Pagina 10990 di 12353 PrimaPrima ... 99901049010890109401098010988109891099010991109921100011040110901149011990 ... UltimaUltima
Risultati da 109,891 a 109,900 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109891
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Della 3^ Dose del vaccino:

    Collega no-vax: ma lo sapete come un funziona un vaccino RNA?

    Altro collega: no, ho fatto l'itis e sono un meccanico ignorante. Tu?
    Collega no-vax: beh io ho tentato di fare l'Itis, ma non ho passato il biennio...
    Altro collega: ma in biologia e chimica eri un asso...
    Collega no-vax: no, il meglio lo davo a fare buca...
    Altro collega: quindi tu mi vorresti spiegare come funziona un vaccino RNA per smentire gente che ha studiato fino a 30 anni e ci ha lavorato su almento altri 10?
    Applausi. Sipario
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #109892
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Purtroppo la variante sudafricana sta già circolando...

    In ogni caso i vaccini vengono continuamente aggiornati per cui io sinceramente non vedo alcun motivo per cui, noi vaccinati si intende, dovremo preoccuparci.
    Emmmmh….
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #109893
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Emmmmh….
    In questo caso è forse meglio che ad essere somministrata sia la vecchia versione del vaccino, anche perché bene o male tutte le nuove circolate fino ad oggi partono da quel "prototipo" e verosimilmente è così anche per quest'ultima... il rischio di mirare un vaccino su una variante specifica, in particolare sul tipo specifico di spike dell'ultima variante è che poi funzioni bene solo sulla spike quella variante...

  4. #109894
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In questo caso è forse meglio che ad essere somministrata sia la vecchia versione del vaccino, anche perché bene o male tutte le nuove circolate fino ad oggi partono da quel "prototipo" e verosimilmente è così anche per quest'ultima... il rischio di mirare un vaccino su una variante specifica, in particolare sul tipo specifico di spike dell'ultima variante è che poi funzioni bene solo sulla spike quella variante...
    Probabilmente mi sono perso qualcosa. Cosa intendi per nuove versioni dei vaccini?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #109895
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono perso qualcosa. Cosa intendi per nuove versioni dei vaccini?
    Quelle allo studio di Moderna, Pfizer-Biontech e AstraZeneca, mirate alla variante delta, che sono in approdo alla fase 2 o alla fase 3. Bene o male il vaccino basato sul virus originale contiene una serie di caratteri genetici associati alla codifica della spike che sono presenti in tutte le varianti successive, anche quelle derivanti dal ceppo originale di B (la vecchia variante sudafricana), che poi è quello da cui sembra derivare B.1.1.529.

  6. #109896
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quelle allo studio di Moderna, Pfizer-Biontech e AstraZeneca, mirate alla variante delta, che sono in approdo alla fase 3. Bene o male il vaccino basato sul virus originale contiene una serie di caratteri genetici associati alla spike che sono presenti in tutte le varianti successive, anche quelle derivanti dal ceppo B, che poi è quello da cui sembra derivare B.1.1.529.
    Ah, ok! Quelle che ormai non serviranno più visto che arriva la “y” (è una battuta)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #109897
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Riguardo a quello in neretto, lui é vaccinato, per cui non si puó sostenere teoricamente se i suoi alti anticorpi siano dati dall'infezione (che tralaltro non c'é stata) o il vaccino Moderna.
    Sicuramente in ogni caso gli anticorpi dati dalla vaccinazione son più efficienti e numerosi, quello é praticamente certo. E comunque uno vaccinato puó entrare in contatto col virus per il quale é vaccinato, senza riscontrare alcun tipo di problema, lui ne é la dimostrazione vivente.
    Esatto, magari coinvolgiamo anche @burian br nel discorso perché è interessante. Da quanto ne so io, il virus quando attacca un organismo vaccinato trova immediatamente la resistenza degli anticorpi e quindi non riesce a proliferare. Ma in ogni caso il contatto virus corpo c'è, e magari il virus riesce anche a stazionare per qualche tempo nelle zone periferiche del corpo, e magari a generare anche qualche reazione, tipo, forse, come il mio arrossamento degli occhi. Probabilmente non è da escludere che questo venire in contatto con il virus per un soggetto vaccinato pur non infettandosi possa generare ulteriori anticorpi, che ne dici @burian br?

  8. #109898
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ah, ok! Quelle che ormai non serviranno più visto che arriva la “y”
    Come battuta fa scappare un sorriso, però è anche una delle più grosse "belinate" circolanti nel mondo variegato del no-vaxismo e che sarebbe bene depotenziare al massimo. In realtà stiamo ancora somministrando vaccini (gli antipolio Salk e Sabin) che sono "mirati" su un virus estintosi negli anni '60. Nel solo nel 2020 mi sembra che di mutazioni nel poliovirus ne siano state descritte 6 e parliamo di un virus che non circolerebbe... C'è uno studio recentissimo che associa queste mutazioni alla circolazione latente del virus della polio che, pur essendo apparentemente debellato, continua a manifestarsi in zone in cui non c'erano casi da decenni non appena si scende a un livello "sub-ottimale" di copertura vaccinale (in pratica i vaccini potrebbero essere diventati meno sterilizzanti)... e sì, i virus a RNA sono dei bei mostriciattoli e Sars-CoV2 non fa eccezione e non ha niente di speciale.
    Ultima modifica di galinsog@; 26/11/2021 alle 15:53

  9. #109899
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    potrebbero essere anche più alti che appena dopo la vaccinazione, era stato riportato qua sul forum un caso (non mi ricordo chi) di anticorpi più alti dopo un contatto con un positivo rispetto al sierologico fatto un po' dopo il vaccino. quando @kima dice che ha percepito che il suo corpo stava lottando con il virus, è probabile che questo implichi una forte produzione di anticorpi in corrispondenza dell'evento.
    comunque non una cosa da fare apposta, spero che il mio pensiero fosse chiaro.
    Giusto a scanso di equivoci...io non l'ho fatto apposta.....semplicemente mio figlio se l'è preso a scuola insieme a mezza classe.
    Per l'amor del cielo, esistono davvero dei criminali tali da far infettare i figli volontariamente per cercare di farsi contagiare a loro volta??... è la prima volta che la sento una simile idea..... agghiacciante...

  10. #109900
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Questa credimi che è una delle più grosse "belinate" circolanti nel mondo variegato del no-vaxismo e che sarebbe bene depotenziare al massimo. In realtà stiamo ancora somministrando vaccini (gli antipolio Salk e Sabin) che sono "mirati" su un virus estintosi negli anni '60. Nel solo nel 2020 mi sembra che di mutazioni nel poliovirus ne siano state segnalate 6 e parliamo di un virus che non circola... C'è uno studio recentissimo che associa queste mutazioni alla circolazione latente del virus della polio, che, pur essendo apparentemente debellato, continua a manifestarsi in zone in cui non c'erano casi da decenni non appena si scende a un livello "sub-ottimale" di copertura vaccinale (in pratica i vecchi vaccini potrebbero essere diventati meno sterilizzanti)... e sì, i virus a RNA sono dei bei mostriciattoli e Sars-CoV2 non fa eccezione.
    Infatti siamo sostanzialmente d’accirdo, inutile fare aggiornamenti che arrivano periodicamente in ritardo sulle nuove varianti quando la prima versione sta ancora funzionando ( aspettiamo di vedere se anche con la y)
    Semmai ci sarebbe da puntare su un vaccino che si basi su un approccio diverso contro il virus o che possa dare una protezione più duratura, sempre che non sia una belinata anche questa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •