Pagina 10992 di 12358 PrimaPrima ... 99921049210892109421098210990109911099210993109941100211042110921149211992 ... UltimaUltima
Risultati da 109,911 a 109,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109911
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Giusto a scanso di equivoci...io non l'ho fatto apposta.....semplicemente mio figlio se l'è preso a scuola insieme a mezza classe.
    Per l'amor del cielo, esistono davvero dei criminali tali da far infettare i figli volontariamente per cercare di farsi contagiare a loro volta??... è la prima volta che la sento una simile idea..... agghiacciante...
    In UK le autorità non dicono esplicitamente che lo fanno apposta.
    Ma le scelte politiche riguardo alle mitigazioni scolastiche (no mascherine, no quarantene, ecc.) fanno pensare ad una strategia voluta.
    Nelle minute della riunione del comitato per le vaccinazioni fatta a giugno (bocciata la somministrazione ai 12-16 enni, riservata solo ai ragazzi "fragili", decisione rivista da poco) si menzione il "vantaggio" del booster per gli adulti grazie alle infezioni dei bambini tra le motivazioni per non vaccinare i ragazzi


    JCVI_minutes_boost-child.jpg


    In Italia l'aveva in qualche modo sostenuto il dott. zuccotti

    Oggi possiamo dire che questa infezione possa essere trattata come altre che colpiscono il bambino. Se si infettano è in forma leggera, a bassa carica virale. Non solo, mantenendo in circolazione il virus aiutano a raggiungere l'auspicata immunità di gregge, a rendere endemico il Covid.

    Covid, bambini asintomatici a scuola: "Pericolosi come gli adulti" - la Repubblica

    La questione dei covid-party tra adulti è un altro tipo di problematica, che comunque esiste.

  2. #109912
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E quindi cosa si dovrebbe fare secondo te? L'approccio dell'Austria di mandare in lockdown tutti a tratti anche se vaccinati?

    Veramente pensate si possa andare avanti con questo approccio di apri-chiudi continuo condito da un bel po' di sano terrorismo mediatico ad ogni risalita dei contagi?

    Con che coraggio oltretutto si andrà a raccontare ai vaccinati che dovranno fare il lockdown da Novembre a Marzo perché c'è una cerchia di persone che non si vaccina e che va tutelata?

    Certe risposte francamente, come quella quotata, mi sembrano quelle di chi guarda la realtà solo da un punto di vista, quello strettamente epidemiologico, ignorando tutto il resto.
    Ora non siamo più a inizio 2020 dove non si sapeva cosa ci fosse in giro, ma sono passati già quasi 2 anni e c’è una certa esperienza quindi di conseguenza si deve uscire dalla mentalità emergenziale e si deve guardare ben oltre l’aspetto epidemiologico, perche altri aspetti trascurati potrebbero fare anche più danni del virus medesimo soprattutto ora che sappiamo gestirlo con il vaccino.

  3. #109913
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Prendo spunto.
    Se l’interlocutore è vaccinato o meno non vedo come tale fatto possa qualificare o meno l’argomentazione in un dibattito.
    Ho giusto colto la palla al balzo perché spesso la gente prima di dire qualcosa deve sempre giustificarsi o specificare che “ho fatto il vaccino ma…” oppure “non sono novax”.
    Spero che la società guarderà più il succo del discorso rispetto questi pregiudizi che non qualificano nulla…
    perché 9 volte su 10 gli interlocutori contrari al vaccino con cui ho interloquito (non parlo dei dubbiosi ma quelli contrari a prescindere), non fornivano né avevano argomentazioni da persone con un quoziente intellettivo decente. E purtroppo non solo sulla questione vaccini quanto in generale su vari aspetti della vita che si dimostravano diametralmente opposti ai miei e anche oggettivamente errati. E lo dico senza cattiveria o altro, descrivo quanto vissuto sulla mia pelle. Dopodiché se stiamo discutendo di vaccini e io sono vaccinato e fiducioso negli stessi mentre il mio interlocutore no, come potrebbero essere sullo stesso piano le mie argomentazioni con quelle di una persona che a prescindere decide di non farlo, senza magari fornire nemmeno dati a corredo? (ripeto non parlo di quella fascia di persone dubbiosa/impaurita ecc. parlo dei no-vax a prescindere, un po' per partito preso un po' per loro ottusità).

  4. #109914
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In UK le autorità non dicono esplicitamente che lo fanno apposta.
    Ma le scelte politiche riguardo alle mitigazioni scolastiche (no mascherine, no quarantene, ecc.) fanno pensare ad una strategia voluta.
    Nelle minute della riunione del comitato per le vaccinazioni fatta a giugno (bocciata la somministrazione ai 12-16 enni, riservata solo ai ragazzi "fragili", decisione rivista da poco) si menzione il "vantaggio" del booster per gli adulti grazie alle infezioni dei bambini tra le motivazioni per non vaccinare i ragazzi


    JCVI_minutes_boost-child.jpg


    In Italia l'aveva in qualche modo sostenuto il dott. zuccotti

    Oggi possiamo dire che questa infezione possa essere trattata come altre che colpiscono il bambino. Se si infettano è in forma leggera, a bassa carica virale. Non solo, mantenendo in circolazione il virus aiutano a raggiungere l'auspicata immunità di gregge, a rendere endemico il Covid.

    Covid, bambini asintomatici a scuola: "Pericolosi come gli adulti" - la Repubblica

    La questione dei covid-party tra adulti è un altro tipo di problematica, che comunque esiste.
    Ho abitato 2 anni in UK e li in effetti questa mentalità "spartana" ce l'hanno.... Gli antibiotici ai bambini sono praticamente vietati perché dicono che sennò non sviluppano una propria resistenza alle infezioni.... Teorie da "selezione naturale" insomma.

  5. #109915
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    credimi, ti leggo da sempre ma a volte è complesso capire le tue posizioni

    Nel caso specifico rispiego la mia posizione.

    La discussione non è se il vaccino "funzioni"; che il vaccino "funzioni" lo sappiamo dai trial clinici. Dibattere poi sulle % ha poco senso nel mondo reale ma sappiamo che "funziona".
    Qui il punto è capire quanto questo si correli con l'andamento dei casi nel mondo reale.

    E qui diventa insensato prendere un posto x a caso e dire che ha pochi o tanti casi perché ha pochi o tanti vaccinati rispetto a posto y.
    Perché posto x e posto y non sono campioni omogenei, sono regioni diverse con condizioni geografiche, ambientali, sociali, demografiche, economiche, politiche diverse. C'è una miriade di fattori confondenti e variabili di altro genere che impattano sull'andamento dei casi molto più di quanto non faccia il vaccino.
    Ma questo valeva anche prima del vaccino eh. La seconda ondata è stata un disastro in Lombardia, Veneto e Toscana, molto meno nel Lazio. Perché? Perché sono posti diversi.
    In più c'è anche un genuino e dimostrato calo di efficacia del vaccino contro l'infezione, che unito a politiche tipo green pass per cui i vaccinati vanno in giro liberi può appunto dare risultati apparentemente paradossali come quello del Belgio dove le regioni più vaccinate sono anche quelle con più casi.

    Al massimo mi puoi dire: se in Belgio non ci fossero i vaccini i casi sarebbero ancora di più.
    Che ok, scientificamente è sostenibile, ma è anche controfattuale ergo indimostrabile.


    Altro discorso chiaramente i ricoveri, ma purtroppo si osserva un certo calo di efficacia anche nei loro confronti, com'è ovvio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #109916
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Direi che considerati i dati di incidenza la frase "se avessero più vaccinati avrebbero anche meno casi" è difficilmente smentibile.
    Se avessero più vaccinati avrebbero anche meno casi ceteris paribus.
    E ribadisco: il ceteris paribus nel mondo reale non esiste. Non viviamo in un trial clinico. Tantomeno sono considerabili caso/controllo l'Alto Adige vs. qualsiasi altra regione italiana.

    Poi per carità, avere più vaccinati di certo male non farebbe, ma quello lo diamo per scontato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #109917
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se avessero più vaccinati avrebbero anche meno casi ceteris paribus.
    E ribadisco: il ceteris paribus nel mondo reale non esiste. Non viviamo in un trial clinico. Tantomeno sono considerabili caso/controllo l'Alto Adige vs. qualsiasi altra regione italiana.

    Poi per carità, avere più vaccinati di certo male non farebbe, ma quello lo diamo per scontato.
    Mi sento di condividere perché dietro a qualsiasi numero c'è il mondo reale e sulla comparabilità ho da sempre espresso qualche riserva. Oltretutto il numero di casi è anche soggetto a quanti e come si esegue il tracciamento con tamponi... sistema che può variare tra un campione e l'altro.

  8. #109918
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Covid, nuova variante africana fa paura: contiene ben 32 mutazioni - La Stampa
    Cosa ne pensate? @Gangi @burian br @simo89 @abetebianco @barry @lou vall @verza81
    Vedo molto difficile il ritorno alla normalità.
    Ma si sta già facendo un vaccino contro una parte del covid che fin'ora non è mai mutata?
    Tu non è la prima volta che prevedi il futuro.

  9. #109919
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Variante sudafricana Covid: allarme mondiale. Italia vieta l'ingresso da 7 Paesi Africa - Cronaca


    quando il Pianeta reagisce così in fretta, c'è qualcosa sotto
    poco da fare, si stanno sporcando le mutande tutti
    Anche questa, non è una cosa positiva

    La nuova variante deprime i mercati
    26 novembre 2021 da Ultimora - Notizie dal Televideo/RAI
    16.41
    Le proccupazioni dovute all'insorgere alla nuova variante del Covid chiamata B.1.529 originaria dell'Africa australe deprime le borse. A Wall Street dopo un'apertura in ribasso di 600 punti, l'indice Dow Jones è arrivato a perdere oltre 900 punti.
    Anche il prezzo del petrolio, dopo un periodo di crescita sostenuta, sta subendo un ribasso repentino perdendo il 7,9% rispetto alla quotazione di ieri. Andamento pesantemente negativo in finale di seduta su tutte le Borse europee.
    Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #109920
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E a Capodanno l'umanità si sarà estinta.
    Cristo santo la sola Germania negli ultimi 30 giorni ha avuto 1,3 milioni di casi da variante delta, ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    Io sì,... tu anche?
    In Sudafrica ha soppiantato la Delta in un mese, in Europa, con centinaia di migliaia di casi al giorno, cosa ti aspetti che accada?
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •