi e lacrimanti, cosa poi successa più lieve e solo per un giorno anche a me, che però ho avuto l'herpes (che mi esce solo quando ho un attacco virale in corso). Il tutto senza mai febbre e test rapidi negativi. Che il corpo stesse lottando contro il virus io l'ho percepito chiaramente, con un paio di giorni di debolezza quando avevo avuto quei sintomi lievi, e imputo alla protezione vaccinale il fatto che non abbia infettato me e mia moglie.
    È certo comunque che ci prova in tutti i modi, e appena trova una possibilità la sfrutta. Una debolezza, anche temporanea, può comportare l'infezione, anche se si è vaccinati. Ma è certo che se non trova neanche la resistenza vaccinale allora può fare veramente danni.
    Direi interessantissima esperienza, che dimostra ancora una volta quanto essenziali siano i vaccini
    Contento che tutti voi stiate meglio adesso
    Per curiosità, che vaccino avete ricevuto voi? Avevate già fatto la terza dose? Quando avevate fatto la seconda dose?

  10. #109870
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Direi interessantissima esperienza, che dimostra ancora una volta quanto essenziali siano i vaccini
    Contento che tutti voi stiate meglio adesso
    Per curiosità, che vaccino avete ricevuto voi? Avevate già fatto la terza dose? Quando avevate fatto la seconda dose?
    Grazie Belumat!
    Seconda dose Moderna fatta ad agosto, quindi vaccino in piena efficienza. E direi che senza quello sarebbe andata diversamente... È un virus estremamente aggressivo e opportunista...quando ce l'hai intorno puoi percepirne la presenza. Da non sottovalutare perché ripeto se trova una debolezza anche temporanea ti può fare danni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •